Ho appena visto la partita (ero all'estero), partita giocata male,
persa peggio, senza creare quasi nulla, prima di vederla mi sono letto una
quindicina di pagine, a cominciare dal post di skizzo il primo che solleva la questione FA.
Non c'è bisogno di dire che io adoro FA e ne sopporto anche le fasi di stanca
perchè nelle sue fasi di acuto inventa sempre giocate importanti (decisive lo diventano
anche con l'aiuto degli altri chiaramente), confesso che mi aspettavo di vedere
qualcosa di bruttissimo, a me sembra di aver visto il solito FA quando non in giornata,
non credo abbia giocato contro Inzaghi, non mi è piaciuto solo negli ultimi 3/4 minuti,
ma mi è sembrato che Simone gli chiedesse di rimanere più alto, e di conseguenza
lui cercasse di non fare corse per recuperare.
Come detto non ero allo stadio e non so la percezione da li , in tv forse
perchè mi avevate fatto temere qualcosa di brutto poi alla fine tolti gli ultimi due minuti
non mi ha dato nessuna impressione differente dal FA non i giornata,
Non entro in discussioni tecniche su come mettere in campo la squadra,
nel senso che nonostante io adori Fa, a fronte dei risultati ottenuti,
non ho mai detto e mai dirò che si debba cambiare la squadra per Felipe
Per me lui è un 3/4ista
che per via della sua grande velocità può anche fare l'esterno, e visto che in quel ruolo
c'è LA e lui rientra mi sembra giusto che il titolare sia lo spagnolo, poi che FA possa non essere
felice lo capisco ma sta a lui uscire fuori dal guado in cui , non solo per sua colpa è finito.
Ciò detto affermare che FA ha giocato solo 3 mesi alla grande è altamente scorretto, intanto oltre a quei 3 mesi
da fenomeno assoluto, quell'anno ne fece altri due da grande giocatore,l'altro anno
giocando almeno metà stagione in un ruolo non suo , ha fatto benissimo nei recuperi e negli assist
non eccezionale (per le sue qualità) in fase realizzativa.
Nella 2a stagione di pioli fu uno dei meno peggio, e anche nelle sue partite da bollare come giocate male spesso
ha regalato lampi (leggi occasioni da gola create dal nulla) che gli altri non hanno saputo sfruttare .
A me Inzaghi sta sorprendendo oltre che per i risultati anche per il grandissimo
lavoro fatto con giocatori che sembravano fuori dal progetto,
però al di la dei demeriti di FA e Nani con due giocatori dalle grandissime potenzialità
ancora non ha trovato il bandolo della matassa, speriamo che riesca a fare
bene anche con queste due grandissime potenzialità.
Ah per inciso dopo aver sbagliato formazione imho ha anche sbagliato i cambi,
e anche l'idea stessa dietro i cambi, però è chiaro che può succedere, magari se
avessimo vinto avrei pensato che lui allena e giustamente io faccio altro e non avrei scritto
questa chiosa finale