Ma se lo stesso cesari (obbligatoriamente minuscolo) che ha sempre difeso questi omuncoli suoi colleghi, ora sta facendo dichiarazioni pesanti tipo "io non so come sia possibile non vedere quel rigore" oppure "così si rischia di compromettere la trasparenza del campionato", oppure ancora "l'aia è in crisi perchè chi sbaglia, a prescindere dalla gravità del suo errore, sa che non verrà mai penalizzato".
Uno che parla di trasparenza compromessa mi fa pensare e parecchio.
Poi per carità io capisco pure tutti i giornalisti, gli opinionisti e gli addetti ai lavori che si affannano a reprimere ogni ipotesi di complotto o achittamento. Consciamente od inconsciamente sapere che il tuo lavoro si basa su una pupazzata, lo rende inutile ed umiliante. Li posso pure capire, ma restano i fatti. Restano gli indizi. Troppi.
Gianni e Pinotto stanno facendo più danni della grandine e non solo non vengono fermati, ma ci vengono riproposti in più salse, con ruoli diversi.
La cosa che mi insospettisce ancor di più oltre alle foto del profilo di giacommerda (foto di un rigore INVENTATO da lui assegnato e trasformato da titti. Sì, sì, proprio quello del video che sta girando sul forum) è che quando non serviva hanno arbitrato correttamente e risolto situazioni difficili.
Il 17 Novembre dell'anno scorso mentre tornavo a Pisa da Brindisi vidi qualche posto più avanti Di Bello che spippolava col telefono. Guardava le foto di una partita arbitrata a San Siro e le foto di una bimba piccina, che immagino sia la figlia. Due giorni dopo lo guardai con molta attenzione mentre arbitrava Lazio Genoa (3-1). Concesse un rigore per niente banale a noi per un fallo su Felipe.L'azione si svolgeva in velocità ed il difensore genoano aveva anche sfiorato il pallone con la punta del piede. Di Bello ci mise 2 decimi di secondo ad assegnare il rigore perchè era ben piazzato ed aveva visto tutto. A fine partita respinse con decisione le proteste genoane per un contatto Wallace- Simeone. Anche lì il contatto c'era, ma era stato l'attaccante per primo a spingere. Decisioni corrette, prese con fermezza e rapidità. Io che sono 5tronzo, sono convinto che se rigiocassimo oggi quella partita, Di Bello prenderebbe tutt'altre decisioni.
Con tutto questo che voglio dire? Che stanno cercando di farli passare per scarsi e sprovveduti, quando invece se vogliono, il loro lavoro lo sanno fare e pure bene.