Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
perche' magari credi nelle potenzialita' di Murgia e Jordao. Con un altro centrocampista, tarperesti le ali a questi due... senza considerare che comunque Inzaghi mette spesso LA come mezzala.

Oltre al fatto che magari uno non viene per fare il tappabuchi in campionato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Evidentemente l'allenatore non lo chiede con insistenza: che mancasse un difensore centrale lo diceva pure a mercato estivo concluso.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Comunque a me pare evidente che Tare consideri Jordao già arruolabile tra le riserve del centrocampo, mentre Inzaghi lo ritiene ancora acerbo.

Io un centrocampista difensivo lo vorrei eccome, però non è che gli allenatori hanno sempre ragione. Anzi. Non è che Mourihno chiede Quaresma all'Inter e loro gli comprano Eto'o allora ho fatto uno sgarbo all'allenatore, quindi ho sbagliato. Si tireranno le somme a fine stagione.

Semmai, mi auguro Tare stia già lavorando sottotraccia per la prossima stagione in vista di un grande difensore centrale. A prescindere da DV, dico.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Mi sa che ad lnzaghi non compreranno Eto'o, ma é una mia sensazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash il 21 Gen 2018, 18:54
Mi sa che ad lnzaghi non compreranno Eto'o, ma é una mia sensazione.

Pure perché il mediano non lo può fare credo. :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 18 Dic 2017, 09:29
Serve il *

*Giocatore/Ruolo che nell'ultima gara è andato male.

Ps. prima che qualcuno s'empuzza, la squadra è ottima, sono le distanze tra i reparti a farci andare fuori giri(Vedasi coperture sui centrali difensivi).

A Gennaio , se si riesce, va preso il titolare della prossima stagione nel ruolo che inzaghi chiede.

Oggi vendiamo bastos e Wallace.
Parolo non è più vecchio e Leiva ce la fa a gioca 90 minuti.

PS. al cesso nel primo tempo c era uno che smadonnava sul vice Immobile." Deveno piji a gabbiadini, è corpa de lodido".

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Vero. Ma Jordao l'abbiamo comprato. Vediamo a fine stagione.

(Posto che, ripeto, io un mediano difensivo lo vorrei).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2018, 18:43
perche' magari credi nelle potenzialita' di Murgia e Jordao. Con un altro centrocampista, tarperesti le ali a questi due... senza considerare che comunque Inzaghi mette spesso LA come mezzala.

Oltre al fatto che magari uno non viene per fare il tappabuchi in campionato.
Imho il problema non è la mezzala (per me Murgia è più che adeguato, inoltre abbiamo sempre Lulic e se serve Luis Alberto) ma il vice Leiva! In ogni partita si sta rivelando sempre più fondamentale per dare equilibrio e copertura alla squadra (per non parlare degli assists che sta iniziando a sfornare da diverse partite a questa parte). Essere costretti ad affidare il nostro centrocampo a un 19enne con un'esperienza di 1168 minuti nella serie b portoghese mi sembra un azzardo in questo momento della stagione in cui possiamo giocarci alla grande tutte le competizioni. Poi oh, ben venga se si rivela il nuovo Casemiro, ma il rischio che sia acerbo c'è e va calcolato bene, perché ad affidarsi alla speranza non sempre le cose vanno come dovrebbero. Che poi se prendi ora il centrocampista e tra un anno Jordao esplode, puoi sempre vendere qualcuno per fargli spazio, non è detto che se punti su un giocatore giovanissimo allora lo aspetti e nel frattempo non tappi la falla che hai. Questo discorso, ovviamente, per me vale nell'ottica di giocarci tutto il giocabile senza rimorsi e con il giusto turnover. Se dovessimo rimanere cosi, spero ci si focalizzi sul campionato e non si perdano punti puntando ugualmente sull'europa league (ad esempio stressando fisicamente certi giocatori che sappiamo tutti essere fondamentali).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.759
Quest'anno dell'F5 day ce ne possiamo altamente strasbattere las pelotas!!!

:=)) :=)) :=))

:since :since :since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Citazione di: zorba il 21 Gen 2018, 19:09
Quest'anno dell'F5 day ce ne possiamo altamente strasbattere las pelotas!!!

:=)) :=)) :=))

:since :since :since
Hai ragione ed un po' mi dispiace perché io sono un grande tifoso dell'F5 day.
:) :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Raizen il 21 Gen 2018, 19:08
Imho il problema non è la mezzala (per me Murgia è più che adeguato, inoltre abbiamo sempre Lulic e se serve Luis Alberto) ma il vice Leiva! In ogni partita si sta rivelando sempre più fondamentale per dare equilibrio e copertura alla squadra (per non parlare degli assists che sta iniziando a sfornare da diverse partite a questa parte). Essere costretti ad affidare il nostro centrocampo a un 19enne con un'esperienza di 1168 minuti nella serie b portoghese mi sembra un azzardo in questo momento della stagione in cui possiamo giocarci alla grande tutte le competizioni. Poi oh, ben venga se si rivela il nuovo Casemiro, ma il rischio che sia acerbo c'è e va calcolato bene, perché ad affidarsi alla speranza non sempre le cose vanno come dovrebbero. Che poi se prendi ora il centrocampista e tra un anno Jordao esplode, puoi sempre vendere qualcuno per fargli spazio, non è detto che se punti su un giocatore giovanissimo allora lo aspetti e nel frattempo non tappi la falla che hai. Questo discorso, ovviamente, per me vale nell'ottica di giocarci tutto il giocabile senza rimorsi e con il giusto turnover. Se dovessimo rimanere cosi, spero ci si focalizzi sul campionato e non si perdano punti puntando ugualmente sull'europa league (ad esempio stressando fisicamente certi giocatori che sappiamo tutti essere fondamentali).

Tutto si può dire, ma io trovo assurdo pensare che il percorso della Lazio nelle varie competizioni dipenda dalla riserva di Leiva: fino ad ora non c'era, eppure siamo andati benissimo sia in campionato che nelle coppe, nonostante le difficoltà che sono state ben più grandi della semplice eventuale assenza di Leiva, visto che ci siamo ritrovati a periodi diversi con infortuni non solo numerosi, bensì proprio per interi reparti, l'ultimo oggi dove stavamo senza entrambi i centravanti (e abbiamo vinto comunque 5-1).

Questo è come quando negli anni passati ce la siamo presa con la società perché mancava la riserva del terzino, ma l'abbiamo visto in seguito con le cessioni dei vari Hernanes, Candreva, Biglia e il prosieguo delle loro carriere: il pesce puzzava dalla testa, non è la riserva di un singolo calciatore che ti stravolge la stagione. 

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Raizen il 21 Gen 2018, 19:08
Condivido, come ho già  detto anche nei miei precedenti post, questa ultima citazione.
E il fatto che Inzaghi abbia espressamente richiesto un cc azzera un po' tutte le altre posizioni.  Anche oggi grandi prestazioni di Parolo e Leiva  ma proprio per questo sono giocatori che vanno gestiti è non spremuti fino all'osso. Inzaghi lo sa e ha chiesto con forza, non sommessamente, un cc.
Inoltre a mio avviso, la partita di oggi, dimostra che le alternative in attacco le hai. Il signor Nani che ho visto oggi è pazzesco. Per me può giocare al posto di Ciruzzo. Per certi versi la Lazio è ancora più imprevedibile con Nani.  :s  :(

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Gen 2018, 19:25
Tutto si può dire, ma io trovo assurdo pensare che il percorso della Lazio nelle varie competizioni dipenda dalla riserva di Leiva: fino ad ora non c'era, eppure siamo andati benissimo sia in campionato che nelle coppe, nonostante le difficoltà che sono state ben più grandi della semplice eventuale assenza di Leiva, visto che ci siamo ritrovati a periodi diversi con infortuni non solo numerosi, bensì proprio per interi reparti, l'ultimo oggi dove stavamo senza entrambi i centravanti (e abbiamo vinto comunque 5-1).

Questo è come quando negli anni passati ce la siamo presa con la società perché mancava la riserva del terzino, ma l'abbiamo visto in seguito con le cessioni dei vari Hernanes, Candreva, Biglia e il prosieguo delle loro carriere: il pesce puzzava dalla testa, non è la riserva di un singolo calciatore che ti stravolge la stagione.
Si ma devi considerare il livello degli avversari. Per ora abbiamo incontrato squadre di basso livello e, in certe partite, abbiamo dovuto buttare dentro a partita in corso 2/3 pezzi da novanta per vincerle. Se dovessimo incontrare più avanti un Arsenal o un Atletico Madrid come speri di batterle se, per non perdere punti nelle 2 competizioni, fai giocare ogni 3 giorni sempre gli stessi a centrocampo? Senza considerare, oltre alla stanchezza, squalifiche e infortuni? Tra l'altro, come dici anche tu, quando ci siamo trovati in difficoltà con gli infortuni siamo riusciti a venirne fuori proprio perché le alternative valide negli altri reparti le abbiamo! A centrocampo, se dovesse mancare Leiva, rischiamo di dover spremere come un limone Parolo per chissà quante partite di fila. Io non sto dicendo che l'ago della bilancia è il viceleiva, perché potrebbe anche essere che Luis Alberto decide di vincerle tutte da solo e ci porta in finale con la pipa in bocca  :beer: ma penso converrai con me che un'alternativa di buon livello dietro Leiva ci permetterebbe di affrontare con più serenità e con un miglior turnover anche impegni ravvicinati difficili (per dire un Lazio-Arsenal giovedi, un derby la domenica sera e un Arsenal-Lazio il giovedi seguente sarebbe un ciclo di ferro che sarebbe meglio affrontare potendo risparmiare le energie di certi giocatori, cosa che possiamo fare in tutti ruoli tranne che in quello di Leiva e, se ti va, in quello di Strakosha)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Però non credo che a gennaio possiamo portare un cc di riserva da semifinale con l'AM che venga a fare panchina.
Dovresti portare un Nani del cc. Cioè piazzare un gran colpo.
Non è che se vado con Viviani (per dire) mi sento tranquillo, preferisco mettere Parolo al cc e Lulic interno o Luis Alberto.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Gen 2018, 19:53
Però non credo che a gennaio possiamo portare un cc di riserva da semifinale con l'AM che venga a fare panchina.
Dovresti portare un Nani del cc. Cioè piazzare un gran colpo.
Non è che se vado con Viviani (per dire) mi sento tranquillo, preferisco mettere Parolo al cc e Lulic interno o Luis Alberto.
Secondo me è possibile. La Lazio attuale, imho, è una delle squadre con il più grosso potenziale inespresso della serie A insieme ai ciucci. Mi spiego meglio, abbiamo giocatori fortissimi che hanno ancora qualche anno ad alti livelli (Parolo, Leiva ecc) e giocatori ancora molto giovani o nel pieno della giovinezza che hanno davanti a loro molti anni di carriera per diventare sempre più forti. Pensiamoci
Strakosha 22, De Vrij 25, Wallace 23, Bastos 26, Luiz Felipe 20, Lukaku 23, Marusic 25, Milinkovic 22, Murgia 21, Felipe 25, Luis Alberto 25, Ciro 27 + eventualmente Jordao 19 e Neto 17
Solo un pazzo non accetterebbe di giocarsi un posto in una squadra con questo potenziale. Per me, prendere qualcuno che abbia un valore vicino a Leiva è possibile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Raizen il 21 Gen 2018, 20:04
Secondo me è possibile. La Lazio attuale, imho, è una delle squadre con il più grosso potenziale inespresso della serie A insieme ai ciucci. Mi spiego meglio, abbiamo giocatori fortissimi che hanno ancora qualche anno ad alti livelli (Parolo, Leiva ecc) e giocatori ancora molto giovani o nel pieno della giovinezza che hanno davanti a loro molti anni di carriera per diventare sempre più forti. Pensiamoci
Strakosha 22, De Vrij 25, Wallace 23, Bastos 26, Luiz Felipe 20, Lukaku 23, Marusic 25, Milinkovic 22, Murgia 21, Felipe 25, Luis Alberto 25, Ciro 27 + eventualmente Jordao 19 e Neto 17
Solo un pazzo non accetterebbe di giocarsi un posto in una squadra con questo potenziale. Per me, prendere qualcuno che abbia un valore vicino a Leiva è possibile.

Non è che siamo scoperti perché ci sarebbe Di Gennaro, ma proprio per non avere nessun rimpianto, nessun rimorso e non aver lasciato nulla al caso sotto tutti i punti di vista.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se uno vuole giocare, vuole giocare, non gliene frega niente delle potenzialità della squadra, altrimenti Klose al tempo firmava il rinnovo col Bayern Monaco e Lucas Leiva restava al Liverpool.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Ranxerox il 21 Gen 2018, 20:07
Non è che siamo scoperti perché ci sarebbe Di Gennaro, ma proprio per non avere nessun rimpianto, nessun rimorso e non aver lasciato nulla al caso sotto tutti i punti di vista.
Si esatto, una sorta di perfezionismo del mercato :beer: anche perché Di Gennaro, al momento, non ha dato alcuna garanzia né tecnica né fisica (e non lo dico io, lo ha detto velatamente Inzaghi in conferenza e Tare indirettamente, tirando in ballo Jordao come vice Leiva ed escludendo di fatto Dige dalle considerazioni di carattere tecnico/tattico)

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Gen 2018, 20:12
Se uno vuole giocare, vuole giocare, non gliene frega niente delle potenzialità della squadra, altrimenti Klose al tempo firmava il rinnovo col Bayern Monaco e Lucas Leiva restava al Liverpool.
Dipende da quanta voglia di mettersi gioco c'è. Nani oggi ha detto "aspetto sempre di giocare, sto lavorando tanto, ora sono nella massima condizione per giocare. Aspetto le mie opportunità, cercherò di fare come ho fatto oggi". Imho, se sai di essere forte, la competizione per un posto in una squadra di alto livello che punta a vincere qualcosa la accetti. Se vuoi giocare a tutti i costi la Lazio attuale, con il potenziale e i giocatori che ha, non è per tutti (e menomale dico io, perché vuol dire che siamo a livelli altissimi e abbiamo bisogno di gente affamata non solo di giocare, ma anche di vittorie, a prescindere se vissute in campo o in panchina)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: Raizen il 21 Gen 2018, 20:21
Dipende da quanta voglia di mettersi gioco c'è. Nani oggi ha detto "aspetto sempre di giocare, sto lavorando tanto, ora sono nella massima condizione per giocare. Aspetto le mie opportunità, cercherò di fare come ho fatto oggi". Imho, se sai di essere forte, la competizione per un posto in una squadra di alto livello che punta a vincere qualcosa la accetti. Se vuoi giocare a tutti i costi la Lazio attuale, con il potenziale e i giocatori che ha, non è per tutti (e menomale dico io, perché vuol dire che siamo a livelli altissimi e abbiamo bisogno di gente affamata non solo di giocare, ma anche di vittorie, a prescindere se vissute in campo o in panchina)
Personalmente parlo del mercato di gennaio. Un conto è venire in estate, ambientarsi, conquistare spazio etc.
Un conto a gennaio, magari a pochi mesi dal Mondiale (se è un nazionale), cambiare, spostarsi, arrivare in un gruppo.
Tare dice che Badelj probabilmente non viene a fare la riserva oggi da noi.
Se non viene Badelj chi allora?
Fermo restando che numericamente io un cc lo porterei. Ma è difficile, siamo a un livello alto.

Discussione precedente - Discussione successiva