Lucas Leiva (Topic ufficiale)

Aperto da fiDelio, 14 Lug 2017, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: volerevolare il 11 Set 2017, 07:38
Solo a me ricorda Jugovic?
Jugovic imho era più completo, per me il più forte cc che abbiamo mai avuto, tra quelli che ho visto dal vivo.
A me ricorda un po' un incrocio tra Almeyda e il Sensini che giocava a cc.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
D'accordo con DLM , Jugovic centrocampista superiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Il soprannome di jugovic era "mezza squadra" ho detto tutto, il più forte centrocampista che ho visto dal vivo, un fuoriclasse del ruolo...Leiva grande giocatore

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me è piaciuto moltissimo, ma ho sempre pensato fosse un acquisto intelligente.
Non trovo giuste le frecciatine su Biglia, che ieri poteva far ben poco visto Cutrone e Borini e Montolivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2017, 12:35
A me è piaciuto moltissimo, ma ho sempre pensato fosse un acquisto intelligente.
Non trovo giuste le frecciatine su Biglia, che ieri poteva far ben poco visto Cutrone e Borini e Montolivo.
Beh, vincere qualche contrasto, prendere qualche iniziativa, fare un tiretto, guadagnare una punizione dal limite, vincere qualche contrasto serio e cattivo, prenderla di testa, gestire la situazione di sbrago facendo cambiare ritmo alla squadra.

Qualcosina poteva pure farla.
Vederlo passare la palla a Montolivo o a Kessiè mi ha ricordato quando andammo a Torino 2 anni fa e lui passava la palla a Onazi per farla giocare a lui.
Che senso ha?

Poi l'ho scritto ieri, è un bel cc comunque.

T3d

*
Lazionetter
* 501
più che a biglia e spiccipato a Mascherano come gioco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
non è tanto appariscente......ma si sente...... quanta sostanza........... 8) :)

. Nemmeno deve spremersi oltre modo, basta un tocco efficace, l'ex Liverpool punta al sodo. Poi però corre per una squadra intera, percorre più di chiunque altro 11,97 chilometri per inseguire ovunque la sfera. E nei contrasti, ovviamente, non c'è storia. Non è un caso che in Premier League il record sia ancora il suo. Vinti? 978, nessuno come lui.   ;)

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
più che a biglia e spiccipato a Mascherano come gioco...
Ecco.... Mascherano ovviamente superiore.... ma forse è il giocatore al quale somiglia di più per caratteristiche di gioco, grinta, personalità e opzioni d'impiego..... biglia nun c'entra gnente proprio....

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sì, con Biglia c'entra poco, ma spesso si mette a fare il suo gioco, e lo fa abbastanza bene. Ieri comunque Biglia era inguardabile, per questo sembra che sono due giocatori di categorie diverse, ma di Biglia conosciamo la discontinuità e sappiamo che quando gioca bene è altra roba.
Se Leiva è questo e mantiene questi ritmi alla fine ci abbiamo guadagnato parecchio, e non è detto che non abbia altre carte da giocare quando si sarà ambientato meglio.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: nordest2 il 11 Set 2017, 14:41
non è tanto appariscente......ma si sente...... quanta sostanza........... 8) :)

. Nemmeno deve spremersi oltre modo, basta un tocco efficace, l'ex Liverpool punta al sodo. Poi però corre per una squadra intera, percorre più di chiunque altro 11,97 chilometri per inseguire ovunque la sfera. E nei contrasti, ovviamente, non c'è storia. Non è un caso che in Premier League il record sia ancora il suo. Vinti? 978, nessuno come lui.   ;)

e siccome corre troppo...........inzaghi lo mette centrale dei 3...........

così  si preserva   ;)

permettendo di riposare a radu e DV di riposare entrambi

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Bah, io rimango dell'idea, che vedo confermata, che mi feci all'annuncio dell'acquisto di L Leiva.
Una forza fisica e mentale spaventosa, esperienza e carisma, questo prende il centrocampista medio della serie A se lo magna e se lo ricava 200 volte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
son convinto che giocando insieme ne avrebbero tratto tutti e due benefico.
ed avremmo avuto un centrocampo MOSTRUOSO.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Biglia è un centrocampista da 4-3-3, che taglia e cuce.

Leiva è un centrocampista difensivo, al quale non si può richiedere di impostare, sicuramente più utile in un centrocampo folto dove ti puoi permettere di delegare la costruzione ad altri (Luis Alberto, FA...).

Quindi IMHO Leiva è più funzionale al nostro modulo attuale, mentre Biglia era più utile con il modulo dell'anno scorso (non è un caso, è Inzaghi a scegliere).

Ovviamente il centrocampo odierno del Milan, con Montolivo e Biglia sullo stesso fazzoletto di campo, è un abominio.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Adler Nest il 13 Set 2017, 15:06
son convinto che giocando insieme ne avrebbero tratto tutti e due benefico.
ed avremmo avuto un centrocampo MOSTRUOSO.
l'ho pesato anche io, ma quando uno vuole andare a vinc€r€...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Rorschach il 13 Set 2017, 15:11
Biglia è un centrocampista da 4-3-3, che taglia e cuce.

Leiva è un centrocampista difensivo, al quale non si può richiedere di impostare, sicuramente più utile in un centrocampo folto dove ti puoi permettere di delegare la costruzione ad altri (Luis Alberto, FA...).

Quindi IMHO Leiva è più funzionale al nostro modulo attuale, mentre Biglia era più utile con il modulo dell'anno scorso (non è un caso, è Inzaghi a scegliere).

Ovviamente il centrocampo odierno del Milan, con Montolivo e Biglia sullo stesso fazzoletto di campo, è un abominio.

Io penso semplicemente che Biglia sia più adatto al gioco di Montella mentre Lucas Leiva sia più adatto al gioco d'Inzaghi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Set 2017, 21:51
Io penso semplicemente che Biglia sia più adatto al gioco di Montella mentre Lucas Leiva sia più adatto al gioco d'Inzaghi.

Ora non esageriamo, gioco è Montella nella stessa frase  :pp

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Set 2017, 21:51

Io invece penso (e ho sempre pensato) che Biglia sia un giocatore sopravvalutassimo.
Con Lucas Leiva ci abbiamo guadagnato, sopratutto in termini di mentalità: giocatore esperto, internazionale, che sa cosa vuol dire la pressione di una partita importante.
Biglia è un frignone.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Discussione precedente - Discussione successiva