Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

tra 3 giorni tutto questo finirà

timore diffuso il mega citriolo
davanti senza keita  e con il panterone e palombi e magari con un reintegro doloroso
non voglio nemmeno fare i nomi  :s

spero che tutta sta liquidità in cassa partorisca qualcosina

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Salohcin il 28 Ago 2017, 15:42
Che poi qualcuno mi dovrà spiegare cosa vuole dire "non vogliamo crescere"...

mia interpretazione: più che non vogliamo, non possiamo.
Non possiamo crescere più di quanto abbiamo fatto.
Significa che nel novero delle squadre che vanno in CL, noi al massimo ci si entra per congiunture astrali perché non abbiamo il potere economico e la strategia finanziaria per esserci con costanza come la juve, il napoli, ahimè le merde, e le nuove strisciate.
Duole dirlo, ma anche essendo la quarta squadra per titoli nell'ultimo decennio in Italia, dubito che in una eventuale superchampions a squadre, la Lazio sarebbe "invitata".
Non è una critica, ma una costatazione.
Un acquisto alla schick (merda) non possiamo permettercelo: una volta perché non potremmo spendere più di 20 milioni per un giocatore, una volta perché non possiamo dargli più di 2,5 milioni/anno, una volta perché i nostri migliori fanno gola a scadenza e via discorrendo.

FMSSL

Visitatore
Date a Simone quello che chiede, daje un po'

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Infatti noi non arriviamo a dama con acquisti alla schik, ma con acquisti alla Anderson Immobile Savic.
Non mi aspetto in questi giorni uno schick ma un Anderson.
Per questo apprezzo Marusic, sono sicuro che la prossima estate ne parleremo come di un pezzo forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2017, 15:48
...
Ecco, non vorrei che l'incarto dipenda da questo piuttosto che dalla mancata vendita di Keita.
...

In questa sessione di mercato, però, lo scenario è, forse per la prima volta, ben delineato.
E Tare ha delle responsabilità enormi (vere o presunte) di cui poi dovrebbe rispondere.
Con Lotito che dichiara che tutto dipende dal DS e con Inzaghi che rilascia chiare interviste su ciò che si aspetta e su quello che manca alla squadra.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Adler Nest il 28 Ago 2017, 15:50
Significa che nel novero delle squadre che vanno in CL, noi al massimo ci si entra per congiunture astrali perché non abbiamo il potere economico e la strategia finanziaria per esserci con costanza come la juve, il napoli, ahimè le merde, e le nuove strisciate.
Duole dirlo, ma anche essendo la quarta squadra per titoli nell'ultimo decennio in Italia, dubito che in una eventuale superchampions a squadre, la Lazio sarebbe "invitata".
Un acquisto alla schick (merda) non possiamo permettercelo: una volta perché non potremmo spendere più di 20 milioni per un giocatore, una volta perché non possiamo dargli più di 2,5 milioni/anno, una volta perché i nostri migliori fanno gola a scadenza e via discorrendo.
Su questo siamo d'accordo al 100%...è il "non vogliamo" che non mi quadra.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666

CitazioneLa Lazio presenta Pereirinha, Tare sicuro: "Sarà il nuovo Candreva, vi stupirà". L'esterno raggiante: "Sono a completa disposizione del mister"

Il direttore sportivo biancoceleste presenta l'ultimo acquisto della Lazio e assicura: "E' un giocatore polivalente". Pereirinha conferma: "Posso coprire tutta la corsia destra".

Giorno di presentazioni a Formello, la Lazio infatti svela il nuovo acquisto Bruno Pereirinha, esterno proveniente dallo Sporting Lisbona e voluto fortemente dal direttore sportivo Igli Tare.

Proprio l'albanese è intervenuno in avvio di conferenza sottolineando la duttilità del giocatore appena atterrato nel mondo biancoceleste: "Mi ricorda la situazione di un anno fa, con la presentazione di Candreva durante la quale ci sono state tante domande verso il suo acquisto, ma che grazie al suo impegno ha dimostrato di essere un giocatore importante. Stesso discorso per Pereirinha, l'ho visto nella partita dello scorso anno di Europa League. Abbiamo cercato di portarlo a Roma già in estate ma lo Sporting voleva prolungargli il contratto e quindi la trattativa è saltata".

Quindi Tare prosegue: "Ora abbiamo deciso di portarlo qui perché è un giocatore polivalente che può giocare in diverse posizioni. Può giocare in due-tre posizioni del nostro modulo, ha un'esperienza importante perché non è la prima volta che esce dal proprio Paese, visto che ha già giocato in Grecia. Abbiamo fatto un contratto di tre anni e mezzo, a dimostrazione che è un calciatore sul quale puntiamo".

Poi tocca allo stesso Pereirinha prendere la parola e presentarsi alla curiosa platea di giornalisti: "Ho scelto questo club, e sono onorato della fiducia che la Lazio ha riposto in me. Mi impegnerò al massimo per ripagare le aspettative della società. Sono un giocatore molto veloce, posso occupare qualunque ruolo sulla fascia destra. Il modulo di gioco non sarà un problema, mi ritengo un calciatore molto duttile".

Infine l'esterno rivela: "Ciò che mi ha colpito della Lazio è l'unità del gruppo che ho trovato venendo qui. Mi sento prontissimo per essere impiegato sin da subito".

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Inzaghi è la terza intervista che dice che "Hoedt e Keita vanno SOSTITUITI. La questione Keita va risolta il prima possibile".
Ma di che parliamo? Nessuna conferenza al mondo salverebbe Tare se il tutto si risolvesse con Keita ceduto il 31 e nemmeno un acquisto. Diverso se Keita non viene ceduto. In quel caso si aprirebbe tutta un'altra telenovela...
Mancano 3 giorni e mezzo...aspettiamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
In serie A di esterni/seconde punte ci sono solo De Paul, Laxalt, Eder. Altri?

In giro in Europa parecchi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 28 Ago 2017, 15:50

c'è da dire una cosa: anche avendo risorse come quest'anno grazie alle plusvalenze realizzate iniziare a comprare un certo tipo di giocatori (diciamo fascia 15-30 mln) ha delle implicazioni, non solo sul monte ingaggi.
Ad esempio in quota ammortamenti dove ogni anno ti ritrovi mazzate da diversi mln a giocatore. Noi Zarate lo abbiamo contabilizzato fino allo scorso anno in quota svalutazioni.
È chiaro che una roba del genere a meno che non si abbia un bilancio strisciato porta a rivedere tutta la strategia. Ad esempio le plusvalenze da guadagno ulteriore rischiano di diventare essenziali (vedi asrioma, ma non solo).
Me lo fa pensare il fatto che anche quest'anno dove hai registrato diverse plusvalenze pesanti a queste non corrispondono investimenti di pari entità.
Per come si muove Lotito non mi pare uno che sguazza in situazioni cosi, in cui è costretto a vendere per rientrare, in cui l'azzardo supera spesso il freddo ma certo calcolo numerico.
Questo sul piano del rendimento si traduce in un livello simile a quello attuale con alcune sortite spot in cl quando tutto gira nel verso giusto.

Questo ci potrebbe stare, sarebbe coerente con il modus operandi di Lotito.
Certo non è la cosa più esaltante per i sogni dei tifosi, ma indubbiamente per una società del nostro livello può essere più efficace di una "gestione creativa".

viacolle

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2017, 15:55
Infatti noi non arriviamo a dama con acquisti alla schik, ma con acquisti alla Anderson Immobile Savic.
Non mi aspetto in questi giorni uno schick ma un Anderson.
Per questo apprezzo Marusic, sono sicuro che la prossima estate ne parleremo come di un pezzo forte.

Ma anche questi livelli di acquisti la Lazio non li prende così al volo.
Per Anderson ci sono volute due finestre di mercato, se ricordo bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: viacolle il 28 Ago 2017, 16:06
Ma anche questi livelli di acquisti la Lazio non li prende così al volo.
Per Anderson ci sono volute due finestre di mercato, se ricordo bene.
Vero anche questo.
La.speranza è che invece di 6-7 mio ce ne siano 12 da mettere sul piatto e tutto sia più facile.
Ormai vedremo a breve.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
- Non voglio cresce' eh,  mo ve lo faccio vede' io!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
per me come si sta mettendo Eder + 12/15mln farei festa.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Andrewblu il 28 Ago 2017, 15:40
Per me il sostituto di Keita è stato comprato qualche giorno fa e non aspetta da tre mesi nella stanza buia...avrà firmato un pre-contratto che prevede di venire alla Lazio nel momento esatto in cui viene ceduto il bimbominkia...al contrario non se ne fa nulla.
Mi sembra piuttosto normale che sia così.
Però perché un meccanismo del genere stia in piedi sarebbe necessario che anche la società di appartenenza di questo sostituto sia d'accordo con le tempistiche.
Quindi o questo sostituto costituisce un esubero per la sua squadra attuale (tale che la società accetterebbe di farlo partire anche negli ultimi minuti di mercato, sebza a sua volta sostituirlo) o la vedo difficile.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: NandoViola il 28 Ago 2017, 16:11
per me come si sta mettendo Eder + 12/15mln farei festa.

Eder + soldi è chiaramente una delle soluzioni migliori in assoluto.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Un prestito oneroso di qualche esubero da squadra top tipo city real?
chi potrebbe fare al caso ns?

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Drake il 28 Ago 2017, 16:09

- Non voglio cresce' eh,  mo ve lo faccio vede' io!

guardete com'eri, guardete come sei, me pari tu zia!

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: quantomanca? il 28 Ago 2017, 16:37
Un prestito oneroso di qualche esubero da squadra top tipo city real?
chi potrebbe fare al caso ns?

stipendi troppo alti

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Non capisco come Marchetti e tutti gli altri numerosi esuberi possano ancora stare a Formello e come possiamo liberarci in questo pochissimo tempo che rimane... oltre a comprare ancora 1-2-3 giocatori.
Sono stato a verona e solo connun gran c... abbiamo vinto la partita. Abbiamo senza il minimo dubbio bisogno di rinforzi se vogliamo fare un buon campionato e sarei molto molto deluso se non arrivassero. Forza Igli

Discussione precedente - Discussione successiva