Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Tarallo il 14 Dic 2017, 11:50
Oh no....

Marta stava per soffocare con un pezzo di mandarino  :s la nonna di mio marito che urlava,lei è diventata tutta nera e io non so come ho fatto, appena salita a casa col cane ho visto la scena e ho fatto la manovra di disostruzione. Non so come ho fatto davvero, ho passato la mattinata a piangere con le gambe tremolanti. Se fossi tornata un minuto più tardi avrei detto addio a mia figlia.
Poi mi so magnata e ricacata la nonna di mio marito e le ho detto che se riprova a darle qualcosa da mangiare in mia assenza la butto dal balcone, lei adesso piange e fa l'offesa perché non l'ha fatto apposta ( e grazie arcà, sta rin[...]ta)

So solo che oggi ho le paranoie e credo che passerò la notte sveglia a controllare se respira...cosa che normalmente faccio un paio di volte a notte. Ho un'angoscia addosso che non riesco a riprendermi

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Brujita! il 14 Dic 2017, 16:16
Marta stava per soffocare con un pezzo di mandarino  :s la nonna di mio marito che urlava,lei è diventata tutta nera e io non so come ho fatto, appena salita a casa col cane ho visto la scena e ho fatto la manovra di disostruzione. Non so come ho fatto davvero, ho passato la mattinata a piangere con le gambe tremolanti. Se fossi tornata un minuto più tardi avrei detto addio a mia figlia.
Poi mi so magnata e ricacata la nonna di mio marito e le ho detto che se riprova a darle qualcosa da mangiare in mia assenza la butto dal balcone, lei adesso piange e fa l'offesa perché non l'ha fatto apposta ( e grazie arcà, sta rin[...]ta)

So solo che oggi ho le paranoie e credo che passerò la notte sveglia a controllare se respira...cosa che normalmente faccio un paio di volte a notte. Ho un'angoscia addosso che non riesco a riprendermi

Ecco, questo è il mio incubo ricorrente.

E pure io ho una suocera che, contravvenendo alle indicazioni di mia moglie, fa il cazzo che le pare.

Io vivo con l'ansia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho salvato la vita due volte a Leo e una a Tommaso.
Tutto e bene quel che ecc ecc :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ho fatto pure il corso ma non mi ricordo una mazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Comunque mi sono fatta un endovena di camomilla e sto meglio. La pupa invece è ancora stranita assai  :S

SK, la nonna vive con noi e a quanto pare non posso lasciarle la pupa neanche quei 20 minuti di passeggiata col cane alle 7 di mattina, a meno che non dorma  :x

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
Io una volta ho lasciato mia figlia di 6 mesi sola con mio padre.
S'é ustionato.
Lui.
Con lo scalda biberon.

Ancora rido.
13 anni dopo.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: italicbold il 14 Dic 2017, 18:03
Io una volta ho lasciato mia figlia di 6 mesi sola con mio padre.
S'é ustionato.
Lui.
Con lo scalda biberon.

Ancora rido.
13 anni dopo.

:lol: ma quello Chicco?? Complimenti per l'impresa!  :pp

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.298
Proprio questa mattina ho lasciato mio figlio ai miei per andare a fare un giro al parco e l'anno lasciato dentro al passeggino perchè fuori era bagnato, MLS. Ma si può? PD che nervoso, mi fanno proprio girà le palle ste cose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Brujita! il 14 Dic 2017, 16:16

Cavolo in quei momenti mi agiterei molto, brividi. Meno male è andato tutto bene ;))
P.s. Come hai imparato a fare la manovra di disostruzione? O hai letto come bisogna fare non lo so su internet?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Nesta idolo il 15 Dic 2017, 13:37
Cavolo in quei momenti mi agiterei molto, brividi. Meno male è andato tutto bene ;))
P.s. Come hai imparato a fare la manovra di disostruzione? O hai letto come bisogna fare non lo so su internet?

Ho visto un video su YouTube giusto pochi giorni fa, se lo ritrovo lo linko sperando non serva a nessuno  :S  comunque importante è non mettere a testa in giù o mettere le dita in gola , ma inclinare il busto in avanti tenendo una mano sotto il mento e dare 5 colpi dietro le scapole in senso orizzontale. Per fortuna facendo così ha sputato subito lo spicchio di mandarino.

È anche utilissimo tagliare il cibo in pezzi asimmetrici soprattutto cose tipo wurstel o pomodorini, di modo che non ostruiscano completamente la trachea in caso di soffocamento ed è più facile farli espellere

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Nesta idolo

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Il flmato non l'ho ancora visto e spero mi sarà utile.
Il rischio soffocamento mi preoccupa molto perchè può verificarsi anche per sciocchezze e non è possibile stare sempre incollati ai bambini.
In passato mi hanno messo in allarme per le noccioline, poi per i pezzi di mela...
Fortunatamente, con tre creature, il rischio serio si è manifestato solo una volta. Con una di quelle caramelle gommose fatte a forma di moneta. Io non c'ero, ma la famosa manovra non credo sia stata fatta. Messa a testa in giù e percossa sulla schiena.
Per fortuna è andata bene!
Ma la preoccupazione, latente, rimane. Anche perchè crescono e non si possono più controllare: ridono, chiacchierano, scherzano, saltano e si rotolano mentre mangiano...
Che si può fare? Ahimè nulla.

PS
Io stesso una volta ho rischiato il soffocamento con una merendina....
E avevo vent'anni
😂

Nesta idolo

Visitatore
Quanta delusione (scusate per il tu impersonale, lo preferisco) ti suscitano delle persone che pensavi fossero in un modo, poi capisci di aver sbagliato, di non conoscerle bene abbastanza. Ti senti dire delle cose assurde che non ti rispecchiano per niente durante una discussione. Sono rimasto di sasso veramente...  Mah. Fanno male certe parole soprattutto come le si dicono... Che delusione :(
Quando ti trovi in un posto sbagliato, non lo senti casa anche se lo dovrebbe essere e vorresti mollare tutto e tutti anche se ti dispiacerebbe lasciarlo per i tuoi familiari e altre quattro/cinque persone che consideri amici, quest'ultima parola troppo spesso utilizzata impropriamente (me in primis) nei discorsi ma rarissima da "reperire" nella sua profonda essenza.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Nesta idolo il 17 Dic 2017, 03:19
Quanta delusione (scusate per il tu impersonale, lo preferisco) ti suscitano delle persone che pensavi fossero in un modo, poi capisci di aver sbagliato, di non conoscerle bene abbastanza. Ti senti dire delle cose assurde che non ti rispecchiano per niente durante una discussione. Sono rimasto di sasso veramente...  Mah. Fanno male certe parole soprattutto come le si dicono... Che delusione :(
Quando ti trovi in un posto sbagliato, non lo senti casa anche se lo dovrebbe essere e vorresti mollare tutto e tutti anche se ti dispiacerebbe lasciarlo per i tuoi familiari e altre quattro/cinque persone che consideri amici, quest'ultima parola troppo spesso utilizzata impropriamente (me in primis) nei discorsi ma rarissima da "reperire" nella sua profonda essenza.

" la delusione più grande arriva quando ti rendi conto che le persone per cui avresti affrontato un uragano, per te non si bagnerebbero neanche in una pozzanghera"

Ci siamo passati tutti, più di una volta. Ma fa sempre male. Giusto ieri cercavo di organizzare la sera del 31, e mi sono resa conto che le uniche tre vere amiche con cui avrei davvero piacere di passare le feste sono finite ad abitare rispettivamente in Umbria, in Abruzzo e a Latina 😏 eppure sono molto più vicine e presenti di altre sedicenti tali, anche se ci vediamo una volta al mese se va bene! poi c'è mia cugina, non meno importante, ma è una parente oltre che amica. Da tutti gli altri "amici" mi sono allontanata più o meno gradualmente.

L'ultimo baluardo era una vecchia amica (conoscente evidentemente, a sto punto)  che per anni è stata sempre da me,anche perché abitiamo a 200 metri! poi sono rimasta incinta e mi dice che ha litigato col ragazzo (lei ha 36 anni lui 43 e stanno insieme da una vita) perché anche lei vuole un bambino, ma lui vuole prima stabilità economica ... sparisce tutta la gravidanza " perché non sapevo se andava tutto bene e non volevo fare gaffe" 😳 nonostante io l'abbia cercata durante questo arco di tempo,  lei con la scusa del lavoro non ha mai risposto... si presenta a casa a vedere la pupa come se ci fossimo viste ieri a parte questa uscita di dubbio gusto. Poi mi dice "tesoro ti penso sempre e ti voglio tanto bene". Le ho risposto, non troppo scherzosamente, che anche con una vita piena se interessa il tempo per gli amici si trova, magari un whatsapp quando sei sulla tazza del cesso (letteralmente. Quando mi sento cojonata mi dimentico il francese!)  tanto per sapere se è tutto a posto 😏 ..."hai ragione, hai ragione!" . Disse lei sparendo di nuovo... mi ha fatto gli auguri ad agosto per il primo compleanno della pupa, con una settimana di ritardo via whatsapp. Nonostante ciò, c'ho riprovato: " grazie! Tutto bene voi?" ... sto ancora aspettando risposta. Più che altro sto ancora aspettando che si faccia viva per dirgliene quattro e più che altro chiederle se ho sbagliato qualcosa...non direi ma sai, il dubbio viene!
Ho imparato a farmi scivolare addosso queste cose, ma se dovessi dirti che non ci sto male, direi una grande bugia. Fa male quanto essere presi a male parole o essere pugnalata alle spalle! 
Penso di avere la coscienza a posto però. È tipo la terza "amica" che fa così da quando sono rimasta incinta.

Pensa ai tuoi veri amici, e guarda avanti 🙂

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mai aspettarsi qualcosa da qualcuno, solo così non avrai mai delusioni.

Poche persone sono con noi dall'inizio alla fine, i genitori, i fratelli (e ancora...), i figli, le mogli / mariti (non sempre), il resto sono comparse che vanno e vengono.

E' brutto da dire, e da mettere in pratica, ma ti tiene al sicuro.

PS. Ecco perché odio i social network.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
Citazione di: StylishKid il 18 Dic 2017, 12:51
Mai aspettarsi qualcosa da qualcuno, solo così non avrai mai delusioni.

Poche persone sono con noi dall'inizio alla fine, i genitori, i fratelli (e ancora...), i figli, le mogli / mariti (non sempre), il resto sono comparse che vanno e vengono.

E' brutto da dire, e da mettere in pratica, ma ti tiene al sicuro.

PS. Ecco perché odio i social network.

Cioè ce stai a di che non ci ami ?
:shock: :shock:

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Peggio: ha detto che sei una comparsa, una delle tante...

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io qui dentro amo tutti perché non ve vedo  :=))

Tranne a Vaz ovviamente.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: StylishKid il 18 Dic 2017, 14:01
Io qui dentro amo tutti perché non ve vedo  :=))

Tranne a Vaz ovviamente.

Nel senso che non lo ami perché lo vedi? :DD

Discussione precedente - Discussione successiva