Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
avanzo

*
Lazionetter
* 985
L'apporto che ci sta dando questo ragazzo è straordinario. Gioca a tutto campo, contrasta, riparte, smista, mette ordine, e negli ultimi 25 metri quando trova il varco giusto spesso e volentieri ti manda in porta. Freddissimo ieri sul 4-0, e si era guadagnato anche un altro rigore.

Citazione di: Slasher89 il 11 Set 2017, 10:55
http://www.delinquentidelpallone.it/luis-alberto-storia-di-una-rinascita/

Bellissimo articolo preso da Delinquentidelpallone.

"O, almeno, si pensava, sia lo scorso anno che quest'estate, che fosse destinato a cambiare aria: la storia sembrava quella già vista più di qualche volta, nemmeno troppo strana. Arrivato lo scorso anno dal Liverpool, Luis Alberto, seppur con caratteristiche diverse, era stato investito del compito di sostituire Antonio Candreva.

Missione che, lo scorso anno, sembrava fallita: dopo un avvio difficile, aveva visto il campo solo nel finale di stagione, quando ormai era tutto deciso. Sembrava solo un modo per metterlo in mostra e cercare qualche eventuale acquirente.

Quest'estate, poi, Luis Alberto aveva cominciato il ritiro praticamente da emarginato: ma, la strana situazione di mercato della Lazio, con Keita e Biglia andati via dopo mesi di trattative e dubbi, ha lasciato lo spagnolo ancora nelle mani di Simone Inzaghi.

Che, a quel punto, è stato bravo a prenderlo da parte e a spiegargli di voler puntare su di lui. Un altro merito del giovane tecnico della Lazio, che torna sui suoi passi e non si impunta nel voler bocciare a tutti i costi il suo giocatore."

Mah, io ricordo diversamente. Inzaghi ne ha parlato sempre bene anche all'inizio della passata stagione, quando non giocava praticamente mai; più volte ha ribadito la bontà del giocatore, che però stava incontrando difficoltà nell'inserirsi, niente di anormale per un giocatore al primo anno in serie A. Dall'articolo pare che l'utilizzo di LA sia solo un caso fortuito, dovuto solo alle partenze di Keita e Biglia.
Quest'anno, con un anno in Italia alle spalle e un Leiva in più in mezzo al campo, sta dando il meglio.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067

Nel video che hanno messo inoltre ho notato che ha una facilità disarmante nel passaggio in verticale sulla trequarti avversaria.

Tecnica e visione di gioco impressionanti, il 90% dei calciatori in quella zona di campo allargano sulle fasce o provano il tiro da fuori, lui spesso e volentieri riesce a vedere il corridoio giusto e a recapitare la palla fra le gambe del centravanti.

https://www.youtube.com/watch?v=ZoxtOFjKXyo

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.899
quando ha preso il rigore era più incazzato di aver sbagliato il gol 10 sec prima....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Set 2017, 12:37
quando ha preso il rigore era più incazzato di aver sbagliato il gol 10 sec prima....
Esatto. In quell'azione ho visto un mix di classe e carattere unico: dopo che gli è stato rimpallato il tiro è andato a strappare il pallone dai piedi di un compagno (non mi ricordo chi) e ha puntato la porta con la determinazione di andare a segnare per rimediare all'errore di qualche secondo prima, l'unico modo per impedirglielo era quello di stenderlo. Veramente bravo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

avanzo ha già detto quello che volevo dire io, per me articolo superficiale, Inzaghi l'ha continuamento menzionato (praticamente l'unico) da metà campionato scorso per l'impegno e la bravura in allenamento, se non aveva spazio è stato solamente perchè arrivato l'ultimo giorno in una squadra già collaudata (e per l'equivoco di essere considerato il sostituto di Candreva). C'è chi l'ha scoperto dalla supercoppa e chi, diversi qua dentro, lo va dicendo dal finire della scorsa stagione che questo è forte forte.

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Quando colpisce la palla di esterno mi ricorda qualcuno....   8)

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
E' tecnicamente dotatissimo e gioca a testa alta, in più e molto versatile.... può ricoprire con profitto tutti i ruoli della fascia centrale del campo dalla cintola in su.... i tentativi di adattarlo sulla fascia nel ruolo di ala non gli hanno facilitato il compito agli inizi.... secondo me ha anche ulteriori margini di crescita.... starà a Inzaghi trovargli il posto giusto anche quando saranno disponibili FA e Nani....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
mi piace molto questo giocatore, per il modo di giocare mi ricorda Veron e non uno qualsiasi ;)
non vedo l'ora di rivederlo giocare sperando che segni ancora cosi i goal che farà o gli assist gli daranno più fiducia nei suoi mezzi .

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: marco87 il 11 Set 2017, 13:16
mi piace molto questo giocatore, per il modo di giocare mi ricorda Veron e non uno qualsiasi ;)
non vedo l'ora di rivederlo giocare sperando che segni ancora cosi i goal che farà o gli assist gli daranno più fiducia nei suoi mezzi .
Paragone un po' azzardato.... ma speriamo! :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Paragone un po' azzardato.... ma speriamo! :beer:
Di Veron ha il passaggio dentro tra le linee di esterno, non so se mi spiego, nel video se ne vedono 4-5.
Il tiro da angolo.
Il lancio.
Vediamo più avanti quanti gol da fuori area e quante punizioni ha nel bagaglio.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Quanto sono belli i fraseggi di pura classe e tecnica tra lui e Sergej?

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Set 2017, 13:38
Di Veron ha il passaggio dentro tra le linee di esterno, non so se mi spiego, nel video se ne vedono 4-5.
Il tiro da angolo.
Il lancio.
il tiro da fuoi ce l'ha, le punizioni invece non lo so come le batte o almeno ancora non l'ho capito ma avendo un bel piede dovrebbe saperle tirare. :=))
mi piace tanto questo giocatore.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Set 2017, 13:38
Il tiro da angolo.
Il lancio.
Adesso come adesso de Veron farebbe anche bene ad adottare il taglio de capelli! :pp

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: zorba il 11 Set 2017, 11:10
Non ho ancora capito infatti se lo "scavetto" a saltare il bimbo de oro milanista sia stato voluto o è stato solo un colpo di fortuna al momento dell'impatto sul pallone.

Riguardando il video di ADB parrebbe la seconda, ma su tutto il resto e' pura poesia calcistica

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: marco87 il 11 Set 2017, 13:16

Per paragonarlo a Veron ancora ce ne vuole però sono convinto che, come Veron, prima o poi segnerà da calcio d'angolo. Ogni volta che lo può battere con il destro ci prova. Lo fa, lo fa...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Credo che la sua intervista di ieri abbia chiarito molto
del mistero dell'anno scorso. Al di là di questioni personali
e/o di carattere che non è dato di conoscere, il problema
ambientamento è dipeso molto dal fatto che lui ama giocare
con la palla tra i piedi (l'ha detto espressamente).

E questo può essere un problema nel calcio di oggi dove
ti pressano,  ti raddoppiano, ti triplicano e quadriplicano.

Evidentemente dopo mesi di studio il nostro Mister ha trovato
brillantemente il bandolo della matassa...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Cesio il 11 Set 2017, 13:54
Per paragonarlo a Veron ancora ce ne vuole però sono convinto che, come Veron, prima o poi segnerà da calcio d'angolo. Ogni volta che lo può battere con il destro ci prova. Lo fa, lo fa...

magari!
Però resta importante comunque che sappia farlo, condiziona il posizionamento del portiere

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Potrebbe aver influenzato molto la scelta del nuovo modulo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Rispetto a Veron mi sembra molto più agile e assai meno potente, sia nelle movenze che nel calcio. Però lo ricorda sicuramente in alcuni gesti, che avete elencato. Quando avanza con la palla al piede, e per il caricamento molto rapido del tiro, mi ricorda Hernanes. Sembra comunque un giocatore molto completo, bisogna vedere quanto saprà essere continuo, ma finora mi ha sbalordito!

Discussione precedente - Discussione successiva