Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2018, 21:10
La questione ha una sua legittimità, grazie alle gioie innumerevoli che ci forniscono con surreale regolarità. E chi può rinunciare a cuor leggero a fonti continue di immensa goduria, vi immagino dire. Ed è qui che il laziale deve innalzare il suo profilo, abbandonare il suo interesse particolare gucciardin-lotitiano, e immolarsi per l'umanità. Ci mancherebbero, è innegabile. Ma anche sticazzi. Un mondo senza sti zozzoni non ha prezzo. Magari morite subito, tutti dal primo all'ultimo, brutti luridi zozzoni che non siete altro.
La questione non si può porre nella scelta tra il vivi o morti, ma si esaurisce nel come morti. E quí il problema diventa profondamente
etico, ed io mi stupisco del fatto che persone di contenuto come voi possano arrivare a tanto.
Meteorite? Si fa presto...trigoria? Tor di valle? Occhio a non venir nebulizzati tutti, però... Bisogna calcolare inclinazione, quantità di moto. Chi lo fa? Chi se ne occupa? È facile dire: meteorite. Uno dice : meteorite! e se ne va a dormire tranquillo...
Aereo spezzato in due, simil "Lost"? E ndo lo facciamo cadere? No, perché questi inquinano, solo di tatuaggi causiamo una moria di pesci innocenti.
Epidemia? E come circoscriverla?
E non è facile, eh!
Io dico che nel volerli morti si sta trascurando il problema inquinamento.
E noi dobbiamo possedere la necessaria etica per tenerne conto.
Si studi il problema, si trovi una soluzione.
Io voglio augurar loro una morte certa, senza conseguenze per il resto del mondo.
Al fine appoggio quindi la mozione Tarallo, ma con riserva.
Profondamente etica.