Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 14:49
Lo scorso anno Felipe Anderson é stato il terzo nella classifica degli assist in serie A

Giocando esterno destro...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Thrawn il 08 Feb 2018, 14:50
Giocando esterno destro...

Come ti pare, ma era per dire che Felipe i giocatori sa tranquillamente mandarli a rete.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thrawn il 08 Feb 2018, 14:49
Non ricordo partite giocate con 3-5-2 in cui Anderson e Immobile davanti, se non nel pre-campionato. Tutte le partite 3-5-2 in cui ho visto Immobile e Anderson dall'inizio, il brasiliano giocava esterno destro, e faceva pure parecchi assist, ma mai davanti.

E io che avrei scritto di diverso ?

Citazione di: Daniela il 08 Feb 2018, 14:49
si lo so
ma mi ricordo si diceva l'anno scorso che lui ambisse alla posizione da n. 10
quella che quest'anno ha LA

io penso che inzaghi non avrebbe probplema a mettere FA al posto di Marusic
sempre che il primo gli assicuri copertura
(magari non proprio tutta la fascia eh?)
come faceva lo scorso anno

Infatti :

Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2018, 09:01
Inzaghi ha messo Felipe largo a destra tutta la scorsa stagione. E Felipe muto a dare su e giù tra attacco e difesa. E noi ad elogiare tutti e due.

St estate Felipe chiede a Simone di avvicinarlo alla porta, SimOne lo accontenta.

Poi l infortunio. La ripresa. Le panchine, perché Luis Alberto non può star fuori.

Poi l ultima settimana la conosciamo tutti.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Immobile e FA non sono andati male
ma FA giocava in un ruolo diversi :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
anche a me la gestione della partita e della rosa in un momento delicato non ha convinto.
Avrei messo la coppia Nani Anderson e lasciato fuori Ciro (reduce da infortunio e partita di mercoledì) arretrando LA, l'ho detto subito.
ma questo dal divano con la birretta in mano...quindi praticamente non non sò nulla delle dinamiche da spogliatoio, della forma fisica della squadra, degli umori della Lazio.. etc...

Quello che ho visto però è un giocatore che subentrando per dover portare la Lazio alla vittoria si è arreso.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 14:34
E quindi per innescare Immobile metti Murgia ?

Murgia è funzionale al modulo e al gruppo. FA no. a me sembra abbastanza evidente. e non parliamo del solo Inzaghi. mi sembra che anche i vari Immobile, Radu, Leiva abbiano ripreso il pulcino bagnato in campo, lunedì sera.

e comunque, veramente se pensate che il discorso sia mettere sullo stesso piano FA e Murgia rispetto all'esito del match col Genoa, fate lo stesso errore di chi considera FA responsabile unico per la sconfitta di lunedì.

non stanno sullo stesso piano. e la gente è incazzata con FA proprio per questo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2018, 14:55
E io che avrei scritto di diverso ?

Infatti :

Sì, intendevo la frase da te sottolineata. Che o gioca LA o gioca Anderson, per me possono pure giocare insieme, ma nn lovedo bene Anderson assieme ad Immobile, ma forse è solo un problema di testa.
Per intederci, per me mantenendo la difesa a tre, certe partite le puoi anche giocare con Milinkovic, Anderson, LA e Immobile, senza necessariamente mettere Anderson a destra (rinunci a Parolo o Leiva).

Però col genoa secondo me, sin dall'inizio di secondo tempo, ci voleva proprio un giocatore con le caratteroistiche di Caicedo, ed è lì che Inzaghi ha sbagliato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Daniela il 08 Feb 2018, 14:57
quindi per riassumere
Immobile e FA non sono andati male
ma FA giocava in un ruolo diversi :beer:

FA e Immobile si trovano in campo.

Si leggeva poco dietro che FA non sapesse innescare Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Jeffry il 08 Feb 2018, 13:52
Si, ma se questo dev'essere il dogma che ci costa la stagione anche Inzaghi potrebbe andarsene dove più gli aggrada.
Io credo che se le cose non vanno è obbligato a trovare delle soluzioni; delle alternative.
Lo fa Allegri non può farlo Simoncino?
Me sembra un po pretenziosa sta cosa.
Nello specifico, aldilà di tutte le critiche che si possono muovere ad Anderson, penso che sei hai tra le mani un giocatore simile, in grado di sfoderare delle prestazioni di rilievo, devi essere in grado di metterlo nelle condizioni ideali per avere tali prestazioni.
Anderson deve essere una risorsa in questo lungo e difficile campionato che sta comunque andando alla grande; disinnescarlo, ora, è la più grossa cazzata che si possa fare.
Quando diciamo che ora si deve remare tutti nella stessa direzione, io ci metto in mezzo pure Inzaghi; deve remare in direzione della Lazio. Ha l'obbligo di portarla più in alto possibile sfruttando tutte le opzioni possibili.
Altro che il modulo non si cambia!

Il problema principale è che con questo LA è difficilissimo trovare un ruolo differente a FA che non sia sulla fascia come lo scorso anno... Perché SMS, Leiva, LA è Ciro sono inamovibili perché troppo importanti nella squadra

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 14:07
non ho capito perché vi cacate addosso al primo scricchiolo. boh.
già stiamo alle certezze granitiche: Inzaghi haddacambia' modulo.
ma perché? boh... non è che fino a Lazio udinese avevamo avuto segnali particolari di chissà quale apocalisse è dietro l'angolo. tuttaltro.
sinceramente non capisco.
Domanda innocua: secondo te Inzaghi è infallibile oppure potrebbe (potrebbe eh...) ogni tanto sbagliare?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 13:04
in fondo è tutto qui. dispiace per il ragazzo, ma veramente io mi sono triturato le palle di vederlo con quella faccia da calimero mesto dopo essersi beccato un nubifragio in testa. basta, hai quasi 25 anni, e che cz. non te dico che devi avere lo stesso palmares di Cristiano Ronaldo alla stessa età, ma se in questi ultimi 3 anni e mezzo hai fatto il mostro con continuità per soli 3 mesi e il resto lampi più o meno frequenti ma qui e là, vuol dire che sei un mezzo giocatore, su.
non ci sono scusanti.
i compagni giocano col veleno, e del resto questa è una squadra che senza di lui ha vinto una super coppa, ha passato il turno da prima in EL archiviando la pratica dopo 4 giornate, ha fatto vedere il miglior calcio in italia fino a metà gennaio, è stata il miglior attacco fino a domenica scorsa, ha sbudellato la juve a casa loro e senza i punti rubati poteva essere prima a dicembre ed oggi con 7/9 punti di vantaggio sulla quarta.
ma de che stamo a parla'? che cazzo vorrebbe adesso FA?

Inzaghi lo ha detto chiaro e tondo post Lazio - Genoa: il modulo non si cambia più.

FA se vuole, la strada la sa: umiltà, capo chino e voglia di mettere in difficoltà il mister. in fondo deve togliere il posto a LA, mica a maradona. LA da cui dovrebbe imparare tante cose, dato che fino a luglio era la riserva di tutti, perfino delle sagome delle barriere finte per allenare i calci di punizione. in meno di 6 mesi è diventato titolare fisso e andrà a giocarsi un posto negli 11 delle furie rosse al mondiale in russia. ripeto, non stiamo parlando di maradona.
alla fine hai ragione, con sommo dispiacere ma hai ragione

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 13:04
in fondo è tutto qui. dispiace per il ragazzo, ma veramente io mi sono triturato le palle di vederlo con quella faccia da calimero mesto dopo essersi beccato un nubifragio in testa. basta, hai quasi 25 anni, e che cz. non te dico che devi avere lo stesso palmares di Cristiano Ronaldo alla stessa età, ma se in questi ultimi 3 anni e mezzo hai fatto il mostro con continuità per soli 3 mesi e il resto lampi più o meno frequenti ma qui e là, vuol dire che sei un mezzo giocatore, su.
non ci sono scusanti.
i compagni giocano col veleno, e del resto questa è una squadra che senza di lui ha vinto una super coppa, ha passato il turno da prima in EL archiviando la pratica dopo 4 giornate, ha fatto vedere il miglior calcio in italia fino a metà gennaio, è stata il miglior attacco fino a domenica scorsa, ha sbudellato la juve a casa loro e senza i punti rubati poteva essere prima a dicembre ed oggi con 7/9 punti di vantaggio sulla quarta.
ma de che stamo a parla'? che cazzo vorrebbe adesso FA?

Inzaghi lo ha detto chiaro e tondo post Lazio - Genoa: il modulo non si cambia più.

FA se vuole, la strada la sa: umiltà, capo chino e voglia di mettere in difficoltà il mister. in fondo deve togliere il posto a LA, mica a maradona. LA da cui dovrebbe imparare tante cose, dato che fino a luglio era la riserva di tutti, perfino delle sagome delle barriere finte per allenare i calci di punizione. in meno di 6 mesi è diventato titolare fisso e andrà a giocarsi un posto negli 11 delle furie rosse al mondiale in russia. ripeto, non stiamo parlando di maradona.

Ennamo no, 100000%

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: inquisitor il 08 Feb 2018, 15:01
Domanda innocua: secondo te Inzaghi è infallibile oppure potrebbe (potrebbe eh...) ogni tanto sbagliare?

Nessuno è infallibile... Ma ciò non toglie che chi entra deve avere la fame e la cattiveria...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Usare questo episodio per la tua (inspiegabile) crociata contro Inzaghi è abbastanza stucchevole imho.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412

sì ma che c'entra?
a me il criticare tanto per, dopo il primo intoppo di stagione non mi interessa e non credo sia una pratica che faccia bene all'ambiente e alla squadra, visto che comunque stiamo parlando di una signora stagione, fino a due settimane fa, e con ancora le potenzialità per diventare splendida.

inzaghi è criticabile, ma non su queste scelte, quelle che riguardano il protagonista di questo topic. (*)

se non altro perché è il protagonista di questo topic che nel 2017/18 deve ancora dimostrare di essere un valore aggiunto per il bene comune e non certo inzaghi.

(*) io per esempio, non avrei tolto Marusic. perché fino a che stava in campo lui, laxalt non aveva mai superato il centrocampo. certo, è tutto senno del poi. così come quello di tutti.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Citazione di: Thrawn il 08 Feb 2018, 15:00
Sì, intendevo la frase da te sottolineata. Che o gioca LA o gioca Anderson, per me possono pure giocare insieme, ma nn lovedo bene Anderson assieme ad Immobile, ma forse è solo un problema di testa.
Per intederci, per me mantenendo la difesa a tre, certe partite le puoi anche giocare con Milinkovic, Anderson, LA e Immobile, senza necessariamente mettere Anderson a destra (rinunci a Parolo o Leiva).

Però col genoa secondo me, sin dall'inizio di secondo tempo, ci voleva proprio un giocatore con le caratteroistiche di Caicedo, ed è lì che Inzaghi ha sbagliato.

Immobile e FA , durante il precampionato erano la coppia titolare , poi FA si è infortunato e LA è avanzato e sostituito il brasiliano.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
io lo avrei tolto dopo 5 minuti anche perche' se vedeva che laxalt sfonnava sempre o al massimo annava de punta.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: arturo il 08 Feb 2018, 15:07
Immobile e FA , durante il precampionato erano la coppia titolare , poi FA si è infortunato e LA è avanzato e sostituito il brasiliano.

Sì, ma insieme hanno giocato contro scapoli e ammogliati, non abbiamo la controprova sarebbe stata una coppia esplosiva anche contro professionisti. Se Inzaghi finora non li ha mai fatti giocare insieme, una motivo ci sarà.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Citazione di: Thrawn il 08 Feb 2018, 15:22
Sì, ma insieme hanno giocato contro scapoli e ammogliati, non abbiamo la controprova sarebbe stata una coppia esplosiva anche contro professionisti. Se Inzaghi finora non li ha mai fatti giocare insieme, una motivo ci sarà.

Mi ricordo male o giocarono assieme (tutti e tre) nel precampionato contro il Leverkusen?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 08 Feb 2018, 15:22
Certo che c'è un motivo, ed è chiaro: FA si fa male e rimane ai box per mesi, nel frattempo LA inizia ad incantare e trascina la squadra verso il terzo posto. Torna FA....che fai? Mandi a puttane tutto ciò che di buono è stato fatto finora per reintegrare FA? Diciamo che in questa situazione dovrebbe essere FA a fare qualcosa in più per dire al mister "inventati quello che ti pare, ma tieni presente che se senza di me sei terzo, con me in campo rischi di diventare secondo"

FA invece di lottare, si sta buttando giu....

Discussione precedente - Discussione successiva