Citazione di: inquisitor il 22 Set 2017, 07:32
Se non lo capisci è un problema tuo: non è vero che ha frantumato solo Hellas Verona e Benevento, basta vedere la classifica che è l'unica cosa oggettiva nel calcio. E guarda pure la classifica da quando lo scorso anno Sarri trovò la quadra della squadra perfetta (perfetta per il miserabondo campionato italiano, ovvio, all'estero è tutta un'altra musica): ha fatto più punti di tutti, compresa la Juventus.
E sul fatto che nel primo tempo di mercoledì li abbiamo annullati (anzi, per qualcuno li abbiamo addirittura presi a pallonate...) invito tutti, a mente fredda e con animo sereno, a rivedersi la partita che sky riprogramma a cadenza ciclica.
L'unica cosa giusta del post è l'ultimo rigo: "Li vorrei vedere loro senza Callejon, Insigne, Koulibaly, Albiol e Ghoulam..." Verissimo, ma come è stato già abbondantemente scritto da quasi tutti non penso che sia solo questione di fortuna se al Napoli non si infortunano mai: sarà lo staff medico, i metodi di preparazione di Sarri, la dieta, gli amuleti o le tarantelle, questo non lo so, ma penso che ci sia qualcosa di solido sotto che, forse, sarebbe ora di studiare e copiare anche noi, invece di lamentarsi sempre del destino cinico e baro.
Per concludere: mi si accusa di essere schiavo delle mie opinioni: può essere, ma vedo che sono in eccellente compagnia.
Pure Pioli tre anni fa quando trovò la quadra fece più punti di tutti, pure Spalletti alla roma due anni fa, Zoff da noi l'anno dello scudetto dei perdenti giallorotti ecc...
Il campionato dura 38 giornate però, non 20, 10 o 18.
E in 38 giornate il Napoli l'anno scorso è arrivato terzo (e ha fatto più punti della Juventus quando la stessa ha mollato un campionato stravinto per concentrarsi sula finale di Cardiff)
Tra l'altro Sarri stava sulla loro panchina già dall'anno prima.
Sanno giocare solo in un modo, se limiti quello sono una squadra normalissima, il primo tempo contro di noi dimostra questo, confermando quanto già visto col Bologna e con lo Shaktar.
Per questo non vinceranno niente manco quest'anno, però in compenso sono gli eredi naturali al "piazzamento" della roma.
Poi sono belli da vedere, per carità, ma a volte pare che abbiamo in Italia il miglior Barcellona di Guardiola e non lo sappiamo.
PS: da quando loro hanno trovato la quadra, noi abbiamo fatto anche due finali vincendone una, contro la Juventus che invece li ha buttati fuori dalla Coppa Italia :-)