Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: giovannidef il 14 Feb 2018, 18:43
scusa biafra come hai montato una ssd su un portatile?

Hanno tutti connettività sata, quindi ti basta togliere il vecchio hd e inserire il nuovo SSD

Ci vuole meno a farlo che a spiegarlo e ti assicuro che qualsiasi notebook, anche il più vecchio, torna (o diventa) velocissimo. Prova e vedrai...costa poco e il montaggio è facilissimo  :)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
non avevo letto il post di  Raizen, comunque è così

Citazione di: Raizen il 14 Feb 2018, 20:13
Penso abbia semplicemente sostituito il vecchio hard disk da 2,5 con un ssd, trasferendo prima tutto con l'apposito programma (alcuni ssd vengono venduti direttamente con il cavetto sata/usb e con il programma proprietario atto a creare una copia del vecchio sistema operativo)

ribadisco che è più facile farlo che spiegarlo, comunque in rete si trovano infiniti video tutorial

PS. io non ho fatto la copia 1:1 del vecchio hd  (facile da fare), ho preferito una nuova istallazione pulita di w10 previo salvataggio dei file che non volevo perdere.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
un video a caso nel caso si volesse clonare l'hd

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Siete OT, dove sta la moderazione?  :xx :xx :xx

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
peccato, avrò 3 notebook a casa ma sono di proprietà di mia moglie e non me li fa neanche accendere, figurati aprirli

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
lo vorrei assemblare un PC ma temo che rovinerei la mia vita tornando alle abitudini da gamer. La domanda comunque é piu' quando che se, purtroppo non si puo´ sfuggire al destino :DD

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Splash il 14 Feb 2018, 22:39
lo vorrei assemblare un PC ma temo che rovinerei la mia vita tornando alle abitudini da gamer. La domanda comunque é piu' quando che se, purtroppo non si puo´ sfuggire al destino :DD
Io avevo smesso prima dell'università e ora che l'ho finita ho ricominciato  :pp

skizzo87

Visitatore
M'avete quasi convinto, ma io sono impedito con le mani. Inoltre devo mandare in pensione un Macbookpro 2010 che oramai e' troppo lento (ma sopratutto con continui problemi di batteria e io che lavoro spesso all'estero mi serve un pc performante in termini anche di batteria).
Qualche idea?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 15 Feb 2018, 18:58
M'avete quasi convinto, ma io sono impedito con le mani. Inoltre devo mandare in pensione un Macbookpro 2010 che oramai e' troppo lento (ma sopratutto con continui problemi di batteria e io che lavoro spesso all'estero mi serve un pc performante in termini anche di batteria).
Qualche idea?
Budget? Sempre macOS o windows?  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 15 Feb 2018, 18:58
Qualche idea?
O eventualmente puoi cambiare l'hard disk  :)

skizzo87

Visitatore
si ma l'SSD non credo che non influenza la batteria o sbaglio?
Budget vorrei qualcosa di buono. Ero partito per farmi il nuovo MacBookpro retina, ma credo che sia troppo costoso oltre a non aver visto tutto questo vantaggio nell'avere il mac, forse la batteria (inizialmente).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 15 Feb 2018, 20:20
si ma l'SSD non credo che non influenza la batteria o sbaglio?
Budget vorrei qualcosa di buono. Ero partito per farmi il nuovo MacBookpro retina, ma credo che sia troppo costoso oltre a non aver visto tutto questo vantaggio nell'avere il mac, forse la batteria (inizialmente).
Una ssd consuma meno energia di un hard disk meccanico per cui qualche beneficio c'è (anche se è quantificabile nell'ordine dei 15/20 minuti circa a seconda del grado di usura della batteria). Tutto dipende dalle tue esigenze skì  :) . Windows è più versatile e si presta a fare più o meno tutto, i mac sono stabili, hanno un'ottima protezione da malware, virus ecc e l'assistenza è impeccabile ma, di contraltare, non puoi smanettarci più di tanto (a meno che non si percorrano strade parecchio complesse) e la fluidità del suo ambiente rimane tale solo se affiancata da prodotti apple (ad esempio, per me, avere un pc apple e uno smartphone samsung, al di là del risparmio economico, non ha molto senso in termini di usabilità e di sfruttamento delle reali risorse messe in campo da apple).

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
se avete qualche suggerimento per qualche prodotto volentieri :D
Senno' va bene pure l'opzione SSD protempore, ma serve uno che sappia farci con le mani.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 15 Feb 2018, 20:55
se avete qualche suggerimento per qualche prodotto volentieri :D
Senno' va bene pure l'opzione SSD protempore, ma serve uno che sappia farci con le mani.
Per un suggerimento per qualche prodotto dammi un budget massimo e vediamo che possiamo fare  :)
se dovessi optare per una ssd io andrei su una samsung evo ( https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E500B-EU-SATA-Grigio/dp/B00U701O62/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1518793912&sr=8-2&keywords=ssd%2Bsamsung%2B850%2Bevo&th=1 ) con annesso kit per fare la copia del sistema. Alla fine, se non ricordo male, il mac del 2010 dovrebbe avere 3 gb di ram, un processore xeon e una scheda video radeon da 1 gb per cui, nonostante non sia una bomba, con una ssd sarebbe più veloce e affidabile per un uso "tranquillo" (documenti, email ecc). L'unica questione irrisolta sarebbe l'usura della batteria. Imho 8 anni sono un periodo più che sufficiente per decidere di cambiare pc (io stesso ho avuto un pc portatile che mi ha accompagnato per 8 anni, dal 4 superiore fino alla fine dell'uni e l'ho utilizzato prevalentemente per studio)

skizzo87

Visitatore
Ram 4

Budget ero disposto a spendere 1500 per un nuovo MBPro. Perciò se trovo a qualcosa + basso volentieri.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 21:16
processore 2.4
Ram 4

Budget ero disposto a spendere 1500 per un nuovo MBPro. Perciò se trovo a qualcosa + basso volentieri.
Al momento c'è una buona offerta per l'Asus vivobook su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B0758N99YR/ref=psdc_460158031_t1_B076BQSHQT
a 1162 euro c'è quello venduto e spedito direttamente da Amazon e non dal marketplace (almeno per qualsiasi problema ti interfacci solo ed esclusivamente con loro)
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0758N99YR/ref=sr_1_1_olp?s=pc&ie=UTF8&qid=1518818814&sr=1-1&keywords=Asus+VivoBook+Pro+Notebook%2C+15.6"+4K%2FUHD+IPS%2C+Intel+Core+i7-7700HQ%2C+RAM+16+GB&condition=new

Al momento sui Mac non ho trovato buone offerte sui canali più battuti

skizzo87

Visitatore
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 21:16
processore 2.4
Ram 4

https://www.xiaomitoday.it/codice-sconto-xiaomi-mi-notebook-pro-16256-gb-967e-preordine.html

(non ho controllato se i codici sono o meno ancora validi, ma se li monitori un pò escono spesso codici sconto su questi Xiaomi. Controlla comunque tutta la famiglia Xiaomi Notebook, ci sono ottime offerte ;) )

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: giovannidef il 14 Feb 2018, 18:43
io da anni ho un negozio in friuli che non vi dico perché io mi ci trovo bene poi a voi non arrivano i pezzi e mi mandate i morti
Se parli di "Tao" c'è poco da nascondere...hanno quasi più transazioni di Amazon  :) :) :)
Un po' lentini ma sui prezzi nulla da dire...io ho appena preso Mobo e GPU da loro  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva