Ululati romanisti

Aperto da nestorburma, 03 Ott 2017, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2017, 18:03
In Inghilterra, la prima cosa che hanno fatto é stata quella di alzare i prezzi dei biglietti.
In Inghilterra andare allo stadio, é diventato un lusso.
Gli stadi di proprietà consentono di poter organizzare un controllo interno, ma resta che la legge italiana impedisce a una guardia giurata (sarebbe quella la figura giuridica) di usare la forza nei confronti dei cittadini. Quale che sia la ragione.

Il modello inglese in Italia se ne parla dal 1990, ma non viene attuato.
Hai soluzioni alternative?
In Francia ad esempio se ululi?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 06 Ott 2017, 15:34
no vabbe'...  :shock: :shock: :shock: :oo :oo :oo

la pagina di questa decerebrata è un mix di giustificazionismo razzista e nazismo light. Ma è questa quella che lavora a Lazio Style Radio? Una che su un post "difende" la Lazio dalla squalifica e sull'altro pubblica "Corteo contro l'immigrazione". Complimenti a chi l'ha scelta.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sliver il 06 Ott 2017, 18:50
la pagina di questa decerebrata è un mix di giustificazionismo razzista e nazismo light. Ma è questa quella che lavora a Lazio Style Radio? Una che su un post "difende" la Lazio dalla squalifica e sull'altro pubblica "Corteo contro l'immigrazione". Complimenti a chi l'ha scelta.

E poi dice "eh ma non ci hai feisbuc??!!"

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2017, 14:55
Non puoi dare una funzione d'ordine pubblico a uno steward. Non é un poliziotto.
Probabilmente, in Inghilterra, con gli stadi di proprietà questo controllo é più facile.

La Lazio non puo' gestire i controlli. Non ne ha la capacità e non ne ha nemmeno le competenze. Non é una società di security services. 

Conosco uno steward del Parma che ha 65 anni. Dislocato nella curva dei Boys trascorre le domeniche a culatello e lambrusco; Solite situazioni pilatesche che non servono a niente se non a gettare fumo negli occhi. La funzione degli steward non cambia neanche negli stadi di proprietà, altrimenti allo JS non potrebbero gridare impunemente cori discriminatori contro Sinisa e Pjianic.
Ha vinto Gabrielli e le sue divisioni che avevano un loro perché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: MisterFaro il 06 Ott 2017, 13:43
intanto hai dato da mangiare agli affamati

in realtà non è manco solo quello, ma non c'ho voglia di spiegarlo a chi evidentemente non ha alcun interesse a capirlo e/o a fare qualcosa di diverso da un vigoroso post di indiggniazzione

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ott 2017, 22:21
in realtà non è manco solo quello, ma non c'ho voglia di spiegarlo a chi evidentemente non ha alcun interesse a capirlo e/o a fare qualcosa di diverso da un vigoroso post di indiggniazzione
non per insegnare l'anima del commercio ma se il tempo di scrivere in maniera sbagliata indignazione lo impiegavi per postare le innumerevoli attività antirazziste di lazionet magari anche con un elenco delle attività future invece che dei soliti noti poteva aggiungersi qualcuno di nuovo
questo non toglie che in un topic che parla di comportamenti razzisti all'interno dello stadio olimpico tu sia OT a meno che tu non voglia proporre iniziative antirazziste di lazionet durante le partite della Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2017, 16:30
E' una cosa illegale. Anche se lo fanno é una cosa illegale.
I vigilantes o i buttafuori non hanno nessun potere legale di usare violenza contro chicchessia.
Sta cosa é medievale.
È illegale? In discoteca ti posso anche seguire, ma non mi risulta che una guardia giurata (pertanto provata) non possa usare un'arma per impedire una rapina.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ott 2017, 22:21
la vedo una provocazione sterile e senza senso la tua sinceramente.
si sta parlando di un problema presente allo stadio,punto.
quello che tu (dall'alto della tua saggezza visto che non ti sprechi neanche a spiegarti a chi,povero mortale,non loda le tue perle) proponi non avrebbe il minimo riscontro su questa vicenda e,essendo un topic basato su quello, OT
tornando un attimo nel discorso originale
Citazione di: tommasino il 07 Ott 2017, 11:22
È illegale? In discoteca ti posso anche seguire, ma non mi risulta che una guardia giurata (pertanto provata) non possa usare un'arma per impedire una rapina.
è proprio quello che intendevo,dare la possibilità alle società (se non vuole farlo direttamente lo stato in quanto ordine pubblico o figc in quanto federazione o coni in quanto proprietaria dello stadio) di gestire la sicurezza come meglio reputano opportuno.
l'immobilismo non porta a nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: tommasino il 07 Ott 2017, 11:22

A parte che un ululato, aldilà dello schifo che possiamo provare, non é una rapina. E mettere persone armate in curva non mi sembra una cosa tanto sensata.
Ma credo che la cosa sia estremamente regolata. Una guardia giurata non puo' arrestare nessuno. Puo' solo chiamare le forze dell'ordine.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2017, 11:52
A parte che un ululato, aldilà dello schifo che possiamo provare, non é una rapina. E mettere persone armate in curva non mi sembra una cosa tanto sensata.
Ma credo che la cosa sia estremamente regolata. Una guardia giurata non puo' arrestare nessuno. Puo' solo chiamare le forze dell'ordine.
Ma qualcosina di più di un (giustamente) terrorizzato giovane steward lo potrà fare.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2017, 11:52
la guardia giurata può essere non armata (pistole in curva non servono si spera) in più...
Le guardie particolari di cui all'art.133 r.d. 18 giugno 1931 n.773 (T.U.L.P.S.) nello svolgimento dei compiti cui sono abilitate a tutela delle proprietà private, esercitano funzioni di POLIZIA GIUDIZIARIA nella prevenzione e repressione dei reati aventi per oggetto beni mobili e immobili soggetti alla loro vigilanza (la cassazione ha altresì evidenziato come le suddette guardie abbiano, tra l'altro, facoltà di stendere verbali riguardo al servizio cui sono destinate, ai sensi dell'art.255 reg. esec. del T.U.L.P.S., nonché l'obbligo di cooperare con l'autorità di polizia, giusto il disposto dell'art.139 del surricordato r.d.). CASS – Cass., sez.I, 19.11.1993 D'Acquisto Mass. Cass. Pen., 1994, fasc.3,83 (m) c.p.p., 57 r.d. 18.06.1931 773/1931, 139 r.d. 06.05.1940 635/1940, 25
nel momento in cui ululare ecc viola le norme loro sono abilitati ad intervenire,identificare e segnalare a chi di dovere (quindi daspo assicurato).
non lo arrestano perchè non abilitati? ok ma se la vede fuori con la polizia e dentro lo stadio non ci entra più.
un pischelletto con una pettorina diciamo che fa molto meno effetto anche al di là del "potere"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Se a ululare sono 100 la cosa diventa complicata assai.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2017, 16:06
Se a ululare sono 100 la cosa diventa complicata assai.
hai perfettamente ragione,ma dopo le prime 4-5 volte (come detto da te giustamente complicate) le volte dopo,vedendo le conseguenze, dubito che rimangano in 100 a farlo,o tanto a tanto a botte de 100 svuotiamo lo stadio o prima o poi finiscono/capiscono

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: giovannidef il 07 Ott 2017, 08:41
non per insegnare l'anima del commercio ma se il tempo di scrivere in maniera sbagliata indignazione lo impiegavi per postare le innumerevoli attività antirazziste di lazionet magari anche con un elenco delle attività future invece che dei soliti noti poteva aggiungersi qualcuno di nuovo
questo non toglie che in un topic che parla di comportamenti razzisti all'interno dello stadio olimpico tu sia OT a meno che tu non voglia proporre iniziative antirazziste di lazionet durante le partite della Lazio

tranquillo, la lista te la cerchi se vuoi
e sì, ci sono state anche durante le partite
e ce ne saranno ancora, pure se dovremo fare a meno di te

se poi tu ritieni OT un commento sulle iniziative antirazziste di una parte di una tifoseria in un contesto in cui si parla di una squalifica raddoppiata dopo che era stata sospesa proprio per il comportamento della restante parte sana della tifoseria, in un mondo in cui la lega calcio ha espressamente chiesto alle società di organizzare iniziative antirazziste coi propri tifosi, beh, mi spiace dirtelo ma mi sa che sei tu a essere OT in questo forum

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Mi sono documentato con delle persone a me molto vicine che lavorano per una importante squadra di serie A milanese.

Prima di tutto gli steward non possono usare le mani per colpire qualcuno CHE NON LI ABBIA TOCCATI PER PRIMO. Nella fattispecie degli ululati, quindi, niente da fare. Però ... le telecamere dello stadio riprendono tutto e tutti. Uno scende dal pullman, si mette nella scarpa sinistra una lametta da barba. Dal centro operativo lo vedono, lo segnalano agli addetti ai cancelli e gli tolgono la scarpa, la lametta e qualche ora (forse più) di libertà. Chiaro che si tratta di situazioni diverse. Ma la possibilità di beccarli tutti, ad uno ad uno, c'è. Ci metti, magari, qualche giorno, ma ce la si può fare. Col riconoscimento facciale si potrebbe arrivare ben oltre. Fantascienza? Direi di no, visto che in Israele almeno metà della sicurezza nazionale lavora con le coordinate biometriche.

Teniamo conto che si tratta di riprese fatte allo stadio con telecamere che coprono il 100% delle tribune e non solo. Il tutto in altissima definizione.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Ott 2017, 20:37
tranquillo, la lista te la cerchi se vuoi
e sì, ci sono state anche durante le partite
e ce ne saranno ancora, pure se dovremo fare a meno di te

se poi tu ritieni OT un commento sulle iniziative antirazziste di una parte di una tifoseria in un contesto in cui si parla di una squalifica raddoppiata dopo che era stata sospesa proprio per il comportamento della restante parte sana della tifoseria, in un mondo in cui la lega calcio ha espressamente chiesto alle società di organizzare iniziative antirazziste coi propri tifosi, beh, mi spiace dirtelo ma mi sa che sei tu a essere OT in questo forum
mi sono guardato il regolamento per essere sicuro di non essere fuori dal forum
certo non ho partecipato ad iniziative antirazziste di lazionet ma non è una condizione irrinunciabile per partecipare al forum, se uno poi viene invitato così carinamente comprendo pure che oltre ai soliti noti non ci sia la fila, nel mio caso sembra che tu sia quasi contendo di fare a meno di me per cui non voglio disturbare
ma il consiglio di aprire un topic con le iniziative svolte e da svolgere te lo faccio perché può essere utile semplificare la ricerca

comprendo meno il fatto che la sospensione della pena dopo il derby sia merito della parte sana dei laziali e perché no dei soliti noti, ma non mi meraviglio il mondo è pieno di persone che pensano di essere molto più utili di quello che i fatti lascerebbero pensare

io comunque ti ho reputato OT solo perché si cercavano metodi per evitare altre squalifiche e la tua risposta è stata manco mi spreco a spiegarvelo, per cui non portando nulla alla discussione col tuo intervento, era inutile farlo

io la finirei pure qui
e alle prossime partite mi porto un fischietto e civilmente cercherò di convincere gli ululatori a smettere

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
bene così

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Contenuto sponsorizzato

carlos

*
Lazionetter
* 1.913

Discussione precedente - Discussione successiva