Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)

Aperto da Freccia01, 03 Ott 2016, 03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: MisterFaro il 06 Nov 2017, 17:53
Nel mio mondo di sogni lo paragono a Casiraghi
Citazione di: sharp il 07 Nov 2017, 00:31
anche a me l'impressione è stata quella sia nella tipologia fisica che nella maniera di giocare
Citazione di: Palo il 07 Nov 2017, 08:41
Casiraghi ... ecco! Casiraghi! È lui che mi ricorda!

Citazione di: asteN_A. il 07 Nov 2017, 10:07
Per quel che si è visto in primavera (e vabbè conta poco ma n' idea te la fai..) e lo scorcio visto in questo par di partituole con la Salernitana, con Casiraghi non ci azzecca proprio na ceppa. 🤔🤔

Proprio caruccio nei nostri riguardi. Si vede che tu ci azzecchi e noi non capiamo "una ceppa" ...

ti metto sul podio immaginario dei presuntuosi saccenti insieme a skizzo e Vaz ...

skizzo87

Visitatore
cuchillo

Visitatore
Palombi in B ha dettato parecchia legge al suo primo anno, idem Cataldi, poi in serie A, al momento sappiamo qual'è la qualità dello spazio che si stanno ritagliando..

"Dettato legge"?
Palombi 8 gol e Cataldi diventato titolare inamovibile solo a marzo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Per quel che si è visto in primavera (e vabbè conta poco ma n' idea te la fai..) e lo scorcio visto in questo par di partituole con la Salernitana, con Casiraghi non ci azzecca proprio na ceppa. 🤔🤔
Ma proprio come prototipo di giocatore, non associo i due a paragone (impietoso visto la carriera di uno e quel che deve essere dell'altro)
Ad oggi s' intravede un grandissimo potenziale che come per tutti i giovani può sbocciare o non fiorire mai.
La serie B, ad oggi, mi sembra di una pochezza ai minimi storici.
Palombi in B ha dettato parecchia legge al suo primo anno, idem Cataldi, poi in serie A, al momento sappiamo qual'è la qualità dello spazio che si stanno ritagliando..

mah in B hanno dettato legge veramente Immobile/ veratti/insigne  e non mi sembra
che in seguito abbiano fatto una carriera così pessima.

Rossi non ti ricorda per niente Casiraghi e ci può stare per carità, ma il tuo "da quello che si è visto"
è molto generico, descrivici le caratteristiche che gli vedi e confrontiamole con
quelle che vediamo noi in comune con Gigi Tyson

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Proprio caruccio nei nostri riguardi. Si vede che tu ci azzecchi e noi non capiamo "una ceppa" ...

ti metto sul podio immaginario dei presuntuosi saccenti insieme a skizzo e Vaz ...
E' un gioco, pensa quello che potrebbero pensare Simone Inzaghi o Igli Tare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Troppo buono, il solo essere accostato all'amico Skizzo e a Vaz mi rende onorato ed orgoglioso 😉

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 07 Nov 2017, 18:51
"Dettato legge"?
Palombi 8 gol e Cataldi diventato titolare inamovibile solo a marzo.

Cataldi ha disputato la prima da titolare il 21/09/13 e da lì in poi, non è uscito più dall'undici titolare salvo noie fisiche.
42 presenze, 27 da titolare 4 goal e 2 assist per un mediano..
Se non è dettar legge, poco ci manca.

Palombi 9 goal in 1934' quasi uno ogni due partite..media stellare per un ragazzino alla prima esperienza da professionista.

Ma la serie A è un'altra cosa...decisamente.
Poi sicuramente si faranno..lo spero per loro.

Ricordavo sparassi sentenze senza documentarsi mai, non è cambiato nulla 😜

Poi ti prego, meglio 5 anni del Pazzo al posto di Dio non si può proprio leggere...cerca n'esorcista 😂😂😂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: sharp il 07 Nov 2017, 19:03
mah in B hanno dettato legge veramente Immobile/ veratti/insigne  e non mi sembra
che in seguito abbiano fatto una carriera così pessima.

Rossi non ti ricorda per niente Casiraghi e ci può stare per carità, ma il tuo "da quello che si è visto"
è molto generico, descrivici le caratteristiche che gli vedi e confrontiamole con
quelle che vediamo noi in comune con Gigi Tyson

Gigi è diventato bomber con zeman (chi non lo diventa ?) ma mai stato un vero goleador...Rossi il goal ce l'ha nel sangue, vive per il goal in ogni cosa che fa in campo.

Rossi ha più tecnica, mooolta più tecnica, per il fisico che ha, non eccelle nel colpo di testa come Gigi (occhio, non sto dicendo non sia bravo, semplicemente non è il suo punto di forza) soprattutto non gioca per far salire la squadra ma per puntar la porta.

Sa smarcare i compagni con tocchi di prima e tacchi laterali, cosa che Gigi si sognava..ha un ottimo dribbling ma è meno veloce, molto meno veloce di Gigi.

Come modo di stare in campo, non riesco ad associarlo a nessuno dei grandi del passato perché ha caratteristiche a sé, ma se proprio devo sforzarmi, forse direi più Vialli che Casiraghi. Imho !!!!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Per quanto riguarda Cataldi e Palombi devo dire che ho visto diverse loro partite in serie B e non è che rubassero l'occhio, anzi ...
Cataldi ha giocato molte partite titolare ma quando ho visto giocare il Crotone mi sono piaciuti di più giocatori come Bernardeschi, Dezi, Crisetig. Invece vedendolo giocare in primavera mi ero esaltato.
Palombi ha giocato abbastanza ed ha segnato molto in media, dimostrando una buona dose di killer instinct, però vedendolo giocare non ha mai mostrato qualità particolari.
Speriamo sia uno di quei giocatori alla Inzaghi (quell'altro) che non sono bravi tecnicamente ma riescono sempre a buttarla dentro. Credo che adesso, con l'infortunio di Caicedo, potrà avere un paio di partite per mettersi in mostra.

Il buon Rossi invece per adesso non riesco bene ad inquadrarlo. Al momento mi sembra un po' in difficoltà. Lotta, ce la mette tutta, ma ancora non riesce ad emergere. Ma è alle prime presenze da professionista. Ha bisogno di tempo (come anche gli altri due).

Una cosa è importante per i giocatori giovani: non c'è un momento standard in cui raggiungono la maturità ed emergono. Alcuni lo fanno molto tardi. Può dipendere da diversi motivi: sviluppo fisico, determinazione, voglia di emergere.
Quindi bisogna avere pazienza ed aspettare. Qualcuno emergerà, qualcun altro no.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
gigione casiraghi aveva una caratteristica unica, che in parte rivedo in sergej: qualsiasi palla spiovente che capitava nel raggio di 10m da dove si trovava lui la metteva per terra e la ripuliva, anche se lo marcavano in 3

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: asteN_A. il 08 Nov 2017, 08:01
Gigi è diventato bomber con zeman (chi non lo diventa ?) ma mai stato un vero goleador...Rossi il goal ce l'ha nel sangue, vive per il goal in ogni cosa che fa in campo.

Rossi ha più tecnica, mooolta più tecnica, per il fisico che ha, non eccelle nel colpo di testa come Gigi (occhio, non sto dicendo non sia bravo, semplicemente non è il suo punto di forza) soprattutto non gioca per far salire la squadra ma per puntar la porta.

Sa smarcare i compagni con tocchi di prima e tacchi laterali, cosa che Gigi si sognava..ha un ottimo dribbling ma è meno veloce, molto meno veloce di Gigi.

Come modo di stare in campo, non riesco ad associarlo a nessuno dei grandi del passato perché ha caratteristiche a sé, ma se proprio devo sforzarmi, forse direi più Vialli che Casiraghi. Imho !!!!

ti dico come e dove la  vedo io
lato tecnica : Gigi non era un mostro da questo punto di vista ma comunque nemmeno una scarpa
l'evoluzione delle punte venne qualche anno dopo lui se la cavava, Rossi lo vedo un filino migliore

non so se hai visto le altre partite della salernitana (lasciamo stare la primavera li Rossi se la comandava a suo piacimento), il ragazzo si è sbattuto per la squadra, ha giocato spesso in appoggio ed è andato
spesso a fare la guerra con i centrali avversari

forse non ricordi bene ma Gigi faceva molti assist proprio sfruttando i suo appoggi ,
magari non raffinati , ma precisi

Vialli però no dai Vialli amava svariare su tutto il fronte d'attacco (iniziò da punta esterna)
e tra l'altro era molto veloce .

poi magari con il progredire della carriera di  Alessandro potremo aggiornare
la nostra visione e i nostri accostamenti

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
al di là dei confronti e dei paragoni, Rossi ha cazzimma.
E questo per un ragazzo della sua età è un ottimo segnale.
O.T: Palombi ha bisogno di giocare perché deve dare continuità alla seconda parte del campionato scorso. Magari a Benevento insieme a Ciciretti.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Rossi è un rapinatore d'area di rigore, un tipo di giocatore più utile di Caicedo per il modo in cui giochiamo

A me ricorda,non per gioco ne per fisico, Pippo Inzaghi,sta li per e sa fare solo una cosa ...segnare

Mi sbaglierò ma mi da l'idea che se lo metti la davanti con un attacco come il nostro questo la spizza sempre

Secondo voi la merita un opportunità?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ronefor il 30 Lug 2018, 06:37
Ma di questo ragazzo nessuno ne parla ?

Rossi è un rapinatore d'area di rigore, un tipo di giocatore più utile di Caicedo per il modo in cui giochiamo

A me ricorda,non per gioco ne per fisico, Pippo Inzaghi,sta li per e sa fare solo una cosa ...segnare

Mi sbaglierò ma mi da l'idea che se lo metti la davanti con un attacco come il nostro questo la spizza sempre

A quanto pare, per Inzaghi la merita visto che sembrerebbero aver rinunciato all'acquisto di Wesley. Io spero solo che nel frattempo prendano Perez al posto di Caicedo.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055

Era già su un aereo direzione Lucerna solo una settimana fa, quando dopo i 7 gol rifilati all'Auronzo nella prima amichevole Alessandro Rossi sembrava destinato ad una partenza in prestito. Poi il dietrofront, nella strada tra le Dolomiti e l'aeroporto di Venezia: Inzaghi decide di richiamarlo in ritiro con la Lazio. E forse fa bene, perché nelle successive 3 amichevoli arrivano altri 4 gol, compreso quello nella sfida di ieri contro la Spal. Il parco attaccanti biancoceleste sembra un po' affollato, ma chissà che Rossi non riesca a giocarsi le sue carte...

ALESSANDRO ROSSI E IL FEELING CON IL GOL

Nato a Roma nel 1997, ha sempre militato nelle giovanili della squadra capitolina. La stagione che lo porta alla ribalta nazionale è quella 2016/2017, quando segna ben 24 gol in 22 partite con la Primavera ed esordisce in Serie A con la Lazio mettendo a referto 3 presenze. Lo scorso campionato viene mandato in prestito alla Salernitana, sorte toccata a diversi giovani biancocelesti: 27 partite, 2 gol e 2 assist, non malissimo ma neanche un rendimento scintillante. Comprensibile, essendo la prima stagione da professionista.

Attaccante dal fiuto del gol piuttosto sviluppato, fa della presenza in area la sua arma migliore, aiutando però anche i compagni in fase di non possesso. Gli manca forse il guizzo in profondità, qualità che però potrebbe imparare da un maestro del taglio in avanti come Ciro Immobile. Resta da chiedersi se resterà o meno alla Lazio, anche perché per adesso Inzaghi non ha ancora deciso il suo destino...

ROSSI AL FANTACALCIO

Inevitabile dire che Rossi non può essere considerato più che una scommessa da slot Primavera o se giocate con le riconferme pluriennali. Non è detto che rimanga in organico, dato che l'ipotesi prestito è sempre dietro l'angolo. Potreste tentare il colpo ad effetto prendendolo ad 1, ma solo in leghe estremamente numerose o con le condizioni dette in precedenza. Questo perché c'e da considerare che oltre ad Immobile in squadra vi è anche Caicedo, giocatore decisamente più esperto e pronto. La possibile partenza dell'ecuadoriano comunque aprirebbe le porte ad un nuovo acquisto nel ruolo di vice del titolare; Rossi dovrà quindi lottare molto in caso di permanenza, ma se il buongiorno si vede dal mattino, le carte in regola per ritagliarsi uno spazio ci sono tutte. D'altra parte l'esempio di Cutrone insegna...
Era già su un aereo direzione Lucerna solo una settimana fa, quando dopo i 7 gol rifilati all'Auronzo nella prima amichevole Alessandro Rossi sembrava destinato ad una partenza in prestito. Poi il dietrofront, nella strada tra le Dolomiti e l'aeroporto di Venezia: Inzaghi decide di richiamarlo in ritiro con la Lazio. E forse fa bene, perché nelle successive 3 amichevoli arrivano altri 4 gol, compreso quello nella sfida di ieri contro la Spal. Il parco attaccanti biancoceleste sembra un po' affollato, ma chissà che Rossi non riesca a giocarsi le sue carte...

ALESSANDRO ROSSI E IL FEELING CON IL GOL

Nato a Roma nel 1997, ha sempre militato nelle giovanili della squadra capitolina. La stagione che lo porta alla ribalta nazionale è quella 2016/2017, quando segna ben 24 gol in 22 partite con la Primavera ed esordisce in Serie A con la Lazio mettendo a referto 3 presenze. Lo scorso campionato viene mandato in prestito alla Salernitana, sorte toccata a diversi giovani biancocelesti: 27 partite, 2 gol e 2 assist, non malissimo ma neanche un rendimento scintillante. Comprensibile, essendo la prima stagione da professionista.

Attaccante dal fiuto del gol piuttosto sviluppato, fa della presenza in area la sua arma migliore, aiutando però anche i compagni in fase di non possesso. Gli manca forse il guizzo in profondità, qualità che però potrebbe imparare da un maestro del taglio in avanti come Ciro Immobile. Resta da chiedersi se resterà o meno alla Lazio, anche perché per adesso Inzaghi non ha ancora deciso il suo destino...

ROSSI AL FANTACALCIO

Inevitabile dire che Rossi non può essere considerato più che una scommessa da slot Primavera o se giocate con le riconferme pluriennali. Non è detto che rimanga in organico, dato che l'ipotesi prestito è sempre dietro l'angolo. Potreste tentare il colpo ad effetto prendendolo ad 1, ma solo in leghe estremamente numerose o con le condizioni dette in precedenza. Questo perché c'e da considerare che oltre ad Immobile in squadra vi è anche Caicedo, giocatore decisamente più esperto e pronto. La possibile partenza dell'ecuadoriano comunque aprirebbe le porte ad un nuovo acquisto nel ruolo di vice del titolare; Rossi dovrà quindi lottare molto in caso di permanenza, ma se il buongiorno si vede dal mattino, le carte in regola per ritagliarsi uno spazio ci sono tutte. D'altra parte l'esempio di Cutrone insegna

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: ronefor il 30 Lug 2018, 06:37
Ma di questo ragazzo nessuno ne parla ?

Il Rossi che ho visto in TV lo scorso campionato a Salerno è molto diverso dalla descrizione che ne fai

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Il Rossi che ho visto in TV lo scorso campionato a Salerno è molto diverso dalla descrizione che ne fai

anche secondo me, ha fatto soprattutto lavoro sporco, pressing, appoggi, manovra etc.

si e' ben comportato ma ancora non e' al livello neanche di Caicedo.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: CodyAnderson il 30 Lug 2018, 20:18
anche secondo me, ha fatto soprattutto lavoro sporco, pressing, appoggi, manovra etc.

si e' ben comportato ma ancora non e' al livello neanche di Caicedo.

Auguriamoci allora che sia di un altro livello se, anziché tutto quell'ambaradan, gli si chiede di fare goal.

skizzo87

Visitatore
Pure Palombi ha fatto 7 reti in amichevole contro Rieti e boscaioli con cui gioca il Lecce.
Se resterà, lunga vita a Rossi, ma ad oggi é un prototipo di giocatore.
In Serie B ha fatto peggio di Palombi, che alla stessa età, ne aveva fatti 8 con una squadra peggiore della Salernitana.
Evitiamo di pompare inutilmente i giovani.

Rossi dovrebbe andare in prestito a giocare per dimostrare il suo valore invece di fare la muffa in panchina. Poi se rimane, speriamo che sia all'altezza. Ma rischierà di perdere un anno, come ha fatto Palombi (tral'altro).

Discussione precedente - Discussione successiva