Milan - Lazio 2-1: i commenti (partita buttata al vento)

Aperto da lorenz82, 28 Gen 2018, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Cervino

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: samu_s il 30 Gen 2018, 10:30

Non so a quale episodio intenda riferirsi questa foto, ma il fuorigioco inesistente fischiato a Lulic in un momento topico della partita con la Lazio tutta in avanti era dall'altro lato (come ripresa televisiva), piu' o meno all'altezza dell'area di rigore, con uno spazio tra Lulic e l'ultimo  difensore molto piu' evidente di questo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Complimenti, la credibilità del nostro calcio nel cestino.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Giudice Sportivo: nessuna giornata di squalifica per Cutrone
30.01.2018 15:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello    articolo letto 1602 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Giudice Sportivo: nessuna giornata di squalifica per Cutrone   

Nessuna giornata di squalifica per Patrick Cutrone. Ecco il comunicato del giudice Sportivo:

"Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione (mail delle ore 10.07 del 29  gennaio 2018) ex art. 35, 1.3, CGS circa la condotta tenuta al 15° del primo tempo dal calciatore Patrick Cutrone (Soc. Milan); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; data l'ammissibilità della prova televisiva ai sensi dei requisiti previsti dall' art. 35, 1.3, CGS; rilevato, non di meno, che il Giudice è chiamato a valutare, a termini della predetta norma, la volontarietà del gesto; considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, avuto riguardo alla particolare velocità dell'azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistente di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest'ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa;

P.Q.M.

delibera, a seguito della segnalazione del Procura federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Patrick Cutrone (Soc. Milan)

ma andate a fare in kulo. grazie.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Gol di mano che accadono ogni quanto? 5/7 anni?
Nemmeno la squalifica, nemmeno la squalifica... Incredibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Regolamento alla mano era la decisione giusta da prendere, lo scandalo e` l`utilizzo del VAR.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Hai segnato di mano, hai ingannato l'arbitro, hai esultato.

Oltre a essere una merda, sei disonesto e antisportivo.

Roberto66

Visitatore
Non è la mancata squalifica di Cutrone è che vogliono far passare che il gol è regolare che mi fa rodere il c.ulo!!! Si vede chiaramente che fa un gesto verso il pallone, istintivo ma determinante. Ladri!!!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sì ma la vita è una ruota che gira, caro cutrone mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
A me della squalifica di cutrone non interessa nulla.
A me rode ancora il qulo per questa var demmerda che continua a penalizzarci

Se la var avesse funzionato, cutrone il gol lo rivedeva in tv pensando "mannaggia, se la prendevo di testa sarebbe stato un bel gol"

Poi chiaro che da tifoso mi rode vederlo esultare nonostante il colpo di gomito, ma non è lui il destinatario delle mie bestemmie e dei miei accidenti!

:since :asrm :since

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Articolo 35, punto 1.3 (quello a cui fa riferimento il giudice) :

Costituiscono condotte gravemente antisportive ai fini della presente disposizione:
1) la evidente simulazione da cui scaturisce l'assegnazione del calcio di rigore a favore della
squadra del calciatore che ha simulato;
2) la evidente simulazione che determina la espulsione diretta del calciatore avversario;
3) la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano;
4) l'impedire la realizzazione di una rete, colpendo volontariamente il pallone con la mano.
In tutti i casi previsti dal presente punto 1.3. il Giudice sportivo nazionale può adottare, a soli fini
disciplinari nei confronti dei tesserati, provvedimenti sanzionatori avvalendosi di immagini che
offrano piena garanzia tecnica e documentale.

Quindi il giudice sportivo aveva le mani legate, non a caso pone l`accento sulla mancata sicurezza della volontarieta`, cosi` come aveva fatto quella merda di Cutrone nel post di ieri, a cui e` stato dato ampio risalto. Quelle merde invece che stanno li` a guardare l`azione per ogni eventuale irregolarita` la stanno passando liscia, invece di dare una spiegazione pubblica riguardo a quello che e` successo e su come sia stato possibile non accorgersi di una deviazione cosi` chiara.
Ora vi lascio ai vostri sfoghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
se il regolamento è questo ha ragione Splash. La certezza ch3 sia volontario non esiste.
Non poteva punire la non ammissione del fallo di mano, se non è prevista.
certo boh, che regolamento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
era la palla che voleva essere spinta in porta dal braccio, per punire il potere di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Io salto, cerco di arrivarci con la testa, in una frazione di secondo mi accorgo che non c'arrivo, allargo il gomito quel tanto che basta e fine, gol.

Ma che cazzo state a di' tutti quanti?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
A me sembra che la giustizia sportiva si sia già adeguata al nuovo corso che imporrà il Commissario Magamagò

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Movimento non innaturale? Ma l'avete mai colpita una palla de testa? O ce stamo a pija' pe'r culo? Finché ok non si poteva vedere, io manco so troppo arrabbiato perché io non l'ho visto neanche al replay. Ma se dicono pure che non l'ha fatto apposta allora morissero tutti e mi unisco a vaz, Cutrone deve finire la carriera domani.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2018, 16:17
Movimento non innaturale? Ma l'avete mai colpita una palla de testa? O ce stamo a pija' pe'r culo? Finché ok non si poteva vedere, io manco so troppo arrabbiato perché io non l'ho visto neanche al replay. Ma se dicono pure che non l'ha fatto apposta allora morissero tutti e mi unisco a vaz, Cutrone deve finire la carriera domani.

Ennamo no, ecchecazzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: StylishKid il 30 Gen 2018, 16:01
Ma che cosa cazzo stiamo dicendo?

Io salto, cerco di arrivarci con la testa, in una frazione di secondo mi accorgo che non c'arrivo, allargo il gomito quel tanto che basta e fine, gol.

Ma che cazzo state a di' tutti quanti?
tutti quanti non lo so. Io dico che la certezza della volontarietà dalle immagini non puoi evincerla. La certezza oggettiva, non l'alta probabilità.
poi dico pure che il regolamento è sbagliato, perché Cutrone sa di averla presa e non lo ammette.
Ma non è previsto questo punto nel regolamento.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2018, 16:43
tutti quanti non lo so. Io dico che la certezza della volontarietà dalle immagini non puoi evincerla. La certezza oggettiva, non l'alta probabilità.
poi dico pure che il regolamento è sbagliato, perché Cutrone sa di averla presa e non lo ammette.
Ma non è previsto questo punto nel regolamento.

A DLM io de certezza ce ne ho una sola: che se al posto de cutrone ce stava uno qualsiasi dei nostri j'avrebbero dato il massimo delle giornate e l'avrebbero crocifisso su un palo come fantozzi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: kelly slater il 30 Gen 2018, 16:47
A DLM io de certezza ce ne ho una sola: che se al posto de cutrone ce stava uno qualsiasi dei nostri j'avrebbero dato il massimo delle giornate e l'avrebbero crocifisso su un palo come fantozzi
Sicuro, ma sarebbe stato ingiusto, con questo regolamento.
Per me eh.
la certezza assoluta è sul fatto che se ne sia accorto, sul fatto della volontarietà non puoi dire che sia 100%. e calcio a parte rimango dell'idea che di fronte ad un ragionevole dubbio la condanna non debba esserci.

Discussione precedente - Discussione successiva