20.09.17 Lazio-napoli

Aperto da angeloadamo, 17 Set 2017, 14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Set 2017, 10:19
Uno a caso Alvaro Moretti stamattina alla doppia radio

L'ho sentito... un'idiota...

Forza Lazio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: tommasino il 21 Set 2017, 10:02
Ok, un difensore più affidabile di Ramos molto probabilmente serviva e servirà a gennaio, ma i discorsi sull'EL lasciano il tempo che trovano.
In EL abbiamo giocato 1 (una) partita, non una decina. Per 1 (una) partita in più dire che era logico aspettarsi un'ecatombe di difensori mi sembra un tantinello esagerato.

Voglio dire, magari a lungo andare sarebbe stato un colpo di fortuna riuscire a non avere infortuni, ma all'inizio così, io parlerei solo di sfiga.
Certamente sarebbe stato difficile pensare anche solo a 4 infortuni nello stesso reparto nel giro di un mese.
Invece questi 4 infortuni sono avvenuti, nello stesso reparto, nel giro di 10 giorni.
Pazzesco!

Era difficile pensare di non avere problemi in difesa durante o dopo questo ciclo terribile che durerà fino a fine Ottobre.
Sinceramente già smadonnavamoo per l'infortunio a Wallace, pensando al tour de force.
Ancora non sapevamo di cosa sarebbe successo ieri!

Inzaghi un altro difensore l'ha richiesto ed è stato cercato.
Ma onestamente non me la sento di dare addosso alla società per non aver preso Paletta col suo stipendio di platino o Peluso che è un centrale adattato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
probabilmente si pensava che ci sarebbe stato un po' di tempo per gestire la coperta corta, forse si confidava nel fatto di avere almeno un mese in più e nel frattempo far crescere Ramos e Prce.

Ieri se qualcosa poteva andare storto ci è andato. Con un altro titolare negli stessi ruoli infortunato una settimana prima.
Il fatto che al 20 settembre dovevamo fare i conti con Wallace-DV-Bastos-Basta infortunati credo che neanche i più pessimisti lo avrebbero ritenuto possibile.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: StylishKid il 21 Set 2017, 09:18
Non mi passa.

MI GIRANO I CO.GL.IO.NI A MILLE.
Mi sa che è per tutti così oggi.
Io direi che in campionato 10 punti dopo 5 giornate sono buoni, visto che ci siamo tolti Milan e Napoli.
La Lazio ha dimostrato sempre di esserci, con grande carattere.
Adesso abbiamo tre partite con squadre inferiori.
Per gli infortuni non sappiamo ancora i tempi. Forse DV è il meno peggio, gli altri avranno bisogno di quanto? Un mese?
Poi sono in arrivo Nani e FA.. Oh Nani e FA!! Con Luis Alberto abbiamo una tre quarti da primi due posti! Vorrà dire che faremo un gol in più degli altri.
Inutile parlare di sfiga e mercato deficitario, vere entrambe le cose, ma adesso non serve a nulla.
Forza Simone, forza ragazzi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.556
Se sei costretto a far giocare De Vrij acciaccato, dopo averlo fatto giocare per 8 partite di fila da titolare, sei consapevole che ti stai prendendo dei rischi. Lo stesso Bastos ha avuto dei problemi muscolari 1 anno fa nonostante abbia giocato pochissimo. Di Radu non ne parliamo nemmeno, ma pure lui le sta giocando tutte. Un altro difensore forse non sarebbe bastato, magari ne sarebbero serviti 2. Non prenderne nessuno e` stato stupido.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.404
Citazione di: karlsarzbringer il 21 Set 2017, 10:16
Tre difensori infortunati in una partita sola e ancora sento gente che dice la sfiga non c'entra... vabbè...

Forza Lazio

Ma guarda alla fine è anche legittimo che si possa non credere alla sfiga. Magari è anche giusto analizzare il perchè una squadra come il Napoli ha pochissimi infortuni muscolari mentre altre squadre, come la nostra, ne abbiano molti di più, limitandosi a non credere che sia solo grazie alla protezione di S. Gennaro ma magari per effetto di metodi di allenamento, qualità dei campi di allenamento, alimentazione, ecc...( ometto volontariamente riferimenti a pratiche illecite, questo tipo di rosicate le lascio ai romanisti).

Certamente quello che è inaccettabile, deontologicamente parlando, è l'approccio di un Bocca(citato già da qualche netter) che nel resoconto della partita omette il fatto di considerare come gli infortuni a catena abbiano pesantemente condizionato, se non determinato, il risultato della gara e la possibilità di un Napoli alle corde di rientrare in partita, parlando semplicemente di Napoli stellare, perchè non è così nella realtà dei fatti.

Ecco, questo è vergognoso.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2017, 10:29

Ma guarda alla fine è anche legittimo che si possa non credere alla sfiga. Magari è anche giusto analizzare il perchè una squadra come il Napoli ha pochissimi infortuni muscolari mentre altre squadre, come la nostra, ne abbiano molti di più, limitandosi a non credere che sia solo grazie alla protezione di S. Gennaro ma magari per effetto di metodi di allenamento, qualità dei campi di allenamento, alimentazione, ecc...( ometto volontariamente riferimenti a pratiche illecite, questo tipo di rosicate le lascio ai romanisti).

Certamente quello che è inaccettabile, deontologicamente parlando, è l'approccio di un Bocca(citato già da qualche netter) che nel resoconto della partita omette il fatto di considerare come gli infortuni a catena abbiano pesantemente condizionato, se non determinato, il risultato della gara e la possibilità di un Napoli alle corde di rientrare in partita, parlando semplicemente di Napoli stellare, perchè non è così nella realtà dei fatti.

Ecco, questo è vergognoso.

Assolutissimamente d'accordo.

Forza Lazio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.681
Col suo cambio siamo rimasti senza centrali di ruolo in campo, senza il leader della difesa e senza il leader del centrocampo (Leiva che va in difesa).
Vorrei vederlo il napoli stellare presentarsi a Roma senza Albiol, Insigne e Callejon (Wallace, Nani e Felipe Anderson), con Maksimovic (Bastos) costretto ad uscire dopo 15 minuti, con Koulibaly (De Vrij) che non rientra nel secondo tempo, con Ghoulam (Basta) che si fa male al 70' e che ti costringe a giocare in 10 gli ultimi 25' di gara perché prima avevi dovuto effettuare il terzo cambio forzato a causa di un Hamsik (SMS) non al meglio.
Auguro a quel genio di sarri che tutto ciò si verifichi, giusto per vederlo frignare davanti alle telecamere con quella faccia da ca22o che si ritrova.

Poi si, sul mercato almeno un difensore (per me due) servivano giocando a tre.
Ma quest'ecatombe c'entra poco col mercato.
Io non ho mai creduto alla sfiga. Mai.
Ma quello che ho visto ieri sera non saprei proprio come catalogarlo altrimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
L'errore del mancato arrivo del centrale a posto di hoedt era un mantra prima di ieri e oggi sarà pure stucchevole rimarcarlo, ma è OGGETTIVAMENTE un dato di fatto (come più volte sottolineato, non lo dico io o i gufi del forum ma lo ha detto Inzaghi prima di cominciare la stagione).... come è un dato di fatto che il primo tempo di ieri è stato straordinario e che giocandocela con i titolari è ragionevole pensare che sarebbe finita diversamente..... un centrale in più di ruolo, magari anche buono, ti avrebbe però permesso di gestire la sfiga cosmica di ieri con un'opzione in più senza costringere Inzaghi a retrocedere Leiva sguarnendo il cc e soprattutto ti avrebbe consentito di affrontare la drammatica emergenza in difesa in modo plausibile per le prossime partite. Non voler riconoscere questo è incomprensibile....
Inoltre l'entità degli infortuni potrebbe essere dirimente.... giocare praticamente senza difesa magari per il prossimo mese e mezzo potrebbe comportare danni irreparabili e con quello che abbiamo fatto vedere davanti ieri sarebbe un vero peccato.... Adesso è inevitabile cambiare gli schemi passando alla difesa a 4 (dovendo inventare due centrali che non abbiamo e con le conseguenze che comporta) sperando che la sfiga non continui a perseguitarci....
Per il resto, standing ovation per il grande calcio visto nel primo tempo.... LA, SMS, Leiva e Immobile su tutti......
Avanti Lazio! 

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.363
C'è poco da fare.
Con l'undici iniziale il napoli soccer se l'è vista brutta.
Nella mia personale disamina rientra il conto che avremmo pagato per l'inesperienza dello staff tecnico nel gestire la squadra in una stagione fitta di impegni.
Certo la sfortuna si accanisce un po troppo con la Lazio ma qui stiamo vedendo tutti infortuni muscolari; è plausibile che qualcosa nella preparazione estiva non sia stata corretta
Le tre competizioni, un impegno subito importante per il quale arrivare in forma già ad agosto...insomma ci può stare l'aver sbagliato qualcosa.
Speriamo di essere più forti dei contrattempi e di inventarci qualcosa in difesa per le prossime partite.
E' importante arrivare alla sosta di ottobre cercando di limitare i danni.
Ma la Lazio è una squadra forte.
Chi si ostina a non vederlo può pure continuare con le solite litanie.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sto cercando di allargare volutamente il discorso per evitare di pensare ancora a quanto successo ieri.

A memoria mia, magari sbaglio, è tanto tanto tempo che la Lazio non ha tutti i giocatori disponibili. Non riesco a ricordare l'ultima volta che è successo.

Si può lavorare almeno su questo?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2017, 10:51
De Vri. Sarebbe bastato lui.
Col suo cambio siamo rimasti senza centrali di ruolo in campo, senza il leader della difesa e senza il leader del centrocampo (Leiva che va in difesa).
Vorrei vederlo il napoli stellare presentarsi a Roma senza Albiol, Insigne e Callejon (Wallace, Nani e Felipe Anderson), con Maksimovic (Bastos) costretto ad uscire dopo 15 minuti, con Koulibaly (De Vrij) che non rientra nel secondo tempo, con Ghoulam (Basta) che si fa male al 70' e che ti costringe a giocare in 10 gli ultimi 25' di gara perché prima avevi dovuto effettuare il terzo cambio forzato a causa di un Hamsik (SMS) non al meglio.
Auguro a quel genio di sarri che tutto ciò si verifichi, giusto per vederlo frignare davanti alle telecamere con quella faccia da ca22o che si ritrova.

Ma quello che ho visto ieri sera non saprei proprio come catalogarlo altrimenti.

Mica é complicato.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.070
Mi dispiace molto per il mister e per i suoi appelli inascoltati durante l'estate, peccato perché l'aveva incartata anche a quella merda di sarri, sfiga si ma anche superficialità della società...forza Lazio...ieri ero circondato da tanti pulcinella che detesto quasi come le merde, AAA cercasi tifoso laziale da stadio...

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313

Quoto al 1.000.000%

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
A fine partita ieri schiumavo rabbia. Poi, non so con quale coraggio, ho rivisto la parita ed oggi ho convinzioni nuove e tutte positive:

La Lazio l'aveva incartata al Napoli, salvo un palo (esterno) ed un tiro in fuorigioco i ciucci avevano creato poco e niente. I fenomeni Mertens, Insigne ed Hamsik non la stavano strusciando. Noi invece eravamo passati in vantaggio meritatamente ed avevamo sfiorato il raddoppio con un palo e due belle azioni di immobile.
Questo mi dà la sensazione che, almeno tatticamente, con gli 11 titolari ce la giochiamo senza problemi anche con squadre del livello del napoli.
Certo, a guardare l'infermeria verrebbe da stracciarsi le vesti, ma le note positive sono tante. L'unico appunto che mi sento di fare è la poca forza mentale dei nostri. Certo, dopo essere stati travolti da uno tsunami di merda è molto difficile restare concentrati, ma purtroppo il primo e secondo gol dei ciucci sono frutto di disattenzioni più che di carenze tecniche.

Se (un grande se) riusciremo ad avere i titolari per un numero congruo di partite secondo me ci toglieremo belle, bellissime soddisfazioni.
L'unica cosa che non capisco è perchè quando perdiamo noi, non perdiamo mai soltanto i 3 punti, ma questo oramai credo entri a far parte dell'essenza laziale così come il non potersi mai rilassare, neanche su un 5-0.
Sticazzi di tutto, la Lazio è forte. E forza Lazio!

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 21 Set 2017, 11:12
Mica é complicato.

No, non lo è. La domanda successiva da porsi è la seguente: perché  è successo alla Lazio e non al Napoli?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Che gli dei ti ascoltino!

Citazione

Io continuo a pensare - sicuramente l'avrà già detto qualcuno - che una pletora di infortuni muscolari possano essere figli di una preparazione atletica forzatamente compressa. Tutto per arrivare già al top della forma alla supercoppa.
Possibile?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.333
Ho visto nel primo tempo una Lazio meravigliosa giocare con maturità, consapevolezza dei propri mezzi, sincronismi e individualità eccellenti.
Una Lazio che non vedevo da anni.
Grazie a tutti.
Mi piacerebbe un giorno vedere la rubentus senza chiellini, barzagli e benatia, con lichtstainer fuori....

Detto questo rimane da capire come mai tutti questi infortuni muscolari.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.397

Perfetto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sfiga senza dubbio. Ma come ben sanno tutti i superstiziosi (categoria alla quale mi onoro di appartenere) la sfiga si cerca in qualche modo di esorcizzarla, ad esempio con una robusta grattata di palle. Questo noi tifosi.
Lo staff tecnico invece avrebbe dovuto mettere dei paletti un pochino più scientifici al sopraggiungere dei venti di sfigale. Ad esempio, come ho già scritto qualche pagina fa se tu hai solo 4 centrali difensivi puoi anche giocare a 3 dietro, questo almeno fino al primo infortunato. Ma da quando Wallace è out se ti ostini a giocare sempre con i tre rimasti, ed hai impegni trisettimanali, i rischi di esporli ad infortuni aumentano esponenzialmente, soprattutto se sono già fragili di par loro.
Quindi questa indubbia sfiga almeno in parte ha delle concause tecniche, e negarlo non si fa un favore alla crescita della squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva