Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Citazione di: inquisitor il 23 Feb 2018, 09:37
Però non è che F.A., per giocare, debba inventarsi sempre 3 gol a partita (più altre squisitezze); può anche essere sufficiente unoscore umano, uno di quelli che normalmente forniva fino a 2 giorni fa. Anche nelle sue giornate più grigie 1-2 palle-gol le dà sempre, spesso solo da spingere in rete, e in più con la sola presenza in campo semina il terrore nelle difese avversarie.
A me sta benone anche il F.A. 'vecchio', resta solo da convincere il tecnico, è non è poco.

Riporto anche qui  la mia proposta:

STRAKOSHA
BASTOS    COMFORT ZONE   RADU
PAROLO   LEIVA   LUIS ALBERTO  SMS  LULIC
             FELIPE ANDERSON
                                       IMMOBILE

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: inquisitor il 23 Feb 2018, 09:37
Però non è che F.A., per giocare, debba inventarsi sempre 3 gol a partita (più altre squisitezze); può anche essere sufficiente unoscore umano, uno di quelli che normalmente forniva fino a 2 giorni fa. Anche nelle sue giornate più grigie 1-2 palle-gol le dà sempre, spesso solo da spingere in rete, e in più con la sola presenza in campo semina il terrore nelle difese avversarie.
A me sta benone anche il F.A. 'vecchio', resta solo da convincere il tecnico, è non è poco.
Certo, concordo con quello che dici. Il mio riferimento non era tanto ai gol o agli assist, ma al suo modo di approcciarsi alla partita, al volersi sacrificare, al pressare in avanti e rincorrere gli avversari fino in difesa.
Gol e assist, per uno come lui, sono una conseguenza del suo stare in campo

:beer:

skizzo87

Visitatore
Ovviamente il test non era dei + probanti... ma ieri ha fatto una grandissima prestazione.
E' un po' che lo penso, ma secondo me dovrebbe sedersi e guardare le partite del Papu Gomez all'Atalanta.
Dovrebbe imparare i suoi movimenti e replicarli as much as possible.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Brujita76 il 23 Feb 2018, 09:18
Fossi stato Inzaghi (e secondo me l'ha fatto mentre l'abbracciva) gli avrei detto "Capito perchè prima non giocavi? Secondo te se giochi cosi io ti ritolgo dal campo?"

Che ieri avrebbe fatto fuoco e fiamme si è capito dal primo secondo quando è andato a pressare tutti sul fischio del calcio di inizio

Quando ci sta di gambe e soprattutto di testa è un giocatore unico, poche storie!
Ma sta a lui dimostrare di essere questo sempre

Forza FA10

:band1: :band1: :band1: :band1:
Al che FA poteva rispondere:" Capito che se gioco in attacco gioco così?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Citazione di: skizzo87 il 23 Feb 2018, 09:41
Ovviamente il test non era dei + probanti... ma ieri ha fatto una grandissima prestazione.
E' un po' che lo penso, ma secondo me dovrebbe sedersi e guardare le partite del Papu Gomez all'Atalanta.
Dovrebbe imparare i suoi movimenti e replicarli as much as possible.

giocatore completamente diverso

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2018, 09:38

STRAKOSHA
             FELIPE ANDERSON
                                       IMMOBILE
Non sono convinto di Parolo esterno a destra. Non mi sembra che ha il passo e si sfiancherebbe rapidamente

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2018, 09:42
Al che FA poteva rispondere:" Capito che se gioco in attacco gioco così?"
Legittimo  :) :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se giocasse con questa cattiveria addosso sempre.

Che giocatore mamma mia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Lui è uno dei veri fuoriclasse che abbiamo, purtroppo un po fragile emotivamente e questa cosa va tenuta conto. Se gli fai fare panchina e lo fai entrare solo in spezzoni di partita diventa inutile se non dannoso, si deve sentire titolare e guardate che prestazioni che sfodera. Io per esempio lo farei stare in panchina col Sassulo e farei giocare Nani, considerando che mercoledi abbiamo un'altra partita importantissima.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Roberto66 il 23 Feb 2018, 10:24
Lui è uno dei veri fuoriclasse che abbiamo, purtroppo un po fragile emotivamente e questa cosa va tenuta conto. Se gli fai fare panchina e lo fai entrare solo in spezzoni di partita diventa inutile se non dannoso, si deve sentire titolare e guardate che prestazioni che sfodera. Io per esempio lo farei stare in panchina col Sassulo e farei giocare Nani, considerando che mercoledi abbiamo un'altra partita importantissima.

dici una cosa e ti contraddici... Fantastico!  :D

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2018, 09:38

STRAKOSHA
             FELIPE ANDERSON
                                       IMMOBILE
Parolo non è un esterno.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ieri grande prestazione, la dimostrazione, ma lo sapevamo, che il suo freno è soprattutto mentale, deve ritornargli l'entusiasmo e sentirsi importante, deve comprendere, ed il Mister penso stia facendo questo, che lui è importante per questa Lazio.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: giorgione il 23 Feb 2018, 10:29
dici una cosa e ti contraddici... Fantastico!  :D

:D

si in effetti... il mio discorso era per dire che per le partite più importanti deve essere titolare e basta!!!

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
È stato fermo troppo tempo a causa dell'infortunio.
Ora è da far giocare titolare sempre. Col sassuolo, col milan, l'amichevole del giovedì. Sempre.
C'ha i [...] che fumano, diamogli briglia sciolta perché quando è in questo stato è inarrestabile.
Dai dai dai Felipe!!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La soluzione la deve trovare Inzaghi, e su questo non ci piove (oggi non si direbbe..  :) ). Per me che non ho fatto supercorsi e che sono uno dei 60 milioni di allenatori italiani si deve partire dalla base, ossia dal Sacro Principio del Calcio: i migliori giocano sempre!
Un principio universalmente noto e riconosciuto, dal livello dei mondiali di calcio ai campetti in cui giocavamo da piccolini nel doposcuola, quando uno portava il pallone (e ovviamente giocava sempre), facevamo le porte ammucchiando gli zaini e poi prima di iniziare partivamo dal magico rituale: la conta! E come sceglievamo i compagni di squadra nella conta? Ovviamente partendo dai 2 più forti (uno per squadra), poi ripartiva il bimbumbamlegiù e avanti con la seconda coppia dei più forti fino ad arrivare agli ultimi 2 che erano ovviamente le seghe della comitiva.
A livelli seri questo principio era teorizzato dal grande Fulvio Bernardini con la teoria dei 'piedi buoni', il quale candidamente diceva che iniziava a dare le maglie partendo dal più forte e poi giù a scendere fino al più scarso. La tattica di gioco? La adattava alla formazione che ne usciva fuori.
E quindi per tornare alle faccende di casa Lazio i nostri 4 giocatori tecnicamente più forti, divisi tra centrocampo e attacco, sono SMS, Luis Alberto, F.A. e Immobile: per me questi 4 devono giocare sempre. Poi, in altri ruoli, ci sarebbero altri giocatori-chiave come comfort zone, Leiva e Strakosha; però per le altre 7 maglie il tecnico può scegliere in base alla maniera ottimale per schierare contemporaneamente i magnifici 4 senza costringere uno di questi a ruoli innaturali (tipo F.A. terzino) se no è un classico cazzoatuttuno...
Giusto per giocare, per me il cacio sui maccheroni è rappresentato da un bel 4-2-3-1 così composto:

Strakosha
chi te pare   chi te pare   comfort zone   chi te pare
                Leiva         chi te pare
     F.A.                S.M.S.         Luis Alberto
                        Immobile

Obiezioni:
1) è troppo sbilanciata... Non penso proprio, soprattutto se in qualche 'chi te pare' metti qualche bel ruspone.
2) Inzaghi non rinuncerà mai al 3-5-1-1... Questo è il vero punto dolente, però da persona intelligente sa che i moduli passano e da soli non sono mai vincenti, mentre i calciatori forti invece sì e sono quelli che ti validano a posteriori il modulo adottato.
Comunque, volendo, i fantastici 4 possono anche giocare con un bel 3-4-2-1 eh, anche se in questo caso SMS sarebbe un po' troppo sacrificato, ma sticazzi basta che giochino.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ieri è stato dentro la partita con la testa, prima che con le gambe.

Spero che lo capisca anche lui.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: StylishKid il 23 Feb 2018, 11:23
Ieri è stato dentro la partita con la testa, prima che con le gambe.

Spero che lo capisca anche lui.
Temo di non aver capito. Ti riferisci a Lazio-Genoa? Quando ha giocato 20 minuti terzino destro prima e terzino sinistro dopo? Fai giocare FA davanti e probabilmente la testa ci sarà sempre.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2018, 11:30
Temo di non aver capito. Ti riferisci a Lazio-Genoa? Quando ha giocato 20 minuti terzino destro prima e terzino sinistro dopo? Fai giocare FA davanti e probabilmente la testa ci sarà sempre.

Mi riferisco alle partite in cui passeggiava per il campo, indipendentemente da dove gli ha chiesto di giocare l'allenatore.

Se no te prenoti un campo, te compri un pallone e giochi con gli amici tuoi.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ah, ma quindi se per un qualsiasi motivo manca sergej si può giocare al calcio anche senza l'incursore murgia?
si può addirittura rischiare un luis alberto leggermente più arretrato e far coesistere lui, ciro e felipe anderson?
ohibò, che cosa strana

Discussione precedente - Discussione successiva