Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Bloody_Rabbit

A noi proprio un Biglia serve, comunque. Un centrocampista difensivo titolare che possa fare coppia con Leiva davanti la difesa. Con tutto il bene che gli voglio - tanto - Marco ha dei limiti tecnici troppo evidenti per una squadra da altissime posizioni. Ha costituito la dorsale della Lazio che se l'è giocata per l'Europa, ma per la Champions continuo a pensare che sia l'anello debole del nostro 11.

Thrawn

Per me non serve quasi nulla, nel senso che numericamente ci siamo per il modulo che si fa.

Poi se devo "sognare" a me piacerebbe una mezz'ala forte forte di 10 anni di meno rispetto a Parolo, tipo Allan, un vice Leiva che abbia le stesse caratteristiche e un Radu 2.0, un mancino che possa giocare centrale a 4, a 3 o terzino.

Per il resto stiamo bene così.
Un appunto a chi dice che Bastos e Wallace sono impresentabili, meglio avere Musacchio, Bonucci o Romagnoli?

Ieri ha faticato anche De Vrij, Wallace tornava dopo mesi e Bastos si sa che quando viene messo sotto pressione va nel pallone, pure Marusic mc'ha capito poco. Adesso affossarli perché hanno faticato con Spinazzola, Gomez e Ilicic mi sembra esagerato, l'Atalanta è una squadra di livello europeo e ha grandi giocatori davanti.

DajeLazioMia

Citazione di: Bloody_Rabbit il 18 Dic 2017, 11:21
A noi proprio un Biglia serve, comunque. Un centrocampista difensivo titolare che possa fare coppia con Leiva davanti la difesa. Con tutto il bene che gli voglio - tanto - Marco ha dei limiti tecnici troppo evidenti per una squadra da altissime posizioni. Ha costituito la dorsale della Lazio che se l'è giocata per l'Europa, ma per la Champions continuo a pensare che sia l'anello debole del nostro 11.
Non toglierei mai Parolo per mettere dentro Biglia.

M.L.Castroman 26

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

Citazione di: M.L.Castroman 26 il 18 Dic 2017, 11:34
Praet della Samp

Praet è una mezz'ala offensiva, c'abbiamo già il più forte in europa, a noi serve uno che macini km, ma con piedi buoni.

Bloody_Rabbit

Citazione di: DajeLazioMia il 18 Dic 2017, 11:30
Non toglierei mai Parolo per mettere dentro Biglia.

Evvabbé, abbiamo una visione del calcio diversa  ;) Per me, con le caratteristiche dei nostri, meglio usare due giocatori per fare schermo davanti la difesa, e lasciare spazio agli altri per lanciarsi in avanti. Questo ruolo Biglia lo svolge molto meglio di Marco. Inoltre, il livello di giocatore è superiore di una buona spanna - pur non essendo comunque Lucas il fenomeno che tanti dipingevano - come si evidenzia anche dalla loro carriera. Ma parlo proprio della tipologia, eh. A  noi servirebbe un Geis, un Luiz Gustavo o simili. A Gennaio è un investimento che non fai, purtroppo, ma a mio parere quest'estate abbiamo toppato proprio lì il mercato. Un centrocampista difensivo *forte* in più serviva, e Di Gennaro (che a me piace pure, eh, l'ho seguito a lungo in serie B con il Cagliari per cause terze) non c'entra nulla con il nostro sistema di gioco, mentre Murgia è - onestamente - ancora lontanissimo dall'essere una riserva degna.

Peccato, perché - ripeto - è l'unico tassello che ci manca (IMHO) per diventare una Grande con la G maiuscola. Ma mi sta bene anche così, sia chiaro. Questa è una Lazio che emoziona da morire, e ho ancora fitte di dolore per lo schifo che ci hanno riservato.

M.L.Castroman 26

Citazione di: Thrawn il 18 Dic 2017, 11:34
Praet è una mezz'ala offensiva, c'abbiamo già il più forte in europa, a noi serve uno che macini km, ma con piedi buoni.

Nasce così, e in effetti in Belgio segnava parecchio.
Adesso gioca in mezzo, alla Parolo.
Se riferisci la somiglianza a FA, non c'azzecca nulla secondo me

ledesma87

Citazione di: Thrawn il 18 Dic 2017, 11:34

esatto serve un centrocampista ragazzi e purtroppo alla luce delle recenti prestazioni anche uno con sale in zucca in difesa. Caceres andrebbe bene

Prendiamo troppi gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

io mi riprenderei Onazi, che è anche un prodotto del Vivaio
è un po' quello che ci manca, centrocampista di corsa

Raizen

Io andrei su Acerbi, Badelj e Lamanna. Fuori Vargic, Mauricio e in prestito Crecco e Palombi.
Un po' per le caratteristiche, un po' per il fatto che con gli italiani avremmo meno problemi per la lista.

Thrawn

Citazione di: M.L.Castroman 26 il 18 Dic 2017, 11:37
Nasce così, e in effetti in Belgio segnava parecchio.
Adesso gioca in mezzo, alla Parolo.
Se riferisci la somiglianza a FA, non c'azzecca nulla secondo me

No Praet gica proprio alla Milkinkovic, mezz'ala sinistra, più offensiva che difensiva, lo so perché lo seguo avendolo al fantacalcio. Non saprei dove metterlo. A noi serve una cosa tipo Allan.

Bloody_Rabbit

Citazione di: alby1608 il 18 Dic 2017, 11:37
io mi riprenderei Onazi, che è anche un prodotto del Vivaio
è un po' quello che ci manca, centrocampista di corsa

Nemmeno a me dispiacerebbe. Cioè, preferirei un giocatore di caratura superiore, però un Onazi magari a Gennaio ci viene pure, ed entrerebbe bene nelle rotazioni (che, tra l'altro, ha trovato abbastanza continuità da quando ha lasciato la Lazio).

Contenuto sponsorizzato

vaz

sarebbe ottimo Barella.
Linetty, Cristante, Ozyakup altri nomi.

Bloody_Rabbit

Citazione di: vaz il 18 Dic 2017, 11:55
sarebbe ottimo Barella.
Linetty, Cristante, Ozyakup altri nomi.

Sono nomi che a Gennaio non si muovono, visto che un investimento di quella portata non lo facciamo. E Ozyakup non è un centrocampista difensivo, anzi. Linetty a me piace da morire, ma col viperetta nemmeno trattiamo.

PARISsn

credo che  un operazione fattibile sia Badelj dalla fiorentina che se ne vuole andare...anche perche a Pioli piacerebbe riavere Cataldi che non ho capito secondo quale clausola potrebbe gia' tornare alla base a gennaio...poi c'e Caceres che  io ho visto ieri giocare alla grandissima contro il Milan ma che dai resoconti anche delle partite precedenti pare sia tornato   in ottima forma  a buonissimi livelli ...

Thrawn

Citazione di: PARISsn il 18 Dic 2017, 11:59
credo che  un operazione fattibile sia Badelj dalla fiorentina che se ne vuole andare...anche perche a Pioli piacerebbe riavere Cataldi che non ho capito secondo quale clausola potrebbe gia' tornare alla base a gennaio...poi c'e Caceres che  io ho visto ieri giocare alla grandissima contro il Milan ma che dai resoconti anche delle partite precedenti pare sia tornato   in ottima forma  a buonissimi livelli ...

In effetti, se vuoi continuare a giocare con un 3-5-2 e mettere Marusic esterno (o addirittura Anderson), Caceres sarebbe perfetto al posto di Bastos/Wallace.

Badelj sinceramente non so, alla fine siamo sicuri sia così meglio di Di Gennaro?

eagles671

secondo me basterebbe un Bastos col cervello e un Lulic ordinato.
Caicedo mi ha molto ben impressionato e come riserva sto più tranquillo ora.
E poi aspettare che crescano Marusic e Pedro Neto.

vaz

Citazione di: Bloody_Rabbit il 18 Dic 2017, 11:56
Sono nomi che a Gennaio non si muovono, visto che un investimento di quella portata non lo facciamo. E Ozyakup non è un centrocampista difensivo, anzi. Linetty a me piace da morire, ma col viperetta nemmeno trattiamo.

Ozyakup manda in panca Parolo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Citazione di: PARISsn il 18 Dic 2017, 11:59

la clausola è che se il Benevento non si salva, Cataldi torna alla base.
Poiché a gennaio il Benevento sarà matematicamente retrocesso, scatta la clausola.
Poi lo mandiamo altrove (quella di Pioli, per me è una calla. Pioli l'ha stroncato il secondo anno non solo per motivi tecnici.....).
Oltre a Cáceres che sta giocando con continuità a destra, sinistra e centro, servirebbe un bel centrocampista di interdizione e un secondo portiere (che non può essere Adamonis perché vorrebbe dire uccidere definitivamente Guerrieri).
Poi, i  rinforzi maggiori saranno FA e Nani sani.

Bloody_Rabbit

Citazione di: vaz il 18 Dic 2017, 12:02
Ozyakup manda in panca Parolo.

Lo manderebbe facile in panca, ma solo perché è di livello superiore. Le sue caratteristiche sono molto diverse da quelle che ci servirebbero. Un Linetty andrebbe benissimo, per dire. Ma anche Donsah, che si è un pò perso quest'anno, ma di potenziale ne ha eccome. Io ci proverei.