20.09.17 Lazio-napoli

Aperto da angeloadamo, 17 Set 2017, 14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Partita difficilissima ma che, grazie alla vittoria di ieri, possiamo giocare con più serenità
Dai Lazio, credici, credici sempre!

:band1: :band1: :band1:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: tommasino il 18 Set 2017, 09:29
Lo vedi che mi dai ragione; dopo la vittoria sul milan non mi sembra che tu sia uscito di senno  :D

;))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
per questo la sfida di mercoledì ce la godiamo in spensieratezza.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.688

Mantenere la nostra porta inviolata...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
vero, abbiamo superato tanti esami.
per questo la sfida di mercoledì ce la godiamo in spensieratezza.
Sarà, ..... ma io non sono per niente spensierato.
E' una partita che ci potrà dire molto sulle nostre effettive possibilità di fare un campionato di testa.
In spensieratezza se la può giocare una squadra senza grandi obiettivi in campionato, non noi.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Una delle 3-4 partite più difficili della stagione.
Dobbiamo arrivarci sereni per il grosso lavoro fatto fino ad ora e concentrati.
E soprattutto si dovrebbe finalmente riempire sto' stadio. Speriamo bene.
:since :since  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Lazio-napoli ci dirà quanto siamo attrezzati per reggere e durare.
Arriva dopo una partita dominata ieri sera, ma vinta per forza di volontà e tante energie sprecate.
Loro si sono allenati.
La squadra che insieme a noi gioca il calcio migliore, veloce e pieno di tagli.
Firmerei per un pareggio.
Da affrontare con chi sta meglio atleticamente.
              stakosha
Basta   Bastos DV   Radu
Marusic  SMS Leiva Parolo Lulic
              Immobile

poi dentro Lukaku

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Citazione di: tommasino il 18 Set 2017, 02:00
Mi scuserà angeloadamo, ma netter che apre il topic della prossima partita non si cambia!
Primo vero esame della stagione, loro sono un ottimo collettivo, stanno bene e giocano bene.
Noi lo stesso, ma, obiettivsmente, un po' meno.
Vediamo se questo un po' meno lo proviamo a colmare noi tifosi.
Hai ragione. Scusa tu. Mannaggia la peppa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il Napoli, nel nostro campionato e per come giochiamo noi, è l'avversario in assoluto il più difficile. Il nostro punto di forza è il pressing e la corsa per stroncare il gioco avversario, per poi ripartire... un tipo di tattica che, considerando che si gioca ogni due giorni, rischia di saltare dopo 30 minuti di gioco. Le partite con Genoa e Vitesse vanno chiuse dopo 20 minuti 3-0, per gestire la partite e le forze nel secondo tempo per arrivare al meglio in queste partite. Un pareggio sarebbe ottimo, firmerei subito.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Curve e distinti 25 euro, Tevere 45. Daje!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: tommasino il 18 Set 2017, 10:09
Sarà, ..... ma io non sono per niente spensierato.
E' una partita che ci potrà dire molto sulle nostre effettive possibilità di fare un campionato di testa.
In spensieratezza se la può giocare una squadra senza grandi obiettivi in campionato, non noi.
se il tuo obiettivo è puntare allo scudetto si, hai ragione tu
ma se il tuo obiettivo è EL o inserirti per il quarto posto, devi mettere in preventivo che con squadre tipo il napoli puoi anche perdere

attenzione, questo non vuol dire che parti sconfitto, vuol dire che avendo fatto bottino pieno finora (escluso il maledetto spal), ti puoi permettere di giocare sereno la partita provando a vincerla senza fare calcoli
ma quando si dice "sereno", non vuol dire con le ciavatte  ;)

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Set 2017, 10:26
Il Napoli, nel nostro campionato e per come giochiamo noi, è l'avversario in assoluto il più difficile. Il nostro punto di forza è il pressing e la corsa per stroncare il gioco avversario, per poi ripartire... un tipo di tattica che, considerando che si gioca ogni due giorni, rischia di saltare dopo 30 minuti di gioco. Le partite con Genoa e Vitesse vanno chiuse dopo 20 minuti 3-0, per gestire la partite e le forze nel secondo tempo per arrivare al meglio in queste partite. Un pareggio sarebbe ottimo, firmerei subito.

Sono abbastanza d'accordo. Il gioco del Napoli è probilmente il peggiore per noi. Giro palla veloce , massimo due tocchi , verticalizzazioni improvvise, attaccanti piccoletti e cacacazzi.
Soffriremo nel nostro pressing a meno che non alziamo un pò il baricentro e pressiamo direttamente i difensori loro. Pressing alto e corti corti.
Col Napoli  comunque ci soffrono quasi tutte le squadre al mondo non solo noi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Brujita76 il 18 Set 2017, 10:30
ma se il tuo obiettivo è EL o inserirti per il quarto posto, devi mettere in preventivo che con squadre tipo il napoli puoi anche perdere

attenzione, questo non vuol dire che parti sconfitto, vuol dire che avendo fatto bottino pieno finora (escluso il maledetto spal), ti puoi permettere di giocare sereno la partita provando a vincerla senza fare calcoli

100%

skizzo87

Visitatore
Personalmente hai tre opzioni per bloccare il Napoli.

La prima opzione, ma non percorribile, e' il 433. Il Napoli lo devi attaccare perche' la difesa e' il suo punto debole percio' sfruttare le sovrapposizioni sulle fasce lo rende vulnerlabile.

La seconda e' di piazzarti con un 4312 con Savic trequartista, buttandola sulla fisicita' a centrocampo e sul fatto che Caicedo e Immobile, creando un due vs due in fase offensiva (Caicedo vs Koulibaly e Immobile vs Albiol). In questo modulo, avresti un vantaggio fisico con Savic che si mangerebbe Jorginho (o chi per lui). Personalmente mi mettere cosi con Alberto vertice basso con a fianco Parolo e Leiva.

La terza, la + probabile, e' di tenere la difesa a tre, ma devi attaccare cattivo e non puoi perdere palloni stupidi dietro. Tieni la formazione di ieri con Lukaku e Marusic freschi sulle fasce, considerando che Sarri giochera' con la stessa formazione 3 volte in 7 giorni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053

Il mio obiettivo, ad oggi, è di rimanere il più possibile vicino alle uniche due squadre che ritengo più forti di noi.
Per quello non posso affrontarne una sereno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005

Citazione di: vaz il 18 Set 2017, 10:35
100%

(mi devo preoccupare?   :=)))

Contenuto sponsorizzato

CN12

*
Lazionetter
* 992
È mercoledi ed è un giorno lavorativo ma serve l'aiuto di tutto il popolo Laziale.
Prendete permessi,dateve malati, fate come vi pare...ma fate sto biglietto e preparate la voce che mercoledi è una serata da LAZIALI.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: tommasino il 18 Set 2017, 11:02
Il mio obiettivo, ad oggi, è di rimanere il più possibile vicino alle uniche due squadre che ritengo più forti di noi.
Per quello non posso affrontarne una sereno.
forse non mi sono spiegato bene quando uso il termine sereno

avessi pareggiato con il genoa, per restare agganciato al treno delle prime avresti dovuto SOLO VINCERE!

avendo vinto ieri una sconfitta sarebbe meno dolorosa

nella testa dei calciatori giocare senza la spada di damocle dei 3 punti conta tantissimo! permette di giocare con più serenità mentale e impostando la partita più congeniale alle proprie caratteristiche

in parole povere non è un modo per dire "va beh, come va va", è un modo per dire "io i punti che dovevo fare li ho fatti finora, adesso me la gioco alla grande con te perchè tanto male che va rimango alto in classifica. non ho paura di te"  ;)

però è una mia idea

Discussione precedente - Discussione successiva