Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: eandiamo il 28 Ott 2017, 12:26
Ripeto. Finché non è verificata la storia meglio non dire niente

la notizia è vera, ho avuto conferma.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: calimero il 28 Ott 2017, 10:47
Assolutamente no, mostrate da Zoro, esterno alla società, quelle schifezze sono oggettive, se le facesse notare Diaconale, comunicazione Lazio, sarebbero interpretate come patetica ricerca di scusa, mi ci gioco una palla, due no,
E fai bene a giocartene solo una  :) ...ma nn evidenziare questo gioco perverso significa solo continuare ad essere capro espiatorio fino all immancabile prossima minchiata di qualcuno, pure fosse uno, dei nostri.
Diaconale dovrebbe invece essere netto su questo tema: una battaglia di civiltà come questa nn può essere affrontata seriamente se nn si comincia a denunciare sempre tutti coloro che si macchiano di tale [...]a.
Penso che con una premessa così anche l idiota giornalista di turno avrebbe ben poco da eccepire.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Zoro è stato dignitosissimo. ha fatto vedere le immagini degli striscioni della roma, mettendo l'accento sul fatto che la schifezza razzista e fascista sia un fenomeno trasversale. alla fine le immagini schifose sono state più quelle della roma. ha messo in mezzo un po' lotito ma per i suoi strafalcioni non certo come persona [...].  Zoro tra i vari ha fatto vedere un tweet di un utente di LN (al quale ho scritto in privato per avvertirlo, caso mai fosse lui, se no.. grezza :p)

qui c'è la replica della puntata. più o meno dal minuto 5 entra in argomento:

http://www.la7.it/propagandalive/rivedila7/propaganda-live-puntata-del-27102017-28-10-2017-225580

tra i tanti ha fatto vedere il mio tweet alla Dureghello, sulla pagina della Anne Frank House, per quello che può servire, mi sono permesso di postare questo:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Successo anche a scuola di mia figlia, ricerca su Anne Frank data solo al 13enne laziale. Lei è stata "solo" criticata per il fatto di portare la felpa della Lazio, di più il professore non ha potuto fare perché mia figlia "non  si avvale" dell'Insegnamento della Religione Cattolica.

Ora se scrivo su questo vomito, ma ci torno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Citazione di: MisterFaro il 28 Ott 2017, 13:11
Successo anche a scuola di mia figlia, ricerca su Anne Frank data solo al 13enne laziale. Lei è stata "solo" criticata per il fatto di portare la felpa della Lazio, di più il professore non ha potuto fare perché mia figlia "non  si avvale" dell'Insegnamento della Religione Cattolica.

Io é meglio che sto zitto. Ho una rabbia assoluta.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

secondo me questa cosa, oltre a essere ampiamente censurabile e immotivata, e' anche illegale. io valuterei se ci sono gli estremi per denunciare il comportamento dell'insegnante (a) alla scuola, (b) all'ufficio scolastico, (c) alla magistratura. sono serio. quando ci sono dei bambini di mezzo in italia ci sono molte possibilita' per farsi sentire, a diversi livelli.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Tralascio l'inquietudine sul futuro dei nostri figli se gli insegnanti sono questi.
Zoro è stato onesto, mi pare.
Ha affrontato con leggerezza ma allo stesso tempo con serietà l'argomento.
In modo corretto, direi.
Grazie per aver postato il link al video: io non ho visto il programma.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: Davy_Jones il 28 Ott 2017, 13:27
secondo me questa cosa, oltre a essere ampiamente censurabile e immotivata, e' anche illegale. io valuterei se ci sono gli estremi per denunciare il comportamento dell'insegnante (a) alla scuola, (b) all'ufficio scolastico, (c) alla magistratura. sono serio. quando ci sono dei bambini di mezzo in italia ci sono molte possibilita' per farsi sentire, a diversi livelli.
Certo che ci sono gli estremi.
Però aggiungo una nota positiva: l'insegnante di storia e filosofia di mia figlia ha discusso in classe della questione e ha bollato come "assurdo" il linciaggio della Lazio come club e tifoseria, rimarcando correttamente l'entità enorme del problema del razzismo e dell'antisemitismo nella società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

Non può e non deve rimanere impunito un fatto del genere.
Mio figlio va a scuola elementare sempre con la maglia della Lazio, se gli accadesse una cosa del genere mi spenderei in ogni modo, IN OGNI MODO, per farla pagare allo [...] vigliacco.

Ti prego Mister Faro, vomita, ma dopo fai quello che devi, facciamo quello che possiamo...se resta impunita una discriminazione del genere a una bambina, è finita.

Ci andrei io da sto schifoso, me ne morirei per incontarrlo...me sento male a sentire una cosa del genere... 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Il problema della professoressa e' un problema dei genitori e della scuola .

e la LAZIO e' solo un caso .

Perche' c'e' chi si e' beccato un vergognatevi perche' i genitori non erano sposati in chiesa . Nel 2015 . Non nel medioevo .

Ci sono modi e tempi per fare in modo che il (la) soggetto debba rispondere delle sue azioni .

Pls niente caccia alle streghe , almeno su LN .

O tutto quello che abbiamo vomitato su alcune stampa NON e' vero .

white-blu

*
Lazionetter
* 17.077
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Ott 2017, 13:43

Perche' c'e' chi si e' beccato un vergognatevi perche' i genitori non erano sposati in chiesa . Nel 2015 . Non nel medioevo .

Ci sono modi e tempi per fare in modo che il (la) soggetto debba rispondere delle sue azioni .

Non è un problema solo dei genitori e della scuola  , visto che l'atteggiamento della prof è una diretta conseguenza dell'odio che i giornali,tv e radio ci hanno rivolto contro in questi giorni.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: white-blu il 28 Ott 2017, 13:47
Non è un problema solo dei genitori e della scuola  , visto che l'atteggiamento della prof è una diretta conseguenza dell'odio che i giornali,tv e radio ci hanno rivolto contro in questi giorni.

Scusa l'eufemismo (ed in amicizia LAZIALE) . MANCO PER IL CATSO .

E' l'atteggiamento di una TDC .

Responsabilita' SINGOLA .

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Fiorini9

*
Lazionetter
* 89
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Ott 2017, 13:43

Se fosse successo a mia figlia, l'insegnante che dinanzi ad un alunno, specie minorenne, si permette un atteggiamento del genere, dato che  l'insegnante durante l'orario scolastico deve attenersi ad un atteggiamento di "istruzione" e svolge le stesse funzioni della famiglia, sarebbe passibile di querela da parte dei genitori, e di richiamo disciplinare da parte dell'istituto scolastico, quindi altro che caccia alle streghe, se fossero accertati i fatti come reali, l'insegnante potrebbe avere conseguenze negative sulla sua "goliardica" condotta dinanzi all'alunna Laziale, e qui entrariamo in altri aspetti, non sportivi,,,

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Fiorini9 il 28 Ott 2017, 13:56

Se fosse successo a mia figlia, l'insegnante che dinanzi ad un alunno, specie minorenne, si permette un atteggiamento del genere, dato che  l'insegnante durante l'orario scolastico deve attenersi ad un atteggiamento di "istruzione" e svolge le stesse funzioni della famiglia, sarebbe passibile di querela da parte dei genitori, e di richiamo disciplinare da parte dell'istituto scolastico, quindi altro che caccia alle streghe, se fossero accertati i fatti come reali, l'insegnante potrebbe avere conseguenze negative sulla sua "goliardica" condotta dinanzi all'alunna Laziale, e qui entrariamo in altri aspetti, non sportivi,,,

La caccia alle streghe era in riferimento alla ricerca del Nome e Cognome , magari da pubblicare su LN .

Colpa mia che mi sono spiegato male .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Mister Faro, vacci a parlare alla gentildonna.
Io ti racconto la mia esperienza personale:
In prima elementare la maestra ci obbligava a cantare bella ciao.
Quando mia madre a cui i partigiani avevano trucidato il fratello di 13 anni il 2 maggio del '45, lo ha saputo é venuta a scuola, in classe con la foto di suo fratello crivellato di colpi e glie l'ha messa sulla scrivania.
Non ho mai più cantato bella ciao in vita mia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il mondo è pieno di tdc, se i media li armano devono assumersene la responsabilità.
Sennò vale tutto, questi sono sempre innocenti.
Che schifo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Ott 2017, 13:50
Scusa l'eufemismo (ed in amicizia LAZIALE) . MANCO PER IL CATSO .

E' l'atteggiamento di una TDC .

Responsabilita' SINGOLA .

:beer:

No, la responsabilità è di tutte le maestre, che restino fuori dalle scuole per qualche turno.
E il ministero dell'istruzione squalificato.
Tutto, comprese porte e finestre.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: GiPoda il 28 Ott 2017, 12:54
E fai bene a giocartene solo una  :) ...ma nn evidenziare questo gioco perverso significa solo continuare ad essere capro espiatorio fino all immancabile prossima minchiata di qualcuno, pure fosse uno, dei nostri.
Diaconale dovrebbe invece essere netto su questo tema: una battaglia di civiltà come questa nn può essere affrontata seriamente se nn si comincia a denunciare sempre tutti coloro che si macchiano di tale [...]a.
Penso che con una premessa così anche l idiota giornalista di turno avrebbe ben poco da eccepire.

Diaconale deve fare quello che forse già sta facendo. Sensibilizzare i tanti intellettuali laziali a prendere posizioni nette. Il Corriere della Sera non può rifiutare pezzi a Piperno, Governi o Montefoschi, e infatti non lo fa.

Contenuto sponsorizzato

marseille

*
Lazionetter newbie
* 10
credo che questo sia il mio primo post su questo forum che seguo da semplice lettore da molti anni, direi da quando era un ragazzino. Ho grande stima per le molteplici voci che compongono questo universo, per questo bel modo di essere laziali. Scrivo qui non conoscendo bene tutte le regole del forum (forse avrei dovuto aprire un nuovo topic?) per chiedervi un parere su questa petizione, e se siete d'accordo , per sostenere e estenderla  https://www.change.org/p/calcio-e-nazisti-non-si-mescolano-bene-insieme-uno-spot-pubblicitario-antirazzista-della-s-s-lazio.  Sempre forza Lazio!  :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
Citazione di: Davy_Jones il 28 Ott 2017, 13:27

Non ci si crede... Per fortuna mia figlia va all'asilo ancora...

Comunque chi ha subio  queste offese dovrebbe denunciare e informare giornali e TV....  Ad esempio anche striscia la notizia andrebbe bene

Discussione precedente - Discussione successiva