Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
ogni volta le stesse scene.
l'idiota ulula, il mentecatto con l'adesivo...la Lazio come scudo.
I benpensanti non vedevano l'ora...che la sbattono in prima pagina...4 adesivi, 4 adesivi...
lo filmi, lo fermi e gli ritiri la tessera o il biglietto per sempre.

Come fanno in England.
No qua se deve fa bella figura coi vari mimun, gramellini, e tutto il carrozzone della caccia all' antisemitismo atarghe alterne... che ce stanno a sguazzà da ieri sera, non glie pareva vero.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
beh, non so io quello che ha detto che quelli di Lazio-Sassuolo erano cori contro l'operato dell'arbitro.
La Grande Manifestazione Antirazzista a 1 €.
Appunto.

Allora chiudi l'olimpico e dai le chiavi in mano a sti pezzi demmerda
cosi hai risolto il problema, bene.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Mi viene in mente un detto "se il rospo non ti caca, ti piscia".
Non è che queste manovre per la responsabilità oggettiva sono solo una variante di arbitraggi non proprio cristallini?

Deckard

*
Lazionetter
* 1.199
Nell'estate 1992, durante la presentazione della prima Lazio di Cragnotti, al momento dell'introduzione di Winter, ci fu (poca, a dire il vero) gente che, in Nord, alzò uno striscione ad altezza teste con la scritta "miglior acquisto". E, da sotto allo striscione, piovevano i "buu". Io c'ero quel giorno, ed applaudivo, senza il bisogno di nascondermi, una Lazio che prometteva faville. Ma questa cosa me la ricordo bene ancora adesso.

Dopo 25 anni, la tattica in curva non è cambiata. Una mano di vernice: "Niente 'buu', perché la Lazio ci rimette, siete avvisati!" E poi la solita manciata di imbecilli, dietro alla mano di vernice ed ad una presunta goliardia, attacca una manciata di adesivi, nemmeno troppo originali, col pretesto di lasciare un ricordino ai romanisti. Ed io ero lì, nel settore accanto con i miei ragazzi, solo per applaudire la mia squadra.

Questo comportamento non è incoerente, è semplicemente razzista, miope ed irresponsabile.
Razzista, inutile spiegare perché (almeno in questo ambito, spero).
Miope perché si pensa di farla franca tout-court, grazie alla copertura studiata, sia essa striscione o comunicato. In realtà la si fa franca solo agli occhi di chi non vuol vedere (e, purtroppo, spesso sono quelli di chi dovrebbe osservare e contrastare certi fenomeni).
Irresponsabile perché la Lazio, e tutti i suoi tifosi (compresi quelli che, come me, hanno a cuore soltanto la squadra), sono sotto la luce dei riflettori, grazie ad una storia fatta (fortunatamente non da tutti i tifosi) di episodi e comportamenti come questi. Ed una certa stampa ci inzuppa il pane, non vedendo l'ora di gettare via il bambino assieme all'acqua sporca.

Visto che non c'è stato modo di far cambiare questo atteggiamento negli ultimi decenni, a questo punto è necessario inasprire le sanzioni. La Lega chiude la Nord per due turni? La Lazio, non solo non apre più la Maestrelli (visto che questa iniziativa si è rivelata un boomerang), ma aggiunge un turno di chiusura di sua volontà.
Non so se questo sia fattibile; ma credo che il danno di immagine ed economico derivante da questi comportamenti eguaglia, o addirittura supera, quello derivato dalla chiusura aggiuntiva della Nord. Mi dispiace per chi in Nord ci sta con il cuore, ma è il momento di prendere una posizione ferma, ed isolare questi fenomeni.
Se poi si sposteranno in altri settori, dovranno farlo pagando un altro biglietto intero. E credo che questo alla lunga sfianchi chiunque.

Infine, quando chi deve prevenire aprirà gli occhi, stapperò una bottiglia di quello buono.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
non risolvi il problema, ma così facendo hanno messo la Società a rischio diretto.
Hai volutamente aggirato un problema.
ma cmq voi pensate che la maggior parte siano per bene. beati voi, io 'sta convinzione non ce l'ho più.
Quindi, dal mio pdv, sticazzi.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Una nobile storia di 117 anni infangata (per l'ennesima volta) da pochi ignobili adesivi messi da rifiuti umani. Un' intera tifoseria che nel pensiero comune sarebbe "rappresentata" da gente che questi gesti li giustifica e li giudica come cosa da poco conto.
Vedo poche possibilità di salvezza, considerata la forza mediatica di chi ci vuole morti.
Ci vogliono risposte forti e prolungate nel tempo. A poco servirebbero iniziative isolate. 

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: paolo1971 il 24 Ott 2017, 08:12
Gli adesivi sono un gesto inaccettabile, [...] e incivile e va condannato, ma pure punito da chi può risalire ai colpevoli avendone tutte le possibilità e non capisco perchè non lo faccia. Leggi Digos.
E' altresì molto strano che i tg con ciò che accade nel mondo, aprano il telegiornale con questa notizia, da un punto di vista puramente informativo non è una notizia che possa scavalcare quella più grave di politica estera-mondiale. Quindi condanna ai deplorevoli delinquenti del gesto ma non posso non sospettare alchimie mediatiche volte a colpirci.

Perché non fa comodo. Questo è un paese in cui ci si indigna, in ogni telegiornale, in ogni trasmissione, l'importante è lanciare frasi ad effetto e finirla lì. Perché mai cercare di spegnere questi fenomeni togliendo loro il gusto di poter riaprire le rassegne stampa o cominciare una qualsiasi trasmissione con la faccia afflitta?

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Invece di stare a indignarsi sul forum organizziamo di andare a rendere omaggio alle vittime del nazismo, ad Anne Frank.. .
Da laziali
Dimostriamo che i laziali sono altro, è quei cretini sono solo quattro idioti
Altrimenti queste rimangono solo parole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Il mio pensiero da ieri sera va ai bambini Laziali, che oggi si ritroveranno bombardati da questo schifo, senza averne nessuna colpa.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
http://www.repubblica.it/politica/2017/10/24/news/siamo_tutti_anna_frank-179162081/
Operazione perfetta.
Siamo tutti Anna Frank, juventini, romanisti, napoletani, milanisti.
Chi sono allora gli antisemiti i razzisti della peggior specie ? Ma naturalmente i laziali, sono tutti lì. Così si fa un bel lavaggio di coscienze luride, si purificano tutti, assassini compresi. Tanto gli antisemiti e i razzisti sono esclusivamente i laziali. Volete sapere come dovrà andare in campionato? Basta vedere la foto, il milan al posto dell'Inter è solo per non dare troppo nell'occhio.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Citazione di: galafro il 24 Ott 2017, 09:07
http://www.repubblica.it/politica/2017/10/24/news/siamo_tutti_anna_frank-179162081/
Operazione perfetta.
Siamo tutti Anna Frank, juventini, romanisti, napoletani, milanisti.
Chi sono allora gli antisemiti i razzisti della peggior specie ? Ma naturalmente i laziali, sono tutti lì. Così si fa un bel lavaggio di coscienze luride, si purificano tutti, assassini compresi. Tanto gli antisemiti e i razzisti sono esclusivamente i laziali. Volete sapere come dovrà andare in campionato? Basta vedere la foto, il milan al posto dell'Inter è solo per non dare troppo nell'occhio.

Se intendevi attaccare Repubblica e Calabresi per non aver messo Anne Frank con la maglia della Lazio, sappi che sull'edizione cartacea del giornale in prima pagina c'è anche quella con la maglia della Lazio. Sul sito invece, come hai linkato tu, non appare.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
non risolvi il problema, ma così facendo hanno messo la Società a rischio diretto.
Hai volutamente aggirato un problema.
ma cmq voi pensate che la maggior parte siano per bene. beati voi, io 'sta convinzione non ce l'ho più.
Quindi, dal mio pdv, sticazzi.

La societa' E' a rischio diretto, da anni, e sta facendo, al netto di errori, tutto quello che e' possibile per gli interessi di tutti i tifosi della Lazio, ho detto tifosi della Lazio, stemmerde non lo sono, sono tifosi di loro stessi, a sta gente della Lazio non je ne frega un cazzo, chi la ama veramente non farebbe nulla che potrebbe danneggiarla, qui per anni in molti hanno sostenuto che Lotito doveva trovare un modo per interrompere sta guerra che ci stava dilaniando, e che forse bisognava trovare un percorso che includesse anche la parte ultras IRRiducibile, la nord in maestrelli fa parte, per me, di qualcosa che va in questa direzione, Chiamare l'iniziativa in quel modo era un voler recepire un messaggio che parte anche da quello striscione fuori Formello e allo stesso tempo dare un messaggio, se tu e altri pensate che la soluzione sia lasciare fuori dallo stadio decine di migliaia di persone per evitare che entrino alcuni immondi, ditelo chiaramente, ma secondo me e' esattamente quello che stanno cercando tutti coloro che vogliono il male della SS Lazio.
I mezzi per colpire ci sono, se vogliono sta storia la risolvono... pero no, chiudiamo i settori dell'olimpico, magari pure i distinti, tanto che te frega se resti a casa pure te.. sticazzi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Precisione il 24 Ott 2017, 09:18

Anche sulla HP ora è comparsa l'immagine con la maglia della Lazio.

Invece pare saltata la visita alla sinagoga di Lotito...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: PabloHoney il 24 Ott 2017, 09:20
La societa' E' a rischio diretto, da anni, e sta facendo, al netto di errori, tutto quello che e' possibile per gli interessi di tutti i tifosi della Lazio, ho detto tifosi della Lazio, stemmerde non lo sono, sono tifosi di loro stessi, a sta gente della Lazio non je ne frega un cazzo, chi la ama veramente non farebbe nulla che potrebbe danneggiarla, qui per anni in molti hanno sostenuto che Lotito doveva trovare un modo per interrompere sta guerra che ci stava dilaniando, e che forse bisognava trovare un percorso che includesse anche la parte ultras IRRiducibile, la nord in maestrelli fa parte, per me, di qualcosa che va in questa direzione, Chiamare l'iniziativa in quel modo era un voler recepire un messaggio che parte anche da quello striscione fuori Formello e allo stesso tempo dare un messaggio, se tu e altri pensate che la soluzione sia lasciare fuori dallo stadio decine di migliaia di persone per evitare che entrino alcuni immondi, ditelo chiaramente, ma secondo me e' esattamente quello che stanno cercando tutti coloro che vogliono il male della SS Lazio.
I mezzi per colpire ci sono, se vogliono sta storia la risolvono... pero no, chiudiamo i settori dell'olimpico, magari pure i distinti, tanto che te frega se resti a casa pure te.. sticazzi

quindi la Società Sportiva Lazio deve "confidare" su questa gente. va bene così eh, ognuno ha la propria idea. Per me 'sta gente deve morire. Soffrendo, possibilmente.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Al di là dei colori e del solito attacco in generale sulla Lazio che molti non vedevano l'ora , io mi domando ma come si può fare una fotografia del genere ? Ma certa gente che tiene dentro il cervello ?
Quelli sono ridicoli a 360° gradi in ogni cosa e vuoi colpire su un tema così delicato ...
Mah...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 24 Ott 2017, 08:35
Pablo si, lo è.
Non è responsabile soggettivamente, perché non ha fatto mica lei sta merda.
Ma è responabile oggettivamente, perché sti 4 mentecatti dovevano restare fuori dallo stadio, la chiusura del settore serve esattamente a questo e sono entrati grazie ad una decisione specifica della Società.
Ora tu puoi dire quello che te pare, ma questo è l'esempio quasi scolastico di "responsabilità oggettiva".

Si ma la Società ha ideato questa iniziativa con un nome e un titolo precisi: We love Lazio We fight racism. Questo deve essere tenuto in conto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
All'interno dell'articolo.
Credo che in hp abbiano ridotto per motivi di impaginazione..

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Deckard il 24 Ott 2017, 08:57
Nell'estate 1992, durante la presentazione della prima Lazio di Cragnotti, al momento dell'introduzione di Winter, ci fu (poca, a dire il vero) gente che, in Nord, alzò uno striscione ad altezza teste con la scritta "miglior acquisto". E, da sotto allo striscione, piovevano i "buu". Io c'ero quel giorno, ed applaudivo, senza il bisogno di nascondermi, una Lazio che prometteva faville. Ma questa cosa me la ricordo bene ancora adesso.

Dopo 25 anni, la tattica in curva non è cambiata. Una mano di vernice: "Niente 'buu', perché la Lazio ci rimette, siete avvisati!" E poi la solita manciata di imbecilli, dietro alla mano di vernice ed ad una presunta goliardia, attacca una manciata di adesivi, nemmeno troppo originali, col pretesto di lasciare un ricordino ai romanisti. Ed io ero lì, nel settore accanto con i miei ragazzi, solo per applaudire la mia squadra.

Questo comportamento non è incoerente, è semplicemente razzista, miope ed irresponsabile.
Razzista, inutile spiegare perché (almeno in questo ambito, spero).
Miope perché si pensa di farla franca tout-court, grazie alla copertura studiata, sia essa striscione o comunicato. In realtà la si fa franca solo agli occhi di chi non vuol vedere (e, purtroppo, spesso sono quelli di chi dovrebbe osservare e contrastare certi fenomeni).
Irresponsabile perché la Lazio, e tutti i suoi tifosi (compresi quelli che, come me, hanno a cuore soltanto la squadra), sono sotto la luce dei riflettori, grazie ad una storia fatta (fortunatamente non da tutti i tifosi) di episodi e comportamenti come questi. Ed una certa stampa ci inzuppa il pane, non vedendo l'ora di gettare via il bambino assieme all'acqua sporca.

Visto che non c'è stato modo di far cambiare questo atteggiamento negli ultimi decenni, a questo punto è necessario inasprire le sanzioni. La Lega chiude la Nord per due turni? La Lazio, non solo non apre più la Maestrelli (visto che questa iniziativa si è rivelata un boomerang), ma aggiunge un turno di chiusura di sua volontà.
Non so se questo sia fattibile; ma credo che il danno di immagine ed economico derivante da questi comportamenti eguaglia, o addirittura supera, quello derivato dalla chiusura aggiuntiva della Nord. Mi dispiace per chi in Nord ci sta con il cuore, ma è il momento di prendere una posizione ferma, ed isolare questi fenomeni.
Se poi si sposteranno in altri settori, dovranno farlo pagando un altro biglietto intero. E credo che questo alla lunga sfianchi chiunque.

Infine, quando chi deve prevenire aprirà gli occhi, stapperò una bottiglia di quello buono.

SFL

Credo che la società possa  chiudere di sua iniziativa alcuni settori.
In questo momento deve trovare l'equilibrio per difendere la Lazio dagli attacchi da fuori, con l'uso strumentale del tema, e quelli da dentro, cercando di isolare e allontanare gli elementi irrecuperabili.
Ed educando i tanti che ancora fanno i sorrisini e approvano questa roba qui in nome di un tifo incosciente ed irresponsabile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che cazzo gli passa per la testa a sta gente io non lo so.

Discussione precedente - Discussione successiva