riommmerda- Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 18 Nov 2017, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Nov 2017, 11:23
Spazzati via dal campo. Per me avevano preso campo.
Ok, sono opinioni, ci sta. Chiudo.

2 pallini in 10' non sono opinioni, sono fatti, purtroppo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: JoeStrummer il 20 Nov 2017, 11:33
2 pallini in 10' non sono opinioni, sono fatti, purtroppo.
Sono 2 pallini frutto di regali clamorosi.
Una squadra che ti sovrasta ti segna in altro modo (come faceva la Juve, come ha fatto il napoli l'anno scorso).
Neanche con le mani loro.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Alla fine non hanno giocato meglio ma Di Francesco l'ha preparata meglio: in più, noi avevamo giocatori solitamente decisivi (penso a LA e Milinkovic) non in giornata...Solo una cosa non ho capito: perchè quel cazzo di schema Strakosha-Bastos-Strakosha ripetuto decine di volte che ha fatto solo danni

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
C'hanno pressato altissimo per quasi tutta la partita e noi ci siamo mostrati molto impreparati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
Citazione di: Zoppo il 20 Nov 2017, 10:48
E dirò di più, un netter a cui mio malgrado voglio bene, mi ha comunicato una statistica letta.
I numeri precisi non li ricordo, ma negli ultimi 20 anni i derby finiti nel primo tempo 0-0 li abbiamo quasi persi tutti.

E a pensarci bene è una cosa che non va bene per niente

Esatto è un derby nato male, forse gestito peggio. Ma non abbiamo preso l'imbarcata. E guardate che dopo il 2-0 ci siamo andati vicino...

Con la viola ci dobbiamo essere...
si, ho temuto l'imbarcata, i presupposti c'erano tutti....
mi documento sulla statistica dei primi tempi 0-0, in effetti è ancor più da analizzare rispetto ai derby d'andata persi, o forse fanno parte della stessa "sindrome"...
pensi che stai a fa bene e invece manco pe niente (questo e quello dell'anno scorso nn lo pensavo proprio io...)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Citazione di: domenico il 20 Nov 2017, 11:29
Ecco a me 'sta cosa ha dato un fastidio enorme. Perchè invece di essere trattato da falso come merita, a fine partita è stato trattato da eroe. Anzi da "supereroe" come lo ha definito Di Francesco. Nessuno ha fatto menzione al fatto che era assolutamente impossibile che lo scopettone avesse la bencheminima lesione, non tanto per il dolore, quanto per la non fluidità di movimento che ne avrebbe reso quasi impossibile l'impiego sabato, a meno di una prestazione a mezzo servizio. Invece il suddetto scopettone ha corso in lungo e in largo per 90 (46) minuti.
Mi consola il fatto che, nonostante le loro pantomime e le loro furbate, quando il cerchio si chiude rimangono sempre con stocazzo da festeggiare.
Vabbe` ma queste pantomime le facevano con titty prima di ogni derby, senza nessun'altra ragione se non per glorificarlo (per cosa poi?), in questo caso dovevano pure giustificare il forfait alla Nazionale.
Tutti erano sicurissimi che avrebbe giocato, laziali e non, oramai sono sgamati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2017, 11:02
E allora come spieghi che anche chi non ha giocato ha fatto cilecca? Leiva, ad esempio?
Nel post che hai confutato avevo ammesso che gli unici giustificati dello scarso rendimento erano SMS, Parolo e Immobile. Va bene: e tutti gli altri?

Come qualcuno ha già risposto, una squadra é un fenomeno organico in cui comunque ogni tassello ha la sua funzione. Il rendimento di Leiva é comunque dipendente da quello degli altri.
I suoi due compagni di reparto avevano, rispettivamente 180 minuti di altissima intensità giocati in 72 ore e con notevole dispendio di energie fisiche e mentali (Parolo) e una trasferta in Cina (fuso orario di 7 ore circa) con ritorno, dopo 10 ore di aereo, solo 3 giorni prima della partita (SMS).
A questo aggiungiamo un Ciro Immobile a mezzo servizio che, già malconcio di suo, ha consumato le stesse energie nervose di Parolo.
Questo non esclude che ci sono stati altri fattori che hanno determinato la sconfitta, ma é evidente che se c'é una squadra che ha avuto problemi dalla sosta questa é stata la Lazio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 11:39
Come qualcuno ha già risposto, una squadra é un fenomeno organico in cui comunque ogni tassello ha la sua funzione. Il rendimento di Leiva é comunque dipendente da quello degli altri.
I suoi due compagni di reparto avevano, rispettivamente 180 minuti di altissima intensità giocati in 72 ore e con notevole dispendio di energie fisiche e mentali (Parolo) e una trasferta in Cina (fuso orario di 7 ore circa) con ritorno, dopo 10 ore di aereo, solo 3 giorni prima della partita (SMS).
A questo aggiungiamo un Ciro Immobile a mezzo servizio che, già malconcio di suo, ha consumato le stesse energie nervose di Parolo.
Questo non esclude che ci sono stati altri fattori che hanno determinato la sconfitta, ma é evidente che se c'é una squadra che ha avuto problemi dalla sosta questa é stata la Lazio.
Citazione di: UnDodicesimo il 20 Nov 2017, 11:11
Con Naingola e Kolarov nelle condizioni di Parolo e SMS, Dzeko non avrebbe toccato una palla.
E quindi?
Io penso che sia più giusto ammettere che gli appestati hanno meritato la vittoria, senza accampare scuse.

Parolo, Immobile e SMS non si reggevano in piedi e ci hanno fatto giocare in 8? A parte che non è vero, ma ammesso che sia stato così allora la colpa della sconfitta deve essere per forza di Inzaghi il quale, vedendo che dalle nazionali erano tornati tre stracci invece di tre giocatori, aveva l'obbligo di farli accomodare in panchina inserendo le forze fresche: pur con alcune defezioni sanguinose (F.A. su tutti) c'erano delle signore alternative come Nani, Lukaku e Murgia.
Prima che arrivi il censore col ditino alzato scrivo subito che Inzaghi non ha alcuna colpa nell'aver schierato i 3 giocatori citati, sicuramente avrà avuto da loro rassicurazioni che stavano bene e che avevano smaltito la fatica ed essendo dei titolari inamovibili non ha esitato, giustamente, ad impiegarli. Col senno di poi si potevano fare altre scelte, chiaro, ma questa è un'altra storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Hanno oggettivamente approcciato il derby meglio di noi e lo hanno vinto...... poi ci sono una serie di attenuanti sicuramente da concedere ai nostri..... se avessimo avuto un'alternativa, sabato Immobile non doveva giocare dall'inizio..... era evidentemente stremato..... magari andava inserito alla bisogna a gara in corso..... comunque da giovedì si riparte! :since :asrm
Già detto, ma vale la pena ribadirlo..... mort@cci loro quanto so' brutti.... dentro il campo e sugli spalti.....
P.S.
Menzione speciale alla patetica coreografia della Sud..... 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash il 20 Nov 2017, 11:07[...] il picchiadonne veniva da un mezzo infortunio. [...]

Nainggolan non aveva nulla.
Non scherziamo neanche.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Nov 2017, 11:35
Sono 2 pallini frutto di regali clamorosi.

Sono 2 pallini frutto di errori forzati da una loro felice impostazione tattica contro una nostra debolezza, maturati per di più in un contesto di marcato predominio territoriale.

Io voglio che la Lazio riprenda il cammino esattamente come te. Ma per farlo, IMHO, ritengo fondamentale che prenda coscienza di cosa si può migliorare, non che butti semplicisticamente la croce contro un singolo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A mente fredda, col rodimento di chiulo cmq altissimo.
Il piano Inzaghi è saltato, perchè gli errori li abbiamo commessi noi e il derby fino al raddoppio loro è stata la fotocopia del primo di inzaghi l'anno scorso.
Di diverso c'è la reazione nostra e loro, abbiamo avuto la palla del pareggio, se sò cagati sotto fino alla fine esultando come un gol per i takle vinti ritardando i rinvii, simulando infortuni e nascondendo i palloni.
Nel derby vale tutto si dice, non sono d'accordo perchè poi subentra la gestione arbitrale della gara.
Chi non lo rileva è in malafede.
E non parlo delle nazionali...sono risultate decisive, aveva ragione chi alla vigilia lo aveva denunciato.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2017, 11:40
Io penso che sia più giusto ammettere che gli appestati hanno meritato la vittoria, senza accampare scuse.

Tu puoi pensare quello che vuoi, nessuno te lo impedisce.
Io sono convinto che la Lazio era più affaticata, nei suoi uomini chiave, rispetto alle merde.
Soprattutto SMS, che per noi é una pietra angolare fondamentale.
Se la sono giocata di fino, molto più di noi. Nainggolan non c'ha mai avuto un cazzo, al massimo un'unghia incarnita. Probabilmente ha pensato che il Belgio poteva fare a meno di lui e se ne é tornato a casa. Non si guarisce in una settimana dell'infortunio che avrebbe patito.
De rossi e Florenzi si sono spartiti una partita a testa, non c'é stato nessun complotto, é andata cosi.
Fossimo stati più cinici avremmo impedito a Ciro Immobile di andare a giocare in nazionale, ma credo che lo stesso giocatore avrebbe rifiutato. E Sabato abbiamo pagato tutto questo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 11:47
Tu puoi pensare quello che vuoi, nessuno te lo impedisce.
Io sono convinto che la Lazio era più affaticata, nei suoi uomini chiave, rispetto alle merde.
Soprattutto SMS, che per noi é una pietra angolare fondamentale.
Se la sono giocata di fino, molto più di noi. Nainggolan non c'ha mai avuto un cazzo, al massimo un'unghia incarnita. Probabilmente ha pensato che il Belgio poteva fare a meno di lui e se ne é tornato a casa. Non si guarisce in una settimana dell'infortunio che avrebbe patito.
De rossi e Florenzi si sono spartiti una partita a testa, non c'é stato nessun complotto, é andata cosi.
Fossimo stati più cinici avremmo impedito a Ciro Immobile di andare a giocare in nazionale, ma credo che lo stesso giocatore avrebbe rifiutato. E Sabato abbiamo pagato tutto questo.
infatti, secondo me, la rioma ha meritato a causa di questi discorsi che stai facendo tu
le due cose non sono in contrasto, anzi....

purtroppo ci siamo abituati a vedere un certo tipo di gioco da parte della Lazio anche quando si incontrano squadre che ti fanno un pressing alto molto intenso; si inizia sempre da dietro e, grazie ai movimenti di LA, SMS, ecc..., riusciamo quasi sempre ad uscire palla a terra e a far ripartire veloce Immobile o qualche cc che si inserisce.
Purtroppo sabato, avendo gli uomini chiave stanchi, non siamo mai riusciti ad uscire dal loro pressing in maniera efficace.
Il problema è stato tutto li

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 11:47

E se non lo avessimo mandato, sopratutto con il risultato che poi è scaturito in nazionale, avremmo pagato moooolto di più nella stagione.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Splash il 20 Nov 2017, 11:39
Vabbe` ma queste pantomime le facevano con titty prima di ogni derby, senza nessun'altra ragione se non per glorificarlo (per cosa poi?), in questo caso dovevano pure giustificare il forfait alla Nazionale.
Tutti erano sicurissimi che avrebbe giocato, laziali e non, oramai sono sgamati.
Vero. Anzi, verissimo. Non è un caso che parlando con colleghi ed amici tifosi di altre squadre nessuno, e sottolineo nessuno avesse abboccato alla pantomima. Tutti a dire "tanto gioca".
Vabbè dai mettiamoci alle spalle 'sto derby tanto ho la sensazione che possa essere solo un punto da cui ripartire come e meglio di prima. Anche perchè se non ho visto male, mi sa che giocheremo senza sosta fino al 6 Gennaio. Non c'è tempo per abbattersi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 20 Nov 2017, 11:53
infatti, secondo me, la rioma ha meritato a causa di questi discorsi che stai facendo tu
le due cose non sono in contrasto, anzi....

purtroppo ci siamo abituati a vedere un certo tipo di gioco da parte della Lazio anche quando si incontrano squadre che ti fanno un pressing alto molto intenso; si inizia sempre da dietro e, grazie ai movimenti di LA, SMS, ecc..., riusciamo quasi sempre ad uscire palla a terra e a far ripartire veloce Immobile o qualche cc che si inserisce.
Purtroppo sabato, avendo gli uomini chiave stanchi, non siamo mai riusciti ad uscire dal loro pressing in maniera efficace.
Il problema è stato tutto li

Sono d'accordo.

Citazione di: tommasino il 20 Nov 2017, 11:55
E se non lo avessimo mandato, sopratutto con il risultato che poi è scaturito in nazionale, avremmo pagato moooolto di più nella stagione.

Infatti era un paradosso, Immobile quelle partite doveva giocarle.
Sono arciconvinto che contro l'Udinese, la rapidità con la quale é stata annullata la partita aveva anche, come scopo, quella di far rifiatare un Ciro piuttosto stanco.
Ciro é uscito distrutto dal doppio spareggio con la Svezia, sia sul piano fisico (già non al meglio) sia sul piano psicologico, perché tra le righe e un pompino a De Rossi che va sul pullman svedese a chiedere scusa per i fischi e a Buffon che piange in diretta, Ciro é considerato uno dei responsabili della sconfitta.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma basta con sta stanchezza delle nazionali dai.
Anche fosse vero, ed è sicuramente vero, direi di non stare tutto il giorno a ripetercelo, a cosa serve ora?
Piuttosto la prossima volta punterei a fare come sempre fanno loro, che saranno pure zozzi ma noi siamo scemi e io me sarei pure rotto de fa il puritano e poi prenderlo nell'ano.

Interessante la statistica che ci vede spesso perdere il primo derby della stagione. Dobbiamo sempre prima prendere lo schiaffo prima di reagire. Me sarei rotto ercà pure de questo, io.

Quindi nei derby ricapitolando: scemi e spesso i primi a prendere lo schiaffone.
A me sembra l'ora di cominciare a cambiare, caxxo!  :x

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 12:01
Sono d'accordo.

Infatti era un paradosso, Immobile quelle partite doveva giocarle.
Sono arciconvinto che contro l'Udinese, la rapidità con la quale é stata annullata la partita aveva anche, come scopo, quella di far rifiatare un Ciro piuttosto stanco.
Ciro é uscito distrutto dal doppio spareggio con la Svezia, sia sul piano fisico (già non al meglio) sia sul piano psicologico, perché tra le righe e un pompino a De Rossi che va sul pullman svedese a chiedere scusa per i fischi e a Buffon che piange in diretta, Ciro é considerato uno dei responsabili della sconfitta.

Dimenticando che siamo usciti a causa di uno straccio bagnato che i riflessi da sessantenni dei sullodati hanno trasformato in gol.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Al netto degli errori individuali, che spesso determinano il risultato di una partita, mi è sembrato che la roma ha vinto perché ci è stata superiore a centrocampo. Molte volte sono arrivati primi sul pallone e hanno vinto più contrasti. Leiva è stato insufficiente e forse Parolo e SMS erano stanchi.
Purtroppo non abbiamo valide alternative a centrocampo che possano sostituire i titolari.
Anche Lulic e LA non sono stati all'altezza e Marusic mi è sembrato timido e poi Bastos ha fatto il resto.
Detto questo siamo stati in partita fino al 96' e sculando potevamo raggiungere il pareggio.
Mi rode il culo però non ne farei un dramma.
Adesso è importante ripartire e battere la fiorentina.

Discussione precedente - Discussione successiva