José Martín Cáceres Silva (Topic Ufficiale)

Aperto da ronefor, 07 Gen 2018, 17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
A me è sempre piaciuto. Bravo in marcatura, bravo di testa, ha fisico corsa e personalità, può giocare terzino. Insomma sono contento.
Vorrei però che non pensassimo col suo acquisto di aver risolto i problemi in difesa. Problemi che sempre a mio giudizio non sono dipesi da Bastos e Wallace, che sono buoni pure loro (a mio gusto più Bastos di Wallace), bensì dalla pigrizia di qualche centrocampista, a volte, e altre dal fatto che ci troviamo a difendere con troppi uomini in area di rigore, magari c'è un solo avversario da marcare e noi essendo molti di più abbiamo letteralmente l'imbarazzo della scelta, cioè perdiamo spesso l'attimo per fare la scelta giusta (lo prendi tu, no, lo prendo io), non so se siete d'accordo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.569
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
un paio d'anni fa qui a torino ha frantumato una ferrari prendendo un sottopassaggio contromano. buffon prese apertamente le sue difese, dicendo una roba tipo "ha sbagliato ma siamo tutti con lui perche' e' uno che non tradisce mai" (fidateve, anche se ho cercato un link veloce ma non non ho trovato...).

benvenuto e romammerda

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
A me è sempre piaciuto. Bravo in marcatura, bravo di testa, ha fisico corsa e personalità, può giocare terzino. Insomma sono contento.
Vorrei però che non pensassimo col suo acquisto di aver risolto i problemi in difesa. Problemi che sempre a mio giudizio non sono dipesi da Bastos e Wallace, che sono buoni pure loro (a mio gusto più Bastos di Wallace), bensì dalla pigrizia di qualche centrocampista, a volte, e altre dal fatto che ci troviamo a difendere con troppi uomini in area di rigore, magari c'è un solo avversario da marcare e noi essendo molti di più abbiamo letteralmente l'imbarazzo della scelta, cioè perdiamo spesso l'attimo per fare la scelta giusta (lo prendi tu, no, lo prendo io), non so se siete d'accordo.
Non lo so nello specifico (vedi ultimo punto), ma a volte mi sembra che manchi una guida esperta dietro. Magari sbaglio, ma alcuni movimenti a volte non sono coordinati alla perfezione. Sul cc un po' pigro sì, per questo Leiva è una salvezza rispetto a Biglia imho e Parolo ad oggi è insostituibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
A centrocampo dipende dai due esterni, non dai cc centrali. Più di una volta Marusic e Lulic si tengono contemporaneamente alti, e Lukaku tende a fare lo stesso. L'unico che pattuglia la zona sempre e comunque è Basta (che pure è il mio "meno preferito" di quelli sopra citati").

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.839
Citazione di: Bloody_Rabbit il 08 Gen 2018, 14:18
A centrocampo dipende dai due esterni, non dai cc centrali. Più di una volta Marusic e Lulic si tengono contemporaneamente alti, e Lukaku tende a fare lo stesso. L'unico che pattuglia la zona sempre e comunque è Basta (che pure è il mio "meno preferito" di quelli sopra citati").
Tendo a credere che sia pure una scelta di Inzaghi, spesso i nostri tornanti giocano quasi da ali.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sì , insomma, gli piace sia l'alcol che la fregna

Non ce vedo niente de male.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Valon92 il 08 Gen 2018, 14:02
No
1) il Verona lo acquistò a titolo definitivo
2) la Lazio lo ufficializza a titolo definitivo

un conto sono i documenti trasmessi alla Lega un altro le scritture private ed i contratti tra le parti

Roberto66

Visitatore

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: Splash il 08 Gen 2018, 14:20
Tendo a credere che sia pure una scelta di Inzaghi, spesso i nostri tornanti giocano quasi da ali.

Sì, ma infatti sono certo che sia uno schieramento tattico ben preciso (meno con Marusic, magari, che in copertura qualche toppa ce l'ha ancora e deve imparare meglio a chiudere le diagonali). Però, per l'appunto, in diverse occasioni sui ribaltoni di fronte ci siamo visti impreparati soprattutto per la mancanza dei nostri fluidificanti, e non solo per gli errori dei centrali difensivi (che comunque più di qualche toppa l'hanno mostrata, specie quest'anno).

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: happyeagle il 08 Gen 2018, 14:24
un conto sono i documenti trasmessi alla Lega un altro le scritture private ed i contratti tra le parti

si ma conta il deposito del contratto del calciatore. Penso sia semplicemente scritto male il comunicato. A logica ha un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo di un anno.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.839
Citazione di: Bloody_Rabbit il 08 Gen 2018, 14:27
Sì, ma infatti sono certo che sia uno schieramento tattico ben preciso (meno con Marusic, magari, che in copertura qualche toppa ce l'ha ancora e deve imparare meglio a chiudere le diagonali). Però, per l'appunto, in diverse occasioni sui ribaltoni di fronte ci siamo visti impreparati soprattutto per la mancanza dei nostri fluidificanti, e non solo per gli errori dei centrali difensivi (che comunque più di qualche toppa l'hanno mostrata, specie quest'anno).
Ma si, sono d`accordo, quello che intendevo dire e` che secondo me sono dei rischi calcolati da parte di Inzaghi, che pero` costringono i nostri centrali ad un lavoro extra. Nel primo gol contro la SPAL, il cross di Lukaku e` per la testa di Basta, che prova un movimento quasi da seconda punta, e` chiaro che sul ribaltamento di fronte ti possa trovare scoperto. Ed e` un movimento che si vede spesso, non si parla di un`azione casuale.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895

Secondo me nelle mani di Simone risboccerà

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Acquisto alla Leiva.
Giocatore di livello, pronto subito, con un curriculum di tutto rispetto, che ha vinto trofei importanti e che ha giocato ad alti livelli e preso a due spicci.
Per ciò che riguarda la vita privata penso che sarà oggetto delle amorevoli cure di Angelone nostro.
Operazione gestita alla grande, la società sta facendo le cose veramente sul serio.
Benvenuto Martin, dacci una mano a trasformare questa splendida stagione in una annata indimenticabile...

:band1:

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2018, 14:11
Non lo so nello specifico (vedi ultimo punto), ma a volte mi sembra che manchi una guida esperta dietro. Magari sbaglio, ma alcuni movimenti a volte non sono coordinati alla perfezione. Sul cc un po' pigro sì, per questo Leiva è una salvezza rispetto a Biglia imho e Parolo ad oggi è insostituibile.

Su Leiva d'accordissimo, e tutto sommato anche su Parolo, a cui non si può mai rimproverare l'impegno. Basterebbe che finita l'azione rientrasse un terzo giocatore, o che se Parolo è stanco lo facesse Milinkovic qualche volta.
Sui movimenti dei difensori boh, non mi pare che siamo molto organizzati, o forse non ho capito bene io. O meglio, a me sembra che noi ci difendiamo cercando di intasare il centro, soluzione che funziona se anche il centrocampo è piazzato e se siamo corti.
Nelle difese a tre/cinque i centrali dovrebbero uscire a prendere l'uomo sulla trequarti, però se i terzini stanno fuori c'è anche il rischio che il centrale uscendo lasci un buco dietro.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: Splash il 08 Gen 2018, 14:33
Ma si, sono d`accordo, quello che intendevo dire e` che secondo me sono dei rischi calcolati da parte di Inzaghi, che pero` costringono i nostri centrali ad un lavoro extra. Nel primo gol contro la SPAL, il cross di Lukaku e` per la testa di Basta, che prova un movimento quasi da seconda punta, e` chiaro che sul ribaltamento di fronte ti possa trovare scoperto. Ed e` un movimento che si vede spesso, non si parla di un`azione casuale.

Assolutamente sì. Alla fine stiamo dicendo la stessa cosa  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Benvenuto! Onora la Maglia, rispetta i tifosi e comportati da professionista, ricorda che rappresenti la Lazio!  :since :since :since

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Valon92 il 08 Gen 2018, 14:29
si ma conta il deposito del contratto del calciatore. Penso sia semplicemente scritto male il comunicato. A logica ha un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo di un anno.

"Un colpo in sinergia con la Lazio che poi a gennaio - o massimo il prossimo giugno - porterà in biancoceleste; club che nel suo contratto ha inserito una clausola da circa 5 milioni di euro. Intanto la sua avventura al Verona sta per iniziare."

Qualche volta inventano ma spesso riportano dettagli che gli passano i Ds od i procuratori.

http://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-caceres-verona-domani-lufficialita-definita-la-clausola-nel-contratto-con-la-lazio

Discussione precedente - Discussione successiva