Ululati romanisti

Aperto da nestorburma, 03 Ott 2017, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: setteblu il 11 Ott 2017, 13:41
Conosco quel sito ed è gestito da estremisti di sinistra.
Chi dice che siano stati "compagni laziali"?
Non passa proprio l'idea che si possa essere antifascisti senza essere estremisti dell'altra sponda eh.
Mah.

Sai che non ho capito che cosa vuoi dire? :)

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: PabloHoney il 11 Ott 2017, 13:49
Sai che non ho capito che cosa vuoi dire? :)
Minuto Settantotto sottintende che lo striscione antirazzista sia stato fatto da "compagni".
Dove sta scritto?
Non potrebbe essere gente non di sinistra?
È necessario essere "compagni" per essere antifascisti?
Ad occhio, no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti per me non lo dicono, ma li conoscono. Altrimenti non starebbero selando le loro idee politiche, come dice il sito difendendosi dalla tua osservazione, ma quelle di chi ha messo lo striscione, senza sapere chi siano.
Un'altra divisione inutile.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: setteblu il 11 Ott 2017, 14:12
Minuto Settantotto sottintende che lo striscione antirazzista sia stato fatto da "compagni".
Dove sta scritto?

Basta seguirli su FB

Citazione
Non potrebbe essere gente non di sinistra?

No

Citazione
È necessario essere "compagni" per essere antifascisti?

Diciamo che aiuta parecchio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Lazialità quando ci fu il flash mob antirazzista al Colosseo diede ampio spazio alla notizia, sia in radio che sul sito.
Adesso che c'è un'ancora maggiore urgenza di veicolare messaggi di questo tipo, niente.
Mah.
In compenso su repubblica cartacea se ne parla.

Lo striscione è perfetto, Laziale e contro il razzismo, che mi sembra abbastanza.
Non è da mettere in mezzo altro, perchè altro non c'entra.

Contribuiamo noi a sensibilizzare i distratti comunicatori laziali dal non perdere l'occasione di diffondere questa piccola ma importante iniziativa.

Io ci sto provando.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: novantatreesimo il 11 Ott 2017, 14:54
Lazialità quando ci fu il flash mob antirazzista al Colosseo diede ampio spazio alla notizia, sia in radio che sul sito.
Adesso che c'è un'ancora maggiore urgenza di veicolare messaggi di questo tipo, niente.
Mah.

Lo striscione è perfetto, Laziale e contro il razzismo, che mi sembra abbastanza.

Contribuiamo noi a sensibilizzare i distratti comunicatori laziali dal non perdere l'occasione di diffondere questa piccola ma importante iniziativa.

Io ci sto provando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Comunque questo e' quello che fanno le societa' che sono realmente impegnate.

https://www.multisportclubs.eu/2017/10/11/ferencvaros-racism-new-weareone-video/

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: novantatreesimo il 11 Ott 2017, 14:54
Mah.

Io ci sto provando.

Ma infatti la cosa importante ė che quello striscione sia stato fatto e sia stato messo lì, poi se si ha voglia di approfondire i mezzi ci stanno

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
ma in realtà non serve essere nulla per stare contro sti 4 imbecilli.
puoi essere di destra,sinistra...estremista in qualsiasi direzione tu voglia,nel tuo privato affari tuoi,ma allo stadio sei mio nemico giurato.
sto fatto che stia diventando una vicenda politica mi da fastidio.
non è una questione estremisti di destra contro gli altri,è una questione 4 imbecilli con più cromosomi che neuroni contro gente normale.
gli si sta regalando una giustificazione etichettandoli con un "ideale" (giusto o sbagliato che sia).
questi sono privi di materia grigia,non sanno neanche cos'è l'estrema destra (nei pro e contro),sono dei semplici subumani e basta.
è come se domani spunta fuori il problema delle droghe/spaccio nello stadio e lo si etichetta come problema dei comunisti....non è così!
contro questo problema,contro questa gentaglia,siamo tutti dalla stessa parte,al di là delle idee politiche,sottolineare chi fa cosa serve solo a creare ulteriore divisione.
al contrario penso serva un messaggio di unione per isolarli,i laziali TUTTI uniti contro di loro,almeno in questo frangente il rosso,nero,verde....lasciamoli a casa,in sta lotta noi siamo i biancoazzurri (o qualsiasi pantone,poi vedemo) contro loro che sono un corpo estraneo da espellere

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Tutte le iniziative di questi tifosi firmate we love lazio sono state esemplari.
Volerle "spiegare" oltre i contenuti che i protagonisti hanno voluto esplicitare è un'operazione scorretta e fuorviante.
Ci sono piccoli comunicati a corredo di alcune iniziative che calibrano bene il senso di queste uscite.
Farci castelli sopra porta fuori strada.

Non è una lotta politica, è prendere la parola da Laziali contro il razzismo, mi sembra chiaro.
E in questo io mi sento totalmente rappresentato e dovrebbero sentircisi tutti i Laziali, a parte gli ululatori.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Qui di seguito viene spiegato bene tutto. Questo "gruppo" non è un gruppo, vuole solo diffondere uno stile di tifo diverso, una Lazialità fuori dallo schifo in cui spesso è costretta. Non mi sembra ci siano capi né capetti, né desiderio di formare truppe per andare a fare chissà quale guerra.. Ognuno si deve sentire responsabilizzato, nel suo pezzetto di vita e di tifo. Per difendere la Lazio e la sua dignità di Laziale.

https://www.[...]com/lazio-tifosi-contro-razzismo-foto-striscione-formello-sslazio/

I laziali contro il razzismo tornano a mobilitarsi: a Formello apparso uno striscione contro quei tifosi che continuano a penalizzare la Lazio

«Adesso basta coi buu razzisti», anche la Curva Nord alza la voce. L'ennesimo episodio, avvenuto in occasione di Lazio-Sassuolo, è costato caro a tutto l'ambiente biancoceleste. Su decisione del Giudice Sportivo, il settore più caldo dello stadio Olimpico resterà chiuso per i match di campionato contro Cagliari e Udinese. Una decisione che penalizza soltanto la squadra di Simone Inzaghi, per due turni priva della spinta del tifo organizzato.

E' necessario cambiare rotta perchè d'ora in avanti, stante la costante recidività, un altro caso simile potrebbe portare a chiusure della Nord in serie, oltre che alla clamorosa squalifica per due anni dalle competizioni Europee. I sostenitori laziali non ci stanno, a distanza di oltre un anno è riapparso lo slogan «We love Lazio, we fight racism» (quello del famoso flash mob dopo i fatti di Praga del marzo 2016). Ieri mattina a Formello è apparso uno striscione significativo: «I lupi ululano, l'aquila vola».

Accompagnato qualche ora dopo da un messaggio sui social: «'Tu non sarai mai sola'. E' il nostro inno, una promessa d'amore che da 117 anni vibra in questa città. La ragione per cancellare ogni forma di razzismo da nostro tifo. Per essere all'altezza di una storia gloriosa e di un futuro che vogliamo sempre più ambizioso. Chi ama la Lazio, vola con l'Aquila. Gli ululati li fanno i lupi». Dura presa di posizione e bellissima iniziativa: i laziali non sono razzisti, non si può fare di tutta l'erba un fascio.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.277
Citazione di: novantatreesimo il 11 Ott 2017, 15:21
Tutte le iniziative di questi tifosi firmate we love lazio sono state esemplari.
Volerle "spiegare" oltre i contenuti che i protagonisti hanno voluto esplicitare è un'operazione scorretta e fuorviante.
Ci sono piccoli comunicati a corredo di alcune iniziative che calibrano bene il senso di queste uscite.
Farci castelli sopra porta fuori strada.

Non è una lotta politica, è prendere la parola da Laziali contro il razzismo, mi sembra chiaro.
E in questo io mi sento totalmente rappresentato e dovrebbero sentircisi tutti i Laziali, a parte gli ululatori.
100%

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111

Grazie a chi ha segnalato quel gruppo - e relativo sito - per avermelo fatto scoprire.
Articoli davvero niente male:
http://www.minutosettantotto.it/4-ace-zaytsev-cazzo-ci-avete-rotto/

/OT

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
Citazione di: Sliver il 11 Ott 2017, 15:49
Qui di seguito viene spiegato bene tutto. Questo "gruppo" non è un gruppo, vuole solo diffondere uno stile di tifo diverso, una Lazialità fuori dallo schifo in cui spesso è costretta. Non mi sembra ci siano capi né capetti, né desiderio di formare truppe per andare a fare chissà quale guerra.. Ognuno si deve sentire responsabilizzato, nel suo pezzetto di vita e di tifo. Per difendere la Lazio e la sua dignità di Laziale.

https://www.[...]com/lazio-tifosi-contro-razzismo-foto-striscione-formello-sslazio/

I laziali contro il razzismo tornano a mobilitarsi: a Formello apparso uno striscione contro quei tifosi che continuano a penalizzare la Lazio

«Adesso basta coi buu razzisti», anche la Curva Nord alza la voce. L'ennesimo episodio, avvenuto in occasione di Lazio-Sassuolo, è costato caro a tutto l'ambiente biancoceleste. Su decisione del Giudice Sportivo, il settore più caldo dello stadio Olimpico resterà chiuso per i match di campionato contro Cagliari e Udinese. Una decisione che penalizza soltanto la squadra di Simone Inzaghi, per due turni priva della spinta del tifo organizzato.

E' necessario cambiare rotta perchè d'ora in avanti, stante la costante recidività, un altro caso simile potrebbe portare a chiusure della Nord in serie, oltre che alla clamorosa squalifica per due anni dalle competizioni Europee. I sostenitori laziali non ci stanno, a distanza di oltre un anno è riapparso lo slogan «We love Lazio, we fight racism» (quello del famoso flash mob dopo i fatti di Praga del marzo 2016). Ieri mattina a Formello è apparso uno striscione significativo: «I lupi ululano, l'aquila vola».

Accompagnato qualche ora dopo da un messaggio sui social: «'Tu non sarai mai sola'. E' il nostro inno, una promessa d'amore che da 117 anni vibra in questa città. La ragione per cancellare ogni forma di razzismo da nostro tifo. Per essere all'altezza di una storia gloriosa e di un futuro che vogliamo sempre più ambizioso. Chi ama la Lazio, vola con l'Aquila. Gli ululati li fanno i lupi». Dura presa di posizione e bellissima iniziativa: i laziali non sono razzisti, non si può fare di tutta l'erba un fascio.

perfetto.
Ma perchè non si riapre la Maestrelli e non la popoliamo dietro a sto striscione??

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: PabloHoney il 11 Ott 2017, 09:57
La triste e tragica realtà e' che qualsiasi cosa si metta in campo, da parte della società (che in questo caso trovo purtroppo latitante) o degli stessi tifosi, almeno sui media nazionali non viene mai sottolineata, amplificata o considerata, quello che facciamo noi non frega un cazzo a nessuno a meno che non si tratti di episodi di stampo politico o razzista... allora scattano i titoloni sui giornali, le prima pagine e i trattati sociologici sui mali del calcio: i Laziali fanno comodo brutti, neri, razzisti e violenti, e se le istituzioni preposte a reprimere o trovare una soluzione a sto schifo non fanno quello che devono, non cambierà nulla. Questo e' chiarissimo da tempo, ma certi striscioni, o le iniziative come quelle di Lazionet, servono a contrastare in qualche modo tutta la merda spalata sulla Lazio, per chi vuol vedere la realta' delle cose e non quella raccontata ad arte da chi sul razzismo nello sport ce campa veramente ... tutto questo, secondo me, e' fondamentale, e' funzionale alla soluzione, che pero', purtroppo, non dipende da noi, non solo da noi

Spero veramente che le iniziative siano sempre più partecipate, a quel punto sarebbe impossibile non parlarne, anche per i soliti noti!
Daje

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
ma se la Società è la prima a minimizzare, ma che v'aspettate?

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: paolo71 il 11 Ott 2017, 16:18
perfetto.
Ma perchè non si riapre la Maestrelli e non la popoliamo dietro a sto striscione??

che scherzi? così se certifica na volta per tutte, tra giornalari e esaltati de onore e sangue, che la maggioranza dei tifosi laziali non è per niente razzista, fascista, di estema destra. je se rompe il giocattolino, morono.

secondo me infatti i ragazzi del gruppo wll stanno facendo questo... rosicchiare a poco a poco la mappazza del luogo comune.. instillare verità ovvie (per molti di noi) stupendo chi segue le solite banalità sul tifoso laziale.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: corebiancazzurro il 11 Ott 2017, 15:00
ma in realtà non serve essere nulla per stare contro sti 4 imbecilli.
puoi essere di destra,sinistra...estremista in qualsiasi direzione tu voglia,nel tuo privato affari tuoi,ma allo stadio sei mio nemico giurato.
sto fatto che stia diventando una vicenda politica mi da fastidio.
non è una questione estremisti di destra contro gli altri,è una questione 4 imbecilli con più cromosomi che neuroni contro gente normale.
gli si sta regalando una giustificazione etichettandoli con un "ideale" (giusto o sbagliato che sia).
questi sono privi di materia grigia,non sanno neanche cos'è l'estrema destra (nei pro e contro),sono dei semplici subumani e basta.
è come se domani spunta fuori il problema delle droghe/spaccio nello stadio e lo si etichetta come problema dei comunisti....non è così!
contro questo problema,contro questa gentaglia,siamo tutti dalla stessa parte,al di là delle idee politiche,sottolineare chi fa cosa serve solo a creare ulteriore divisione.
al contrario penso serva un messaggio di unione per isolarli,i laziali TUTTI uniti contro di loro,almeno in questo frangente il rosso,nero,verde....lasciamoli a casa,in sta lotta noi siamo i biancoazzurri (o qualsiasi pantone,poi vedemo) contro loro che sono un corpo estraneo da espellere

Perdonami eh, ma nel marasma generale questa polemica sui "comapgni" o "non compagni" me pare del tutto fuori luogo.

Discussione precedente - Discussione successiva