Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoseAntonio il 21 Gen 2018, 20:53
:sisisi:
Falla te una battuta così poi facci sapere cosa ti dice il maresciallo che te cerca a casa.
Centro!

Ormai in italia ci sono le categorie protette! Si può dire e scherzare su ogni cosa meno che su 2/3 "cose"....

Nulla da dire contro di loro a livello di religione, tanto da ridire su loro come persone (generalizzando ovviamente)

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Brujita76 il 22 Gen 2018, 09:47
Ormai in italia ci sono le categorie protette! Si può dire e scherzare su ogni cosa meno che su 2/3 "cose"....

Ah beh... chissà perché non si può scherzare sugli ebrei?
Mhhh... chissà?

Forse perché (molti di) noi italiani ne abbiamo mandati migliaia a morire nei forni?
Forse perché (molti di) noi europei ne abbiamo sterminati sei milioni solo due generazioni fa?
Forse perché la nostra civiltà cristiana, religione che professo con dedizione, negli ultimi 18 secoli ne ha trucidati in persecuzioni, pogrom, massacri, perfino di più?

Io non ho fatto niente, né come italiano, né come europeo, né come cristiano, ma sento perlomeno la responsabilità di vigilare che le persone che mi stanno intorno non scordino cosa hanno fatto i propri avi.

Detto questo Di Segni, lui di persona personalmente, riguardo alla Lazio è un pezzo di merda.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Stasera ceno dall'amico mio ebreo/Laziale che ha il ristorante a Tel Aviv. Gli faccio un po' di domande. Anche se non vive più a Roma il fratello, che è pure ortodosso praticante, sta a Roma e la fonte direi sia molto affidabile.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: James M. McGill il 22 Gen 2018, 11:18
Ah beh... chissà perché non si può scherzare sugli ebrei?
Mhhh... chissà?

Forse perché (molti di) noi italiani ne abbiamo mandati migliaia a morire nei forni?
Forse perché (molti di) noi europei ne abbiamo sterminati sei milioni solo due generazioni fa?
Forse perché la nostra civiltà cristiana, religione che professo con dedizione, negli ultimi 18 secoli ne ha trucidati in persecuzioni, pogrom, massacri, perfino di più?

Io non ho fatto niente, né come italiano, né come europeo, né come cristiano, ma sento perlomeno la responsabilità di vigilare che le persone che mi stanno intorno non scordino cosa hanno fatto i propri avi.

Detto questo Di Segni, lui di persona personalmente, riguardo alla Lazio è un pezzo di merda.
Io mi riferivo agli ultimi fatti accaduti:
1) adesivi dei Laziali con Anna Frank....tutta la comunità ebraica insorge
2) La Lazio porta dei fiori....gettati nel tevere
3) Romanisti dopo il derby fanno uscire altrettanti adesivi "goliardici" con Anna Frank....la comunità ebrea non dice nulla e rimane in silenzio
4) Frase di Di Segni.....

A me bastano queste 4 cose per capire che qui non è un problema semplicemente di razzismo, ma di colore della propria maglia!
Ho sempre odiato chi si indigna a corrente alternata. Mi dispiace ma sono fatto così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
http://video.corriere.it/gaffe-imbarazzante-anna-falchi-diretta-tv-siamo-tutti-antisemiti/51639bf8-ff5a-11e7-8956-3bd9e98ac74a

Praticamente in quasi tutte le HP dei quotidiani maggiori (stranamente non è presente su quella di savoia.it)

Non so se è più imbarazzante la gaffe, il quotidiano che la definisce "Lapsus" o il fatto che mettano video ripresi dalla tv col cellulare.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Ho assistito all'episodio in diretta: si è chiaramente confusa, ed è stata subito ripresa dallo studio.
Mi è stata simpatica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Kobra il 22 Gen 2018, 14:36
Ho assistito all'episodio in diretta: si è chiaramente confusa, ed è stata subito ripresa dallo studio.
Mi è stata simpatica.

Praticamente lo stesso errore fatto da Lotito ai microfoni dei giornalisti fuori dal Tempio quando si andò a scusare per la vicenda degli adesivi di Anne Frank. Anche lì, il termine antisemitismo utilizzato male. Ma perché se non riescono a pronunciare correttamente quel termine non la smettono di usarlo? Poi, 'sti errori, sempre quando vanno a rappresentare la Lazio oppure, come ieri, quando hanno una sciarpa della Lazio addosso.
E basta.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: happyeagle il 22 Gen 2018, 14:11
Trova le differenze...

http://video.corriere.it/tottirispetto-omofobia/fe77fed8-c9dc-11e1-826a-3168e25ab050

Due coglionate, dove, chi le ha dette, ha fatto una gaffe.
Non vado oltre perché a parlare male, anche involontariamente, dei semiti si rischia il reato di blasfemia e il linciaggio in piazza.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Indaco il 22 Gen 2018, 14:41
Praticamente lo stesso errore fatto da Lotito ai microfoni dei giornalisti fuori dal Tempio quando si andò a scusare per la vicenda degli adesivi di Anne Frank. Anche lì, il termine antisemitismo utilizzato male. Ma perché se non riescono a pronunciare correttamente quel termine non la smettono di usarlo? Poi, 'sti errori, sempre quando vanno a rappresentare la Lazio oppure, come ieri, quando hanno una sciarpa della Lazio addosso.
E basta.

Boh, processi su un errore terminologico io non li farei.

Citazione di: bak il 22 Gen 2018, 16:36
Due coglionate, dove, chi le ha dette, ha fatto una gaffe.

Mode PUZZONE=ON
Non conosco Anna Falchi ma sono portato a pensare che non sia antisemita, da altre "battutine goliardiche" di totti francesco una certa preclusione verso gli omosessuali invece si è evidenziata (anche nell'intervista al link riportato "rispetto la gente che vuole fare quella cosa, ... sono esseri umani e vanno rispettati"  non traspare certo una reale apertura mentale)

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
ieri torno alla stadio dopo un po' di tempo e dopo molti anni rimetto piede in curva nord.
Strana sensazione, nessun coro contro Lotito (3 o 4 persone che lo hanno fischiato quando è stato inquadrato sul maxischermo), nessuna mano a paletta e nessun canto nostalgico o di discriminazione razziale.
Certo non sarà mai lo stesso ambiente che si respira in un convento di clarisse però è da dire che tifare senza sosta la Nostra Lazio è stato veramente fico!
Un plauso alla CN per questo cambio rotta! :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Kobra il 22 Gen 2018, 14:36
Mi è stata simpatica.

E' una bravissima persona, a dir poco integra considerando il suo status. La mattina, senza un filo di trucco e senza fanfare, porta la figlia a scuola come tutti. La gaffe è terrificante, ma può capitare. Ah, per quanto conta: è per distacco la 45enne più bella che io abbia mai visto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per avere apertura mentale bisogna avere una mente.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: MisterFaro il 22 Gen 2018, 16:46
Boh, processi su un errore terminologico io non li farei.

Mode PUZZONE=ON
Non conosco Anna Falchi ma sono portato a pensare che non sia antisemita, da altre "battutine goliardiche" di totti francesco una certa preclusione verso gli omosessuali invece si è evidenziata (anche nell'intervista al link riportato "rispetto la gente che vuole fare quella cosa, ... sono esseri umani e vanno rispettati"  non traspare certo una reale apertura mentale)

Per quello che vale, quando rappresenti la Lazio, a qualunque livello, devi pesare per bene ogni parola. Lo dico ho visto la trasmissione in diretta: Luca e Paolo, a fronte di un 5-1, chiedono alla Falchi che clima si respirasse allo stadio per la storia degli adesivi (en passant, idem la Sanipoli con Inzaghi a 90 minuto). Provocano? gli stiamo sul catso? Non lo so; so che non siamo simpatici a molti.
La penso come Indaco:quidado hombres.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Tg1 questa sera parlano dei giocatori ebrei internati e cosa ti sbattono sullo schermo?
La risposta non è neppure quotata dalle agenzie di scommessa.....
Povera ragazza massacrata nella vita, strumentalizzata nella morte.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Stasera ceno dall'amico mio ebreo/Laziale che ha il ristorante a Tel Aviv. Gli faccio un po' di domande. Anche se non vive più a Roma il fratello, che è pure ortodosso praticante, sta a Roma e la fonte direi sia molto affidabile.

Come è andata la cena? Qualcosa di rilevante da raccontare?

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Gen 2018, 22:20

Stasera ho cenato con un mio amico. Musulmano. Juventino.
Frega cazzi a qualcuno?

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: anto70 il 23 Gen 2018, 22:33
Stasera ho cenato con un mio amico. Musulmano. Juventino.
Frega cazzi a qualcuno?
A me, m'hai svoltato la serata!  :ssl

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Gen 2018, 22:20
Piove e fa freddo. Non sono uscito dall'albergo né l'altra sera né ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva