Sky sport ridicoli!!

Aperto da Biancolazio, 12 Set 2017, 20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Le pay tv estere hanno versato 197 milioni per tutta la Serie A nell'ultimo triennio.
E' ovvio che il grosso dei diritti arrivi da Sky e Premium.
C'è anche da dire che abbonandosi all'estero il danno lo si fa in proporzione a tutte le squadre di Serie A e non alla sola Lazio (cosa che mi avrebbe causato negli anni passati qualche remora in più).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Torakiki il 14 Set 2017, 11:46
Le pay tv estere hanno versato 197 milioni per tutta la Serie A nell'ultimo triennio.
E' ovvio che il grosso dei diritti arrivi da Sky e Premium.
C'è anche da dire che abbonandosi all'estero il danno lo si fa in proporzione a tutte le squadre di Serie A e non alla sola Lazio (cosa che mi avrebbe causato negli anni passati qualche remora in più).
197/3 anni fa 65 milioni circa all'anno
65 milioni da ripartire per 20 squadre, giusto?
quindi è giusto dire che su per giu la Lazio si prende una quota da 3/4/5 milioni?
E io devo privilegiare una piattaforma che mi da "due spicci" rispetto a chi mi da il 50/60 % del fatturato?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Io rispondevo alla tua affermazione che le piattaforme estere non ci danno un euro.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Brujita76 il 14 Set 2017, 11:49
197/3 anni fa 65 milioni circa all'anno
65 milioni da ripartire per 20 squadre, giusto?
quindi è giusto dire che su per giu la Lazio si prende una quota da 3/4/5 milioni?
E io devo privilegiare una piattaforma che mi da "due spicci" rispetto a chi mi da il 50/60 % del fatturato?

Credo di aver detto una baggianata, i 197 milioni erano probabilmente annui. Non cambia comunque il succo del discorso. Abbonarsi a una Pay estera svantaggia ovviamente il campionato di Serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 14 Set 2017, 11:50
Io rispondevo alla tua affermazione che le piattaforme estere non ci danno un euro.

sto scrivendo velocemente mentre lavoro e a volte mi esprimo male
intendevo ovviamente che ci danno "due lire" in proporzione  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 14 Set 2017, 11:32
ripeto, lungi da me difendere sky, ma vorrei ricordare che il fatturato della Lazio si regge per il 55/60 % con i soldi che arrivano da sky! sbaglio?

ora, non dico che facendo la disdetta di qualche abbonamento questo abbia ripercussione sul nostro budget annuale, ma di certo preferisco dare soldi a chi fa guadagnare la mia Lazio piuttosto che a piattaforme straniere che non ci danno un euro

ovviamente questa è la mia opinione

Sky non da niente direttamente alla Lazio, i diritti di tutte le piattaforme le incassa la Lega che poi provvede alla ripartizione pro quota, se qualcuno che paga i diritti tv perde clienti è solo un problema suo.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: happyeagle il 14 Set 2017, 12:04
Sky non da niente direttamente alla Lazio, i diritti di tutte le piattaforme le incassa la Lega che poi provvede alla ripartizione pro quota, se qualcuno che paga i diritti tv perde clienti è solo un problema suo.

Sì, ma poi al rinnovo del contratto non è detto che ti offra la stessa cifra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Vado parzialmente controcorrente..... a mio giudizio l'offerta globale di sky, pur essendo cara, in Italia non ha rivali..... sull'approfondimento calcistico ovviamente ci riserva un trattamento non particolarmente diverso dagli altri canali.... (le m@rde sono infiltrate ovunque).... apprezzo tuttavia alcuni dei commentatori tecnici, aldilà di specifici episodi, come Costacurta, Evani, Ambrosini e Marocchi perché li ritengo obbiettivamente competenti.....   

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 14 Set 2017, 12:04

certo, hai ragione
ma i FATTI dicono che , a prescindere sia la Lega a darceli o direttamente sky, nelle casse della Lazio entrano ogni anno 55 milioni che escono dalle saccocce di sky!

per quel che mi riguarda è grazie a quei soldi se abbiamo il sesto fatturato d'italia e grazie a quei soldi che ci possiamo permettere una certa squadra e determinati giocatori.

a me basta per dargli i miei 40/50 euro mensili!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Torakiki il 14 Set 2017, 12:06

L'offerta é globale, non destinata a una squadra direttamente.
La distribuzione é gestita dalla Lega attraverso criteri che nulla hanno a che fare con il numero di abbonati Sky tifosi della Lazio.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: italicbold il 14 Set 2017, 12:16
L'offerta é globale, non destinata a una squadra direttamente.
La distribuzione é gestita dalla Lega attraverso criteri che nulla hanno a che fare con il numero di abbonati Sky tifosi della Lazio.

Stavo solo rispondendo a HappyEagle che diceva che il problema fosse solo di Sky. Nel caso in cui Sky perdesse abbonati il problema sarebbe per tutta la Lega al successivo rinnovo dei diritti.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Torakiki il 14 Set 2017, 12:06

Il rinnovo lo tratta con la Lega non con la Lazio e tante battaglie contro Lotito sono fatte proprio per il suo attivismo in Lega a favore delle medio piccole, Sky si comporta come qualcuno che ha preso l'esclusiva per distribuire una bevanda nei bar di Roma e manda a fare le consegne degli ultrà della sudicia, logica vorrebbe che una bella fetta dei bar laziali cerchino un distributore alternativo, anche  perchè se è vero che quel qualcuno ha l'esclusiva non ha il monopolio, meglio ancora sarebbe cambiare proprio bevanda in modo tale da far fare ai responsabili della produzione e della distribizione qualche domanda a chi dovrebbe gestire quel servizio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Torakiki il 14 Set 2017, 12:23
Stavo solo rispondendo a HappyEagle che diceva che il problema fosse solo di Sky. Nel caso in cui Sky perdesse abbonati il problema sarebbe per tutta la Lega al successivo rinnovo dei diritti.

Allora il problema diventa generale e chi si preoccuperà di più saranno quelli che da Sky prendono la fetta maggiore, d'altra parte la loro strategia se non contrastata li vedrà vincenti perché i tifosi delle altre squadre saranno destinati all'estinzione, se continuano a non parlare di una squadra od a parlarne male sarà inevitabile che la passione di chi si affaccia al calcio per la prima volta andrà a favore di quelli più reclamizzati.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Brujita76 il 14 Set 2017, 12:07
certo, hai ragione
ma i FATTI dicono che , a prescindere sia la Lega a darceli o direttamente sky, nelle casse della Lazio entrano ogni anno 55 milioni che escono dalle saccocce di sky!

per quel che mi riguarda è grazie a quei soldi se abbiamo il sesto fatturato d'italia e grazie a quei soldi che ci possiamo permettere una certa squadra e determinati giocatori.

a me basta per dargli i miei 40/50 euro mensili!

Guarda che i 55 milioni sono totali, di tutte le piattaforme, mica solo di Sky

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: scintilla il 14 Set 2017, 12:44
Guarda che i 55 milioni sono totali, di tutte le piattaforme, mica solo di Sky
ah si? allora vaf.fanculo sky! ah ah ah ah
scherzi a parte, non sapevo...pensavo fossero solo di sky!
sai per caso dei 55 quanti arrivano da sky? penso una buona fetta, o no?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Brujita76 il 14 Set 2017, 12:46
ah si? allora vaf.fanculo sky! ah ah ah ah
scherzi a parte, non sapevo...pensavo fossero solo di sky!
sai per caso dei 55 quanti arrivano da sky? penso una buona fetta, o no?

Sicuramente una buona fetta, come è sicuro che se dovesse abbassare l'offerta negli anni futuri magari l'alzerebbero gli altri, oppure perderemmo qualche milione....ma sempre meno di strisciate, merde e napoli

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Ieri pomeriggio partita commentata da un riomanista dichiarato, grazie sky.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: bellodecasa il 29 Set 2017, 08:30

È per cose come questa che ho disdetto Sky e mi sono abbonato a Mediaset Premium. Sono più rustici ma, per ora, sembrano molto più equilibrati anche durante le interviste nel post partita.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
Citazione di: bellodecasa il 29 Set 2017, 08:30
io ho messo il commento del tifoso.

Discussione precedente - Discussione successiva