Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: samu_s il 24 Ott 2017, 19:07
Allargo questo pensiero.
Allo stadio (o in tv) vorrei potermi godere la partita, esaltarmi per un gol di Immobile, un contrasto di Bastos, una parata di Strakosha, imprecare e esultare, spensierato per 90 minuti di celebrazione laica con la mia Lazio.
Invece devo stare attento ai cori che partono, con le orecchie sempre tese sperando di non sentire ululati razzisti, preoccupandomi ogni volta che Duncan, Rudiger, Balotelli, ... prendono palla, sperando che magari questa volta i commissari non vedano o i delegati Uefa non sentano.
È stancante, mortificante, e mi lascia con un profondo senso di frustrazione.
Basta.

è una cosa che mi manda ai matti.
Oramai faccio più caso a questo che alla partita in sé.

Domani ci aspetterà una pessima accoglienza a Bologna, per tutti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Roberto66 il 24 Ott 2017, 18:41
che ignorante.

Di Segni, come Pacifici, tifa pnfaesse.
Cosa vi aspettavate?

fritz_lang

*
Lazionetter
* 71
Quello che è successo questi due giorni attorno alla Lazio è qualcosa di assolutamente surreale, il fatto in sè per sè (in una società intrisa di razzismo, alienazione, consumata nei rapporti personali da una competizione sociale aberrante) è di una normalità inumana. I media stabiliscono strutturalmente di che cosa un cittadino si dovrebbe indignare: migliaia di licenziamenti all'Ilva sticazzi!! trafiletto in ventesima pagina, ogni giorno muoiono circa 10000 persone al mondo perchè non hanno accesso all'acqua potabile o non hanno proprio acqua da bere, sticazzi!! neanche la riportiamo sta notizia...Però succede che accendo la tv e mi tocca vedere 10 minuti di tg che parlano di 4 individui NORMALMENTE INUMANI, come ce ne sono milioni e milioni, prodotti da questa società assolutamente inumana, che hanno attaccato ste figurine, con inerventi del presidente del consiglio, del presidente della società di quello della comunità ebrea fino al presidente della repubblica...Ma dico siamo seri?!? ma di che cosa stiamo parlando?!? Da tifoso della Lazio mi dispiace soltanto che ci siamo capitati ancora una volta noi in mezzo a sta merda, da antifascista mi dispiace ancor di più essere accomunato a qualcosa che mi ripugna e mi ha sempre ripugnato, da anarchico penso che il razzismo non è un problema ma semplicemente una delle tante orrende cause della nostra famigerata civiltà occidentale abbia (de)generato.
Concludo allegando questa piccola chicca di un piccolo uomo, fa il giornalista e il suo nome è massimo gramellini:
http://www.corriere.it/caffe-gramellini/17_ottobre_24/maglia-anna-frank-035f5d20-b879-11e7-a7ba-70fb0e628aa0.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Lativm88 il 24 Ott 2017, 19:11
è una cosa che mi manda ai matti.
Oramai faccio più caso a questo che alla partita in sé.

Domani ci aspetterà una pessima accoglienza a Bologna, per tutti.

Io domani a Bologna indosserò la mia maglia della Lazio e la mia sciarpa.
Non ho niente di cui vergognarmi.
Niente: come persona e come tifoso di una squadra bellissima e di una società che ha fatto più di tante altre.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Citazione di: fritz_lang il 24 Ott 2017, 19:15
Quello che è successo questi due giorni attorno alla Lazio è qualcosa di assolutamente surreale, il fatto in sè per sè (in una società intrisa di razzismo, alienazione, consumata nei rapporti personali da una competizione sociale aberrante) è di una normalità inumana. I media stabiliscono strutturalmente di che cosa un cittadino si dovrebbe indignare: migliaia di licenziamenti all'Ilva sticazzi!! trafiletto in ventesima pagina, ogni giorno muoiono circa 10000 persone al mondo perchè non hanno accesso all'acqua potabile o non hanno proprio acqua da bere, sticazzi!! neanche la riportiamo sta notizia...Però succede che accendo la tv e mi tocca vedere 10 minuti di tg che parlano di 4 individui NORMALMENTE INUMANI, come ce ne sono milioni e milioni, prodotti da questa società assolutamente inumana, che hanno attaccato ste figurine, con inerventi del presidente del consiglio, del presidente della società di quello della comunità ebrea fino al presidente della repubblica...Ma dico siamo seri?!? ma di che cosa stiamo parlando?!? Da tifoso della Lazio mi dispiace soltanto che ci siamo capitati ancora una volta noi in mezzo a sta merda, da antifascista mi dispiace ancor di più essere accomunato a qualcosa che mi ripugna e mi ha sempre ripugnato, da anarchico penso che il razzismo non è un problema ma semplicemente una delle tante orrende cause della nostra famigerata civiltà occidentale abbia (de)generato.
Concludo allegando questa piccola chicca di un piccolo uomo, fa il giornalista e il suo nome è massimo gramellini:
http://www.corriere.it/caffe-gramellini/17_ottobre_24/maglia-anna-frank-035f5d20-b879-11e7-a7ba-70fb0e628aa0.shtml

Niente da aggiungere. NIENTE.
Condivido dall'inizio alla fine.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
http://video.espresso.repubblica.it/tutti-i-video/i-neonazisti-italiani-lanciano-rivolta-nazionale-il-simbolo-e-la-svastica/11117/11215?ref=fbpe

"I neonazisti italiani lanciano 'Rivolta Nazionale': il simbolo è la svastica"

IERI EH! IERI!

Mentana non ne ha parlato ve?
Mattarella che dice?

Ma de che parlamo?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895

Oggi, mi pare qui sul forum, ho letto le dichiarazioni di Gentiloni "È inammissibile ecc..." State finanziando dei campi di concentramento in Libia per ammazzare la gente prima che possa imbarcarsi per le coste italiane, ma con quale faccia parlate maledetti. Lazio bersagliata, anche Lotito è stato  deriso perché ha avuto un lapsus su "Noi combattiamo l'antirazzismo", e tutto per 10 persone identificate al momento, dieci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: Gazza il 24 Ott 2017, 19:10
Chiudere la curva o le curve "motu proprio" senza attendere che sia la giustizia sportiva a furor di popolo a farla. Gesto forte e spiazzante, ma inevitabile per difendersi da una sparuta minoranza che si mimetizza usando le persone perbene come scudi umani.

Abbiamo uno stadio da 70.000 posti
Fuori gli imbecilli, identificati e dentro noi, gente che ama la Lazio e vuole tifare nel modo corretto.
Tutti allo stadio e riprendiamoci la scena.
Nizza,Udinese e Derby.
Domani farò il biglietto per il Nizza, TEVERE a 20 euro se non lo sapete...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
La curva della Juve controllata dalla ndrangheta è una notizia che hanno fatto passare in cavalleria. Noi per colpa di dieci idioti dobbiamo subire la gogna planetaria....

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Ott 2017, 14:17
Chiudere la Nord fino alla fine del campionato .

Gli abbonati alla Nord NON possono entrare in nessun altro settore .

Alla prima dl prossimo campionato , si ricomincia .

Dopo un paio di campionati radere al suolo la curva nord e spargere sale .

Senza se e senza ma .

Se non si taglia la gamba (CN) il corpo (LAZIO) morira' di cancrena .

Senza gamba posso vivere .

Le soluzioni draconiane piaciono pure a me, però suvvia, non poniamoci limiti e soprattutto facciamole bene, le cose.

Chiudere tutto lo stadio per lo stesso periodo di tempo, prima che avvenga forzosamente per scelte di terzi.
E dichiarare "la misura sarà protratta fino a quando comune e federazione non comprenderanno le nostre supreme esigenze e accetteranno di ridiscutere, onestamente e seriamente, il progetto stadio della Lazio".

E laddove non possibile, prezzi "popolari" a partire da 100 € per un curva.
Ovviamente a salire, una tribuna vale benissimo 500 €.
A biglietto, eh.
Per gli abbonamenti aggiungere tanti zeri quanti i trofei europei della trigoriese dalla fondazione.
Se sei Laziale e ami davvero la Lazio, 1000 o 3000 € di abbonamento sono un paywall irrisorio se ci si tiene davvero, e a me società serve come difesa minima contro la certezza che gli abbonati, sapendo di rischiare di bruciare tale investimento a fronte di una chiusura stagionale di un settore si comportino a norma.
Altro che un euro.

Scommetto che a queste cifre, ululatori, ignoranti, razzisti e antisemiti non entrano, te lo assicuro, il motivo è presto detto: ululatori , antisemiti, ignoranti e razzisti sono troppo stupidi per poterselo permettere. :ssl
Si vive senza una gamba, si vive senza due, si vive pure senza un braccio, infondo la scelta è tra:
- punisci a caso
- punisci solo i colpevoli
- punisci tutti aoe per imporre un principio che sarà "più pago multe e subisco danni di immagine a causa di n cretini, più tutti gli altri pagheranno di più sine die, vediamo se, visto che non posso aggiustarvi le teste, vi aggiusto il portafogli".

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Ho trovato questo su fb e l'ho condiviso all'istante, spero che tutti lo facciano perchè mi sembra una posizione equilibrata.

Ho aspettato un giorno per commentare, perchè volevo essere lucido ed evitare di scrivere cose di getto.
Partiamo da una premessa imprescindibile: gli adesivi attaccati in curva sud vanno oltre lo sfottò, sono da condannare senza se e senza ma, come ogni forma di razzismo e discriminazione razziale.
Però ci sono delle cose che si stanno dicendo che non posso accettare.
Punto primo: Il moralismo a convenienza e la generalizzazione.
Oggi su ogni giornale si è parlato dei Laziali come il male del mondo, un popolo di antisemiti e fascisti, le pecore nere in un mondo di santi.
Cominciamo dall'aspetto legato alla generalizzazione.
Viviamo in un mondo dove, giustamente, ci sentiamo ripetere che se un islamico compie un attentato non si può affermare che tutti coloro che aderiscono alla religione islamica sono dei terroristi (ci mancherebbe, è populismo puro), dove nel momento in cui De Santis uccide Ciro Esposito, è sbagliato dire che tutti i romanisti sono dei killer (e anche qui mi sembra una cosa super ragionevole).
Mi chiedo però a questo punto perchè nel momento in cui vengono attaccati 30 adesivi osceni (TRENTA), che diciamo potrà essere stata opera di 5 persone (direi che in 90 minuti si riescono ad attaccare 6 adesivi a testa), in questo caso si generalizza, e per 5 mele marce un MILIONE e passa di Laziali diventano antisemiti. Mi sembra poco coerente.
Parlando del moralismo a convenienza, non posso accettare questa levata di scudi cosi forte e cosi fiera da istituzioni (Tavecchio, presidente FIGC) che appena eletto dichiara che "i neri mangiano banane e poi giocano subito in serie A". Perchè oggi il signor Tavecchio combatte cosi aspramente il razzismo ed un anno fa non si è dimesso dopo le frasi oscene pronunciate?
Non posso accettare che i giornalisti (Mentana e company) si ergano a paladini dei valori nobili quando per fare più ascolti o vendere due copie in più intervistano il leader di CasaPound (notoriamente fascista).
L'indignazione (giusta) che viene provocata da quegli adesivi non può apparire e scomparire a piacimento, sennò diventa ipocrisia.
Punto secondo: La lotta al razzismo
Le istituzioni italiane, che oggi hanno levato gli scudi cosi prontamente contro i Laziali, hanno TUTTI i mezzi necessari per combattere e debellare la discriminazione razziale, perchè non li usano?
Ormai per accedere ad ogni tipo di manifestazione sportiva ci sono biglietti nominativi, ci sono centinaia di telecamere in ogni stadio (addirittura arrivano multe salate se non ci si siede al proprio posto), se le istituzioni avessero veramente a cuore la lotta al razzismo basterebbe guardare i nastri delle telecamere ed estromettere dagli eventi sportivi chi commette tali gesti, perchè non viene fatto? Perchè invece di iniziare ad insegnare il rispetto verso l'altro attraverso l'educazione scolastica e tutte le altre armi che le istituzioni hanno si preferisce fare finta di niente (un noto politico sta fondando tutta la sua campagna elettorale su temi di razzismo spicciolo) e poi ogni tanto prendere un capo espiatorio per ripulirsi le coscienze?
Volete combattere il razzismo in modo serio? Mi troverete in prima linea. Ma a questo teatrino di indignazione che dura un giorno e poi domani chissà io non partecipo. Divertitevi voi.
Terzo punto: Due pesi e due misure.
Perchè se alcuni tifosi della Lazio ululano durante la partita il giorno dopo ci sono i titoloni sui giornali e viene chiusa la curva mentre quando ad ululare sono alcuni tifosi juventini (ultimo Jiventus-Lazio, verso il 39esimo del primo tempo contro Bastos) non solo non viene preso nessun provvedimento ma addirittura neanche se ne parla minimamente?
Perchè quando tifosi del Verona testualmente dichiarano: "Chi ha permesso questa festa, chi ha pagato tutto, chi ha fatto da garante ha un nome: Adolf Hitler!" ed "Siamo una squadra fantastica, fatta a forma di svastica: che bello è, allena Rudolf Hess!" nessun giornale ne parla? Il problema razzismo non esiste?
Perchè degli striscioni dei tifosi romanisti che recitano: "Lazio - Livorno stessa iniziale stesso forno", "Laziale non mangia maiale" "Laziale Ebreo" e delle scritte/adesivi per la città "Anna Frank tifa Lazio" "Laziale Ebreo" "Tutti in giro tranne Ciro (il tifoso napoletano che un ultras romanista ha ucciso) "10 100 1000 paparelli" "morto un papa..relli se ne fa un altro" (Tifoso laziale che hanno ucciso sparandogli un razzo in un occhio durante un derby) NON se ne parla mai? Non ci sono mai levate di scudi? Non si dice che alcuni romanisti sono cattivoni? Niente titoli sui giornali?
Il razzismo è una piaga sociale che va combattuta, però va combattuta seriamente, in ogni modo ed in ogni caso, non solo quando ci va o ci fa comodo, perchè quella non è lotta al razzismo, quella è ipocrisia pura per lavarsi la coscienza. E io a quella ipocrisia non partecipo.

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: trax_2400 il 24 Ott 2017, 18:07
Finalmente!!!
Vorrei tanto una squadra di 11 ebrei!!

Ma anche no. Cosa centra la religione con il calcio non lo so.

Io vorrei una squadra di undici giocatori che amano la propria maglia. Poi possono essere cristiani, indu, islamici, ortodossi, ebrei o credere nella patata.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

condivido.

aggiungo soltanto che io non mi sento colpevole di nulla, io non sono capitato in mezzo a nessuna merda,

quello schifo di adesivi non li ho messi io, quello schifo di adesivi non li ha messi la Lazio.

la responsabilità è solo di chi li attaccati, responsabilità assolutamente personale, responsabilità non mia, non di chi stava in curva, non della Lazio e non dei Laziali.

Per questo, contrariamente al messaggio che dilaga ovunque oggi, Io, la SS Lazio e i Laziali non dobbiamo scusarci di nulla.

aggiungo che l'ipocrita e strumentale gazzarra mediatica creata per questa roba mi fa schifo quanto quegli adesivi del cazzo.  (punto)

p.s. ci stanno 300 telecamere puntate sugli spalti, in un paese normale sta notizia sarebbe finita in un trafiletto a fine giornale il giorno dell'individuazione dei responsabili.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Posso dì 'na cosa? Secondo me avete ragione tutti: chi si indigna verso i responsabili dello scempio e chi si indigna verso la campagna qualunquistica con caccia al laziale annessa.
Questo grandissimo, enorme movimento mediatico però ha portato secondo me due vantaggi.
Il primo è che i responsabili sono stati identificati in men che non si dica. Se non è record, poco ci manca.
Il secondo è che se n'è parlato così tanto, su tutti i giornali, telegiornali, radio e siti così da rendere più agevole il voltare pagina dopo aver (spero) sensibilizzato tutti i tifosi su un tema tremendamente delicato. Tra tre quattro giorni si parlerà di Lazio solo in termini sportivi, vivadio, e non saremo più accostati a questi 3 imbecilli patentati.

Tante cose però per me rimangono fumose. Il sospetto, forte, che a parti invertite qualcuno avrebbe accolto i riomici in sinagoga ce l'ho e non me lo toglie nessuno. (http://romanews.eu/notizie-roma/rassegna-stampa-roma/di-segni-sono-romanista-la-squadra-tifata-comunita-ebraica-diede-vita-as-roma/).

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Oggi, proprio oggi, ho avuto l'inferno al lavoro. Tornato a casa solo ora e non ho potuto aprire un browser manco per sbaglio. Lo so che è da stronzi chiederlo ma... tutto questo mi sta a cuore, la Lazio mi sta a cuore e se per caso un'anima gentile potesse raccontarmi le cose fondamentali accadute e dette, le conseguenze di quanto accaduto e le decisioni prese, anche in privato, gliene sarei eternamente grato.
:s

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Biafra il 24 Ott 2017, 19:53

quello schifo di adesivi non li ho messi io, quello schifo di adesivi non li ha messi la Lazio.

la responsabilità è solo di chi li attaccati, responsabilità assolutamente personale, responsabilità non mia, non di chi stava in curva, non della Lazio e non dei Laziali.

Per questo, contrariamente al messaggio che dilaga ovunque oggi, Io, la SS Lazio e i Laziali non dobbiamo scusarci di nulla.

aggiungo che l'ipocrita e strumentale gazzarra mediatica creata per questa roba mi fa schifo quanto quegli adesivi del cazzo.  (punto)

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
ANSA) - ASCOLI PICENO, 24 OTT - Gli Ultras dell'Ascoli stasera entreranno nella curva sud per assistere alla partita di B Ascoli-Ternana "dopo il minuto di riflessione deciso dalla Lega'' per gli adesivi antisemiti comparsi all'Olimpico. "Non vogliamo essere complici di un teatrino mediatico e istituzionale - dice un post su Fb degli Ultras 1898 - che dimentica i terremotati e i nostri anziani ma è invece sempre prontissimo a indignarsi e a strumentalizzare una decina di adesivi".

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Citazione di: umanoide69 il 24 Ott 2017, 20:08
Oggi, proprio oggi, ho avuto l'inferno al lavoro. Tornato a casa solo ora e non ho potuto aprire un browser manco per sbaglio. Lo so che è da stronzi chiederlo ma... tutto questo mi sta a cuore, la Lazio mi sta a cuore e se per caso un'anima gentile potesse raccontarmi le cose fondamentali accadute e dette, le conseguenze di quanto accaduto e le decisioni prese, anche in privato, gliene sarei eternamente grato.
:s

Prima pagina venti notizie
ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
si costerna, s'indigna, s'impegna
poi getta la spugna con gran dignità

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: RastaEagle il 24 Ott 2017, 19:45
Ma anche no. Cosa centra la religione con il calcio non lo so.

Io vorrei una squadra di undici giocatori che amano la propria maglia. Poi possono essere cristiani, indu, islamici, ortodossi, ebrei o credere nella patata.
Ma è ovvio. Era solo un'affermazione simbolica! Io neppure lo so qual è la religione dei giocatori della Lazio. Diciamo che al massimo potrebbe essere divertente vedere come ci rimangono quelli la!!

Discussione precedente - Discussione successiva