Luogo comune: la Lazio ha una difesa fortissima

Aperto da sergione, 21 Gen 2018, 16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
PD sergiò, hai aperto sto topic durante l'intervallo de na partita

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Senza voler incolpare nessuno, ma a me sembra che in questa difesa si senta tantissimo radu quando non c'è.. e non è la prima volta.... ho l'impressione che si senta più la sua mancanza che addirittura quella di dv, non per le caratteristiche tecniche (ovviamente quelle di dv sono molto superiori)  quanto per quelle tattiche.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Dopo una vittoria per 5 a 1 con la nostra bestia nera di sempre e le bellissime prestazioni dei nostri fuoriclasse, compresi Anderson e Nani, panchinari di lusso, aprire un topic del genere subito dopo la partita è incomprensibile, per non dire altro. A mio modesto parere.  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
A Sergio', con tutto il rispetto, te posso tocca'?

cuchillo

Visitatore
Sarei perfino d'accordo col discorso generale.

Ma oggi dopo aver visto Quissanga e Fortuna, non ho davvero il cuore per fiatare. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
berserker

*
Lazionetter
* 748
Per non parlare di quella volta che non ha chiuso su Zamorano a Parigi!

Vabbè, lasciamo perde che è meglio.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
In altri topic si parla di Lazio più forte di SEMPRE...  un po' di equilibrio non guasterebbe, siamo a gennaio e tutto è in gioco. Ne riparliamo a giugno, per il momento solo tifo ed applausi per una gran bella squadra!
Forza  Lazio
:ssl

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Citazione di: sergione il 21 Gen 2018, 17:13
Si dimenticano entrambi di salire, anche De Vrij lo tiene in gioco.
Lo stesso anche nell'occasione al 44.
E comunque come gia' detto in caso di errato posizionamento su fuorigioco, il primo responsabile e' il centrale, e' lui che deve chiamare i due ai lati a salire.
Sei sicuro? quando ho rivisto l'azione al replay con la linea tracciata al computer, era il corpo di Wallace ad essere più indietro... e comunque Dv può anche chiamarlo il fuorigioco ma se il laterale dorme non è colpa sua. Non ti fissare...Stefanone oggi ha fatto una buona partita e i problemi dietro non li ha causati lui. Bastos fa bene la diagonale (era salito bene per l'off side e in maniera  reattiva va a chiudere dietro DV) poi combina una roba assurda in marcatura. Wallace tra le dormite e le svirgolate oggi da mani nei capelli; Bastos nell'azione del rigore commette lo stesso errore del derby: passaggio in orizzontale (le insegnano alla scuola calcio che 'ste cose non si fanno) completamente fuori misura e palla agli avversari. DV che c'entra?

Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Gen 2018, 17:48
Senza voler incolpare nessuno, ma a me sembra che in questa difesa si senta tantissimo radu quando non c'è.. e non è la prima volta.... ho l'impressione che si senta più la sua mancanza che addirittura quella di dv, non per le caratteristiche tecniche (ovviamente quelle di dv sono molto superiori)  quanto per quelle tattiche.
Anche perché è bravo sia a spingere che a chiudere e sta attraversando un momento di forma straordinario. Oggi con un Lulic non al meglio davanti a Wallace, si sono visti tutti i limiti del brasiliano che è andato nel panico spesso e volentieri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La verità è che il tifoso della Lazio è il tifoso piu cacacaxxi del mondo.
Incluso me.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Citazione di: StylishKid il 21 Gen 2018, 18:04
La verità è che il tifoso della Lazio è il tifoso piu cacacaxxi del mondo.
Incluso me.
:)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2018, 18:08
DV fenomeno.

Piripicchio è figlio di Uragano e Apocalisse, e basta! (cit.)
:since

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Su De Vrji non seguo il mio amico Sergione, è effettivamente il Nesta dei Paesi Bassi e non per scherzo.  Però oggi sul gol del Chievo è stato ingiustamente accusato Bastos, quando invece cerca di mettere una pezza ad un errore del duo De Vrji - Wallace. Infatti Pucciarelli si infila tra il centro e il centro-destra, che nella difesa a tre a zona della Lazio sono di competenza dei due su citati. A volte a Bastos vengono date anche colpe non sue, forse per quella sua aria dinoccolata da svagato in campo, chissà... 
Detto questo, giù le mani da De Vrji, uno dei quattro nostri insostituibili.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
guarda che bastos aveva il centro desta, wallace il centrosinistra. pucciarelli era suo senza dubbio alcuno, e l'intervento che tenta di fare di testa è da fustigazione. la colpa di wallace nel caso specifico (ci avrebbe messo del suo poi in altre occasioni) casomai è la posizione mezzo metro dietro gli altri due, non certo la marcatura.
detto questo forza bastos e evitiamo polemiche.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Purtroppo aprire topic impostati su questa linea dialettica un po' perculante impedisce qualsiasi riflessione.
Io per esempio sul concetto generale invece vorrei parlarne.
Ma non con questi toni. Quindi passo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624

L'ha appena ribadito Mario Sconcerti a 90° Minuto. La Lazio ha il miglior bomber-difensore (Bastos), i migliori bomber-centrocampisti (LA ed il Sergente) ed il miglior bomber dei bomber (Ciruzzo nostro)!!!

:since :since :since

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2018, 18:32
Su De Vrji non seguo il mio amico Sergione, è effettivamente il Nesta dei Paesi Bassi e non per scherzo.  Però oggi sul gol del Chievo è stato ingiustamente accusato Bastos, quando invece cerca di mettere una pezza ad un errore del duo De Vrji - Wallace. Infatti Pucciarelli si infila tra il centro e il centro-destra, che nella difesa a tre a zona della Lazio sono di competenza dei due su citati. A volte a Bastos vengono date anche colpe non sue, forse per quella sua aria dinoccolata da svagato in campo, chissà... 
Detto questo, giù le mani da De Vrji, uno dei quattro nostri insostituibili.
Se le valutazioni fossero tutte improntate all'obiettivita' come questa qui sopra, non starei certo a perder tempo ad aprire topic "provocatori" come questo.
Il fatto e' che non sopporto l'intoccabilita' di certi giocatori e l'offesa continua di altri, anche contro ogni logica.
"Bastos fuori dai c.....i", "dentro Caceres", dopo un'azione nella quale l'angolano e' il meno colpevole di tutti, non si possono leggere.
De Vrij perfetto dopo la partita di oggi non si puo' leggere.
E' un mio limite, ma certe ca...te non riesco proprio a digerirle.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Beh certo, dire che il centro destra era di responsibilitá di Wallace dimostra obbiettivamente obbiettivitá obbiettiva.

Discussione precedente - Discussione successiva