Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 17 Ago 2017, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

In attesa che l'olandese faccia le valigie.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: StylishKid il 16 Feb 2018, 08:58
Col verona dentro lui.

In attesa che l'olandese faccia le valigie.

adesso conta la Lazio.
Possono giocare assieme o a 3 spostando DV centro dx, o a 4 in coppia centrale, perchè il brasiliano mi sembra pure molto attento sull' uomo.
Ripeto, per me Luis Felipe ora è un titolare.

skizzo87

Visitatore
Per me sopravvalutate un po' la prestazione di Luiz Felipe. Ieri fa un paio di errori dovuti all'inesperienza dalle quali nascono occasioni pericolose (colpo di testa con l'uomo in fuorigioco, passaggio a Bastos con l'uomo pressato in fase di uscita, intervento in scivolata). Ha giocato benino, ma giocavamo contro una squadra pessima.
DV tutta la vita.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Sono d'accordo. Mi è piaciuto....uno dei pochi a salvarsi, ieri....merita più spazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Ieri buona prestazione, peccato per i due minuti d'odio con ammonizione e rigore (non fischiato).
Efficace nel recupero sul bisonte rumeno anche se mi sembrava posizionato davvero male sul lancio.
Con i piedi è molto bravo, pur rischiando qualcosa.
Ad ora non lo vedo molto bene in una difesa a 4.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
A me piace parecchio, anche palla al piede, ma per i miei gusti gli piace un po' troppo scivolare, vedi anche ammonizione di ieri, ma io non sono un intenditore

:since :ssl :asrm :since :ssl

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: samu_s il 16 Feb 2018, 10:45
Ieri buona prestazione, peccato per i due minuti d'odio con ammonizione e rigore (non fischiato).
Efficace nel recupero sul bisonte rumeno anche se mi sembrava posizionato davvero male sul lancio.
Con i piedi è molto bravo, pur rischiando qualcosa.
Ad ora non lo vedo molto bene in una difesa a 4.

D'accordo.
Scivola troppo spesso. E scivola anche quando non deve farlo...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
La caratteristica delle scivolate ce l'ha sin dai tempi dell'Ituano. Ieri ne stavo parlando con un altro laziale su whatsapp: sembra uno Cana più pulito. Tempo qualche minuto e mi ha smentito. Male anche su quell'intervento che poteva essere benissimo rigore.

E' un buonissimo prospetto, non so quanto più o meno pronto. E per i nostri difensori centrali è un attimo passare dalle futuro difensore del Brasile a pipparsugo che manco alla Salernitana...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
io risolverei il problema del centrale di destra spostandovi DeVrij inserendo Luiz Felipe al centro.
Non sarà più forte di DeVrij, ancora, ma sicuramente mi da più sicurezza di Bastos o Wallace.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Secondo me De Vrij sarebbe troppo lento in marcatura se messo sulla destra.

Al limite proverei Luis Felipe lì mantenendo DV al centro.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
A me è piaciuto assai, però in una difesa a 4 non saprei, sicuramente non assieme a DV.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Rorschach il 16 Feb 2018, 16:35
Secondo me De Vrij sarebbe troppo lento in marcatura se messo sulla destra.

Al limite proverei Luis Felipe lì mantenendo DV al centro.
In effetti potrebbe essere una soluzione, almeno avresti 3 centrali che con la palla tra i piedi non ci litigano (Luiz Felipe, de Vrij, Radu)

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Da proteggere. Ieri sera lascia a tutti la memoria delle uscite a testa alta; a me, una scivolata da rigore; un paio di interventi accazzo; un disimpegno sul povero Bastos da menajje e un altro brutto fallo al 90 che per fortuna l'azione è proseguita, sennò era rigore.

Io lo proteggerei facendogli giocare alcune partite con De Vrij e Radu, così capisce come si difende a alti livelli.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Lasciamolo crescere come Simone sta ben facendo.

A 20 anni essere il sostituto di DV è un gran CV.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Feb 2018, 18:17
Da proteggere. Ieri sera lascia a tutti la memoria delle uscite a testa alta; a me, una scivolata da rigore; un paio di interventi accazzo; un disimpegno sul povero Bastos da menajje e un altro brutto fallo al 90 che per fortuna l'azione è proseguita, sennò era rigore.

Io lo proteggerei facendogli giocare alcune partite con De Vrij e Radu, così capisce come si difende a alti livelli.
Sì,  in effetti ad analizzare bene,  alcuni interventi sono stati veramente  al limite ed è la tendenza all'intervento in scivolata che lo rende un po' pericoloso. La stecca sulle gambe all'attaccante, ad un metro dalla linea di fondo e con la palla quasi fuori,  mi ha ricordato gli interventi senza senso di Cana.
Ha del potenziale perché la tecnica c'è  e si vede, ha un ottimo senso dell'anticipo e spesso riesce a leggere le situazioni ed a intervenire con grande scelta di tempo,  con l'età che ha può crescere molto ma non lo caricherei di grandi responsabilità per questa stagione: a bruciarlo è un attimo. Bene l'utilizzo parsimonioso che ne sta facendo Inzaghi fin qui.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
La più grande differenza tra De Vrij (su tutti), Radu (in seconda battuta) e gli altri difensori della nostra rosa non è nel singolo intervento, ma nella continuità a lungo termine. Bastos ruba l'occhio come pochi, dà la sensazione di essere insuperabile, poi da un momento all'altro fa la fregnaccia. Serve più tempo per giudicare Luiz Felipe, per bruciare un difensore bastano due partite storte. In ogni caso difficilmente avrebbe potuto fare meglio di così nelle partite in cui è stato impiegato, anche a me dà ottime sensazioni.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Lunedì...giochiamo contro il Verona...mica il Real Madrid....con tutto il rispetto, sono queste le partite per fargli fare esperienza....io lo farei giocare di più....dargli maggiore minutaggio visto il rendimento che stanno avendo Bastos e Wallace...o per dare respiro a De Vrji

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: portugal il 17 Feb 2018, 08:48
Lunedì...giochiamo contro il Verona...mica il Real Madrid....con tutto il rispetto, sono queste le partite per fargli fare esperienza....io lo farei giocare di più....dargli maggiore minutaggio visto il rendimento che stanno avendo Bastos e Wallace...o per dare respiro a De Vrji

Concordo, anche perché visto lo Stefan (Devrij) degli ultimi tempi, se non altro Luiz garantisce maggiore concentrazione e presenza (sarà che ha la testa a questo benedetto rinnovo di contratto, ma l'errore fatto ad esempio contro il Genoa ci è costato non caro ma carissimo...).

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: meanwhile il 29 Gen 2018, 18:37
Certo, quando è entrato, non era un momento di particolare sollecitazione della fase difensiva.
Eppure, per me il ragazzetto la stoffa potrebbe avercela davvero.
E anche una discreta personalità, ecco.

Mi autocito per confermare, nella sostanza, il giudizio.
Vediamo se prosegue la crescita e come reagisce alle prime, eventuali, cappelle.
Ho scritto eventuali per scaramanzia, ma ci saranno.
E, molto meno importante, ma sarò curioso di vedere la reazione qua dentro.
Se io fossi l'allenatore che fortunatamente per tutti non sono, e dovessi giocarmi oggi una finale, per valori assoluti e condizione psico-fisica i miei tre dietro sarebbero de Vrji-Luiz Felipe-Radu.
Per inciso, le prossime tre per me valgono tutte come finali in questo momento.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
2 o 3 partite di fila titolare insieme a De vrji e Radu sarei curioso di vederlo.

Discussione precedente - Discussione successiva