Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 31 Ago 2017, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cuchillo il 09 Feb 2018, 09:51[...] E il saldo è terrificante, al momento.

Per la squadra non mi pare.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Feb 2018, 10:09
Per la squadra non mi pare.

Ma io non ho parlato della squadra, ma del cambio punta contro punta.
A meno che il tuo sottinteso è che con Keita al posto di Nani non saremmo andati così bene per un discorso di alchimie di squadra.

Pensa che per me con Keita avremmo avuto serie possibilità di vincere il titolo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Più che altro é la parola terrificante che stona.
In fondo, quello che conta é il risultato complessivo che vede in forte attivo, sia nei punti che nelle reti segnate, la squadra di quest'anno. Complessivamente é quello che va visto.
In tutte le analisi, foss'anche il cambio di massaggiatore.

L'alchimia ipotetica, con Keita ancora a Formello, lascia il tempo che trova. In un senso o in un altro.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Feb 2018, 10:19
Più che altro é la parola terrificante che stona.

Nel medesimo arco temporale, Keita aveva letteralmente "aperto" le sfide contro Empoli, Sassuolo, Cagliari e Fiorentina e aveva messo in ghiaccio la sfida di Udine. E non giocava così spesso. E' da marzo che ha cominciato a giocare di più. 
Posso trovare un aggettivo più gentile ma dal mio punto di vista sarebbe solo un fatto terminologico non sostanziale.

Comunque, io ho perfino fiducia in Nani e sono convinto che vedremo un altro Nani da qui in avanti.
Però, fin qui non posso non dirmi estremamente deluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Tralaltro si sta imponendo anche a Monaco.

Quello che volevo dire é che malgrado tutto, lo zenith su cui vanno tarate tutte le affermazioni é il rendimento complessivo della squadra. Abbiamo vinto lo scudetto vendendo Vieri. Per dire.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Feb 2018, 10:37
Abbiamo vinto lo scudetto vendendo Vieri. Per dire.

Però, nel ruolo fu sostituito da un giocatore, Inzaghi, che fin da subito si rese utilissimo. Mi pare 20 gol stagionali tra campionato e coppe.
Inoltre, quella Lazio poté contare anche su Boksic, assente per TUTTA la stagione precedente per infortunio.
Non calcolo Ravanelli arrivato a gennaio (anche lui utile da subito) perché sostituì Andersson.

Dai, tra Vieri vs Inzaghi + Boksic e Keita vs Nani + Palombi, una bella differenza.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 09 Feb 2018, 15:48

Dai, tra Vieri vs Inzaghi + Boksic e Keita vs Nani + Palombi, una bella differenza.
il confronto lo devi fare in un altro modo.
Considerando che Boksic gia' c'era prima allora sarebbe Keita vs Nani + Anderson

cuchillo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 09 Feb 2018, 15:59
il confronto lo devi fare in un altro modo.
Considerando che Boksic gia' c'era prima allora sarebbe Keita vs Nani + Anderson

No, l'ho spiegato.
Boksic saltò TUTTA la stagione, come De Vrij due anni fa. 3 partite in tutto.
Boksic era uno che non avevi avuto per nulla l'anno precedente, Anderson ha fatto tutta la stagione, perlopiù da attaccante.
Il fatto che abbia giocato "da terzino" è un falso storico. Avrà giocato sì e no 4 partite come esterno dei 5.
La Lazio ha giocato l'80% delle partite, lo scorso anno, col 4-3-3. E lui ha fatto l'esterno d'attacco nella maggior parte dei casi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ho capito, ma quest'anno siamo avanti in classifica e abbiamo segnato di più.
'ndo starebbe sto "terrificante" ?
Se tu metti Boksic allora, quest'anno, invece di utilizzare la carta "Palombi" che serve solo à forzare il concetto perché non metti Luis Alberto, che lo scorso anno ha giocato 15 minuti ?

Abbiamo segnato di più dello scorso anno. Abbiamo più punti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 09 Feb 2018, 16:08
No, l'ho spiegato.
Boksic saltò TUTTA la stagione, come De Vrij due anni fa. 3 partite in tutto.
Boksic era uno che non avevi avuto per nulla l'anno precedente, Anderson ha fatto tutta la stagione, perlopiù da attaccante.
Il fatto che abbia giocato "da terzino" è un falso storico. Avrà giocato sì e no 4 partite come esterno dei 5.
La Lazio ha giocato l'80% delle partite, lo scorso anno, col 4-3-3. E lui ha fatto l'esterno d'attacco nella maggior parte dei casi.
ha risposto IB per me

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Feb 2018, 16:16
Ho capito, ma quest'anno siamo avanti in classifica e abbiamo segnato di più.
'ndo starebbe sto "terrificante" ?
Se tu metti Boksic allora, quest'anno, invece di utilizzare la carta "Palombi" che serve solo à forzare il concetto perché non metti Luis Alberto, che lo scorso anno ha giocato 15 minuti ?

Abbiamo segnato di più dello scorso anno. Abbiamo più punti.

Ciò che trovo fin qui terrificante è il cambio Keita/Nani, per il rendimento fin qui offerto da Nani e per il rendimento offerto da Keita fino a febbraio, visto che la comparazione deve essere omogenea. Tié, manco considero i 3 mesi finali di Keita, che sono stati fuori dalla grazia d'Iddio.

Non capisco perché se la squadra fa complessivamente meglio non si possa comunque dire che un singolo in/out sia stato sbagliato.
Quindi, se da qui in avanti la Lazio schianta e arriva ottava ma Nani esplode e farà 20 gol, a quel punto potremo dire che Keita/Nani sia stato un cambio sbagliato perché la squadra ha fatto peggio.

E' un sillogismo che mi sfugge ma accanno. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cuchillo il 09 Feb 2018, 16:32[...]
Quindi, se da qui in avanti la Lazio schianta e arriva ottava ma Nani esplode e farà 20 gol, a quel punto potremo dire che Keita/Nani sia stato un cambio sbagliato perché la squadra ha fatto peggio.

E' un sillogismo che mi sfugge ma accanno.

Ma é l'unico che vale.
In uno sport di squadra.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
è bastata la prima sconfitta completamente meritata della stagione, una brutta e maledetta sconfitta vero, per fare riaffiorare un'acidità che pare di essere tornati al tempo di liberalalazio.
sarà un'impressione mia, o forse st'acidità non era stata seppellita per bene, chi lo sa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 07 Feb 2018, 21:31
comunque la media un gol/assist ogni partita e mezza, me sa che se la sognano in molti.
Sicuramente ottima, ma lontana dai fenomeni che ti vincono le partite da soli (cosa che molti si aspettavano, che evidentemente non lo hanno seguito la scorsa stagione).

Come dice cuchillo sicuramente ci hai perso molto nello scambio con keita (che lui si, qualche partita te l'ha fatta vincere praticamente da solo), innegabile, ma il calcio non funziona in questo modo (come spiega IB).

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: cuchillo il 09 Feb 2018, 09:51
Concordo che in campionato sia andato un po' meglio che in EL. Magari sarà anche un fatto di motivazioni.
A Bologna, per esempio, aveva gestito bene un paio di palloni bollenti a fine partita.
Però, vedi, ci riduciamo a commentare questo, perlopiù. E a febbraio è un po' malinconico fare la conta delle cose buone fatte e, almeno a me, vengono in mente palloni ben giocati in mezzo al traffico.

Ciò detto, deve pure finire 'sta storia che Candreva se ne va e il suo sostituto è Keita, Keita se ne va e il suo sostituto è Felipe Anderson.
Mo' che facciamo, magari Milinkovic se ne va, in estate cambieremo assetto e Luis Alberto giocherà nel ruolo di Milinkovic e diremo che Luis Alberto è il sostituto di Milinkovic?
Non andiamo appresso alle dichiarazioni della Società che, giustamente, deve dare un senso alle operazioni di mercato che fa e, soprattutto, che non fa.
Per me, aldilà dei rimpasti tattici, uno esce e uno entra. Sono abituato a ragionare così. E visto che c'erano potenziali 18 impegni in più, uno esce e uno e mezzo doveva entrare.
E' uscito Keita ed è entrato Nani. E il saldo è terrificante, al momento. 

Caro Cuchillo, sostanzialmente concordo su tutto, soprattutto sul mercato di riparazione ( nel topic apposito avevo segnalato preoccupazione per il mancato arrivo di un altro cc - almeno - mi é  stato detto da vari soloni del forum che avevamo Murgia, che peraltro mi piace molto in prospettiva, e addiririttura Jordao, entrambi pronti fin da subito....).
Mi permetto tuttavia di essere fiducioso su Nani, il quale è  vero che ci ha fatto vedere ancora poco, tuttavia a mio giudizio si sono intraviste qualità eccelse. I gol che FA a Benevento e Chievo sono di fattura pregevolissima, anche se il punteggio era andato. Io credo che se il Mister gli concederà più spazio potrà anche salire di condizione ed entrare finalmente in forma top.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Per Nani, così come per Felipe Anderson, prima di bocciarli deve valere lo stesso concetto che vale per tutti gli atleti di tutti gli sport. A questi poveri cristi non sono mai state concesse 2-3 partite consecutive da titolari: in questo modo non potranno mai acquisire la forma necessaria per poter incidere pesantemente in tutte le partite. Non dico che se giocassero sempre risolverebbero sicuramente ogni partita, questo è impossibile prevederlo, ma di certo impiegandoli in questo modo saltuario  non potranno mai essere sempre risolutivi ma solo a sprazzi, come sta avvenendo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
vale sia per il topic di Nani che per quello di Anderson.
Ma vi siete accorti che il ruolo di questi 2 e del fu Keita lo occupa Luis Alberto?
No, perché per far giocare loro, a parte le velleità tattiche da esperti de forum, devi togliere lui.
E a me sembrava considerato da tutti come il vero valore aggiunto di questa squadra in questa stagione.
Non è più così?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Kredskin il 09 Feb 2018, 20:30
Sicuramente ottima, ma lontana dai fenomeni che ti vincono le partite da soli (cosa che molti si aspettavano, che evidentemente non lo hanno seguito la scorsa stagione).

Come dice cuchillo sicuramente ci hai perso molto nello scambio con keita (che lui si, qualche partita te l'ha fatta vincere praticamente da solo), innegabile, ma il calcio non funziona in questo modo (come spiega IB).
ma chi si aspettava un fenomeno che ti vince le partite da solo?
Te lo hanno dato in prestito con diritto di riscatto a 8-10 mio.
Io mi aspettavo uno da 8-9 gol e 8-9 assist come da media delle ultime 3 stagioni (29 gol e 27 assist, vado a memoria).

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2018, 20:54
vale sia per il topic di Nani che per quello di Anderson.
Ma vi siete accorti che il ruolo di questi 2 e del fu Keita lo occupa Luis Alberto?
No, perché per far giocare loro, a parte le velleità tattiche da esperti de forum, devi togliere lui.
E a me sembrava considerato da tutti come il vero valore aggiunto di questa squadra in questa stagione.
Non è più così?
È così.
E proprio per questo come si fa a giudicare addirittura come 'terrificante' la stagione di uno che finora ha giocato pochissimo, ed in quel pochissimo comunque ha imbustato due gol e qualche assist?
Il discorso è generale e vale per tutti, ad esempio anche per Patric che giocando dieci minuti ogni tanto non potrà mai essere giudicato per il suo reale valore, qualunque esso sia.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 09 Feb 2018, 18:41
è bastata la prima sconfitta completamente meritata della stagione, una brutta e maledetta sconfitta vero, per fare riaffiorare un'acidità che pare di essere tornati al tempo di liberalalazio.
sarà un'impressione mia, o forse st'acidità non era stata seppellita per bene, chi lo sa.

Spero tu non ti riferisca a me.
Ho pronosticato la Lazio finalista di Europa League ad agosto scorso.
Addirittura citare "liberalalazio" detta a uno che raramente ha criticato la Società e ritiene da anni di avere la migliore dirigenza della serie A, visto che è quella che meglio capitalizza le proprie risorse.
Quindi, l'acidità la respingo al mittente.

Ciò detto, spero si possa dire, dopo tutti i pompini che ho fatto a questa dirigenza, che la campagna-acquisti estiva è stata deludente, visti i possibili 18 impegni in più.

Discussione precedente - Discussione successiva