Lazio- Genoa: I commenti

Aperto da Lancilbotto, 05 Feb 2018, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Eh certo, col genoa aggressivo e che fa densità io metto dentro uno con la tigna de hello kitty.

Purtroppo col suo atteggiamento si sta eliminando da solo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Probabilmente uno tra Felipe e Nani doveva partire dall'inizio abbassando LA a centrocampo.
Ma quanto fatto ieri da Felipe l'ho visto raramente su un campo di calcio.
E, mi ripeto, solo chi era allo stadio ha potuto rendersi conto di come è entrato in campo. Chi l'ha vista in tv, con una visuale ovviamente più limitata, non ha avuto la (s)fortuna di notarlo a 360 gradi.
Ieri, per motivi personali, non ha fatto il professionista e ha fatto un grave sgarbo a squadra e tifosi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: samu_s il 06 Feb 2018, 09:22
Probabilmente uno tra Felipe e Nani doveva partire dall'inizio abbassando LA a centrocampo.
Ma quanto fatto ieri da Felipe l'ho visto raramente su un campo di calcio.
E, mi ripeto, solo chi era allo stadio ha potuto rendersi conto di come è entrato in campo. Chi l'ha vista in tv, con una visuale ovviamente più limitata, non ha avuto la (s)fortuna di notarlo a 360 gradi.
Ieri, per motivi personali, non ha fatto il professionista e ha fatto un grave sgarbo a squadra e tifosi.
Samu tranquillo si vedeva pure dallo streaming che ha passeggiato per 20 minuti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Doveva giocare Nani dall'inizio ma sono convinto che avremmo sofferto molto lo stesso.

Affrontare questa gara specifica senza Milinkovic è stato fatale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Pessimo approccio secondo me; abbiamo sempre bisogno di una pizza per cominciare a giocare con la giusta tigna per vincere.
Peccato; due occasioni gettate al vento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
secondo me la state facendo un po' troppo facile.
Magari Simone ha sbagliato qualcosa, ma non tenete conto di un particolare: l'assenza di Milinkovic ci toglieva il riferimento sulle palle alte limitando di molto le nostre varianti di gioco e il genoa ha una densità clamorosa a centrocampo.
Per recuperare fisicità avrebbe dovuto mettere Caicedo accanto a Immobile, ma questo avrebbe comportato un centrocampista di meno con il rischio di non riuscire ad avere il controllo del centrocampo e a quel punto giocare SOLO tramite palle alte.
L'ìnserimento di Murgia io non lo vedo come volontà di distribuire il minutaggio, ma proprio come scelta tattica, obbligata anche dal fatto che a centrocampo quelli siamo e Murgia è l'unica alternativa considerando l'assenza di lungo corso di Di Gennaro.
Anch'io, per quello che vale, non ho capito perché Anderson è entrato così tardi, però attenzione a pensare che ci avrebbe sicuramente facilitato le cose.

In questo momento siamo una squadra molto bella ma che dipende molto da un paio di titolari (paradossalmente Immobile non è uno di questi e nemmeno Luis Alberto).
Non a caso Inzaghi aveva chiesto un altro centrocampista.
Ci sta non averlo preso come ci sta perdere in queste condizioni, cercando di trovare un altro assetto e fallendo.

Non ci sta l'atteggiamento di felipe anderson.
Condivido che le ragioni siano quelle scritte da italic, ma si è pagati quel tot la settimana anche per questo. Per dare il fritto per 15 minuti anche se in una posizione che non aggrada.
Poteva sbagliare tutto e non azzeccare mezza giocata, bastava fare una cosa rispetto al mio giudizio: correre. Per correre serve solo una cosa: che ti vada.
Non c'è giustificazione per i Candreva. I Candreva prima si levano dal cazzo meglio è (e anche quel che fa a Milano lo dimostra).
Passi per una volta, la società saprà come comportarsi, ma non ha alcuna giustificazione.
Anche se Inzaghi lo avesse spernacchiato durante tutta la fase di riscaldamento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
FD, la mancanza di SMS e` una foglia di fico. Contro il Milan c`era e si vedeva un calo della squadra (che e` pure fisiologico) e lo stesso SMS era stato uno dei peggiori.
L'inserimento di Murgia, che non gioca manco i spezzoni di partita, serviva solo a non cambiare modulo e cercare di mantenere certi equilibri, visto pure la mancanza di un paio di titolari.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Murgia ha consentito a LA di giocare nella sua posizione. FA avrebbe comportato LA a centrocampo od il cambio di modulo. É stata una scelta di Inzaghi con un senso (dire dopo il risultato che é stato un errore é semplice). La storia del 75mo regge poco. Quindi o subito in campo o niente? Calci in cuxo e tribuna col Napoli se fosse davvero cosí. Tutti a magnificare, a parole, il gruppo, gli splendidi ragazzi e poi coi fatti si passeggia alla prima difficoltá personale? Poche scuse e tornare a pedalare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Felipe Anderson e' da oratorio, mi rattristisce dirlo ma e' cosi', ieri veramente non poteva fare peggio. Per il resto vedo un calo fisico/mentale che purtroppo ci puo' stare, visto la sgroppata che hanno fatto fino adesso.
Siamo ancora terzi e roma merda !

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Felipe. Come puoi pensare di poter partire dal 1' se quando entri non sei deciso e non combini nulla?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Partita orrenda in cui un Genoa decimato dalle assenze ha meritato la vittoria, il che è tutto dire. Ieri è andato in campo il peggio della Lazio, e tutto insieme: formazione sballata (non è vero che è facile dirlo col senno di poi, era lampante anche col senno di prima), cambi ritardati, squadra stanca e svogliata, subentranti che mettono il broncio e non corrono, rimpalli sfigati, ecc.
Non vorrei che mentalmente tutto l'ambiente si sia a un certo punto spaventato del livello in cui era arrivato e abbia iniziato a giocare col braccino corto. Per fortuna le altre nostre concorrenti stanno peggio di noi, e quindi il traguardo Champions' è ancora lì ampiamente alla nostra portata. Purché ci si creda...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
con l'assenza di SMS (ammazza quanto ci è mancato) è stato un errore non inserire da subito Nani o FA (io, anche ieri, avrei preferito Nani).
Dopo un primo tempo molto brutto, ero convinto che il mister avrebbe fatto ad inizio secondo tempo i cambi, e invece nulla! Altro grandissimo errore
Terzo errore: Patric! Ma che caxxo c'entrava quella sostituzione a 10 minuti dalla fine....boh!

Capitolo FA: ieri da prendere a schiaffi, senza se e senza ma! Irritante allo stato puro.

Detto ciò, dispiace constatare che è più di qualche partita che non si vede la Lazio brillante di poche settimane fa

FORZA LAZIO CARICA

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore

Esperimento tattico di Simone comprensibile, ma fallito. Da quando sono rientrati in forze Nani e FA, è paradossalmente diventato tutto più difficile per lui: ma "qui si parrà sua nobilitate" (cit. con adattamenti).

Il Genoa di ha dato una lezioncina su come si affronta una partita con una squadra tecnicamente più forte e obbligata a fare risultato. Prendere un goal da Pandev (con delizioso liscio di tacco di SDV) e lezioni di calcio dall'Uomo che Guardava le Capre è una cosa da darsi i pizzicotti per esser sicuri di non star sognando un incubo.

Nulla è perduto.  Spero i ragazzi capiscano anche, però, che nulla è (mai stato) garantito.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me non è che Simone abbia proprio sbagliato.
Il problema è che la partita era proprio difficile da indirizzare.
Il Genoa ha piazzato tre centrali forti di testa che rendevano inutile ogni cross (a maggior ragione perchè alla Lazio mancava SMS).
Inoltre sulle fasce ha messo due molto veloci, il che rendeva difficile passare anche lì.
Tre uomini davanti alla difesa con due linee molto strette rendevano impossibili gli inserimenti centrali.
Una difesa molto bassa rendeva difficilissimi i passaggi in profondità.

E' chiaro che mettere Murgia al posto di SMS ci ha tolto molto peso in avanti, ma ovviamente nessuno pensa che Murgia possa essere al livello di SMS.
Abbiamo perso inoltre molto in brillantezza (quinta partita di seguito).
Le alternative erano quelle: FA Nani e Caicedo.
Non è che quando sono entrati abbiano fatto faville!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

1) pandev è nammerda
2) FA tagliate i capelli
3) LA arifatte biondo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
[...]professionista.

Tutto quello che volete, ma in una partita contro il Genoa, dove mancano SMS e Lulic, se sei Felipe Anderson (e anche Nani), ti aspetti di essere titolare. Perché é giusto cosi.
Felipe Anderson é entrato a 20 dalla fine quando ormai il Genoa aveva chiuso la porta. Non c'é più spazio.
Certo, poteva fracassare un femore o una rotula di un difensore, urlando bile. Ma nun ce sarebbe servito comunque.
Ieri Inzaghi ha tappato non solo la formazione, ma anche la gestione della rosa.
Oggi, secondo me, ce stanno due giocatori a cui rode il culo.
Si, vabbé, sono professionisti. Ma sempre il culo gli rode.
Perché, in più li si fa passare per i traditori che non hanno raddrizzato la partita.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
IB, se quello che tu dici fosse vero avremmo un enorme problema di spogliatoio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 10:10
Tutto quello che volete, ma in una partita contro il Genoa, dove mancano SMS e Lulic, se sei Felipe Anderson (e anche Nani), ti aspetti di essere titolare. Perché é giusto cosi.
Felipe Anderson é entrato a 20 dalla fine quando ormai il Genoa aveva chiuso la porta. Non c'é più spazio.
Certo, poteva fracassare un femore o una rotula di un difensore, urlando bile. Ma nun ce sarebbe servito comunque.
Ieri Inzaghi ha tappato non solo la formazione, ma anche la gestione della rosa.
Oggi, secondo me, ce stanno due giocatori a cui rode il culo.
Si, vabbé, sono professionisti. Ma sempre il culo gli rode.
Perché, in più li si fa passare per i traditori che non hanno raddrizzato la partita.

Paro paro.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: StylishKid il 06 Feb 2018, 10:11
IB, se quello che tu dici fosse vero avremmo un enorme problema di spogliatoio.

Secondo me, da ieri sera si.
Spetta a Inzaghi recuperare il tutto. Da ieri sera c'é in atto una autodafé pubblico nei confronti di Felipe Anderson colpevole non solo di non avere recuperato, da solo e in 10 minuti, una partita dove non c'é stato un giocatore della Lazio che raggiungeva la sufficienza e il Genoa aveva il controllo totale della sua metà campo, ma anche di non aver corso e mostrato tigna.
A me della tigna importava poco. Quando la Lazio gioca col Genoa io vorrei una squadra che crea superiorità. ieri la Lazio ha tenuto Murgia 70 minuti in campo e tra lui e LA c'erano almeno 25 metri di vuoti in cui il Genoa ha avuto tutto il piacere di alzare un muro invalicabile.
Per 70 minuti la Lazio non ha creato una misera palla gol. Il gol di Parolo, va detto, é stata una deviazione di un tiro sbilenco. Eppure Inzaghi ha tenuto FA e Nani per 70 minuti seduti accanto a lui.
Perché ?
Io me lo chiedevo già ieri sera al 2° minuto della partita.
Io, personalmente, non mi accodo a questa follia vendicativa che già riparla di giocatore da calcetto.
Io, personalmente, lo capisco.
A me me rode il culo per lui. Pensa lui.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me state facendo un po' troppa dietrologia... Partita pessima, Ballardini ce l'ha incartata, Inzaghi ha sbagliato tutto, tranne Leiva Parolo e Radu hanno giocato tutti malissimo (Felipe più di tutti, ma se lui è un 3 Nani e Luis Alberto sono dei 4...). Non penso che Felipe si stia tirando fuori da niente, non penso abbia mandato alcun messaggio, non penso che Nani sia un giocatore finito. Non ce li vedo ad entrare e a fare consapevolmente una pessima prestazione perché chissene frega della Champions, il mister ha messo Murgia, ci state tutti sulle scatole e non vogliamo giocare più. Dovremmo secondo me dare purtroppo grossi meriti all'avversario, capire che siamo nel momento più difficile della stagione e trovare nuove strategie. Magari cominciando a registrare la difesa perché abbiamo smesso di fare i nostri 3-4 gol a partita ma continuiamo a prenderne comunque 1-2: con una media gol subiti del genere in Champions non ci arrivi.

Discussione precedente - Discussione successiva