Citazione di: Ranxerox il 25 Gen 2018, 12:03
Sai io invece veramente cosa penso?
Che Felipe per tecnica, "visione" e potenzialità starebbe all'altezza dei Messi, dei CR7 e dei top player mondiali. Certe cose le vedi fare solo a lui.
In questi 4 anni ha fatto vedere giocate assurde che hanno nelle corde solo i primi dieci talenti al mondo.
Ma se non è considerato tra i primi 10 talenti al mondo e proprio perché, rispetto a loro, spesso non da continuità alle giocate decisive ed in campo pare svagato.
Per carità, va benissimo così, soprattutto a me che non ho mai criticato manco un Pereirinha qualsiasi, ma qui è come se fossimo di fronte a quello che potrebbe essere il più forte giocatore mai passato nelle file della Lazio che però, per difetto di determinazione, non arriva a chiudere il suo cerchio.
Un F. A. che ti fa con continuità quello per cui è naturalmente dotato, senza dubbio sarebbe una star mondiale e avrebbe il posto fisso assicurato in qualsiasi squadra del mondo compresa la sua nazionale.
Ma, al momento, così non è. Quindi, evidentemente, manca ancora un tassello affinché si completi il mosaico. Ci ha fatto vedere che spesso basta poco per fargli scattare la scintilla. Speriamo che il secondo tempo di ieri sia la scintilla giusta.
Per ciò che mi riguarda è questo.
Vedere queste immense potenzialità che non sempre trovano il loro riscontro sul campo, me lascia un retrogusto di amarezza.
Che è diverso da rompergli gli zibbidei a uffa ovviamente...
Ma guarda che io l'ho capito benissimo il tuo ragionamento, sei in buona compagnia.
Il punto e' che queste idee ve le dovete levare dalla testa.
Se il tuo giudizio settimanale su FA e' collegato a quelle famose 10 partite del 2014-2015 siamo fuori strada.
Lasciamo stare Messi e Cristiano Ronaldo e prendiamoci un talento come pochi in Europa ma non al livello di quei due.
FA e' giocatore che su 30 partite lascera' il segno in 25 di queste e nonostante cio' gli si rimproverera' di non aver giocato le altre 5 partite all'altezza o di aver preso troppe pause. E lo sai perche'?
Perche' non si inc....a in campo, perche' ha quel suo caracollare.....
E' cosi' difficile lodarlo dopo una partita come quella di ieri invece di andare a cercare il primo tempo insufficiente o i 10 minuti di pausa?
Immagina se il tuo datore di lavoro ti assegnasse un compito ogni giorno e tu lo svolgi al meglio delle tue possibilita', meglio dei tuoi compagni di lavoro, ottieni un ottimo risultato ed il tuo capo ti dice che "si, hai fatto bene, ma la mattina ti ho visto svagato, hai preso un caffe' di troppo, potresti fare meglio ecc...."
Dopo un mese lo mandi aff....o. Spero.
Ecco facciamo si' che anche FA non ci mandi afff.o.
Lui e' cosi', straordinariamente geniale nella sua tranquillita' ed ha bisogno di questo per poter ottenere il miglior risultato.