Luogo comune: la Lazio ha una difesa fortissima

Aperto da sergione, 21 Gen 2018, 16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: PabloHoney il 21 Gen 2018, 22:27
Ma per carità, da te poi, mica sei gesulio  :D
Oddio!

Nel caso non era il partito democratico, né la democrazia cristiana.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Adler Nest il 21 Gen 2018, 22:20
A me preoccupa il ritardo di forma, l'inclusione, chiamatela come volete di Wallace.
Se Cacares sta bene, mi piacerebbe vedere la difesa con Cacares, DV, Radu
Speriamo che gli svarioni di oggi (che si aggiungono a quelli di Ferrara) siano abbastanza per tutto il resto del campionato
Ma tu dopo quello che hai scritto su Wallace un paio di settimane fa ancora parli?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
I titolari sono Radu e fra poco Caceres.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ci sarebbe anche Luis Felipe che secondo me è un ottimo difensore con ampi margini di miglioramento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: sergione il 21 Gen 2018, 16:08
La mia analisi verra' condivisa da qualcuno ed irrisa dai piu'; i piu' pero' devono chiedersi come mai una difesa con un nuovo Nesta al centro appare cosi' vulnerab ile?

se non t'offendi, io la irrido.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Dopo un'accesa e interessante discussione, il senso del mio messaggio era questo:
smettiamola di rompere il c...o a Bastos e Wallace o Radu
E' passato il messaggio:
rompiamo il c...o a De Vrij.
Lungi da me. Lunga vita a tutti i ns. difensori. :ssl

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sergione il 22 Gen 2018, 09:06
Dopo un'accesa e interessante discussione, il senso del mio messaggio era questo:
E' passato il messaggio:

Un consiglio spassionato.

La riflessione che hai proposto in questo topic è interessante e meriterebbe una discussione serena e approfondita.

Ma, a partire dal titolo, tradisce un'onda emotiva che, secondo me, è figlia dell'adrenalina da gara e dal rodimento nel vedere una Lazio fortissima ma con fase difensiva tutt'altro che perfetta.

La prossima volta, aspetta che finisca la partita prima di proporre questo tipo di riflessione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
E' passato il messaggio:

Per carità, ogni opinione è degna di essere discussa ma cercare colpe di De Vrij quando è palesemente uno dei migliori difensori del campionato per qualità e rendimento mi sembra molto pretestuoso, soprattutto alla luce delle prestazioni di ieri fornite da Bastos e Wallace.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
In totale disaccordo con l'analisi iniziale

Se Bastos e Wallace sono spesso criticati, non è perchè il Laziale ha gli occhi foderati di prosciutto e tende a scaricare su di loro colpe altrui (leggi DV o altri).
Si prendono critiche perchè non riesco a tenere alta la concetrazione per gli interi 90 minuti e spesso fanno errori madornali su cui puntualmente prendiamo gol

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Baldrick il 21 Gen 2018, 23:33
Ma tu dopo quello che hai scritto su Wallace un paio di settimane fa ancora parli?
ehi baldrack, vedi di smetterla.
Cafone.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: paolo71 il 22 Gen 2018, 00:04
Oggi giocava con 2 riserve e si è visto.
I titolari sono Radu e fra poco Caceres.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
E' passato il messaggio:

e' esattamente il tuo messaggio invece, con un discreto filo pure di presa per il cu.lo per lui dato che continui a chiamarlo il Nesta dei Paesi Bassi.

per aprire un topic e parlare di 3 cappelle difensive di DV ieri, bisognava proprio fissarlo per 90 minuti senza guardare la partita

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
La Lazio prende gol perché attacca molto. Porta molti giocatori nella metà campo avversaria, si sbilancia, e immancabilmente questo la porta a prenderne qualcuno.
Non solo, la tattica principale per far aprire le squadre avversarie è cercare di allungarle dando loro l'esca della palla vicino al nostro portiere. Questo consente di allargare le maglie degli avversari per proiettarsi in massa all'attacco.

Questo gioco lo si riesce a fare proprio perché abbiamo difensori fortissimi.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
comunque secondo me sia Bastos che wallace in prospettiva sono molto forti, e attualmente in serie a sono tra i migliori.

Detto questo:

Wallace: E' tornato molto male dall'infortunio, e nelle prime uscite era evidentemente fuori forma. La sta riprendendo, e vediamo se ri acquista la tranquillità che l'anno scorso in tantissime partite ci ha dimostrato. Problema d'impostazione che sapevamo già.

Bastoos: Secondo me il miglior marcatore che abbiamo, il più veloce difensore della serie A nel suo ruolo, e il più forte atleticamente.

Per me quasi sempre una sicurezza, nonostante errori qua e la in questi anni dovuti comunque alla giovanissima età.

Da quando si è infortunato Basta, e Inzaghi ha cominciato a schierare con costanza Marusic, Bastos è andato in difficoltà.
E secondo me ciò è riconducibile alla timidezza di Marusic e la sua poca disponibilità a farsi vedere in appoggio.

Oltre a ciò, la Lazio è una squadra che non solo attacca molto, ma di solito gioca partite in cui il pallino lo tiene per tempi interi senza mai concedere spazio agli avversari, ci sta qualche calo di concentrazione della difesa.

E vorrei anche dire un altra cosa: La difesa segna molto, ciò implica che pensano anche molto ad attaccare oltre che a difendere. Lo testimonia il fatto che Bastos ieri ha segnato da posizione da centravanti.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Boh, non capisco. DV le gioca tutte quindi è chiaro che ci sia sempre in mezzo quando subiamo gol, ma non ricordo sue colpe particolari ieri o in partite precedenti, anzi, è spesso lui che copre le falle di altri.

Bastos ieri ha commesso 2 errori, 2, per il resto benissimo, ma il primo (quello più grave, perchè di passaggi sbagliati ieri ne ho visti fare anche a Lulic e piure a Leiva, che è stato mostrusoso) è stato causato anche dall'errore di Wallace nel fare il fuorigioco. Poi non è mai il massimo difendere la fascia di Marusic, con Basta di solito va meglio.

Wallace ha 23 anni, non 30. Difensori che non sbagliano nulla a 23 anni ne ho visto uno, giocava sul centro sinistra, che non è il suo ruolo, e come al solito commette errori di testa, non tecnici,e la testa uno di 23 anni la mette a posto se allenato dalla persona giusta. Ha capacità atletiche enormi, di testa è un muro, poi chiaro che a piedi 'sta messo come è messo, e appunto deve solo capire dove sono i suoi limiti.

Poi i titolari son Radu, mostruoso da 2 stagioni, e Caceres per me.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Napoli 13 Juve 15 Inter 16 Merde 15
Genoa 22 Viola 24

Io scambierei i difensori della Lazio SOLO con quelli della juve e FORSE del napoli .

Quindi , IMHO , il problema e' come giochi e come difende la SQUADRA .

Ritengo , OGGI , la LAZIO la squadra piu' europea delle italiane .

Mi sbilancio . Arriveremo MOLTO in alto inEL .

A me sta bene cosi' .

Sticatsi dsi DV , Wallace , Radu , Bastos , Caceres .

Finche' i risultati sono questi .

STICATSI .

Ps : non vi posto i numeri dei gol fatti . Sono imbarazzanti . Per gli altri .

Citazione di: Lancilbotto il 22 Gen 2018, 11:09
comunque secondo me sia Bastos che wallace in prospettiva sono molto forti, e attualmente in serie a sono tra i migliori.

Detto questo:

Wallace: E' tornato molto male dall'infortunio, e nelle prime uscite era evidentemente fuori forma. La sta riprendendo, e vediamo se ri acquista la tranquillità che l'anno scorso in tantissime partite ci ha dimostrato. Problema d'impostazione che sapevamo già.

Bastoos: Secondo me il miglior marcatore che abbiamo, il più veloce difensore della serie A nel suo ruolo, e il più forte atleticamente.

Per me quasi sempre una sicurezza, nonostante errori qua e la in questi anni dovuti comunque alla giovanissima età.

Da quando si è infortunato Basta, e Inzaghi ha cominciato a schierare con costanza Marusic, Bastos è andato in difficoltà.
E secondo me ciò è riconducibile alla timidezza di Marusic e la sua poca disponibilità a farsi vedere in appoggio.

Oltre a ciò, la Lazio è una squadra che non solo attacca molto, ma di solito gioca partite in cui il pallino lo tiene per tempi interi senza mai concedere spazio agli avversari, ci sta qualche calo di concentrazione della difesa.

E vorrei anche dire un altra cosa: La difesa segna molto, ciò implica che pensano anche molto ad attaccare oltre che a difendere. Lo testimonia il fatto che Bastos ieri ha segnato da posizione da centravanti.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: James M. McGill il 22 Gen 2018, 10:58
La Lazio prende gol perché attacca molto.

Io sarei d'accordo con te.
Ma se guardo gli ultimi gol presi sono tutte figlie di regali.
Tra Wallace che la passa ad antenucci (e ieri ad uno del chievo)
Tra Bastos che lascia liberi sui tagli tutti o fa partire i contropiedi...

Cosi no però...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: James M. McGill il 22 Gen 2018, 10:58
La Lazio prende gol perché attacca molto. Porta molti giocatori nella metà campo avversaria, si sbilancia, e immancabilmente questo la porta a prenderne qualcuno.
Non solo, la tattica principale per far aprire le squadre avversarie è cercare di allungarle dando loro l'esca della palla vicino al nostro portiere. Questo consente di allargare le maglie degli avversari per proiettarsi in massa all'attacco.

Questo gioco lo si riesce a fare proprio perché abbiamo difensori fortissimi.

io tanto me ritrovo poco sulla politica co James, quanto me ce ritrovo sul calcio.
Perché notiamo solo i due errori e non tutto il resto, visto che la partita si compone di 90 minuti?
Non sono gli unici a sbagliare, ma è chiaro che se il passaggio elementare lo sbaglia Luis Alberto sulla trequarti avversaria si nota meno.
Ma giocando così veloci guardate che di passaggi ne sbagliamo diversi non solo in difesa.

E ce sta, un gioco così senza sbagliare nulla sei ai vertici d'europa (e ti servirebbero quindi anche i giocatori per starci).

Discussione precedente - Discussione successiva