Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
il battello lo escluderei per la diga del labaro
invece una linea che da settebagni arriva ad una stazione sui terreni di Lotito non solo è cara è anche complicata per il tevere, l'AV e l'A1, a questo punto facciamo una stazione per l'alta velocità e si va allo stadio col freccia rossa
più sensata è il raddoppio prima porta-Sacrofano della linea roma nord e poi un servizio di bus navetta per lo stadio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.267
Citazione di: scintilla il 07 Dic 2017, 21:56
Penso che Mercurio si riferisca ad un prolungamento della FL1 che a Settebagni costeggia la Tav per poi virare verso Monterotondo. Se da Settebagni continua a fiancheggiare la Tav fino a lì saranno ad occhio circa 3 km
Ho capito. Sempre di rotaia in quota parliamo... costi astronomici...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Dellà 145 mio li mette Eurnova e 100 mio i contribuenti.
Sono 245 mio per le opere pubbliche, se immaginiamo una cifra del genere anche per noi qualcosina si riesce a fare.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Dic 2017, 22:19
Ho capito. Sempre di rotaia in quota parliamo... costi astronomici...

Che vuol dire in quota?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2017, 22:29
Dellà 145 mio li mette Eurnova e 100 mio i contribuenti.
Sono 245 mio per le opere pubbliche, se immaginiamo una cifra del genere anche per noi qualcosina si riesce a fare.

bene hai inquadrato il problema ed è li che Lotito deve farsi forte...se presenta co 145 milioni de investimenti chiedendone 100 pari pari de soldi pubblici come so stati dati della'....co 245 milioni ce escono un par de svincoli de autostrada ?? me sa de si....

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.267
Citazione di: scintilla il 07 Dic 2017, 22:58
Che vuol dire in quota?
Tutta in sopraelevata su un viadotto.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Dic 2017, 23:06
Tutta in sopraelevata su un viadotto.

Vabbè ma mica devono fare un'altra Tav, ha parlato di metropolitana leggera che costeggia la Tav...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.267
Citazione di: scintilla il 07 Dic 2017, 23:12
Vabbè ma mica devono fare un'altra Tav, ha parlato di metropolitana leggera che costeggia la Tav...
Significa una linea a parte non collegabile col resto della rete ferroviaria. Un non sense antieconomico in questo contesto di campagna. Molto meglio una deviazione fella linea FL1 con ponte sul Tevere nel punto migliore (più breve) creando un collegamento sfruttabile con deviate dall'intera rete ferroviaria cittadina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
L'interesse a fare un secondo stadio c'è, è grande, è di tanti (tutti quelli che masticano amaro per essere rimasti fuori dall'affare delle merxe) ed è in grado di smuovere tutto quello che c'è da smuovere. Lasciate perdere le strade e i vincoli che quelle sono barzellette.
Bisogna andare a vedere, nelle varie soluzioni, chi ci guadagna in termini di soldi e di consenso. Se Lotito vorrà tutto per lui, lo stadio non lo vedremo mai. Se saprà trovare la giusta mediazione si farà senza problemi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Ma per forza dovrà spartire l'affare. Qualcuno costruirà, qualcuno finanzierà, qualcuno si farà bello in tv e si prenderà i meriti politici.
Bisogna solo essere compatti accanto a lui.
È l'unica occasione che abbiamo, o ora o mai più.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Sì, ma è quello il punto. Non i vincoli. Quelli appariranno e scompariranno secondo convenienza.
Sulla nostra compattezza, avremo problemi.
Pensa (è solo un pensiero) se a qualcuno hanno detto di stare buono e non fare problemi con lo stadio delle merxe, perchè sarà aiutato a fare quello della Lazio.
E questo qualcuno non piace a Lotito che già ha fatto dire con chiarezza che, per lui, o Tiberina o niente.
Noi da che parte ci dovremmo mettere?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteNoise il 07 Dic 2017, 19:37
Non siamo ingenui, la contraddizione lq possiamo anche tirare fuori, ma a noi manca tutto l'pparato di comunicazione che te la amplifica e politico che te la inchioda sul tavolo finché non si sblocca.
Per le merde l'argomento stadio è stato fermamente inchiodato all'ordine del giorno nell'agenda del sindaco e dei consiglieri.
Per noi c'è qualcuno in grado di fare questo lavoro con la stessa efficacia?

Ma perche se dovemo da il bastone sulle palle come tafazzi ancora prima di sapere qualcosa?
Il nostro bacino di utenza è di un milione di persone o no?
Guarda che non sono stati solo i media a spingere tdv: sono stati i tifosi che dalle loro tastierine hanno fatto pressione su tutto e tutti per far passare il progetto.
Scommetti che se gli scriviamo in mille ogni giorno sulla pagina della raggi i m5s il problema se lo pongono eccome?
Siamo meno delle merde ma siamo potenti uguale.
E poi certo: ci sono anche tutti quei soggetti che guadagneranno dall'affare, perche Lotito non può fare tutto da solo, anche volendo.

E ripeto: non sottovalutate il potere della contraddizione.
Se non mi dai quello che hai dato alle merde ME LO DEVI SPIEGARE.
E non è cosi facile, anche per redazioni giallorosse corrotte.
Ogni volta che i giornalisti vorranno entrare nel merito delle magagne del progetto nostro automaticamente dovranno andare a toccare le magagne del loro.
Je conviene?

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.267
L'interesse a fare un secondo stadio c'è, è grande, è di tanti (tutti quelli che masticano amaro per essere rimasti fuori dall'affare delle merxe) ed è in grado di smuovere tutto quello che c'è da smuovere. Lasciate perdere le strade e i vincoli che quelle sono barzellette.
Bisogna andare a vedere, nelle varie soluzioni, chi ci guadagna in termini di soldi e di consenso. Se Lotito vorrà tutto per lui, lo stadio non lo vedremo mai. Se saprà trovare la giusta mediazione si farà senza problemi.
Potrei essere molto d'accordo con te, ma ti dimentichi un elemento importante: lo stadio, una volta inaugurato, deve essere comodamente fruibile. Per fare diventare comodamente fruibile la Tiberina (dando per scontate molte cose che non lo sono affatto, ma facciamo finta) gli investimenti in infrastrutture pubbliche sarebbero immani. Da qui i miei enormi dubbi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Dic 2017, 11:49
Potrei essere molto d'accordo con te, ma ti dimentichi un elemento importante: lo stadio, una volta inaugurato, deve essere comodamente fruibile. Per fare diventare comodamente fruibile la Tiberina (dando per scontate molte cose che non lo sono affatto, ma facciamo finta) gli investimenti in infrastrutture pubbliche sarebbero immani. Da qui i miei enormi dubbi.
Siamo in grado di quantificare questi investimenti?
Immane che significa? Più di 250 mio?
Considera che a Tiberina non paghi i terreni.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: PARISsn il 07 Dic 2017, 21:50
no tu hai sollevato il dubbio che gli interessi che possono smuovere i riommici noi non possiamo...

Dietro gli interessi giganteschi che la dinamo Roma scatena, tra gli altri ci sono quelli di unicredit e g&s che devono rientrare dai loro crediti.
Oltre al fatto che hanno un bacino elettorale più grande, che sono più compatti (quando Viola fu eletto senatore, Chinaglia prese un pugno di voti), che hanno gli agganci giusti nella lobby del peperone.

Dietro di noi ci sarebbe solo L'Agenzia delle Entrate.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
per me l' unica alternativa che Lotito potrebbe accettare al posto della Tiberina è la zona a fianco a Tor Vergata....e questo puo' accadere se il suocero Mezzaroma decide di buttarsi nell'affare...perche non so se lo sapete...e non so in base a quale contratto o accordo...per 20 anni Mezzaroma ha  l'esclusiva di costruzione  in quella zona....cioe' se lo stato..il comune o un privato decide di fare qualcosa  in quella area...beh quella cosa.... qualsiasi sia la deve costruire Mezzaroma...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: PARISsn il 08 Dic 2017, 12:11
per me l' unica alternativa che Lotito potrebbe accettare al posto della Tiberina è la zona a fianco a Tor Vergata....e questo puo' accadere se il suocero Mezzaroma decide di buttarsi nell'affare...perche non so se lo sapete...e non so in base a quale contratto o accordo...per 20 anni Mezzaroma ha  l'esclusiva di costruzione  in quella zona....cioe' se lo stato..il comune o un privato decide di fare qualcosa  in quella area...beh quella cosa.... qualsiasi sia la deve costruire Mezzaroma...
Beh, mi sembra una informazione importante.

Alex_k

Visitatore
'ndò è che se firma?
8)

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Citazione di: PARISsn il 08 Dic 2017, 12:11

scusate ho postato una cazzata !! quei terreni sono in concessione per 20 anni alla Vianini ( che  è di Caltagirone e non di Mezzaroma  :( ) ...chiedo venia !!

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
che poi era da vedere quale mezzaroma, avendo litigato pesantemente in passato

Discussione precedente - Discussione successiva