Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 31 Ago 2017, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: inquisitor il 07 Feb 2018, 13:14
Finora ha reso poco, è vero. Ha avuto parecchi problemi fisici, altrettanto vero.
Però, immedesimandomi in lui, se un anno e mezzo fa ho vinto, e da capitano, il titolo di campione d'Europa e ora che ho smaltito gli infortuni per sostituire SMS mi vedo preferire Murgia, bè io mi incazzerei parecchio, ma proprio parecchio...

E quindi: ma se non serve, che è stato comprato a fare? Perché Inzaghi si lamenta della rosa corta e vuole giocatori, e poi quelli che ha (di cui alcuni ottimi) non li utilizza neanche in emergenza?
Speriamo che Nani e F.A. (cui il discorso è speculare) tengano botta fino a fine stagione, diano il massimo quando verranno impiegati e poi si tireranno le somme: addio con rimpianti se il tecnico continuerà ad impiegarli come ragazzi di bottega, altrimenti che rimangano con convinzione anche se utilizzati poco o male. Per ora zitti e pedalare.
La domanda è: non gioca perché non lo merita (rispetto ai compagni, al modulo, al momento) o Inzaghi ha le fisse inspiegabili?

Ad ogni modo, Nani negli ultimi due anni ha una media di una giocata decisiva (gol o assist) ogni 149'.

Con noi sta andando molto meglio rispetto a questa media (una giocata decisiva ogni ogni 82'). La mia impressione è che ci si aspetti qualcosa di troppo da un giocatore che non fa la differenza da diversi anni.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La mia preoccupazione per quanto è successo lunedì è solo questa: stiamo ancora in corsa su tre fronti e se vuoi arrivare a maggio a giocartela in queste competizioni, giocando quindi sempre tre partite a settimana, ti servono maledettamente tutti i giocatori della rosa, soprattutto i più forti, e sia Nani che Felipe Anderson rientrano in questa categoria. Il comportamento ricevuto da entrambi nell'ultima partita è stato offensivo (ribadisco: indipendentemente dal risultato finale, forse avremmo perso lo stesso vista la mosceria generale di tutta la squadra) e si rischia seriamente di perderli per questo tour de force.
Se Inzaghi è così bravo, come voi dite, a fare gruppo e a motivare i giocatori questa è l'occasione giusta per dimostrarlo aldilà di ogni ragionevole dubbio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 07 Feb 2018, 19:13
La domanda è: non gioca perché non lo merita (rispetto ai compagni, al modulo, al momento) o Inzaghi ha le fisse inspiegabili?

Ad ogni modo, Nani negli ultimi due anni ha una media di una giocata decisiva (gol o assist) ogni 149'.

Con noi sta andando molto meglio rispetto a questa media (una giocata decisiva ogni ogni 82'). La mia impressione è che ci si aspetti qualcosa di troppo da un giocatore che non fa la differenza da diversi anni.
comunque la media un gol/assist ogni partita e mezza, me sa che se la sognano in molti.

johnnybgoode

Visitatore
Il calcio così come la vita si basa sui momenti, in questo momento a Nani ha detto male che gli 11 uomini in campo (parlo dei titolari praticamente imbattuti insieme) vivano tutti il loro momento migliore insieme. Non gli resta che tenersi pronto a fare meglio dei compagni. Non giochi solo per il nome o numero che porti dietro la maglia. È la forza della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Nani è arrivato in extremis alla chiusura del mercato estivo, nella fase calante della sua carriera, a più di 30 anni, dopo una stagione costellata dagli infortuni. A differenza del Klose 2011, al quale è paragonabile, se non per il ruolo, per carattere, classe, ed esperienza, è arrivato in una squadra che non dipende da lui, ma che in lui può trovare un campione capace di sfruttare al massimo il minutaggio che gli viene concesso, incidendo ogni volta che scende in campo. Non è successo sempre, ma è successo spesso, e se il tiro di Immobile respinto da Perin fosse stato più forte, o se Felipe Anderson avesse seguito l'azione e sfruttato la respinta, sarebbe successo anche in Lazio-Genoa.

cuchillo

Visitatore
Ma vedendolo giocare vi sembra, allo stato attuale, un giocatore atleticamente pronto?
A me pare uno terribilmente indietro.
Se non sapessi che giocatore è stato, mi chiederei con quale coraggio lo si sta mettendo in campo.
Voglio sperare che sta terminando un programma di recupero perché, al momento, il suo stato di forma è imbarazzante. 

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: cuchillo il 08 Feb 2018, 12:30
vedendolo giocare vi sembra, allo stato attuale, un giocatore atleticamente pronto?
No. Se lo fosse sarebbe titolare inamovibile.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Così, giusto pe' sapé.
Ma vedendolo giocare vi sembra, allo stato attuale, un giocatore atleticamente pronto?
Se non sapessi che giocatore è stato, mi chiederei con quale coraggio lo si sta mettendo in campo.
Voglio sperare che sta terminando un programma di recupero perché, al momento, il suo stato di forma è imbarazzante. 

Da quello che ho visto lunedì, atleticamente mi sembra più avanti Felipe.

Comunque l'unica imbucata verticale su Immobile che è riuscita l'ha fatta lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Mah, io francamente ancora devo capire perchè, in una partita sbagliata dall'inizio, dove nemmeno Luis Alberto e Immobile non hanno trovato una giocata una, dove molto probabilmente senza due vaccate dietro (per non parlare dell'ingresso incomprensibile di Patric) di riffa o di raffa si portava a casa qualche punto lo stesso, dicevo devo ancora capire il motivo per cui in 20 minuti avrebbero dovuto per forza svoltarla lui e Anderson, tra l'altro inseriti in uno schieramento degno del peggior Pioli.
Capisco l'incazzatura e la delusione, non capisco l'evidente voglia di rivalsa di chi se l'è legata al dito fin dal mercato estivo.
Sul topic di Anderson provo a tornarci stasera, mi sa che ci trovo delle perle niente male.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Così, giusto pe' sapé.

Molto meglio adesso di prima della sosta,
direi.
Penso che da fine marzo in poi, quando solitamente il resto dei giocatori rallentano, farà buone cose. se poi venisse il caldo meglio ancora

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Così, giusto pe' sapé.

Non solo,buttarlo dentro con altri 4 attaccanti contro una squadra arroccatissima , lo esponi solo a figure negative.

skizzo87

Visitatore
Comunque riguardatevi i 20 min che ha giocato.
Le poche volte che siamo andati per vie centrali, lui il suo l'ha fatto. E ha corso e rincorso gli avversari per quanto possibile.
Secondo me non e' andato cosi' male, considerando che non giocavamo per vie centrali, e trovavamo spazio solamente sulle fasce.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Non discuto l'impegno e non discuto neanche che, gol commovente di Parolo a parte, ha fatto la cosa migliore della partita, ossia la palla che dà per l'unica occasione della partita.

Io discuto, nell'ordine:
- Che non mi pare in condizioni atletiche adeguate: quanto dobbiamo aspettare, ancora?
- Che siamo a febbraio e a oggi ha fatto qualcosa di decisivo in UN'occasione (Lazio-Udinese, il gol del raddoppio)
- Che è arrivato per sostituire Keita. E se diciamo sempre brava bravissima alla Società per aver fatto un capolavoro cedendo Biglia e prendendo Leiva, dobbiamo anche dire che prendere Nani per sostituire Keita è stato un azzardo. Poi, se da qui a maggio mi svolta, non dico tanto, ma 4-5 partite, sarò pronto a cospargermi il capo di sterco. 

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
A me questo giocatore piace ... e anche tanto.... la miglior condizione non l'ha trovata ancora perché ha giocato poco... giudicarlo dalla partita con il Genoa poi mi sembra ingeneroso... e l'atteggiamento che ha avuto in campo  in ogni caso é sempre stato quello giusto.... di chi lotta e ci mette impegno... oltre  ad avere una classe cristallina.
Secondo me, oltre che dietro Immobile e quindi come vice LA, può giocare sia come centravanti di movimento (falso nove) ma anche largo sulla fascia in un eventuale cambio di modulo, se ritrova un po' di condizione.
Ripeto mi auguro che giochi di più perché secondo me può dare tanto alla Lazio...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 08 Feb 2018, 23:11giudicarlo dalla partita con il Genoa poi mi sembra ingeneroso...

Nel mio caso non rileva la partita col Genoa.
Rilevano tutte le partite giocate dall'inizio e quelle in cui è subentrato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 08 Feb 2018, 22:47
Non discuto l'impegno e non discuto neanche che, gol commovente di Parolo a parte, ha fatto la cosa migliore della partita, ossia la palla che dà per l'unica occasione della partita.

Io discuto, nell'ordine:
- Che non mi pare in condizioni atletiche adeguate: quanto dobbiamo aspettare, ancora?
- Che siamo a febbraio e a oggi ha fatto qualcosa di decisivo in UN'occasione (Lazio-Udinese, il gol del raddoppio)
- Che è arrivato per sostituire Keita. E se diciamo sempre brava bravissima alla Società per aver fatto un capolavoro cedendo Biglia e prendendo Leiva, dobbiamo anche dire che prendere Nani per sostituire Keita è stato un azzardo. Poi, se da qui a maggio mi svolta, non dico tanto, ma 4-5 partite, sarò pronto a cospargermi il capo di sterco.

-A me più che sotto tono fisicamente sembra come se non riesca a prendere il ritmo partita;

-Anch'io, sinceramente, me lo sarei aspettato più protagonista;

-No, il sostituto di Keita era Felipe, in seconda battuta L. Alberto. (Ovviamente poi le gerarchie si sono ribaltate).
Nani è stato un  last-minute, visto che il Pipe s'era infortunato e che ha corroborava la definizione dell'affare Keita.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: cuchillo il 08 Feb 2018, 23:19
Nel mio caso non rileva la partita col Genoa.
Rilevano tutte le partite giocate dall'inizio e quelle in cui è subentrato.
Concordo.  E allora ti dico che se in EL non è andato benissimo, in alcuni spezzoni di partita di campionato non mi è  affatto dispiaciuto.  Lo ricordo nei minuti finali contro la Juve dove ha fatto a mio avviso bene in una partita non certo facile, aiutando la squadra ad arrivare ad una vittoria che ci ricorderemo per un bel pezzo. Anche con il Benevento (ok ...  partita / allenamento) era andato benino. E con l'udinese da titolare mi é  decisamente piaciuto.

Contenuto sponsorizzato

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Giocheremo spesso, può agire da seconda punta, a primavera (quando in genere si corre meno e i più dotati emergono) ci darà una grossa mano

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 08 Feb 2018, 23:27
E allora ti dico che se in EL non è andato benissimo, in alcuni spezzoni di partita di campionato non mi è  affatto dispiaciuto.

Concordo che in campionato sia andato un po' meglio che in EL. Magari sarà anche un fatto di motivazioni.
A Bologna, per esempio, aveva gestito bene un paio di palloni bollenti a fine partita.
Però, vedi, ci riduciamo a commentare questo, perlopiù. E a febbraio è un po' malinconico fare la conta delle cose buone fatte e, almeno a me, vengono in mente palloni ben giocati in mezzo al traffico.

Ciò detto, deve pure finire 'sta storia che Candreva se ne va e il suo sostituto è Keita, Keita se ne va e il suo sostituto è Felipe Anderson.
Mo' che facciamo, magari Milinkovic se ne va, in estate cambieremo assetto e Luis Alberto giocherà nel ruolo di Milinkovic e diremo che Luis Alberto è il sostituto di Milinkovic?
Non andiamo appresso alle dichiarazioni della Società che, giustamente, deve dare un senso alle operazioni di mercato che fa e, soprattutto, che non fa.
Per me, aldilà dei rimpasti tattici, uno esce e uno entra. Sono abituato a ragionare così. E visto che c'erano potenziali 18 impegni in più, uno esce e uno e mezzo doveva entrare.
E' uscito Keita ed è entrato Nani. E il saldo è terrificante, al momento. 

Discussione precedente - Discussione successiva