1° video:
Sono più un regista (trinco, o pivot difensivo), che sia 6 o 8, perchè sono un giocatore che ama giocare con la palla fra i piedi, non amo stare spalle alla porta, mi piace giocare dentro al gioco, avanti e indietro, organizzare, per questo preferisco giocare da 6 o da 8 ma anche da 10 (trequartista) se ci fosse bisogno. Gioco dove il mister vuole che io giochi.
Abito a Marinha Grande e giocavo in una squadra locale. Da quando ho 12 anni gioco nel Leiria ed è sempre stato il mio sogno, da quando ero piccolo e vedevo i giocatori in televisione, essere al posto loro, giocare a calcio da professionista e rendere felici i miei familiari. Giocare nella Primeira Liga, competizioni internazionali, ma giocare la Champions League con i migliori Club Europei è una sensazione fuori dal normale, così come giocare un mondiale o un europeo e rappresentare il proprio paese.
Vedere che i propri sforzi vengono ripagati è meraviglioso e devo ringraziare il Club che ha creduto nei miei mezzi tecnici e soprattutto ringrazio il mister che ha azzardato il mio inserimento in squadra, mi ha dato fiducia e con un po' di fortuna tutto sta andando per il meglio.
I miei compagni mi trattano come se fossi uno di loro, nonostante io abbia 17 anni, e questo è importante perchè mi fa rimanere con i piedi per terra.
2° video:
Ci aspettiamo un avversario complicato come tutti in questa Segunda Liga, un avversario ben orientato, ben organizzato, con una rosa piena di giocatori di valore ed esperienza. Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo fiducia, veniamo da una buona vittoria, e siamo determinati a fare una buona partita e ritornare a vincere. Sappiamo che una vittoria ci può aiutare a raggiungere il nostro obiettivo.
Sono certo che se giochiamo come sappiamo fare usciremo con i 3 punti in mano. Non pensavo di arrivare allo Sporting Club Braga da sottoetà e giocare così tanti minuti. All'inizio non è stato facile, non venivo molto considerato, ma poi ho recuperato bene e sono molto felice di poter aiutare il Club in questo cammino. Tutti vogliono raggiungere l'obiettivo di arrivare in prima squadra e giocare la Champions League.