fausto brizzi articolo il messaggero

Aperto da Thepresident, 26 Set 2011, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
brignano è divertente, è pure laziale ma non mi è mai calato, la notarella stonata l'ho recepita sempre e non so perché.

A me invece non ha mai fatto ridere, e mi è sempre stato sulle balle.
Per me quindi il cerchio si chiude.

:)

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 31 Gen 2018, 17:16
Si peccato che non ce lo fanno vedere il video.

Quindi colpevole a prescindere, annamo bene annamo.
Il video è stato visionato dal Fatto, non è stata concessa la distribuzione da parte dei produttori.

Resta il fatto che la Mazzamauro accusa una persona di un reato odioso ed [...], sostiene di aver subito lesioni gravi e permanenti ma non c'è neanche il referto del pronto soccorso.

Oh, vi rendete conto di dove state andando a parare? Da qua alla corda e sapone stile vecchio west il passo è breve eh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Thorin il 01 Feb 2018, 11:56
Quindi colpevole a prescindere, annamo bene annamo.
Il video è stato visionato dal Fatto, non è stata concessa la distribuzione da parte dei produttori.

Resta il fatto che la Mazzamauro accusa una persona di un reato odioso ed [...], sostiene di aver subito lesioni gravi e permanenti ma non c'è neanche il referto del pronto soccorso.

Oh, vi rendete conto di dove state andando a parare? Da qua alla corda e sapone stile vecchio west il passo è breve eh.

Guarda a me bastano le dichiarazioni di brignano su brizzi per rendermelo disgustoso oltre ogni limite.
Sulla vicenda mazzamauro mi sembra chiaro che, come nel caso delle molestie, ci sia reticenza ad accusare esplicitamente, denunciare, portare referti del pronto soccorso etc.
Perchè poi non lavori più e porti le stimmate della rompicol.leoni a vita.
Detto questo ripeto: la mazzamauro può anche essersi inventata tutto ( chissà perchè poi )
per me il suddetto rimane na mmerda di uomo.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
brignano mi ha sempre dato fastidio a pelle, cosi' tanto che ci credo a stento al fatto che sia laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Io ci andai insieme a vedere un Lazio-Pescara tanti anni fa.
Anni 80.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 01 Feb 2018, 12:59
Guarda a me bastano le dichiarazioni di brignano su brizzi per rendermelo disgustoso oltre ogni limite.
Sulla vicenda mazzamauro mi sembra chiaro che, come nel caso delle molestie, ci sia reticenza ad accusare esplicitamente, denunciare, portare referti del pronto soccorso etc.
Perchè poi non lavori più e porti le stimmate della rompicol.leoni a vita.
Detto questo ripeto: la mazzamauro può anche essersi inventata tutto ( chissà perchè poi )
per me il suddetto rimane na mmerda di uomo.

Che Brignano sia stato un [...] nelle dichiarazioni su Brizzi mi pare lampante, così come che incarni il pensiero di tanta gente... ma non è che possiamo decidere dell'innocenza o della colpevolezza di una persona in base alla simpatia, neanche a Forum, dai.
Però vedi se uno si mette a fare i processi con i se ed i ma, la parte opposta potrebbe fare lo stesso andando a pescare tutta una serie di obiezioni che possono andare dalla demenza senile al bisogno di pubblicità, a quel punto le credibilità delle due parti si annullerebbero a vicenda.

Sarò onesto, a me questa deriva non sta affatto piacendo. Stiamo abbracciando un comportamento ipocrita americano dove da un eccesso si passa all'altro. E' vero che per anni tutti hanno saputo e tutti hanno taciuto (anche quelli che adesso si scandalizzano e fanno i verginelli), ma oggi la tendenza è che se io rilascio un'intervista dove racconto che tu kelly slater mi hai molestato, magari mi faccio scendere pure la lacrimuccia... tu kelly slater diventi molestatore senza passare dal via, perdi il lavoro, cancellano i tuoi lavori futuri e così via, siamo arrivati al fatto che dal momento che è dificile da provare, allora non servono prove.
Poi magari mi fai causa e la vinci, ma intanto ti ho portato via qualche anno di vita.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Thorin il 01 Feb 2018, 14:45
Che Brignano sia stato un [...] nelle dichiarazioni su Brizzi mi pare lampante, così come che incarni il pensiero di tanta gente... ma non è che possiamo decidere dell'innocenza o della colpevolezza di una persona in base alla simpatia, neanche a Forum, dai.
Però vedi se uno si mette a fare i processi con i se ed i ma, la parte opposta potrebbe fare lo stesso andando a pescare tutta una serie di obiezioni che possono andare dalla demenza senile al bisogno di pubblicità, a quel punto le credibilità delle due parti si annullerebbero a vicenda.

Sarò onesto, a me questa deriva non sta affatto piacendo. Stiamo abbracciando un comportamento ipocrita americano dove da un eccesso si passa all'altro. E' vero che per anni tutti hanno saputo e tutti hanno taciuto (anche quelli che adesso si scandalizzano e fanno i verginelli), ma oggi la tendenza è che se io rilascio un'intervista dove racconto che tu kelly slater mi hai molestato, magari mi faccio scendere pure la lacrimuccia... tu kelly slater diventi molestatore senza passare dal via, perdi il lavoro, cancellano i tuoi lavori futuri e così via, siamo arrivati al fatto che dal momento che è dificile da provare, allora non servono prove.
Poi magari mi fai causa e la vinci, ma intanto ti ho portato via qualche anno di vita.

Beh però scusa non mi pare che brignano sia stato escluso da qualcosa.
Io ho riportato una vicenda di cui si è parlato perchè meritava attenzione: non c'è stata nessuna azione legale e ognuno si può fare l'idea che vuole su questo specifico episodio.

Nel caso di Brizzi le accuse sono state tante, circostanziate e coincidenti.
Lui non ha ritenuto necessario querelare nessuna delle accusatrici, ed è stato messo un pò da parte dalla warner nella promozione del cinepanettone.
Tutto questo mentre amici e colleghi, da verdone a de sica da bisio a brignano alla stessa mazzamauro etc etc etc minimizzavano, giustificavano, dubitavano.

Tra l'altro faccio notare che Brizzi è praticamente l'UNICO nome che è uscito in Italia rispetto all'argomento molestie-showbusiness.
Possibile secondo te?

Francamente questo clima di caccia alle streghe che denunci tu non lo vedo proprio, anzi.
Tutto come prima, più di prima.
Asia Argento l'hanno fatta passare per un'esaltata, attaccata da destra a sinistra, persino da Luxuria.
Ma de che stamo a parlà?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 01 Feb 2018, 15:06
Beh però scusa non mi pare che brignano sia stato escluso da qualcosa.
Io ho riportato una vicenda di cui si è parlato perchè meritava attenzione: non c'è stata nessuna azione legale e ognuno si può fare l'idea che vuole su questo specifico episodio.

Nel caso di Brizzi le accuse sono state tante, circostanziate e coincidenti.
Lui non ha ritenuto necessario querelare nessuna delle accusatrici, ed è stato messo un pò da parte dalla warner nella promozione del cinepanettone.
Tutto questo mentre amici e colleghi, da verdone a de sica da bisio a brignano alla stessa mazzamauro etc etc etc minimizzavano, giustificavano, dubitavano.

Tra l'altro faccio notare che Brizzi è praticamente l'UNICO nome che è uscito in Italia rispetto all'argomento molestie-showbusiness.
Possibile secondo te?

Francamente questo clima di caccia alle streghe che denunci tu non lo vedo proprio, anzi.
Tutto come prima, più di prima.
Asia Argento l'hanno fatta passare per un'esaltata, attaccata da destra a sinistra, persino da Luxuria.
Ma de che stamo a parlà?

KS se non lo vedi è perchè probabilmente non lo vuoi vedere, soprattutto perchè ti limiti a guardare in Italia.

Qui alcuni casi di quel che dico io:

- Michael Reilly: http://www.espn.com/mlb/story/_/id/22267916/tampa-bay-rays-cut-ties-team-doctor-sexual-abuse-allegations

- Andy Signore: https://www.theguardian.com/film/2017/oct/09/andy-signore-honest-trailers-founder-fired-following-sexual-abuse-allegations

- Altri 51: https://www.nytimes.com/interactive/2017/11/10/us/men-accused-sexual-misconduct-weinstein.html

Ora ovviamente non ti sto dicendo che sono tutti innocenti, ti sto dicendo che stanno tutti pagando in prima persona in base ad accuse non provate, la Disney è arrivata a far chiudere una intera software house e far perdere il lavoro a TUTTI i dipendenti perchè il CEO era stato accusato di molestie ( http://massivelyop.com/2017/11/15/marvel-heroes-drama-ends-badly/ ), se non è caccia alle streghe questa...

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Per me il problema sollevato da Thorin c'è e come! E rischia di screditare a priori ragazze che hanno subito reali violenze, o molestie.
Io più leggo e mi informo, più sono confusa. Ogni caso è a se.
Su Brizzi, la quantità di denunce, e soprattutto il fatto che molte denunce siano rimaste anonime, quindi non sono di gente che cerca pubblicità (perché SI, è stato detto anche questo pur di screditare) mi porta proprio a non avere dubbi sul suo modus operandi. Violenza fisica non c'è stata (se non ricordo male), violenza psicologica a tonnellate però.

Ultimamente invece mi sto leggendo molti articoli Americani sul caso Dylan Farrow vs Woody Allen. Beh ecco, io in questo caso non sono così convinta della colpevolezza, soprattutto dopo aver letto questo articolo.

Insomma, generalizzare è sicuramente affrettato e sbagliato, ma c'è anche da dire che di fatto i casi di NON colpevolezza alla fine sono veramente pochi, in tantissimi casi ci sono prove, testimonianze e addirittura confessioni.
Basta pensare a Harvey Weinstein, Larry Nassar (addirittura qui su minori in sua custodia in quanto medico!!!)..

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: naoko il 01 Feb 2018, 15:55
Per me il problema sollevato da Thorin c'è e come! E rischia di screditare a priori ragazze che hanno subito reali violenze, o molestie.
Io più leggo e mi informo, più sono confusa. Ogni caso è a se.

Era quello che cercavo di far passare, sono lieto di esserci riuscito!  ;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Comunque proprio stamattina ho riletto la storia del Processo per Stupro in questo articolo, e mi hanno colpito tantissimo sia le parole VERGOGNOSE della difesa:
CitazioneSignori, una violenza carnale con fellatio può essere interrotta con un morsetto: passa immediatamente la voglia a chiunque di continuare e l'atto, quindi, mal si coniuga con l'ipotesi della violenza. Anzi: è incompatibile. (Con la fellatio) il possesso è stato esercitato dalla ragazza sui maschi, dalla femmina sui maschi, è lei che prende, è lei la parte attiva. Loro sono passivi, inermi. Abbandonati nelle fauci avide di costei
⚰️

sia le disarmanti conclusioni della mitica TIna Lagostena Bassi, che forse andrebbe messa in risposta a qualsiasi dubbio...

Citazione
Quello che è successo qua dentro si commenta da solo ed è il motivo per cui migliaia di donne non fanno le denunce, non si rivolgono alla giustizia. Due cose mi hanno indotto a farlo: un senso di correttezza nei confronti di Fiorella e una cosa che non entra nel processo, ne dò atto, lo dico per onestà: ho letto sul giornale di un'ulteriore violenza a una ragazza di 17 anni (...), sordomuta, che è stata molto malmenata perché forse ha fatto quella resistenza che qui si nega. Io mi chiedo: quale sarebbe stata la reazione? Sono quattro uomini. Certo: uno può dare un morsico e può rischiare la vita e l'avrebbe rischiata. E ognuna delle donne ricorda quello che è successo a chi ha cercato di ribellarsi alla violenza. Ed ecco che violenza vi è anche senza una reazione di questo tipo

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: naoko il 01 Feb 2018, 16:31
Comunque proprio stamattina ho riletto la storia del Processo per Stupro in questo articolo, e mi hanno colpito tantissimo sia le parole VERGOGNOSE della difesa:⚰️

sia le disarmanti conclusioni della mitica TIna Lagostena Bassi, che forse andrebbe messa in risposta a qualsiasi dubbio...

Le parole della difesa furono vergognose e prive di buon senso...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Thorin il 01 Feb 2018, 15:34
KS se non lo vedi è perchè probabilmente non lo vuoi vedere, soprattutto perchè ti limiti a guardare in Italia.

Ok ma quando tu dici:

Citazione di: Thorin il 01 Feb 2018, 14:45
Stiamo abbracciando un comportamento ipocrita americano

penso che tu ti riferisca a un "noi in italia"

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Thorin il 01 Feb 2018, 11:56Da qua alla corda e sapone stile vecchio west il passo è breve eh.

ma no, dai
quelle tenemosele pe quando qualcuno lascia na panda in doppia fila o se c'ha problemi co degli scontrini, pe dì
usamoli pe le cose serie!

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2018, 14:39
Io ci andai insieme a vedere un Lazio-Pescara tanti anni fa.
Anni 80.

se garantisci tu sulla sua lazialita', non insisto  :beer:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 01 Feb 2018, 17:02
Ok ma quando tu dici:

penso che tu ti riferisca a un "noi in italia"

No no, mi riferisco al mondo occidentale, ormai vedo che quel che succede là (negli USA) è come se succedesse dietro casa.

Discussione precedente - Discussione successiva