Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: inquisitor il 09 Feb 2018, 12:30
Per l'aspetto tecnico vedremo a maggio dove arriverà questa squadra, senza l'apporto di uno dei suoi giocatori più forti. Certo, finora ne ha fatto brillantemente a meno, ma in questo rush finale dove le gambe cominciano ad essere legnose ed il fiato pesante rinunciare perché ha messo il broncio ad uno dei pochi che ti possono far vincere le partite da solo (a proposito: ma pure tu ricicci con questa bufala del fenomeno di quattro anni fa? Già rimosse tutte le partite fatte vincere dopo quel quadrimestre? Va bene che siamo in piena epoca fake-news, però diamoci una regolata) mi sembra una forzatura.

Purtroppo un bilancio lo possiamo già stilare sotto l'aspetto economico: un potenziale cinquantino (e oltre) bruciato per questa ottimale gestione dell'atleta. Ma tanto noi abbiamo gli sceicchi dietro, che ce frega.

Per completezza va detto che la storia del calcio conosce migliaia di aspiranti campioni mai sbocciati. Di chi è la colpa?
La Lazio, in questi anni di gestione L&T, francamente non mi è sembrata sopra la media, anzi. Simone Inzaghi, in particolare, mi sembra un allenatore all'antica, ossia uno che valorizza il materiale che ha e non prima se stesso, poi i giocatori. Del resto, trovo difficile pensare che un giovanotto di 45 anni, che ha fatto per 10 anni di fila l'allenatore delle giovanili, non sappia trovare una metrica di dialogo con un ragazzo di 25 o ne ignori la psicologia.
Guardate che a volte aiutare ragazzi ipersensibili e problematici è quasi impossibile, lo sapete? In tutto questo, vi prego, non scordiamoci che Pipe guadagna sempre quei 100-150 mila euro al mese. Ha la salute, è un bel ragazzo, può fare tutto quello che vuole e il lavoro che fa consiste nel gioco più bello del mondo. Un minimo si dovrà aiutare da solo, o no?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, che ritengo Felipe un giocatore dalle qualità e dal potenziale enorme, non faccio una fatica erculea a immaginare una Lazio senza di lui, eh. Si può fare.
Sappia Inzaghi che io lo celebrerò come l'autore dei nostri successi, e gli imputerò i fallimenti in particolare se arrivati lasciando per strada grandi talenti inespressi. La decisione spetta a lui e ha guadagnato il credito necessario per prenderla in assoluta indipendenza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Aggiungo: o si decide di considerare Felipe per quel che è, una stella ( Felipe, il Sole sei tu), trovandogli un posto da titolare e un pubblico pronto ad osannarlo, non perché lui chieda per vanità questo, ma perché lui ha bisogno di questo, o non solo si perderà il giocatore oltre l'uomo, ma anche una buona fetta delle possibilità CL.

Perché questa magnifica squadra, questo magnifico allenatore, hanno più bisogno di Felipe che il contrario.

E rendersene conto quando potrebbe essere troppo tardi, sarebbe imperdonabile.

Mandzukic, dybala, higuain, quadrado, pjanic. Con questi giocatori l'anno scorso Allegri ha stravinto il campionato.
Giocavano tutti assieme.
I nostri non sono inferiori.
Per avere questo trattamento a prescindere dovrebbe andare all'Atalanta.
La Lazio è terza senza Felipe Anderson, ha vinto una coppa senza Felipe Anderson, ha costruito la sua finora ottima stagione senza Felipe Anderson.
Ora, se Felipe Anderson vuole rendersi utile alla causa tanto meglio, ma mettendosi in gioco e non pretendendo. Dimostrando di essere un titolare, di essere un campione, di essere "il calcio" (che lui è il calcio io lo scrissi quando ancora lo stavamo trattando ad esempio).

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Delusissimo da FA, non riesco a scrivere nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
"Su Felipe Anderson sono state dette cose inesatte. Normale che quando si perde una partita ci siano un po' di malumori. Non è entrato come doveva, ma da qui a dire che il ko è colpa sua ce ne passa. La sconfitta è colpa di tutti, me compreso. Felipe è un patrimonio della società, l'ho sempre tutelato come gli altri, non è sereno, ho preferito farlo lavorare a parte. Sa cosa deve fare, quando lo farà tornerà a essere il giocatore che ci farà vincere le partite."

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.380
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2018, 11:52
...
in tutto questo, leggere che in questa squadra bisogna assecondare le paturnie di un "ragazzino fragile" sulla base di un ipotetico miglioramento ulteriore, che fino ad ora possiamo solo immaginare, mentre tutti gli altri ce lo stanno facendo accarezzare concretamente, fa davvero sorridere.

veramente, ma de che cazzo stamo a parla'? ma FA non se la riesce a da' un'occhiata intorno? e voi? ma come ve vie' di difendere il 9 febbraio, con una squadra terza in classifica alla quale hanno rubato diversi punti, non tanto l'apporto alla causa, perché oggettivamente nullo, ma l'idea astratta di uno che a 25 anni je se sarebbe potuta accende la scintilla di 3 stagioni fa (ripeto 3 stagioni fa) se messo titolare contro il Genoa?
con gente in squadra che giocando al posto suo sta facendo i fuochi veri?
...

Io credo che nessun tifoso della Lazio, ora, se venisse chiamato a schierarsi da una parte o dall'altra sceglierebbe la parte di Anderson.
Questo non vuol dire, però, spalare merda a gratis sul ragazzo e, personalmente, sono intervenuto quando ho letto di gente che ha parlato di sabotaggio o giocare contro.
Ribadisco che sono concetti fuori luogo; su questo si che mi schiererei con Felipe.
E rimango incredulo del fatto che ci sia ancora qualcuno che non ha capito che tipo di giocatore è Anderson. E non parlo delle doti tecniche.
Tutto qui.
Per il resto la discussione potrebbe essere talmente ampia e ricca di sfaccettature (riferendoci sempre alla partita di lunedì) che risulterebbe surreale perché, come sottolinei anche tu, siamo al 9 febbraio e terzi in un campionato con i fiocchi.
Tutti sti drammi per un verso o per l'altro non li capisco proprio.
Ho il terrore a pensare a sabato sera se le previsioni dei bookmakers saranno giuste.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
"Su Felipe Anderson sono state dette cose inesatte. Normale che quando si perde una partita ci siano un po' di malumori. Non è entrato come doveva, ma da qui a dire che il ko è colpa sua ce ne passa. La sconfitta è colpa di tutti, me compreso. Felipe è un patrimonio della società, l'ho sempre tutelato come gli altri, non è sereno, ho preferito farlo lavorare a parte. Sa cosa deve fare, quando lo farà tornerà a essere il giocatore che ci farà vincere le partite."

Olè, Simone persona ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Perfetto.
Ora la palla passa a Felipe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Mica ci voleva una laurea in cibernetica e sfrangiamenti testicolari

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Per l'aspetto tecnico vedremo a maggio dove arriverà questa squadra, senza l'apporto di uno dei suoi giocatori più forti. Certo, finora ne ha fatto brillantemente a meno, ma in questo rush finale dove le gambe cominciano ad essere legnose ed il fiato pesante rinunciare perché ha messo il broncio ad uno dei pochi che ti possono far vincere le partite da solo (a proposito: ma pure tu ricicci con questa bufala del fenomeno di quattro anni fa? Già rimosse tutte le partite fatte vincere dopo quel quadrimestre? Va bene che siamo in piena epoca fake-news, però diamoci una regolata) mi sembra una forzatura.

Purtroppo un bilancio lo possiamo già stilare sotto l'aspetto economico: un potenziale cinquantino (e oltre) bruciato per questa ottimale gestione dell'atleta. Ma tanto noi abbiamo gli sceicchi dietro, che ce frega.

Scusa eh ma sembri tanto uno che non aspettava altro per poter dire ste cose... Ti servivano giuste giuste 2 sconfitte consecutive

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412

ma dattela tu una regolata. ho detto più di una volta che da FA, proprio perché lo considero un giocatore dal bagaglio tecnico enorme, mi aspetto di più che quei tre mesi in cui ha brillato costantemente, in cui la differenza la faceva a OGNI PARTITA.
quale sarebbe la bufala? avanti dimmelo. dimmi dopo quell'inizio 2015 quando ha mai fatto la differenza per un intero girone di campionato. anzi, anche mezzo. ogni volta una partita sì e due no, poi due partite sì e una no. sempre a singhiozzo.
che dici, che siccome siamo della Lazio non possiamo aspettarci qualcosina di più in termini di continuità? può essere pure, ma allora io sono un tifoso diverso.
questa che sto leggendo mi pare la difesa d'ufficio di Zarate di qualche anno fa, che era un altro dello stesso spessore caratteriale. cioè nullo.

almeno, come dice cuchillo, Zarate aveva l'ambizione di andare in qualche altra squadra a vincere qualcosa. FA? che deve fa' della vita a 25 anni? s'è capito? ma che pensa che va a a fare il titolare in CL da qualche parte soltanto con qualche dribbling e assist sporadico, come sta facendo quest'anno?
la stagione di FA è nel gol magnato a Milano con l'Inter. buono spunto, buone intenzioni, ma poi quando c'è da sfondare la porta prende il sopravvento il ragazzino con problemi caratteriali e i micetti moribondi che si spengono a due metri dal palo si sprecano.

anche basta, grazie. il 30 dicembre a s. siro sono retrocesso matematicamente all'inferno, dopo il gol che s'è magnato, e come se l'è magnato.

la prossima volta che entra in campo, deve togliere i pali dai fori di sostegno, o in alternativa uccidere il portiere. punto. non deve fare altro. che poi è quello che stanno facendo i vari Immoblie, SMS, Luis Alberto ecc. eh... cioè non è che stiamo parlando di una squadra con in campo Mutarelli, Behrami, Floccari e Baronio.

quando comincia a rendere come quelli citati (e le potenzialità le ha, ripeto le ha, non me la sto prendendo così con Caicedo o Murgia, perché loro non ce l'hanno, è molto semplice) poi vedi come tutti andranno dalla sua parte. compreso Inzaghi.

PS quotone:

Citazione di: JSV23 il 09 Feb 2018, 13:20
Per avere questo trattamento a prescindere dovrebbe andare all'Atalanta.
La Lazio è terza senza Felipe Anderson, ha vinto una coppa senza Felipe Anderson, ha costruito la sua finora ottima stagione senza Felipe Anderson.
Ora, se Felipe Anderson vuole rendersi utile alla causa tanto meglio, ma mettendosi in gioco e non pretendendo. Dimostrando di essere un titolare, di essere un campione, di essere "il calcio" (che lui è il calcio io lo scrissi quando ancora lo stavamo trattando ad esempio).

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Un ottimo Inzaghi.
Come se fa ad avercela con lui boh proprio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: StylishKid il 09 Feb 2018, 14:57
Un ottimo Inzaghi.
Come se fa ad avercela con lui boh proprio.

Ottimon Inzaghi concordo. Ciò non toglie l'errore tattico e psicologico di lunedì. Ma passiamo oltre che è la cosa più importante.

skizzo87

Visitatore
Le parole di Inzaghi sono a conferma di chi lunedi sera era scoglionato con Anderson.

Ora veramente tutto dipende da Anderson

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Comunicado oficial - staff do jogador Felipe Anderson

Gostaríamos de esclarecer que a irmã e representante de Felipe Anderson, Juliana Gomes, não esteve na Lazio nos últimos dias para tratar questões relativas ao cotidiano do atleta. As únicas conversas com os dirigentes do clube estão sendo mantidas pelo também agente do jogador, Kia Joorabchian, e seu staff. Qualquer declaração, informação ou especulação por parte da imprensa não devem ser atribuídas à Juliana nem a nenhuma pessoa ligada ao meia, sendo o contrário uma total falta de responsabilidade por parte dos autores, podendo os mesmos, inclusive, terem que responder judicialmente por tais afirmações.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Dopo il goal divorato a Milano e dopo Genoa l'unica cosa che doveva fare un giocatore dotato di cervello pensante era una sana autocritica.
È comunque oggi Inzaghi gli ha servito un assist per il suo (giusto e normale) reintegro .
Nella SQUADRA intesa come gruppo di persone che remano dalla stessa parte.
Palla a lui.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2018, 14:39
ma dattela tu una regolata. ho detto più di una volta che da FA, proprio perché lo considero un giocatore dal bagaglio tecnico enorme, mi aspetto di più che quei tre mesi in cui ha brillato costantemente, in cui la differenza la faceva a OGNI PARTITA.
quale sarebbe la bufala? avanti dimmelo.
Ammetto di non essere laureato in ermeneutica gesuliana  ;) ma se uno nel post appena precedente legge:
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2018, 11:52
...  ma l'idea astratta di uno che a 25 anni je se sarebbe potuta accende la scintilla di 3 stagioni fa (ripeto 3 stagioni fa) se messo titolare contro il Genoa?
potrebbe intendere quella frase come riferita ad uno che nella sua carriera ha giocato bene solo un pezzo di stagione e per il resto ha fatto ride. Prendo atto della precisazione che era riferita solo alla continuità nel rendimento.

Detto questo, ora che ci siamo tolti dalle palle il reprobo e constatato essere impossibile cambiare modulo e interpreti poiché nel calcio secondo Inzaghi, una volta trovata la quadra, si va avanti così fino alla fine, ebbene speriamo che abbia ragione lui.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2018, 14:39
quale sarebbe la bufala? avanti dimmelo. dimmi dopo quell'inizio 2015 quando ha mai fatto la differenza per un intero girone di campionato. anzi, anche mezzo. ogni volta una partita sì e due no, poi due partite sì e una no. sempre a singhiozzo.
che dici, che siccome siamo della Lazio non possiamo aspettarci qualcosina di più in termini di continuità? può essere pure, ma allora io sono un tifoso diverso.
questa che sto leggendo mi pare la difesa d'ufficio di Zarate di qualche anno fa, che era un altro dello stesso spessore caratteriale. cioè nullo.

almeno, come dice cuchillo, Zarate aveva l'ambizione di andare in qualche altra squadra a vincere qualcosa. FA? che deve fa' della vita a 25 anni? s'è capito? ma che pensa che va a a fare il titolare in CL da qualche parte soltanto con qualche dribbling e assist sporadico, come sta facendo quest'anno?
la stagione di FA è nel gol magnato a Milano con l'Inter. buono spunto, buone intenzioni, ma poi quando c'è da sfondare la porta prende il sopravvento il ragazzino con problemi caratteriali e i micetti moribondi che si spengono a due metri dal palo si sprecano.

anche basta, grazie. il 30 dicembre a s. siro sono retrocesso matematicamente all'inferno, dopo il gol che s'è magnato, e come se l'è magnato.

la prossima volta che entra in campo, deve togliere i pali dai fori di sostegno, o in alternativa uccidere il portiere. punto. non deve fare altro. che poi è quello che stanno facendo i vari Immoblie, SMS, Luis Alberto ecc. eh... cioè non è che stiamo parlando di una squadra con in campo Mutarelli, Behrami, Floccari e Baronio.

quando comincia a rendere come quelli citati (e le potenzialità le ha, ripeto le ha, non me la sto prendendo così con Caicedo o Murgia, perché loro non ce l'hanno, è molto semplice) poi vedi come tutti andranno dalla sua parte. compreso Inzaghi.

:up:

Discussione precedente - Discussione successiva