Napoli - Lazio: i commenti

Aperto da eandiamo, 10 Feb 2018, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cippolo il 11 Feb 2018, 13:24
Per me invece è  attivo. Perché  se il giocatore del Napoli non va' verso il pallone Wallace non interviene. Ripeto forse avremmo perso ugualmente però  quel gol lo devi annullare.  Ennesimo errore del var
Wallace manco sa dove sta Insigne.
Non lo vede, non lo sente e spazza in porta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Skizzo, non importa. Wallace interviene per difendere conrro un potenziale insigne che può esserci o no, lui non lo sa, ma c'è. Posizione attiva, avrebbe potuto ricevere il passaggio. Per me non sta proprio in fuorigioco, ma ammetto di non aver visto replay.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2018, 13:30
Skizzo, non importa. Wallace interviene per difendere conrro un potenziale insigne che può esserci o no, lui non lo sa, ma c'è. Posizione attiva, avrebbe potuto ricevere il passaggio. Per me non sta proprio in fuorigioco, ma ammetto di non aver visto replay.
il fuorigioco e' netto.
Ma il regolamento parla chiaro. Lui non e' in una posizione attiva visto che non disturba la giocata di Wallace (tra Insigne e Wallace ci sono 2 giocatori). Inoltre, Insigne puo' essere rimesso in gioco da Wallace con una giocata sbagliata (e.g. rinvio in porta).

https://www.youtube.com/watch?v=RJ_vg6_r5so

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
Sicuramente avete ragione voi. Ma nel caso Wallace liscia,Strakoscia liscia, Insigne segna. Che fa' l'annulla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cippolo il 11 Feb 2018, 13:49
Sicuramente avete ragione voi. Ma nel caso Wallace liscia,Strakoscia liscia, Insigne segna. Che fa' l'annulla?
eh si, perche' il giocatore diventa attivo (se e' in fuorigioco).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Ragazzi non mettiamo in mezzo gli arbitri dai...
Ci hanno massacrato gli avversari.
Accettiamolo e ripartiamo senza alibi inutili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti il mio commento doveva autodistruggersi. :)

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
così a sensazione...Insigne è in linea col pallone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Mettiamola così: a Bergamo il napoli passa in vantaggio su azione di martens che si invola in porta partendo in fuorigioco per un'inezia.  Il guardalinee giustamente nel dubbio non segnala, l'errore sta nel var che doveva annullare. Ad Hamsik annullano un gol regolare su segnalazione dell'assistente che toppa la chiamata,  anche se a me rimane il dubbio della compensazione visto il precedente di pochi minuti prima.  Ieri invece due chiamate preventive su Immobile,  con la prima che anche in presa diretta e alla tv era chiaro fosse in gioco,   onde evitare l'uso del var.  Sempre due pesi e due misure...
Poi siamo crollati,  però nel dubbio mai a nostro favore...

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
state sereni, che se fate turnover in el quarti ci arrivate eccome, l'inter è semplicemente indecente. ieri un po' di sfortuna ma anche qualche dislivello (tecnico, mentale e qualità dei cambi come vi scrissi già). primo tempo troppo bello per essere vero, non ho mai visto una squadra prenderci alti per 90' non è umanamente possibile pressare così senza pagarne le conseguenze. la juve ci pressa così quando glielo concediamo e per il resto chiude le linee di passaggio negli ultimi 40 metri, l'atalanta si allunga dietro nel possesso per allungare il nostro pressing e voi non l'avete mai fatto. non si tratta di calo atletico ma di gestione delle energie, occorre secondo me che siate più scientifici. se il napoli ne ha rimontate 7 su 8 è perché si è 'allenata' a giocare così e inzaghi non può non sapere che il napoli alza il ritmo puntualmente nei secondi 45'. alzare il ritmo per il napoli significa aumentare la velocità di trasmissione del pallone e far correre più a vuoto la squadra avversaria, che comporta perdita di lucidità. se ci arrivi in riserva succede quello che avete visto nei primi 20', in cui vi abbiamo segnato non solo per fortuna o per deconcentrazione vostra ma per schiacciamento e perdita delle distanze, che è paradossale se ci pensate. tenevate perfettamente le distanze su 50-60 metri nel primo tempo e molto meno su 30-40 nel secondo, tre giocatori vostri uscivano male e la linea dietro è andata nel pallone totale. se giocate quel primo tempo con altre squadre finisce 3-0 per voi il primo tempo, con le grandi è un suicidio. ma, ripeto, per me se scegliete tra il terzo posto e un ottimo percorso in el (fate voi, io sceglierei la prima per fatturato e prestigio) la terza piazza la prendete facile.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
Citazione di: JSV23 il 11 Feb 2018, 13:56
Ragazzi non mettiamo in mezzo gli arbitri dai...
Ci hanno massacrato gli avversari.
Accettiamolo e ripartiamo senza alibi inutili.

Ma infatti ho sempre detto che forse avremmo perso comunque però...........

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Bel primo tempo, sfortuna negli episodi e crollo nel finale.
Tutto qua.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: J.A. Schumpeter il 11 Feb 2018, 14:58
state sereni, che se fate turnover in el quarti ci arrivate eccome, l'inter è semplicemente indecente. ieri un po' di sfortuna ma anche qualche dislivello (tecnico, mentale e qualità dei cambi come vi scrissi già). primo tempo troppo bello per essere vero, non ho mai visto una squadra prenderci alti per 90' non è umanamente possibile pressare così senza pagarne le conseguenze. la juve ci pressa così quando glielo concediamo e per il resto chiude le linee di passaggio negli ultimi 40 metri, l'atalanta si allunga dietro nel possesso per allungare il nostro pressing e voi non l'avete mai fatto. non si tratta di calo atletico ma di gestione delle energie, occorre secondo me che siate più scientifici. se il napoli ne ha rimontate 7 su 8 è perché si è 'allenata' a giocare così e inzaghi non può non sapere che il napoli alza il ritmo puntualmente nei secondi 45'. alzare il ritmo per il napoli significa aumentare la velocità di trasmissione del pallone e far correre più a vuoto la squadra avversaria, che comporta perdita di lucidità. se ci arrivi in riserva succede quello che avete visto nei primi 20', in cui vi abbiamo segnato non solo per fortuna o per deconcentrazione vostra ma per schiacciamento e perdita delle distanze, che è paradossale se ci pensate. tenevate perfettamente le distanze su 50-60 metri nel primo tempo e molto meno su 30-40 nel secondo, tre giocatori vostri uscivano male e la linea dietro è andata nel pallone totale. se giocate quel primo tempo con altre squadre finisce 3-0 per voi il primo tempo, con le grandi è un suicidio. ma, ripeto, per me se scegliete tra il terzo posto e un ottimo percorso in el (fate voi, io sceglierei la prima per fatturato e prestigio) la terza piazza la prendete facile.

Si, questo da sempre è il ragionamento dietro le scelte di Tare, sia nella costruzione della rosa che nella scelta dei tecnici.

Sfrutto la mia cifra tecnica senza curarmi troppo dell'avvesario, partendo dal presupposto che perdo gli scontri diretti con le più forti, perdo qualche partita qua e là a seconda dei momenti, ma vinco la maggior parte delle gare.

Poi, nelle stagioni con il triplo impegno, l'inevitabile crollo.

Per me, invece, o si cambia registro o si va a sbattere.

E questo non lo dico sulla base della sconfitta di ieri, in qualche modo preventivabile, ma di quelle con Milan e soprattutto Genoa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Fino al 43imo li abbiamo annientati, sms sembrava un incrocio tra gerrard e crujiff.
Poi boh, è successo come quando te parte il salvavita a casa e tu giri un'ora pe cerca' na torcia pe fa riparti' tutto.
Io ancora devo capire cosa è successo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Pochi cazzi.
Wallace interviene per impedire l'intervento di Insigne.
Io un replay con le righe non l'ho ancora visto, in compenso in corso di telecronaca su sky ho visto una decina di replay su presunti rigori per il Napoli

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Anche qui ,il silent check lo hanno fatto dal bar col prosecco in mano.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Perdere col napoli soccer, a Napoli, ci sta; anche i gol presi non è che mi preoccupano più di tanto visto poi come sono venuti.
Premesso che molto ci sarebbe da dire sulla conduzione arbitrale, la cosa che più desta preoccupazione è l'approccio mentale nel secondo tempo!
Inconcepibile.
E' stata una sconfitta di testa; credo che l'aver raggiunto il terzo posto (nella testa dei giocatori l'obbiettivo massimo raggiungibile in questa stagione) abbia provocato un rilassamento e, soprattutto, un sentirsela calla che non sta ne in cielo ne in terra!
Ecco, questo mi preoccupa.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2018, 08:42

Anche qui ,il silent check lo hanno fatto dal bar col prosecco in mano.
che azione e'? visto che in quella del goal, Allan non la tocca.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
Citazione di: dani2110 il 11 Feb 2018, 09:34
È cambiato il protocollo da Natale in poi...ora i guardalinee alzano quando credono sia fuorigioco...prima non alzavano neanche sui fuorigioco di 5m.

È una direttiva...paracula.

Dici ?
A mertens hanno dato un gol in fuorigioco a bergamo , qualche partita fa.
li col cazzo che il guardialinee ha sbandierato ?
A noi , nel derby , hanno fischiato un fuorigioco su ciro dopo 5 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva