Io non credo che Neto e Jordao siano marchette. O meglio - avendo visto un paio di partite delle giovanili portoghesi - penso piuttosto che Jordao sia stata la moneta di scambio per assicurarci Neto. Non lo sto dicendo in senso negativo (ovvero, Jordao è una pippa, ce lo siamo accollati perché questo o quello). Tecnicamente è un giocatore importante - anche se, purtroppo, con il fisico da fruscello - ma penso che la mediazione di Mendes sia passata attraverso l'acquisizione di un altro primavera del Braga a prezzo gonfiato (perché, parlandoci chiaro, a differenza di Neto non è nessun craque o possibile craque, ma solo un possibile ottimo giocatore - quello che era un Cataldi nella nostra primavera, per dire, e proprio a quel primo Cataldi somiglia molto Jordao Bruno).
Piuttosto, spero di vederli esordire presto in qualche partita con il risultato già acquisito. Ci sono rimasto male contro il Cittadella, era la partita adatta per fargli prendere confidenza con il campo, visto che non giocano una partita vera da inizio anno. In primavera non giocheranno, Neto è stato molto chiaro quando sono arrivati: hanno scelto la Lazio perché garantiva loro di rimanere in prima squadra. Io in loro ci credo, speriamo crescano bene - e che si irrobustiscano parecchio. Immagino che Inzaghi sappia cosa fare.
Siamo OT, comunque.