20.09.17 Lazio-napoli

Aperto da angeloadamo, 17 Set 2017, 14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2017, 20:59
Io veramente non capisco l'esaltazione del Napoli.
Saranno le mirabolanti partite contro avversari ostici come il Benevento o l'Hellas Verona, sicuramente.
Ieri nel primo tempo non l'hanno vista.
Simone aveva fatto un capolavoro tattico.
Aveva tolto lo spazio ai tre fenomeni la davanti, che trotterellavano a destra e a sinistra sbattendo sulla nostra linea difensiva.
Tra l'altro stavano spendendo più loro fisicamente che noi, che coprivamo il campo alla perfezione.
Poi si è infortunato pure Farris e allora è andata come è andata.
Ma se il Napoli è da scudetto allora lo siamo pure noi che ieri nel primo tempo lo abbiamo annullati senza Felipe Anderson, Nani e Wallace e con Basta a fare il difensore dopo l'infortunio di Bastos.
Li vorrei vedere loro senza Callejon, Insigne, Koulibaly, Albiol e Ghoulam...

Basterebbe convincersene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Mi sa che non avete ben presente la differenza tra le rose.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ma sarri tutta sta simpatia dei media come se l'è conquistata?

No, perché lui di suo è simpatico come un'emorroide.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Splash il 22 Set 2017, 09:28
Mi sa che non avete ben presente la differenza tra le rose.

Mmm... sì. Basta postarle (adesso non ho tempo).

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: inquisitor il 22 Set 2017, 07:32
Se non lo capisci è un problema tuo: non è vero che ha frantumato solo Hellas Verona e Benevento, basta vedere la classifica che è l'unica cosa oggettiva nel calcio. E guarda pure la classifica da quando lo scorso anno Sarri trovò la quadra della squadra perfetta (perfetta per il miserabondo campionato italiano, ovvio, all'estero è tutta un'altra musica): ha fatto più punti di tutti, compresa la Juventus.

Frase contraddittoria.
La classifica vale sempre, anche quando Sarri non trova la squadra perfetta.
Senno' so boni tutti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: italicbold il 22 Set 2017, 09:38
Frase contraddittoria.
Senno' so boni tutti.

Ci aggiungerei anche che la juve a un certo punto, avendo praticamente vinto il campionato, ha mollato un po' in vista delle finali delle due coppe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.779
Se non lo capisci è un problema tuo: non è vero che ha frantumato solo Hellas Verona e Benevento, basta vedere la classifica che è l'unica cosa oggettiva nel calcio. E guarda pure la classifica da quando lo scorso anno Sarri trovò la quadra della squadra perfetta (perfetta per il miserabondo campionato italiano, ovvio, all'estero è tutta un'altra musica): ha fatto più punti di tutti, compresa la Juventus.
E sul fatto che nel primo tempo di mercoledì li abbiamo annullati (anzi, per qualcuno li abbiamo addirittura presi a pallonate...) invito tutti, a mente fredda e con animo sereno, a rivedersi la partita che sky riprogramma a cadenza ciclica.
L'unica cosa giusta del post è l'ultimo rigo: "Li vorrei vedere loro senza Callejon, Insigne, Koulibaly, Albiol e Ghoulam..." Verissimo, ma come è stato già abbondantemente scritto da quasi tutti non penso che sia solo questione di fortuna se al Napoli non si infortunano mai: sarà lo staff medico, i metodi di preparazione di Sarri, la dieta, gli amuleti o le tarantelle, questo non lo so, ma penso che ci sia qualcosa di solido sotto che, forse, sarebbe ora di studiare e copiare anche noi, invece di lamentarsi sempre del destino cinico e baro.
Per concludere: mi si accusa di essere schiavo delle mie opinioni: può essere, ma vedo che sono in eccellente compagnia.
Pure Pioli tre anni fa quando trovò la quadra fece più punti di tutti, pure Spalletti alla roma due anni fa, Zoff da noi l'anno dello scudetto dei perdenti giallorotti ecc...
Il campionato dura 38 giornate però, non 20, 10 o 18.
E in 38 giornate il Napoli l'anno scorso è arrivato terzo (e ha fatto più punti della Juventus quando la stessa ha mollato un campionato stravinto per concentrarsi sula finale di Cardiff)
Tra l'altro Sarri stava sulla loro panchina già dall'anno prima.

Sanno giocare solo in un modo, se limiti quello sono una squadra normalissima, il primo tempo contro di noi dimostra questo, confermando quanto già visto col Bologna e con lo Shaktar.
Per questo non vinceranno niente manco quest'anno, però in compenso sono gli eredi naturali al "piazzamento" della roma.
Poi sono belli da vedere, per carità, ma a volte pare che abbiamo in Italia il miglior Barcellona di Guardiola e non lo sappiamo.

PS: da quando loro hanno trovato la quadra, noi abbiamo fatto anche due finali vincendone una, contro la Juventus che invece li ha buttati fuori dalla Coppa Italia :-)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 22 Set 2017, 09:38
Frase contraddittoria.
Senno' so boni tutti.
Non trovo alcuna contraddizione: ho ripetutamente scritto che il Napoli è la squadra italiana più forte da quando Sarri ha levato il centravanti classico (Milik-Gabbiadini) e ha messo il modulo senza punte di ruolo. Da allora (evento che avvenne verso la dodicesima del campionato scorso) ha fatto più punti di tutti, e pure meritatamente. In cosa mi sarei contraddetto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2017, 10:39
Sanno giocare solo in un modo, se limiti quello sono una squadra normalissima, il primo tempo contro di noi dimostra questo, confermando quanto già visto col Bologna e con lo Shaktar.
Le partite durano apposta novanta minuti, non solo i primi tempi. Facilissimo altrimenti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.779
Citazione di: inquisitor il 22 Set 2017, 10:42
Le partite durano apposta novanta minuti, non solo i primi tempi. Facilissimo altrimenti.
Se magari non si infortunassero quattro giocatori in un'ora, le partite durerebbero 90 minuti pure per noi.
Come per lo Shaktar ad esempio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059

Io la scrivo.

Lo sapete quando l'abbiamo persa la partita col napolisoccer? Quando Ramos ha preso quell'ammonizione a bischero col vitesse. Nell'azione subito successiva ha avuto il timore del secondo giallo, non ha chiuso, ha permesso il facile cross all'esterno avversario, abbiamo preso gol, abbiamo chiuso il primo tempo sotto, Inzaghi l'ha sostituito nell'intervallo ed ha valutato che il ragazzo avesse bisogno di tempo per entrare nelle rotazioni.
Per questo motivo a genova non ha giocato Ramos ma abbiamo insistito, almeno per 60 minuti, sull'acciaccato De Vrij. E l'acciaccato De Vrij si è dovuto arrendere al 45° col napolisoccer.

Quindi, ricapitolando, senza l'ammonizione di vitesse (dove fino a quel momento non aveva affatto demeritato) Ramos avrebbe giocato a genova, De Vrij si sarebbe riposato per presentarsi in piena forma mercoledì sera dove, dopo averci portato in vantaggio, si sarebbe erto a baluardo nella ripresa contro gli sterili attacchi della squadra più bella del mondo, peraltro senza costringerci a togliere Leiva dal fulcro di centrocampo.

Ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte; quindi testa a verona!

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: tommasino il 22 Set 2017, 10:47
Posso scrivere una probabile assurdità?

Io la scrivo.

Lo sapete quando l'abbiamo persa la partita col napolisoccer? Quando Ramos ha preso quell'ammonizione a bischero col vitesse. Nell'azione subito successiva ha avuto il timore del secondo giallo, non ha chiuso, ha permesso il facile cross all'esterno avversario, abbiamo preso gol, abbiamo chiuso il primo tempo sotto, Inzaghi l'ha sostituito nell'intervallo ed ha valutato che il ragazzo avesse bisogno di tempo per entrare nelle rotazioni.
Per questo motivo a genova non ha giocato Ramos ma abbiamo insistito, almeno per 60 minuti, sull'acciaccato De Vrij. E l'acciaccato De Vrij si è dovuto arrendere al 45° col napolisoccer.

Quindi, ricapitolando, senza l'ammonizione di vitesse (dove fino a quel momento non aveva affatto demeritato) Ramos avrebbe giocato a genova, De Vrij si sarebbe riposato per presentarsi in piena forma mercoledì sera dove, dopo averci portato in vantaggio, si sarebbe erto a baluardo nella ripresa contro gli sterili attacchi della squadra più bella del mondo, peraltro senza costringerci a togliere Leiva dal fulcro di centrocampo.

Ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte; quindi testa a verona!

Hitchcock te fa na sega...  :beer:

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
sarebbe stato interessante vedere il secondo tempo con la stessa formazione del primo tempo, non trovi.
Anche noi , parafrasando " sarri ha trovato la squadra " , nel primo tempo avevamo trovato la squadra e i fenomeni del Napoli avevano tirato in porta 2 volte , di cui una in fuorigioco , li avevamo fatti sfiancare correndo a vuoto dietro la palla.
però " al napoli stava stretto il pareggio " (cit.)  :roll:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: inquisitor il 22 Set 2017, 10:40
Non trovo alcuna contraddizione: ho ripetutamente scritto che il Napoli è la squadra italiana più forte da quando Sarri ha levato il centravanti classico (Milik-Gabbiadini) e ha messo il modulo senza punte di ruolo. Da allora (evento che avvenne verso la dodicesima del campionato scorso) ha fatto più punti di tutti, e pure meritatamente. In cosa mi sarei contraddetto?

Te lo hanno spiegato gli altri.
Hai affermato che la classifica é l'unica cosa oggettiva, il problema é che poi, per dire che il Napoli é più forte di tutti, escludi le partite prima dell'infortunio di Milik. Ed é una cosa arbitraria.
Non é che la classifica la puoi contare solo da quando le cose vanno per il verso giusto. Sennò, appunto, so' boni tutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291

Come i campionati, che iniziano alla prima giornata e non alla dodicesima.
Facilissimo altrimenti (cit.)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: StylishKid il 22 Set 2017, 09:29
Ma 'na domanda.

Ma sarri tutta sta simpatia dei media come se l'è conquistata?

No, perché lui di suo è simpatico come un'emorroide.

No no, dilla tutta. STAMMERDA.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926

Ma sei serio? Comprendo, ma neanche tanto, che ci sia questa voglia di sminuire i meriti della Lazio nel primo tempo così sembra di dare un giudizio distaccato ed oggettivo, da sportivo, ma stiamo raggiungendo livelli surreali. Succede in tutte le partite di perdere tre giocatori in un solo tempo? Dai su...

JollyRoger239

*
Lazionetter
* 162
E sul fatto che nel primo tempo di mercoledì li abbiamo annullati (anzi, per qualcuno li abbiamo addirittura presi a pallonate...) invito tutti, a mente fredda e con animo sereno, a rivedersi la partita che sky riprogramma a cadenza ciclica.
L'unica cosa giusta del post è l'ultimo rigo: "Li vorrei vedere loro senza Callejon, Insigne, Koulibaly, Albiol e Ghoulam..." Verissimo, ma come è stato già abbondantemente scritto da quasi tutti non penso che sia solo questione di fortuna se al Napoli non si infortunano mai: sarà lo staff medico, i metodi di preparazione di Sarri, la dieta, gli amuleti o le tarantelle, questo non lo so, ma penso che ci sia qualcosa di solido sotto che, forse, sarebbe ora di studiare e copiare anche noi, invece di lamentarsi sempre del destino cinico e baro.
Per concludere: mi si accusa di essere schiavo delle mie opinioni: può essere, ma vedo che sono in eccellente compagnia.

Negli ultimi anni si sono alternati allenatori, preparatori e giocatori diversi ma il basso tasso di infortuni muscolari e' stato una costante ... escludendo la fortuna (che non puo' avere certo durata decennale) l'unica spiegazione e' lo staff medico .... il dottor De Nicola e' un luminare della medicina sportiva con riconoscimenti in Italia e all'estero che utilizza sistemi all'avanguardia per avere i calciatori sempre ben preparati (c'e' addirittura uno studio sul dna che fanno in collaborazione con un'universita' americana per capire a quali patologie i giocatori sono piu' suscettibili).

Comunque, tornando alla partita e glissando sugli episodi arbitrali su cui abbiamo opinioni distanti, nel primo tempo (il secondo non fa testo) la Lazio ha confermato i miei timori della vigilia ... buon tasso tecnico, grande grinta e messa intelligentemente in campo da Inzaghi ... ci ha bloccato astutamente le nostre fonti di gioco mettendoci in difficolta' ("a pallate" e' esagerato, francamente solo al Bernabeu mi sono sentito "preso a pallate") e ripartendo velocemente ... gol meritato su grande azione di Immobile che quest'anno fa faville ... noi solito inizio stentato di questo primo scorcio di stagione, avevamo prodotto poco, un'ottima occasione con Marek sciupone e un tiro di Insigne da posizione molto agevole tra le braccia del portiere ... la gara si era certamente complicata e sarebbe stato interessante vedere come sarebbe finita senza gli infortuni, in particolare mi avrebbe interessato vedere che tipo di reazione avrebbe avuto la squadra ...... il fato non ha voluto e pazienza ....... comunque vi rendo omaggio, nel primo tempo vi siete confermati squadra validissima e recuperando gente dall'infermeria piu' qualche opportuno puntello nel mercato invernale potete senz'altro dire la vostra anche per la Champions, in bocca al lupo.

Hola!

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: JollyRoger239 il 22 Set 2017, 11:50

...
Comunque, tornando alla partita e glissando sugli episodi arbitrali su cui abbiamo opinioni distanti, nel primo tempo (il secondo non fa testo) la Lazio ha confermato i miei timori della vigilia ... buon tasso tecnico, grande grinta e messa intelligentemente in campo da Inzaghi ... ci ha bloccato astutamente le nostre fonti di gioco mettendoci in difficolta' ("a pallate" e' esagerato, francamente solo al Bernabeu mi sono sentito "preso a pallate") e ripartendo velocemente ... gol meritato su grande azione di Immobile che quest'anno fa faville ... noi solito inizio stentato di questo primo scorcio di stagione, avevamo prodotto poco, un'ottima occasione con Marek sciupone e un tiro di Insigne da posizione molto agevole tra le braccia del portiere ... la gara si era certamente complicata e sarebbe stato interessante vedere come sarebbe finita senza gli infortuni, in particolare mi avrebbe interessato vedere che tipo di reazione avrebbe avuto la squadra ...... il fato non ha voluto e pazienza ....... comunque vi rendo omaggio, nel primo tempo vi siete confermati squadra validissima e recuperando gente dall'infermeria piu' qualche opportuno puntello nel mercato invernale potete senz'altro dire la vostra anche per la Champions, in bocca al lupo.

Hola!

Condivido questa analisi, "a pallate" è sicuramente esagerato ma il vantaggio era meritato.
E se non ci fossero stati tutti quegli infortuni non è detto che avremmo comunque vinto, ma mi sarebbe piaciuto vedere un secondo tempo ad armi pari.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Cesio il 22 Set 2017, 11:38
Ma sei serio? Comprendo, ma neanche tanto, che ci sia questa voglia di sminuire i meriti della Lazio nel primo tempo così sembra di dare un giudizio distaccato ed oggettivo, da sportivo, ma stiamo raggiungendo livelli surreali. Succede in tutte le partite di perdere tre giocatori in un solo tempo? Dai su...
Veramente è proprio l'opposto. Il fatto che senza infortuni abbiamo giocato alla pari con la squadra più forte del campionato esalta la prestazione della Lazio, non la sminuisce affatto.

Citazione di: italicbold il 22 Set 2017, 10:51
Te lo hanno spiegato gli altri.
Hai affermato che la classifica é l'unica cosa oggettiva, il problema é che poi, per dire che il Napoli é più forte di tutti, escludi le partite prima dell'infortunio di Milik. Ed é una cosa arbitraria.
Non é che la classifica la puoi contare solo da quando le cose vanno per il verso giusto. Sennò, appunto, so' boni tutti.
Citazione di: italicbold il 22 Set 2017, 10:52
Come i campionati, che iniziano alla prima giornata e non alla dodicesima.
Facilissimo altrimenti (cit.)
Di solito ti seguo, ma stavolta non ti capisco proprio. Non ho scritto che al Napoli fu scippato lo scorso campionato, proprio perché i campionati si giocano dalla prima alla trentottesima giornata e l'ultimo fu meritatamente vinto dalla Juventus.
Ho scritto ben altro: che la squadra più forte da un certo evento in poi è stata il Napoli, opinione confermata dai numeri. E' stato troppo tardi per vincere lo scorso campionato, vedremo questo che è iniziato fin dalla prima giornata col modulo vincente. Se il Napoli vincerà questo campionato avrò avuto ragione io, altrimenti voi.

Comunque, sticazzi del Napoli: il tutto era per confermare il risultato che avevo sperato alla vigilia; infatti avevo scritto che avrei firmato per il pareggio, che contro i più forti sarebbe stato un eccellente risultato.

Discussione precedente - Discussione successiva