Class Action Azionisti SS Lazio [Topic Tecnico]

Aperto da Crocodile, 12 Dic 2017, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Questo è uno dei modi più profittevoli che abbiamo per colpirli.

Per favore astenersi: E' ma tanto la passeranno sempre liscia / Mi fa schifo tutto / Off topic vari.

La Lazio è una SpA quotata in borsa, quello che è accaduto ieri non è passabile di inazione legale da parte della stessa e dei suoi azionisti. Oggi il titolo in Borsa è calato dell'8% a seguito della prestazione di ieri. Prestazione direi più dell'arbitro che della squadra.
Degli ultimi tempi è il contenzioso Vivendi-Mediaset rispetto la richiesta danni per un oscillamento del titolo in borsa e minusvalenza.
Questa la definizione di danno dal C.C."Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno"

Servono consigli tecnici, cosa fare, contatti e azionisti e ovviamente un gruppo offline che coordini la cosa e che possa agire.

Dal lato giuridico non ne so praticamente nulla, ma posso applicarmi dal punto di vista analitico finanziario.

Ovviamente oltre l'AIA, anche le fluttuazioni di prezzo rispetto al trattamento dei media sono passabili di denuncia per aggiotaggio.

Forza.

E FLS.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Certo che per il caso Mauri si sono mossi mari e monti. Qui la cosa mi pare molto più grave.

Sarebbe il caso di intervenire con tutto ciò che è possibile.

Forza Lazio

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Come piccolo azionista sono pronto a fare qualsiasi cosa per tutelare la mia Lazio e i suoi tifosi. Se si organizza qualcosa tutto inzieme io sono presente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Ora devo scappare.
Appena posso, ci ritorno.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Nn sono azionista ma questa x me e' la strada giusta

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Fatemi sapere se ci sono spazi per intervenire. Qualcuno deve pagarla cara.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: karlsarzbringer il 12 Dic 2017, 18:29
Certo che per il caso Mauri si sono mossi mari e monti. Qui la cosa mi pare molto più grave.

Sarebbe il caso di intervenire con tutto ciò che è possibile.

Forza Lazio
nel caso Mauri si parlava di possibile retrocessione...mi sembra altrettanto importante.
Lì poi ci si concentrò, almeno su questo forum, maggiormente su tecnicismi telfonici ed informatici che sono conosciuti bene da parecchi netters; qui si tratta di risvolti legali ed economici dove magari di persone che ne masticano ce ne sono molte meno. Di azionisti che avrebbero il diritto a partecipare forse ancora meno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Per fare una class action non servono diecimila persone, bastano due azionisti.

Ci sono però dei passaggi legali che non so come vanno fatti: avvocati nel diritto finanziario ne conosciamo?

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119

Forza.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Forza questa e' la strada giusta perché quando si parla di soldi si mettono tutti in riga

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Crocodile il 12 Dic 2017, 18:01
Questo è uno dei modi più profittevoli che abbiamo per colpirli.

Per favore astenersi: E' ma tanto la passeranno sempre liscia / Mi fa schifo tutto / Off topic vari.

La Lazio è una SpA quotata in borsa, quello che è accaduto ieri non è passabile di inazione legale da parte della stessa e dei suoi azionisti. Oggi il titolo in Borsa è calato dell'8% a seguito della prestazione di ieri. Prestazione direi più dell'arbitro che della squadra.
Degli ultimi tempi è il contenzioso Vivendi-Mediaset rispetto la richiesta danni per un oscillamento del titolo in borsa e minusvalenza.
Questa la definizione di danno dal C.C."Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno"

Servono consigli tecnici, cosa fare, contatti e azionisti e ovviamente un gruppo offline che coordini la cosa e che possa agire.

Dal lato giuridico non ne so praticamente nulla, ma posso applicarmi dal punto di vista analitico finanziario.

Ovviamente oltre l'AIA, anche le fluttuazioni di prezzo rispetto al trattamento dei media sono passabili di denuncia per aggiotaggio.

Forza.

E FLS.
Ottimo post. La strada e' quella.
Secondo me non occorre neanche una Class Action, basta che il Presidente invece di urlare al vento (perche' tanto lamentarsi in Federazione non serve a nulla) intraprenda un'azione legale per danno finanziario. La dimostrazione in questo caso non e' difficile perche' da quando c'e' la VAR non esiste piu' il dubbio della svista o errore umano ma solo malafede.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: sergione il 15 Dic 2017, 16:24
Ottimo post. La strada e' quella.
Secondo me non occorre neanche una Class Action, basta che il Presidente invece di urlare al vento (perche' tanto lamentarsi in Federazione non serve a nulla) intraprenda un'azione legale per danno finanziario. La dimostrazione in questo caso non e' difficile perche' da quando c'e' la VAR non esiste piu' il dubbio della svista o errore umano ma solo malafede.

Un azione legale per danno finanziario del Presidente non infrange la clausola compromissoria?

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Sentivo stamattina nella rassegna stampa di LSR che l'avv. Mignogna (che sta perorando la causa dello scudetto 1914/15) sarebbe pronto a promuovere una class action, ho trovato questo link a un articolo de Il Tempo di oggi: https://www.laziostory.it/2017/12/15/tempo-lavv-mignogna-pronti-class-action-laia/

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Intanto, passâta il primo veleno è tempo di bilanci.

Sì ha un giornale pronto a perorare la causa o almeno a dar voce. Possiamo utilizzarlo?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
io da abbonato allo stadio e a sky ho già scritto alla mail messa a disposizione dall'avv. mignogna o chi per lui.

aquila1915@libero.it

se avete biglietti delle partite, abbonamento allo stadio, abbonamenti alle pay-tv o siete azionisti, o anche se solo avete scommesso sulle partite e avete ancora le ricevute, scrivete..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
Chi pensa che ce la stanno rubando aderisca all'iniziativa.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva