Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Ranxerox il 09 Feb 2018, 19:42
ftp://
Dopodiché, nelle partite col 352 (direi da metà Marzo in poi mi pare), faceva l'esterno di fascia non il terzino, con una evidente vocazione offensiva. Pure Marusic, che ha fatto tutta la stagione fin qui disputata da esterno a tutta fascia, ad oggi, ha già fatto 3 gol e 5 assist vincenti (per dire, molto vicino alle statistiche di Felipe lo scorso anno e mancano 15 partite) ma da quel lato soffriamo meno quest'anno per ovvi motivi relativi alle diverse attitudini dei due.
Me sa che Marusic è un fuoriclasse della Madonna e ancora non ce ne siamo accorti. Magari se lo mettiamo esterno alto in un 433 alla Felipe per le prossime 15 partite, da qui alla fine del campionato, supera gol ed assist del brasiliano lo scorso anno. Ed è all'esordio in Italia eh...
Quoto 100%, così come il precedente analogo post di Cuchillo.
Molti vogliono a tutti i costi far passare la stagione di FA come una stagione fenomenale ed il miglior modo di dimostrarlo è quello di dire che il bottino di gol (4) ed assist (8) in 43 partite diventa eccezionale soprattutto se si afferma che FA ha giocato da terzino. Peccato che è na cazzata... perché il ruolo è stato esattamente quello di esterno di fascia con vocazione più ad offendere che non a difendere (anche se l'ha fatto con discreti risultati).
Inoltre per non rimanere solo ai numeri ed alle statistiche ribadisco la sua scarsa incisività in partite con le Big. Non mi va di ricitare sempre le stesse statistiche...  ma il gol a Milano sponda Inter, in CI, ed un assist in 4 derby credo sia un bottino piuttosto modesto. E questo a mio avviso accade proprio perché in questo tipo di partite devi tirare fuori il carattere molto più che in altre partite.
Mi viene in mente SMS che a volte anche lui ha atteggiamenti che sembrano un po spocchiosi... la differenza tuttavia (oltre al fatto di essere un talento assoluto) è nel carattere da vincente che secondo me lui ha, a differenza di FA, e lo ha fatto vedere in un tante partite pesanti...
Dico questo non perché ce l'ho con FA ma perché ritengo che il carattere vincente o ce l'hai o non ce l'hai, al di là dell'allenatore che può migliorare anche questo aspetto, ma di partenza devi avere tu queste caratteristiche.
Anzi io credo che il Mister abbia fatto di tutto in questi 2 anni per migliorare questo aspetto di FA e dopo la partita con il Genoa è sbottato perché  FA ha la partita che hanno visto tutti ... le giustificazioni tattiche sono solo un alibi bello è buono, basta pensare alla partita con il Milan in CI dove non ha giocato sulla fascia ed il 1 anno di Pioli dove invece lo potevi mettere in qualunque posizione del campo e avrebbe fatto l'ira di dio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
se l'esterno di fascia non ha nessuno dietro
ovvero se giochi a tre, spesso ti devi fare tutta la fascia,
in genere chi gioca in quel ruolo o fa percentualmente
più l'offensivo o il difensivo, nei tuoi numeri te sei scordato i palloni recuperati,
ergo la fase di contrasto/difensiva se non erro secondo o terzo in italia,
se come dici tu era più offensivo vuol dire che ha fatto non una buona stagione ma una mostruosa
(non e fu così, buonissima stagione ma non mostruosa,
semplicemente giocava molto basso, e quello che ha creato davanti fu dovuto alle sue capacità fisiche oltre che tecniche)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Credo di non esser riuscito a far cogliere lo spirito dei miei post.
La Lazio sta giocando per entrare in CL .
È un traguardo molto importante per noi.
Questo forum è letto da molti, tra cui  giornalisti, giornalai, e calciatori.

Io credo, nel mio piccolo, importante sia tenere la barra dritta.

A me non interessa, quando scrivo, far vedere che so tutto, che ho ragione, che sono un fico. L'onanismo  da tastiera non mi soddisfa, non mi riguarda, non mi appartiene.
Dimostrazione è che probabilmente detengo il record per numero di post idioti.

Ora, vorrei tutti ci domandassimo cosa sia meglio che esca, da questo forum.

Se uno sfanculamento a Felipe o, pochi, a Inzaghi.

Oppure se sia più conveniente, per la nostra Lazio, tacitare eventuali pruriti e nel contesto dei ragionamenti, che pur devono esserci pena un forum piatto, utilizzare parole consone, toni adeguati.

Detto ciò mi taccio, perché mi son rotto i coxxioni.

Vedete voi, se continuare a spalar merxa su un nostro giocatore sia utile.

Spero di esser stato chiaro, pensavo non fosse necessario.

Viva Felipe, viva Simone.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
ES, secondo me quest'ultimo tuo post è leggermente fuori misura.
Altri giocatori della Lazio hanno subito trattamenti ben peggiori (e mi taccio su cosa è stato scritto nei confronti di tesserati di altro genere).
Forzatura per forzatura, sempre secondo me, la necessità di tenere Felipe sotto una campana di vetro al riparo da qualsiasi considerazione critica a causa della sua presunta fragilità di carattere è squalificante per lui stesso e non lo aiuta per niente.
Evidentemente, rispetto agli altri, bisogna considerarlo un "diverso".
Ha timore di leggere cosa pensano i suoi tifosi che scrivono su di lui sui social? Ne dubito visto che ne è un assiduo consumatore.
Peraltro difendere i propri convincimenti non significa voler far vedere che so tutto, che ho ragione, che sono un fico.
Significa solo postare le proprie idee e difenderle in base alla propria visione dei fatti.

Per ultimo, io tutta sta merda sparata su Felipe non l'ho vista. Qualche sporadica eccezione riconducibile a tre quattro utenti che però, nel numero generale di quanti hanno scritto, ha una valenza pari a poco più di zero. Mi pare che la discussione sia rimasta sempre in un ambito di ragionevolezza.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

Ti prego però di rileggere ES

Citazione di: ES il 09 Feb 2018, 21:51

Oppure se sia più conveniente, per la nostra Lazio, tacitare eventuali pruriti e nel contesto dei ragionamenti, che pur devono esserci pena un forum piatto, utilizzare parole consone, toni adeguati.

Dimmi come si fa a non quotarlo.

Forza Lazio, sempre

:band1:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: meanwhile il 09 Feb 2018, 20:52
Ancora troppo affranto per scrivere, quoto questo post come avrei potuto quotarne uno qualsiasi di italicbold o degli ultimi di sharp, sapevo che sarebbe arrivato.
Ma non è questione di schierarsi.
Sto con Felipe Anderson, che ha fatto una cazzata e pur con tutte le attenuanti una cazzata resta.
E sto con Simone Inzaghi che sta guidando una magnifica Lazio ma si sta incartando con questo modulo che rischia di renderci troppo facili da leggere e costringe a stare fuori gente che a questo punto della stagione non ci possiamo permettere di escludere.
Sono affranto perchè voglio bene a entrambi e sta cosa non sta portando niente di buono alla Lazio.

E sono affranto (in realtà sono quattro giorni che bestemmio), davvero, perchè qua dentro c'è della gente che pare non aspettava altro.

Due note a margine.
Addossargli la colpa del cross da cui arriva il gol di laxalt fa piangere, un prevedibilissimo cross dalla trequarti sul quale nessun difensore può farsi uccellare in quel modo.
Come addossargli la colpa della mancata vittoria a sansiro con l'inter, infatti tutti gli altri ogni tiro un gol.
Infine, a chi ha cianciato di contratto e a quanti subito hanno tuonato di rimbalzo, ricordo che Felipe Anderson ha rinnovato il suo contratto al culmine del suo momento migliore con la Lazio, in cinque minuti così come Milinkovic e come ora Luis Alberto.
Proprio come keita, uguale uguale...

Grazie per aver riportato anche il mio pensiero  :ssl
non tifo Felipe o Inzaghi, voglio che tutto si risolva per il bene della Lazio. Forza Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: TheVoice il 09 Feb 2018, 22:44
Ranx, ti leggo e ti stimo.

Ti prego però di rileggere ES

Dimmi come si fa a non quotarlo.

Forza Lazio, sempre

:band1:
Il concetto di Ranx era: tutti sto scrupoli per altri a partire da "Lotitopezzodimerda" non me li ricordo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

A me non interessa, quando scrivo, far vedere che so tutto, che ho ragione, che sono un fico. L'onanismo  da tastiera non mi soddisfa, non mi riguarda, non mi appartiene.

sei stato chiarissimo, FORZA LAZIO SEMPRE

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642

Perfetto ES, ed aggiungerei, se permetti un viva la Lazio!!!

:since :since :since

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

nfario

*
Lazionetter
* 1.229

Grande ES il tuo pensiero è ottimo, gli sfoghi devono essere catartici per il tifiso ma pensare prima sempre e solo al bene della Lazio.
Forza Lazio :since :D

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Io non sono totalmente d'accordo con il post di ES.
Qua si torna sempre al concetto di forum. Se dobbiamo scrivere solo cose che siano favorevoli alla Lazio e suoi giocatori solo perche' veniamo letti, allora non ha senso scrivere. Ognuno ha le sue opinioni e le esprime chi in modo civile chi meno. Se la societa' (che so che comunque ci legge) o un giocatore vuole intervenire, si iscrive e incomincia a scambiare coi tifosi.

Se il problema e' che cosa esce da questo forum, allora si chiede a Lazionet di chiuderlo all'utente pubblico. Che ovviamente (e giustamente) non fara' mai.

detto cio' SFL

EOT

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io ho sostenuto che  a Lazio Genoa è stato Inzaghi a sbagliare formazione, doveva arretrare Luis Alberto e mettere Anderson, magari utilizzando esterni più difensivi.
Ciò non toglie che l'atteggiamento di Anderson è stato a dir poco indisponente.
Se ritenevi che il tuo allenatore abbia sbagliato a non farti giocare entri e spacchi il mondo è se fallisci un dribbling corri appresso al tuo avversario riprendi la palla o lo stendi come faceva Klose

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
In Italia siamo tutti esperti di calcio, ma alla fine conta solo il risultato. Il resto conta solo a parole.
Inzaghi fino a tre settimane fa era l'astro nascente del calcio europeo capace di far giocare bene la squadra senza aver paura di utilizzare tanti giocatori e di lanciare i giovani . Poi perde due partite ed ha sbagliato e, forse, non é cosí capace, perché ha fatto giocare Murgia, invece di uno che da mesi passeggia in campo, facendoci un
piacere. Ciò, ignorando completamente il fatto che Inzaghi non ha mai avuto paura di far giocare qualcuno quando ha ritenuto che fosse pronto per farlo. Ne abbiamo vari esempi anche tra i giocatori che stasera scenderanno in campo.
Anderson si metta a giocare e smetta di fare il signorino. Se fará bene, avrá le sue occasioni. Se no può accomodarsi in panchina od andare a farsi rimpiangere in qualche squadra spagnola o francese. La Lazio sta facendo un campionato importante e non si può aspettare nessuno.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

Eh beh...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La verità è che siamo di fronte a una situazione che dal punto di vista del tifoso , tutti hanno ragione e tutti hanno torto , perché questo caso FA è macchiato da tanti errori , mi spiego meglio ; è indubbio che si è partiti con l'errore della formazione iniziale , alla quale si è rimediato con le sostituzioni ma le sostituzioni hanno recato più un danno e infatti è arrivata la sconfitta , quindi la formazione iniziale non era sbagliata visto che con quella 1 punto era sicuro , è vero che FA potrebbe avere ragione che non viene impiegato nella migliore posizione ma è pure vero che entri e ti metti a passeggiare , è vero che Inzaghi sbaglia a riprenderlo davanti a tutti ma è anche vero che il giocatore si deve dare una svegliata , e' vero che FA sbaglia a rispondere a Inzaghi ma è pure vero che se tale azione non può passare altrimenti il gruppo si sfascia .
Conclusione c'è una società che ha deciso di mettere fuori rosa il  brasiliano e se ha fatto bene o avrà fatto male lo sapremo dalla partita successiva a questa di Napoli con quale atteggiamento rientrerà FA.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Feb 2018, 10:20
ha deciso di mettere fuori rosa il  brasiliano e se ha fatto bene o avrà fatto male lo sapremo dalla partita successiva a questa di Napoli con quale atteggiamento rientrerà FA.
FA deve stare molto attento: è in una fase molto critica della sua carriera e dopo un lungo infortunio. Intelligenza suggerirebbe di chiedere scusa e lavorare pancia a terra, ma dipende anche da chi lo consiglia. Potrebbe anche chiedere di essere ceduto a fine anno, ma rischia di prendere una brutta china, più stile Zarate, che Keita...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 10 Feb 2018, 05:57
Il concetto di Ranx era: tutti sto scrupoli per altri a partire da "Lotitopezzodimerda" non me li ricordo....

Anfatti....
Evidentemente, quello che si è scritto negli anni prima di questo topic su tutto il mondo Lazio nella sua interezza è stato dinenticato. Pure lì ci leggevano e riverberavamo all'esterno ma non ci si è posto il problema di colpire la sensibilità dei destinatari o di mettere davanti a tutto il bene della Lazio.
Speriamo che lo si faccia in futuro, per tutti, non solo per uno.

Ah, il primo centrocampista al fantacalcio che ho comprato a inizio settembre scorso nonostante fosse già evidente il lungo stop (tanto che l'ho preso a prezzo di saldo) è stato Felipe Anderson. Era un atto di fede...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ranx, perdonami, ma chi ai tempi difendeva Lotito (la Lazio), Tare (la Lazio) e pincopallo (la Lazio), che deve fa?
Non può difendere Felipe e deve fa pippa (o comunque non censurare, non ritenere distruttivo e controproducente attaccarlo pubblicamente) solo perché in passato altri hanno spalato merda senza ritegno?

Cornuti e mazziati.

Discussione precedente - Discussione successiva