Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

Molti anni fa aveva una rubrica su Sette, il settimanale del Corriere della Sera. Due colonne di opinioni sulla politica e il suo bersaglio preferito era Bertinotti. Ora, si dà il caso che all'epoca votavo Rifondazione, quindi ci ho fatto caso. Ho addirittura i ritagli degli articoli.

Faccio degli esempi.

Uno ha per titolo "Bertinotti e il terrorismo islamico", sottotitolo "Tutto il vuoto che sta dietro a quei suoi slogan".
Trascrivo solo l'incipit, per farvi capire in che modo lavora quest'uomo: "Se potessero tornare tra i vivi del loro Paese, tra di noi, fosse pure soltanto per qualche giorno, i cinquanta (o sessanta?, o settanta?) morti italiani delle Twin Towers saluterebbero frettolosamente le loro famiglie e si precipiterebbero a inseguire Fausto Bertinotti in ogni dove, in tutte le sue manifestazioni pacifiste, a Napoli, ad Assisi, a Roma, e in tutte le piazze d'Italia".
Che cosa fa: utilizza i morti di un attentato terroristico, che non possono esprimere un'opinione o una volontà, per criticare un politico. Per me, disgustoso. E infatti non ho dimenticato e mi scuso se ve ne sto parlando. Poi l'articolo prosegue, c'è un'analisi più o meno condivisibile, ma non è qui il punto. E' la modalità che è scorretta.

Un altro pezzo s'intitola "La scena madre della morte di Moro e una dedica a Bertinotti". Anche qui, che c'entra Bertinotti con l'assassinio di Moro? Ma vabbe', è un modo un po' forte per fare critica politica, e in fondo se lo fa con tutti... il problema è che lo faceva solo con Bertinotti, mai con Berlusconi, mai con D'Alema, mai con nessun altro. Era un attacco personale che si ripeteva di settimana in settimana.

Ultimo esempio (promesso). Titolo "La Storia e il gioco dei 'se'", sottotitolo "Senza i pirati non ci sarebbe Bertinotti".
Sì, i pirati. Comincia così: "Se nel 1908 Adolf Hitler fosse stato ammesso all'Accademia di Belle Arti di Vienna, se non fosse stato bocciato, umiliato e irrimediabilmente frustrato nelle sue ambizioni artistiche, se avesse al contrario superato l'esame con successo, ebbene, di sicuro, Hitler non sarebbe diventato il Fuhrer e il mondo sarebbe stato diverso"...

Questo è Francesco Merlo. Sa benissimo cosa fa e per conto di chi lo fa.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
io cambierei il titolo in "Giornalai che parlano...."

e questo in primis per rispetto a chi il giornalista lo fa sul serio

Federica Angeli, Daniele Piervincenzi, Lucia Goracci, Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Maria Grazia Cutuli, Paolo Borrometi

e forse purtroppo me ne sono dimenticata molti...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Ieri sera stavo vedendo il TG2 delle 20.30. Hanno mandato in onda un servizio sulla carriera di Tavecchio e in particolare sul lavoro svolto in Federazione. Mentre il giornalista parlava, in sottofondo si vedevano immagini  di Tavecchio e nessuna di calcio giocato. Solo alla fine del servizio si sono viste 30 secondi di una partita,  che visto il contesto del servizio non centravano nulla. Naturalmente le immagini erano del gol di naingolan al derby. Per me le immagini del gol non sono state messe a caso, che ripeto non centravano nulla con il servizio, ma evidentemente chi ha montato il servizio è un buontempone tifoso della as roma merda. Nel vederlo non ho rosicato e non mi ha dato fastidio. Ho sorriso è ho avuto conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto sono stupidi ed infantili. E ho pensato anche quanto possano rosicare ogni volta che perdono un derby...  e quanto io sia fortunato ed orgoglioso di essere Laziale. 

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Il rigore su dzeco nel derby di andata dell'anno scorso;

La punizione farlocca nel derby di vucinic (non mi ricordo come si chiamasse il franzoso simulatore, a cui l'anno dopo presero la macchina a sassate);

Il fallo di Eusebia su Nedved da cui scaturì il 3-2 nel derby che finì 3-3

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Daniela il 21 Nov 2017, 10:51
io cambierei il titolo in "Giornalai che parlano...."

e questo in primis per rispetto a chi il giornalista lo fa sul serio

Federica Angeli, Daniele Piervincenzi, Lucia Goracci, Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Maria Grazia Cutuli, Paolo Borrometi

e forse purtroppo me ne sono dimenticata molti...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.726
Citazione di: ssl1900 il 21 Nov 2017, 11:14
Ieri sera stavo vedendo il TG2 delle 20.30. Hanno mandato in onda un servizio sulla carriera di Tavecchio e in particolare sul lavoro svolto in Federazione. Mentre il giornalista parlava, in sottofondo si vedevano immagini  di Tavecchio e nessuna di calcio giocato. Solo alla fine del servizio si sono viste 30 secondi di una partita,  che visto il contesto del servizio non centravano nulla. Naturalmente le immagini erano del gol di naingolan al derby. Per me le immagini del gol non sono state messe a caso, che ripeto non centravano nulla con il servizio, ma evidentemente chi ha montato il servizio è un buontempone tifoso della as roma merda. Nel vederlo non ho rosicato e non mi ha dato fastidio. Ho sorriso è ho avuto conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto sono stupidi ed infantili. E ho pensato anche quanto possano rosicare ogni volta che perdono un derby...  e quanto io sia fortunato ed orgoglioso di essere Laziale.

E semplice - hanno paura. Per me sensazione proprio bella e buona.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: radar il 20 Nov 2017, 23:15
Stamattina quando ho sentito Merlo dire quelle porcate (Chè tali sono) mi è salito il sangue agli occhi ed ho immediatamente chiamato la redazione e ho potuto contestare al cosiddetto giornalista le sue parole. Ovviamente non era un dibattito paritario quindi dopo aver smentito se stesso ha abusato della sua posizione ed è stato anche villano.

Ho fatto un piccolo sforzo per restare calmo e non dirgli esattamente quello che pensavo di lui e della sua frase, il problema è che stavo andando alla visita medica di idoneità e mi hanno dovuto misurare 4 volte la pressione prima di rilevare un valore più o meno accettabile.

Spero che la società intervenga e gli faccia il culo a quadretti ma anche sentirlo strisciare e chiedere scusa non sarebbe male

Grandissimo Radar complimenti ti ho sentito stasera in un file audio che un amico netter (bambino) mi ha spedito.
Ardo dal desiderio di incularmi a sangue questo verme mi faresti la cortesia di dirmi a che ora è bene che io chiami e a che numero?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Grandissimo Radar complimenti ti ho sentito stasera in un file audio che un amico netter (bambino) mi ha spedito.
Ardo dal desiderio di incularmi a sangue questo verme mi faresti la cortesia di dirmi a che ora è bene che io chiami e a che numero?

i file audio, sia quello dove merlo parla della Lazio e di lotito che quello contenente la telefonata di radar (grande!!!), sono in mano alla società, non so cosa faranno ma sono molto incaxxati..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Bambino il 21 Nov 2017, 21:41
i file audio, sia quello dove merlo parla della Lazio e di lotito che quello contenente la telefonata di radar (grande!!!), sono in mano alla società, non so cosa faranno ma sono molto incaxxati..

Lotito e la Lazio esaltano i valori del razzismo

Poi a radar ha detto che non è vero che lo abbia detto, nè che lo pensi.

Poi ha detto che non bisogna avere cautela se si ha davanti al naso un microfono, no. Con un microfono davanti o una penna in mano, secondo lui, senza esagerare ma puoi fare come ti pare, tanto insomma non è così importante. La cautela ce la deve mettere chi ascolta (cit.). Che io non so se si rende conto di quello che dice. E se c'è un direttore responsabile, qualcuno, un medico o un politico o un passante un sindacalista, non saprei, chiunque che intervenga.

Poi ha detto che conosce il mondo del calcio e delle curve e delle società, specie romane, per cui dei tifosi del Lazio (cit.) sa molto e sa quello che dice.

Poi ha detto a Radar si si io lei siamo antirazzisti, ci siamo capiti, arrisentirci, in maniera stizzita e cafona

Va trombato nel sedere col rivolo di sangue, in ogni dove (società in primis)

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Grazie radar e complimenti per aver mantenuto la lucidità durante la telefonata.
Perché a chiunque sarebbe venuto di prenderlo solo a parolacce per le cazzate che stava dicendo e per come cercava di rigirarsi la frittata.
Mi auguro anche io che la società gli faccia rimpiangere amaramente quella frase, le sole scuse non bastano, ormai non bastano più.

Contenuto sponsorizzato

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Radar sei stato un mito, una lucidità ed una dialettica sopraffina.
Comunque è un giornalaio, non me ne vogliano i giornali, ma non riesce a mettere un soggetto, un predicato verbale, ed un complemento oggetto al posto giusto.
Come dice Ian, andrebbe perseguitato, spero nella società

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
ho sentito il file audio grazie al lavoro di bambino, sono davvero allibito!
Radar è stato davvero un grande, prima a telefonare per difendere la Nostra, poi a mantenere la calma.
Dall' altra parte un sillabare concitato pieno di controsensi.
Poi ci si meraviglia perchè siamo in fondo alla classifica della stampa libera nel mondo...
Spero vivamente che la società gliela faccia pagare.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Fatti i dovuti complimenti a Radar - a cui si sente che stava per partire la pompa  :beer: - mi aspetto che la società intervenga quanto prima contro il figuro in questione.
aggiungo anche che - ad oggi - mi pare che la reazione di Diaconale allo sciacallaggio cui siamo sottoposti sia scialba nei contenuti e inesistente nella forma, purtroppo: dal momento che l'addetto stampa è lui si dia una svegliata o mettiamone uno più capace ad affrontare la canea urlante che ci rema contro.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Basterebbe ricordare a sto pezzo di merda che Castellino, quello di "Roma ai Romani" costola nei quartieri di periferia di Forza Nuova, era membro di spicco di "tradizione e distinzione" gruppo portante della sud per tanti anni.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Bambino il 21 Nov 2017, 21:41

dove li trovo i file audio?  vojo senti'   radar  , grazie

Contenuto sponsorizzato

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: happyeagle il 20 Nov 2017, 11:41
l'audio si sente qui, dopo il minuto 41

http://www.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-441bab4b-35f4-429e-a463-750a6da87f24.html

Sentito ora UNO SCHIFO TOTALE.

E questo sarebbe uno dei più grandi giornalisti italiani,

prima asserisce che tutto lo schifo su Anne Frank "è cominciato con Lotito", ignorando anni di scritte/cori/striscioni che, rimanendo a Roma, si rimpallano i beceri di entrambe le tifoserie,

poi continua accusando la Società Lazio di essere la società di calcio che ha "esaltato l'antisemitismo contro Anne Frank"

Sono parole testuali, prima di ascoltarle speravo si fosse esagerato nel riportarle :(

Discussione precedente - Discussione successiva