A fine partita ieri schiumavo rabbia. Poi, non so con quale coraggio, ho rivisto la parita ed oggi ho convinzioni nuove e tutte positive:
La Lazio l'aveva incartata al Napoli, salvo un palo (esterno) ed un tiro in fuorigioco i ciucci avevano creato poco e niente. I fenomeni Mertens, Insigne ed Hamsik non la stavano strusciando. Noi invece eravamo passati in vantaggio meritatamente ed avevamo sfiorato il raddoppio con un palo e due belle azioni di immobile.
Questo mi dà la sensazione che, almeno tatticamente, con gli 11 titolari ce la giochiamo senza problemi anche con squadre del livello del napoli.
Certo, a guardare l'infermeria verrebbe da stracciarsi le vesti, ma le note positive sono tante. L'unico appunto che mi sento di fare è la poca forza mentale dei nostri. Certo, dopo essere stati travolti da uno tsunami di merda è molto difficile restare concentrati, ma purtroppo il primo e secondo gol dei ciucci sono frutto di disattenzioni più che di carenze tecniche.
Se (un grande se) riusciremo ad avere i titolari per un numero congruo di partite secondo me ci toglieremo belle, bellissime soddisfazioni.
L'unica cosa che non capisco è perchè quando perdiamo noi, non perdiamo mai soltanto i 3 punti, ma questo oramai credo entri a far parte dell'essenza laziale così come il non potersi mai rilassare, neanche su un 5-0.
Sticazzi di tutto, la Lazio è forte. E forza Lazio!