Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
La cosa che non abbiamo mai speso tanto per un calciatore (escluso Zarate) é un fatto. Arriviamo massimo a 10 per un titolare e ora facciamo un investimento del genere per un 18enne straniero con ben quattro (quattro!) presenze tra i professionisti. Per un totale di 87 minuti giocati...

Il tutto mio pare parecchio strano. Poi che mi auguro che diventi meglio di Messi é un'altro fatto. A questo giro mi sembra che siamo noi a cedere ad un entusiasmo ingiustificato.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Che Lotito faccia la guerra ai procuratori e alle stecche lo si sa da sempre. Basta guardare quella famosa tabella pubblicata qualche tempo fa. Abbiamo speso quasi nulla. Il Milan solo in questa stagione ha dichiarato di aver speso 12 milioni. La Juve l'anno scorso 50. Noi circa 700 mila. Con questo si vuol dire che abbiamo cambiato la tendenza? Io non credo. Io credo invece che non sia cambiata la politica dei cartellini: Lotito ha speso sempre quando c'erano di mezzo giovani di talento e di grande prospettiva. Mi riferisco a Hernanes, Felipe, Milinkovic, DV, Zarate per dirne alcuni. Ora stiamo puntando su questi due giovanissimi portoghesi di cui si dice un gran bene, in particolare Neto. Se Si vuole dire con questo che abbiamo iniziato ad  appecoronarci alle lobby dei procuratori, penso sia una valutazione sbagliata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: calabrese1900 il 02 Set 2017, 10:18
La cosa che non abbiamo mai speso tanto per un calciatore (escluso Zarate) é un fatto. Arriviamo massimo a 10 per un titolare e ora facciamo un investimento del genere per un 18enne straniero con ben quattro (quattro!) presenze tra i professionisti. Per un totale di 87 minuti giocati...

Il tutto mio pare parecchio strano. Poi che mi auguro che diventi meglio di Messi é un'altro fatto. A questo giro mi sembra che siamo noi a cedere ad un entusiasmo ingiustificato.
Io sono entusiasta, il fatto di aver messo le mani su un giovane per cui facevano a botte Arsenal Monaco e Barcellona mi entusiasma. Al buio, proprio per il concetto.
Squadre che comprano i giovanissimi Lemar Mbappe Bernardo Silva...

skizzo87

Visitatore
Sono fiducioso per questo giovane ma ci andrei coi piedi di piombo.

Ricorderei i casi adu, odengaard, kakuta e il sud coreano che è appena andato al Verona. Questi ultimi due sono costati la chiusura dei mercati per due sessioni al Chelsea e barca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Constantine il 02 Set 2017, 10:05
Però messa così pare che pigliamo solo "gli Alfaro e i Perea". E "i Milinkovic e i Felipe Anderson" non li contiamo?

Io non capisco bene cosa vogliate sottintendere con questo "certo giro", anche se un'idea me la sono fatta. Temo che in un certo qual modo si voglia insinuare la marchetta, la stecca per fare la questua presso chi gestisce queste bolle di denaro (molto spesso finto) in giro per l'Europa e che senza questi noi non riusciamo a fare mercato. I DV, gli Immobile non sono arrivati perché paghiamo stecche in giro per il mondo, anzi, ma per un'ottima e silente attività di mercato del nostro DS.
Rega', relax.
Pare che cerchiate la critica col lanternino in mezzo alle frasi.

Non ho detto che compriamo solo i Perea e gli Alfaro.

Ho detto che finora non avevamo mai lavorato, a parte qualche tentativo non andato bene con Raiola, con procuratori/intermediari che muovono giocatori di un certo tipo.

Con questo approccio, saranno più probabili gli SMS o i FA che non gli Alfaro o i Perea.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 10:32
Sono fiducioso per questo giovane ma ci andrei coi piedi di piombo.

Ricorderei i casi adu, odengaard, kakuta e il sud coreano che è appena andato al Verona. Questi ultimi due sono costati la chiusura dei mercati per due sessioni al Chelsea e barca
Ma questo lo scopriremo nel tempo.
Ora sono entusiasta per l'operazione, per la capacità che abbiamo avuto di fare un'operazione da grande club. Poi nel futuro giudicherò la forza dei ragazzi.
Sono due fasi distinte.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 11:01
Ma questo lo scopriremo nel tempo.
Ora sono entusiasta per l'operazione, per la capacità che abbiamo avuto di fare un'operazione da grande club. Poi nel futuro giudicherò la forza dei ragazzi.
Sono due fasi distinte.
ni

L'operazione l'hai fatta perché Mendes ha deciso che i 35 di keita Dovevi reinvestirli così. Speriamo che siano utili ora e in prospettiva

skizzo87

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 11:09
ni

L'operazione l'hai fatta perché Mendes ha deciso che i 35 di keita Dovevi reinvestirli così. Speriamo che siano utili ora e in prospettiva
La metti giù come fosse una verità, ma è solo una supposizione. Ad esempio altre fonti dicono che Tare stesse seguendo i 2 ragazzi da tempo, e il fatto che Arsenal Monaco Barcellona seguissero Neto me la fa sembrare credibile.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 11:18
La metti giù come fosse una verità, ma è solo una supposizione. Ad esempio altre fonti dicono che Tare stesse seguendo i 2 ragazzi da tempo, e il fatto che Arsenal Monaco Barcellona seguissero Neto me la fa sembrare credibile.
reputo l'ipotesi di drenai come credibile perché volente o nolente hai reinvestito tutto il malloppo di keita su gente della scuderia mendes che ti ha facilitato quella cessione.
La vedo molto credibile inoltre per il fatto che l'ammontare per il Braga sarebbe stato lo stesso con l'arrivo di xadas o bruno giordano.

Inoltre questa è un operazione nettamente diversa a quella di Milinkovic o Anderson che avevano già tante presenze in prima squadra.

Speriamo che dimostrino il loro valore, ma sono certo che comunque in un modo o nell'altro tramite Mendes non ci andremo a perdere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 11:26
reputo l'ipotesi di drenai come credibile perché volente o nolente hai reinvestito tutto il malloppo di keita su gente della scuderia mendes che ti ha facilitato quella cessione.
La vedo molto credibile inoltre per il fatto che l'ammontare per il Braga sarebbe stato lo stesso con l'arrivo di xadas o bruno giordano.

Inoltre questa è un operazione nettamente diversa a quella di Milinkovic o Anderson che avevano già tante presenze in prima squadra.

Speriamo che dimostrino il loro valore, ma sono certo che comunque in un modo o nell'altro tramite Mendes non ci andremo a perdere.
Ma l'ipotesi che tra i 3000 giovani di Mendes noi abbiamo scelto Neto e Jordao può essere annoverata? E magari anche il fatto che se Neto lo conosce il Barca l'Arsenal il Monaco lo conosce anche Tare pur se noi non lo abbiamo mai sentito?
Una via di mezzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 11:09
ni

questa è a dir poco un'illazione.
Di tanti possibili assistiti di mendes questo decide di farteli investire in giovani che poteva piazzare senza il tuo aiuto.
Se dovevi fargli un favore prendevi gente senza richieste o difficile da piazzare, non loro.
Io non capisco perché nel dubbio dobbiamo sempre darci la ricostruzione peggiore, più deprimente, più polemica. Boh

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2017, 11:51
questa è a dir poco un'illazione.
Di tanti possibili assistiti di mendes questo decide di farteli investire in giovani che poteva piazzare senza il tuo aiuto.
Se dovevi fargli un favore prendevi gente senza richieste o difficile da piazzare, non loro.
Io non capisco perché nel dubbio dobbiamo sempre darci la ricostruzione peggiore, più deprimente, più polemica. Boh
Perché è così, perché si è diffuso questo atteggiamento. È spesso presente. E se lo fai notare si offendono.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Lo metto qui per avere un riferimento (grazie a Gulp per averlo ritirato su in altro topic, e a happyeagle per averlo postato):

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 11:55
Perché è così, perché si è diffuso questo atteggiamento. È spesso presente. E se lo fai notare si offendono.

visto che la cosa sembra essere partita da me, io non ho mai detto che ci sono stati imposti questi due ragazzi, e non ho la minima idea se tare li conoscesse o meno. ho solo detto che i soldi che mendes ci ha fatto arrivare tramite keita o perlomeno bona parte di essi, secondo me andava reinvestita su giocatori facenti parte della sua scuderia, dalle squadre che controlla ecc.
è molto probabile che la rosa fra cui scegliere fosse piu ampia, poi bisognava valutare le richieste della squadra di origine, le caratteristiche del giocatore, i bisogni della lazio.
e vogio sottolineare che non è un'ipotesi critica, per me abbiamo fatto bene.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Drenai il 02 Set 2017, 12:11
visto che la cosa sembra essere partita da me, io non ho mai detto che ci sono stati imposti questi due ragazzi, e non ho la minima idea se tare li conoscesse o meno. ho solo detto che i soldi che mendes ci ha fatto arrivare tramite keita o perlomeno bona parte di essi, secondo me andava reinvestita su giocatori facenti parte della sua scuderia, dalle squadre che controlla ecc.
è molto probabile che la rosa fra cui scegliere fosse piu ampia, poi bisognava valutare le richieste della squadra di origine, le caratteristiche del giocatore, i bisogni della lazio.
e vogio sottolineare che non è un'ipotesi critica, per me abbiamo fatto bene.

secondo me questa e' una ricostruzione plausibile, specie vedendo il modus operandi di Mendes.
Per esempio il Wolverhampton che sta in Championship ha 5 giocatori suoi tutti buonissimo e c'ha ficcato pure l'allenatore portoghese.
Niente di critico i giocatori sono del calibro di Ruben Neves, Cavaleiro...gente che dovrebbe calcare altri palcoscenici

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: JoseAntonio il 02 Set 2017, 12:02
Lo metto qui per avere un riferimento (grazie a Gulp per averlo ritirato su in altro topic, e a happyeagle per averlo postato):

Riassumendo:neto 12 + 5
Jordao:6,5 +2

Mizzica

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 11:47
Ma l'ipotesi che tra i 3000 giovani di Mendes noi abbiamo scelto Neto e Jordao può essere annoverata? E magari anche il fatto che se Neto lo conosce il Barca l'Arsenal il Monaco lo conosce anche Tare pur se noi non lo abbiamo mai sentito?
Una via di mezzo.

No.
Tare è teleguidato dal giro di procuratori.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Se po' evita' la polemica a tutti i costi?

No eh?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Probabilmente la realtà è una via di mezzo: Mendes ha fatto la proposta, la Lazio ha accettato perché gli piaceva l'idea. Se Mendes proponeva di farci guadagnare i soldi che volevamo per Keita, a patto di reinvestirli per Bebè e Miguel Veloso, magari lo mandavano affanculo.

Discussione precedente - Discussione successiva