Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.000
Tor di Valle, nuovo progetto in Regione. Tre mesi per valutarne tutte le criticità (Il Messaggero, Cronaca di Roma, 9 Settembre 2017)
LO STADIO

Dopo la stroncatura della prima conferenza dei servizi, l'iter per la costruzione del nuovo stadio a Tor di Valle, con annesso Ecomostro di uffici, alberghi e negozi, riparte da zero. Ieri i privati hanno spedito alla Regione i faldoni con tutte le modifiche apportate dopo la sfilza di pareri negativi incassati al primo tentativo di edificare quasi 600mila metri cubi, in violazione del Piano regolatore, in un'area ad alto rischio idrogeologico. I tecnici della Pisana hanno quindi iniziato a protocollare le carte; entro cinque giorni lavorativi (probabilmente tra mercoledì e giovedì) gli atti verranno inoltrati a tutti gli enti coinvolti nella conferenza che dovrà decidere se approvare o bocciare definitivamente il progetto. A quel punto scatterà il contdown: i tecnici di Regione, Comune, Città metropolitana, Ministeri e autorità varie avranno 90 giorni di tempo, come prevede la legge, per fornire la valutazione finale sull'operazione calcistico-immobiliare già cassata dall'Istituto nazionale di Urbanistica e da tutte le principali organizzazioni ambientaliste del Paese, da Legambiente a Italia Nostra.
In tre mesi gli esperti dovranno valutare se i proponenti sono riusciti a superare tutte le criticità evidenziate durante la prima conferenza dei servizi, che si è chiusa con un esito negativo. I dubbi principali, oltre a quelli di carattere urbanistico, riguardano i trasporti: perché dopo la sforbiciata alle cubature chiesta dal M5S, sono state tagliate anche diverse opere pubbliche a carico dei privati. È saltato il prolungamento della metro B, nella nuova delibera non viene precisato quanti saranno i nuovi treni per potenziare la malandata Roma-Lido. E soprattutto è sparito dal progetto il ponte di Traiano, che avrebbe dovuto essere pagato dai proponenti. In quell'area è prevista solo la costruzione del Ponte dei Congressi, che però è finanziato dai fondi statali del Cipe e che è stato bloccato dal Consiglio dei lavori pubblici. Anche per questo il Ministero dei Trasporti, ad agosto, aveva espresso «parere negativo».
L. De Cic.

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.000

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Quante cazzate.... invito i dipendenti del comune a denunciare le immani pressioni che gli "onesti" cinque stelle stanno effettuando per far passare il merdodromo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io mi sono letto l'articolo del magliaro (che, ribadisco, fonte CERTA, non è a libro paga de Il Tempo ma di altri) ed è tutto un arzigogolo circa i contenuti del nuovo progetto, riveduto e corretto, che sarebbe stato consegnato alla Regione dalle merde.

Fascicoli preceduti da un "libriccino" (cit.) "che fa da indice" (cit.).
(Tipo un summary, un Executive summary, va)

Pensa che pecionata che deve esse

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Biafra il 05 Set 2017, 19:32
Per lo stadio non saprei, l'unica scadenza che mi viene in mente è quella della rata da xx milioni del prestito da Goldman Sachs. Sembra che stiano già provvedendo

Ma che cazzo di cortocircuito ci potrà essere dentro quella testa per andare in giro così? :rotflol:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Brixton il 09 Set 2017, 20:51
Ma che cazzo di cortocircuito ci potrà essere dentro quella testa per andare in giro così? :rotflol:

il riomatriste è Humphrey Bogart in confronto...
il top sono i pantaloncini corti...gli stanno da dio...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Biafra il 05 Set 2017, 19:32
Per lo stadio non saprei, l'unica scadenza che mi viene in mente è quella della rata da xx milioni del prestito da Goldman Sachs. Sembra che stiano già provvedendo

Pure il pedalino a righe orizzontali bianche e nere, che fuoriesce di tre cm, te lo raccomando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Un applauso a Palo che ha notato il Pedalino in mezzo a cotanto collage di sterco  :o :)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Una curiosità ma ieri com'era la situazione li con tutta quella pioggia ?

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282

Magda, Magda tu mi ami?
Allora lo vedi che la cosa è reciproca? :lol:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: bellodecasa il 11 Set 2017, 22:11

Magda, Magda tu mi ami?

Dai, ditemi che sta fingendo  :rotflol:

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

Magda, Magda tu mi ami?

ma questo è un grande...  :=))

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Magda, Magda tu mi ami?

Da notare il pubblico a cui rivolgeva le sue dottrine  :D

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
l'ingegnere e' incommentabile. ma quello che alza il dito e dice "libbeschindd" all'inizio del video e' il sunto del loro profondo disagio esistenziale. stanno a pezzi.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Mi sono fermato a ampassann e libbbeskinn
:lol:

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Anche a me il combinato disposto di libbeschin e ampassan mi ha atterrato.
Peccato per te volevo continuare a vedere, sembrava divertente

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Discussione precedente - Discussione successiva