Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: calabrese1900 il 02 Set 2017, 23:06
Il senso per me é che non siamo abituati a vedere la societá spendere 17 milioni per un calciatore. Figuriamoci se ha 18 anni ed é praticamente un Primavera.
Sì, ma è un'operazione conclusa. La Lazio ha puntato su un giovane talento seguito dai maggiori club europei.
Ora discutere su quello che si sarebbe potuto fare che senso ha?
Abbiamo portato un giocatre pronto come Nani e dietro facciamo crescere un talento.
Potevamo fare diversamente? Potevamo vendere Keita alla Juve e con 15 mio prendere Sansone?
Sì, forse, ma anche lì si sarebbe detto che avevamo portato Keita a scadenza costretti a svenderlo in Italia, etc...
Insomma come fai c'è qualcosa da dire. E noi ogni volta troviamo qualcosa da dire.
Abbiamo vinto una SCI, abbiamo portato Nani che ha un cv mai visto da noi e accanto a lui abbiamo preso un talento quotato da quelli che fanno questo per lavoro.
Che problema c'è? Ogni volta ci deve essere un problema? Un'alternativa possibile da discutere? Una quesrione da sviscerare?
Per me dopo un po' stufa.
Per me. Sono gusti.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: white-blu il 02 Set 2017, 22:12
il problema non si pone.
Se si è realmente entrati nel giro Mendes i 26 mln se i due non si rivelassero quello che si sente in giro tornerebbero comunque indietro.
In alternativa si è fatta  la più grossa cazzata economica dell'era lotito.

Concordo.
E siccome non ce lo vedo proprio Lotito fare una cazzata economica di questa portata, appunto, il problema non si pone.
Ma gli appunti, più che critiche, di vaz splash zoppo e altri hanno un fondamento evidente. Cifre simili per due ragazzi che non entrano, e nemmeno Inzaghi c'ha mai pensato secondo me, nella lista Uefa non hanno senso da un punto di vista strettamente tecnico ma ce l'hanno di certo in qualche altro modo.
L'ho scritto da altre parti, approvo questa strategia di appoggiarsi a Mendes perchè è ora di aprirsi anche a un certo modo di operare, e sono convinto che il bilancio a lungo termine sarà positivo.
Ma tutto sto fomento per avere, apparentemente, preso a cifre folli due ragazzi che secondo me, non v'incazzate, nè Tare nè Inzaghi avrebbero mai pensato di prendere prima di fare entrare Mendes nella trattativa Keita, insomma... mi sembrate un pò matti, ecco.
Fomento per Nani e L. Leiva, questo sì, e per una squadra che tutto sommato non mi sembra costruita poi malaccio.
E se sul ragazzino mi sbaglio allora benissimo e la chiudo qui che va lasciato crescere in pace, ma col cazzo che sarei felice di sbagliarmi.
Io, da queste parti, sono felice se la Lazio vince.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 23:13
Sì, ma è un'operazione conclusa. La Lazio ha puntato su un giovane talento seguito dai maggiori club europei.
Ora discutere su quello che si sarebbe potuto fare che senso ha?
Abbiamo portato un giocatre pronto come Nani e dietro facciamo crescere un talento.
Potevamo fare diversamente? Potevamo vendere Keita alla Juve e con 15 mio prendere Sansone?
Sì, forse, ma anche lì si sarebbe detto che avevamo portato Keita a scadenza costretti a svenderlo in Italia, etc...
Insomma come fai c'è qualcosa da dire. E noi ogni volta troviamo qualcosa da dire.
Abbiamo vinto una SCI, abbiamo portato Nani che ha un cv mai visto da noi e accanto a lui abbiamo preso un talento quotato da quelli che fanno questo per lavoro.
Che problema c'è? Ogni volta ci deve essere un problema? Un'alternativa possibile da discutere? Una quesrione da sviscerare?
Per me dopo un po' stufa.
Per me. Sono gusti.

É giusto per chiacchierare alla fine  :D :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: calabrese1900 il 02 Set 2017, 23:20
É giusto per chiacchierare alla fine  :D :D
Certo, ma ogni tanto sarebbe bello pure chiacchierare in un'atmosfera positiva, senza retropensieri, sognando un po' quando una volta tanto invece delle solide realtà (che poi non fanno sognare) arriva un talento su cui fantasticare. Fino a prova contraria.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Operazione non all'altezza della Lazio, però bisogna alzare l'asticella.

Io accanno.
Speriamo che esce sto ragazzo così se divertimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: calabrese1900 il 02 Set 2017, 23:06
Il senso per me é che non siamo abituati a vedere la societá spendere 17 milioni per un calciatore. Figuriamoci se ha 18 anni ed é praticamente un Primavera.

Appunto, quindi c'avranno ragionato sopra come non mai e, evidentemente, si sono convinti che era un'operazione da fare a tutti costi.
Che la Lazio attuale sia in grado di pizzicare giovani di talento e moltiplicare il loro valore, ultimamente è già accaduto. Vedi Keita, Anderson, DeVrij, Hoedt, Strakosha, Milinkovic. Più o meno, però, erano tutti un pochino più "rodati"
Ovviamente, con alcuni ci si è riusciti e con altri no.
Per puntare una cifra così esagerata, si può pensare che, a loro parere, ne valeva assolutamente la pena, tenendo presente che quest'anno Inzaghi ha chiesto tutti giocatori già fatti (dai 24 anni di Marusic in su).
Quindi nell'affare Keita/Mendes evidentemente hanno ritenuto fattibile un investimento così importante (e difatti vanno entrambi in prima squadra), perché poi comunque, come da consuetudine, Tare ha preso anche un'altra saccocciata di giovani per la primavera.
Se vede che 'sto Neto sarà proprio forte.
A me, più che altro ha colpito che, appena preso Neto, sia stato mandato in prestito Lombardi che era uno dei fidati di Inzaghi. Evidentemente reputano che, nonostante i 17 anni, possa dare un contributo migliore di lui.
Già questo non è poco.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 22:59
La storia degli ingaggi è un'argomentazione ridicola, come se non avessimo mai comprato gente forte e pronta, come se non esistesse un giocatore forte e prendibile con 25 milioni che chieda meno di 3 milioni di ingaggio. Fai bene a risparmiarla, perché non regge.

La rosa è completa anche da Di Gennaro e da Caicedo, oltre che da Nani (che ricordiamo può anche non piacere, può anche non essere il giocatore che tutti volevano).

Ribadisco che questo modo di mettere la questione in primis sminuisce il lavoro di chi su quei ragazzi ha deciso di puntare forte (perché 17 milioni, per la Lazio, sono tantissimi).

Non regge per te perché non capisci che nella Lazio ingaggi da poco più di 2 milioni li prendono in pochi e che se dai un ingaggio ad uno che arriva senza aver dimostrato con la carriera di valere quelle cifre devi rivedere al rialzo gli ingaggi di quasi tutta la rosa.
Se arrivi a questo punto il tuo monte ingaggi non sarà più di 50/60 milioni ma arriva minimo a 90/100 con tutto quello che ne consegue a livello di tenuta dei conti, conti ai quali devi aggiungere le quote di ammortamento dei cartellini.
Perciò o prendi giocatori di prospettiva con costi complessivi compatibili col tuo fatturato oppure ti infili nella spirale del debito da ricoprire  con la speranza di non incontrare ostacoli sul cammino.
Forse qualcuno l'ha dimenticato ma il famoso debito che ci costa ogni anno come un top player è formato da tutte la imposte sugli ingaggi lordi che Lazio non aveva versato in un paio di anni, e che addirittura una parte di quelli netti venne rateizzata in 4 anni col piano Baraldi, in pratica oggi stiamo ancora pagando persino una parte dell'ingaggio di Zaccheroni, per non scomodare tanti altri che passarono da Formello in quegli anni.
In rosa ci sono oltre 25 giocatori, fare addizioni e moltiplicazioni è noioso ma per chi gestisce la società è il primo compito da assolvere ogni giorno che passa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fiDelio il 02 Set 2017, 20:27
Sono quasi certo che l'unica tifoseria al mondo che trova qualcosa da ridire sull'acquisto di un 17enne cercato da Arsenal, Manchester United, Monaco e Barcellona, sia la nostra.
Pagato, tra l'altro, con i soldi della cessione del nostro quinto difensore centrale.
pagato con la cessione di keita.
Noi siamo più pragmatici. Non siamo come i riommoci che si esaltano per gerson strappato al barca.

Il discorso di splash ha senso. Ora aspettiamo e valuteremo la bontà di questo affare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non credo che Lotito abbia speso tutti quei soldi per due giocatori qualsiasi, ma credo invece che li abbia spesi credendo di aver preso due fenomeni e non due giocatori normali.
io l'ho visto il video di Neto e mi ricorda il primo Dybala o Messi come modo di giocare.
di Jordao invece non ho visto nulla ma scopriremo presto anche dai semplici allenamenti come sia.
per quello che riguarda Nani c'è poco da dire, hanno fatto un acquisto pazzesco,ex Manchester u, vincitore della recente coppa europea ,è un giocatore alla Klose come importanza, ci divertitemo con lui appena rientrerà in campo. :) ;)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 23:36
pagato con la cessione di keita.
Noi siamo più pragmatici. Non siamo come i riommoci che si esaltano per gerson.

Hoedt lo hai venduto a 17 milioni, Neto lo hai comprato (in tre anni) a 17 milioni.
La matematica e l'italiano non sono un'opinione.

Quella su Gerson non l'ho capita invece.
Però ho capito che non ti vuoi esaltare. Liberissimo.
Magari potresti lasciare agli altri la libertà di farlo senza ammorbarli con il tuo (vostro?) pragmatismo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fiDelio il 02 Set 2017, 23:27
Operazione non all'altezza della Lazio, però bisogna alzare l'asticella.

Io accanno.
Speriamo che esce sto ragazzo così se divertimo.

Se hai azzeccato un investimento così rischioso ed il ragazzo arriva dove ti aspetti che arrivi, so' cazzi.
Per gli altri però.
Vuol dire che Tare è Gesù Cristo, che la Lazio è "avanti" rispetto alla maggior parte delle altre e che hai messo in squadra un talento della Madonna.
Lasciamoli lavorare in pace...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2017, 23:46
Se hai azzeccato un investimento così rischioso ed il ragazzo arriva dove ti aspetti che arrivi, so' cazzi.
Per gli altri però.
Vuol dire che Tare è Gesù Cristo, che la Lazio è "avanti" rispetto alla maggior parte delle altre e che hai messo in squadra un talento della Madonna.
Lasciamoli lavorare in pace...
Che è esattamente ciò che tutti noi speriamo. E che Vaz, Skizzo, Zoppo ed altri saranno pronti a celebrare con un bel "felice di essermi pragmaticamente sbagliato"

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fiDelio il 02 Set 2017, 23:42
Hoedt lo hai venduto a 17 milioni, Neto lo hai comprato (in tre anni) a 17 milioni.
La matematica e l'italiano non sono un'opinione.

Quella su Gerson non l'ho capita invece.
Però ho capito che non ti vuoi esaltare. Liberissimo.
Magari potresti lasciare agli altri la libertà di farlo senza ammorbarli con il tuo (vostro?) pragmatismo.
Se avessi fatto io il mercato, avrei preferito spendere i 17 (o anche i 26) per complementarmi la squadra con giocatori pronti (difensore + mezzala o Gomez). Detto ciò non é stato fatto e speriamo nell'occhio lungo di Tare che raramente sbaglia.
Fatto sta che fare affidamento su giovani talenti che potrebbero sbocciare e strapagarli non é per forza la scelta migliore. Oggi ho già fatto gli esempi di Adu, Odeengaard, Kakuta e il Sudcoreano del Barca che ora é andato a Verona. Pure quella pippa di Gerson pagata 17 mln + % di rivendita, rappresenta una scommessa fallita.

I frutti di questo investimento li rivedremo tra 1-2 anni nel migliore dei casi. Perciò inutile pompare troppo questi due giocatori che sono giovani e vanno lasciati crescere.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma qual'è il problema? Io so quasi più fomentato da questa operazione che da quella di Nani. Perchè? Perchè Tare in questi anni mi ha dato motivo di fidarmi di lui e non credo alla storia che abbia fatto un investimento del genere solo per la marchetta a Mendes, evidentemente ci crede davvero a sto ragazzo. E poi non mi sembra che siamo gli unici a fare operazioni del genere: l'Inter ha speso 10 milioni per Bastoni che ha una sola presenza da titolare in Serie A, la stessa Inter sta sfidando Milan e Juve per prendere dal Genoa Pellegri e Salcedo, il primo una presenza da titolare in Serie A, il secondo manco una e in questo caso si parla di cifre anche superiori a quella che noi abbiamo speso per Pedro Neto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che è esattamente ciò che tutti noi speriamo. E che Vaz, Skizzo, Zoppo ed altri saranno pronti a celebrare con un bel "felice di essermi pragmaticamente sbagliato"

Certo che saranno felici, però secondo me il dubbio che hanno è legittimo.
È un investimento sul futuro. Quindi ad ora, non essendo ancora misurabile il valore reale dell'operazione, qualche dubbio te lo lascia.
La cifra impegnata è veramente molto importante.
Io, se parliamo di Lazio, parto sempre dal principio che tutto possa andare per il meglio e da un po' di tempo a questa parte sono sempre più convinto che le capacità operative e le valutazioni tecniche di Tare si siano affinate man mano che ha fatto esperienza nel suo nuovo incarico. Ci coglie sempre di più e sbaglia sempre meno.
Oppure può essere che Mendes, Lotito, Tare ed il presidente del Braga si divideranno il malloppo su conti off-shore.
Il dubbio ce lo risolverà Neto quando inizierà ad entrare in campo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 03 Set 2017, 00:03
Ma qual'è il problema? Io so quasi più fomentato da questa operazione che da quella di Nani. Perchè? Perchè Tare in questi anni mi ha dato motivo di fidarmi di lui e non credo alla storia che abbia fatto un investimento del genere solo per la marchetta a Mendes, evidentemente ci crede davvero a sto ragazzo. E poi non mi sembra che siamo gli unici a fare operazioni del genere: l'Inter ha speso 10 milioni per Bastoni che ha una sola presenza da titolare in Serie A, la stessa Inter sta sfidando Milan e Juve per prendere dal Genoa Pellegri e Salcedo, il primo una presenza da titolare in Serie A, il secondo manco una e in questo caso si parla di cifre anche superiori a quella che noi abbiamo speso per Pedro Neto.
Per quanto posso essere favorevole a trattative del genere, la differenza é solo una.
Loro spendono 40 mln per gli acquisti di giocatori (forti o pippe che siano). Perciò con il loro budget possono permettersi d'investire sul futuro (come fa la Juve con i mille giovani in giro per l'Italia).
Se si completassero tutti i bonus, noi avremmo appena fatto il secondo + caro della nostra storia sotto Lotito. E' qui la differenza.

Poi ripeto, aspettiamo tutti che vada per il meglio.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Secondo me, se la Lazio non avesse avuto il problema Keita, Mendes avrebbe portato Pedro Neto al Monaco con l'intenzione di farne il nuovo Bernardo Silva.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2017, 00:11
Per quanto posso essere favorevole a trattative del genere, la differenza é solo una.
Loro spendono 40 mln per gli acquisti di giocatori (forti o pippe che siano). Perciò con il loro budget possono permettersi d'investire sul futuro (come fa la Juve con i mille giovani in giro per l'Italia).
Se si completassero tutti i bonus, noi avremmo appena fatto il secondo + caro della nostra storia sotto Lotito. E' qui la differenza.

Poi ripeto, aspettiamo tutti che vada per il meglio.

Evidentemente possiamo permetterci anche noi di investire sul futuro con operazioni del genere, almeno è quello che pensano Tare e Lotito visto che l'operazione l'hanno fatta loro. Poi neanche a dire che questa operazioni ci abbia precluso di farne altre visto che come detto dallo stesso Lotito chiuderemo con un utile di 30 milioni.
Davvero, non capisco quale sia il problema.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: Miro25Klose il 03 Set 2017, 00:26
Evidentemente possiamo permetterci anche noi di investire sul futuro con operazioni del genere, almeno è quello che pensano Tare e Lotito visto che l'operazione l'hanno fatta loro. Poi neanche a dire che questa operazioni ci abbia precluso di farne altre visto che come detto dallo stesso Lotito chiuderemo con un utile di 30 milioni.
Davvero, non capisco quale sia il problema.

Il problema non c'è, è che non ci sta mai bene un cazzo  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: calimero il 03 Set 2017, 00:22
Secondo me, se la Lazio non avesse avuto il problema Keita, Mendes avrebbe portato Pedro Neto al Monaco con l'intenzione di farne il nuovo Bernardo Silva.
Il tipo di operazione è quella, ceduto dal Benfica al Monaco dopo 1 presenza in prima squadra con prestito e riscatto a 16.
Poi che Neto possa non affermarsi al 100% lo sappiamo tutti. Non è che deve essere spiegato come se fossimo tutti convinti di aver preso Bernardo Silva.
Si sogna, si spera, magari tiè ci si esalta pure per un'operazione atipica per noi, che di solito fanno club più prestigiosi.

Discussione precedente - Discussione successiva