Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: StylishKid il 23 Feb 2018, 11:33
Mi riferisco alle partite in cui passeggiava per il campo, indipendentemente da dove gli ha chiesto di giocare l'allenatore.

Se no te prenoti un campo, te compri un pallone e giochi con gli amici tuoi.
E te ne ricordi tante di queste partite? E il campo con gli amici suoi lo deve prenotare in spiaggia o in Cina?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 23 Feb 2018, 09:41
Ovviamente il test non era dei + probanti... ma ieri ha fatto una grandissima prestazione.
E' un po' che lo penso, ma secondo me dovrebbe sedersi e guardare le partite del Papu Gomez all'Atalanta.
Dovrebbe imparare i suoi movimenti e replicarli as much as possible.

Ma pure un vecchio dvd di Ciccio Cozza.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2018, 12:35
Ma pure un vecchio dvd di Ciccio Cozza.
Commenti ad minchiam e dove trovarli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 23 Feb 2018, 12:41
Commenti ad minchiam e dove trovarli.

Ti adoro anche io.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2018, 12:46
Ti adoro anche io.

:beer:
mi piacevi + quando eri zaradona e litigavi con cucciolo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2018, 11:30
Temo di non aver capito. Ti riferisci a Lazio-Genoa? Quando ha giocato 20 minuti terzino destro prima e terzino sinistro dopo? Fai giocare FA davanti e probabilmente la testa ci sarà sempre.

Quindi, ieri, L.A. mediano ( ruolo non suo e dove non ha mai giocato in carriera) era legittimato a passeggiare in campo e contestare le scelte del mister nello spogliatoio?
A me è sembrato che è stato bello bello dentro alla gara impegnandosi in copertura anche in fase di non possesso per quelle che erano le sue possibilità.
Per altro, Simone, alla fine della gara ha fatto i complimenti a Felipe anche e soprattutto perché faceva partire il primo pressing ed ha sempre rincorso gli avversari cosa che invece gli ha rimproverato nella circostanza della partita col Genoa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Comunque il "test poco probate" era contro una squadra in EL, ai sedicesimi, di ritorno e dopo la sconfitta Dell andata, dove con un altra sconfitta e probabilmente anche con un pareggio saresti uscito.
Contro una squadra che per valori tecnici supera almeno 14 squadre  attualmente in serie a.

Voglio dire, magari negli scontri al vertice ti fa 2 assist e basta, ma se con le altre  sta così, che je volemo di? Ieri 1 gol, 2 assist decisivi. Altri 2 tiri in porta e se non erro 2 assist non sfruttati.

In serie A uno così dovrebbe giocare sempre.

Al mister trovare il modo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 23 Feb 2018, 12:48
mi piacevi + quando eri zaradona e litigavi con cucciolo

Mi sono evoluto. Ora voglio e  ed il Toro di Pamplona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2018, 12:54
Contro una squadra che per valori tecnici supera almeno 14 squadre  attualmente in serie a.
Sul resto possiamo discutere, ma lo Steaua é al livello di un Sassuolo a dir tanto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2018, 12:54
Comunque il "test poco probate" era contro una squadra in EL, ai sedicesimi, di ritorno e dopo la sconfitta Dell andata, dove con un altra sconfitta e probabilmente anche con un pareggio saresti uscito.

Voglio dire, magari negli scontri al vertice ti fa 2 assist e basta, ma se con le altre  sta così, che je volemo di? Ieri 1 gol, 2 assist decisivi. Altri 2 tiri in porta e se non erro 2 assist non sfruttati.

In serie A uno così dovrebbe giocare sempre.

Al mister trovare il modo.

Rubin, ma seriamente pensi che Inzaghi non veda o non sappia quali siano le reali potenzialità di Felipe?
Se il Pipe in questa Lazio non è riuscito ancora a ritagliarsi un posto da titolare indiscusso dal rientro dell'infortunio, può essere che un pochino sia anche per qualche sua specifica responsabilità e non per una diabolica macchinazione nei suoi confronti?
Ieri sembrava Messi, nessun allenatore senziente metterebbe Messi in panchina per far giocare uno più scarso di lui.
A me sembra perfino ovvio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ranx, personalmente no  credo macchinazioni diaboliche. Credo che a sbagliare siano state più figure. Da Felipe a Simone. E lo ritengo fisiologico. In un mese Felipe non ha fatto scioccante la scintilla, fino a ieri. E Simone non lo ha messo molto in condizione di fare quello che lui sa che Felipe sa fare meglio.

Ma senza farne una crociata.

:D

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2018, 13:21
Ranx, personalmente no  credo macchinazioni diaboliche. Credo che a sbagliare siano state più figure. Da Felipe a Simone. E lo ritengo fisiologico. In un mese Felipe non ha fatto scioccante la scintilla, fino a ieri. E Simone non lo ha messo molto in condizione di fare quello che lui sa che Felipe sa fare meglio.

Ma senza farne una crociata.

Appunto, nessuna crociata, ma ieri sera è stata solo la conferma di quello che qui hanno scritto in parecchi.
Se sta con la testa in partita e se gioca come sa fare è un giocatore top a livello mondiale. Lo ha fatto vedere ieri e tantissime altre volte in questi quattro anni.
Se ancora non ha raggiunto questa dimensione e non viene considerato tale è perché non riesce a dare sempre continuità alle sue splendide prestazioni. 
Senza entrare nelle specifiche motivazioni ma, senza dubbio, non perché i diversi allenatori ce l'abbiamo con lui.
E questo ovviamente fa incazzare di più.
Come quando uno che ha fatto 31 gol in stagione, non segna per 5 gare e gli si da del paracarro.
Da certi giocatori è lecito aspettarsi sempre il massimo che possono dare quando ti hanno fatto vedere di essere quelli che fanno la differenza è che ti possono portare a raggiungere gli obiettivi.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2018, 12:53
Quindi, ieri, L.A. mediano ( ruolo non suo e dove non ha mai giocato in carriera) era legittimato a passeggiare in campo e contestare le scelte del mister nello spogliatoio?
A me è sembrato che è stato bello bello dentro alla gara impegnandosi in copertura anche in fase di non possesso per quelle che erano le sue possibilità.
Per altro, Simone, alla fine della gara ha fatto i complimenti a Felipe anche e soprattutto perché faceva partire il primo pressing ed ha sempre rincorso gli avversari cosa che invece gli ha rimproverato nella circostanza della partita col Genoa.

Preciso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2018, 13:39
Appunto, nessuna crociata, ma ieri sera è stata solo la conferma di quello che qui hanno scritto in parecchi.
Se sta con la testa in partita e se gioca come sa fare è un giocatore top a livello mondiale. Lo ha fatto vedere ieri e tantissime altre volte in questi quattro anni.
Se ancora non ha raggiunto questa dimensione e non viene considerato tale è perché non riesce a dare sempre continuità alle sue splendide prestazioni. 
Senza entrare nelle specifiche motivazioni ma, senza dubbio, non perché i diversi allenatori ce l'abbiamo con lui.
E questo ovviamente fa incazzare di più.
Come quando uno che ha fatto 31 gol in stagione, non segna per 5 gare e gli si da del paracarro.
Da certi giocatori è lecito aspettarsi sempre il massimo che possono dare quando ti hanno fatto vedere di essere quelli che fanno la differenza è che ti possono portare a raggiungere gli obiettivi.

D'accordissimo.

Ma quello che ha pagato (non parlo dell'esclusione giusta) in termini di insulti è stato sporporzionato per quanto (non)fatto in campo (e a che condizioni).

Poi se ci aspettiamo che dalla panchina entra e vince da solo le gare, allora non sono più io (ne tu credo) l'interlocutore giusto.

Ps. Luis Alberto le ha giocate quasi tutte con ottimi risultati, se il Mister lo arretra , dove lo ha provato da st'estate , non credo il ragazzo mugugni. Anzi.
tant'è che ieri è sembrata la soluzione migliore, da me auspicata con il Genoa in assenza del Sergente.
Poi ci sta che non essendo Felipe un cuor di leone,lo metti sulla fascia con altre 3 punte davanti , e non sappia dove andare, e si incupisca più di quanto già non lo fosse.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
E Gesù mi disse: "Di tattica io non parlo...però ti do un consiglio: la palla sempre al 10 che accadrà un altro miracolo".

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2018, 12:53
Ah gia' certo, bel paragone. Luis Alberto (che per me ha giocato mezzala e non mediano, io uso termini antichi) ha giocato tutta la preparazione estiva in quel ruolo. Prova a mettere LA terzino e poi ne parliamo. Comunque se qualcuno trova divertente, e magari anti-stress, le crociate contro Anderson per me va bene. Dico solo che alla luce di quanto abbiamo visto in questi anni, e non solo in quei 4 mesi che sono diventati un luogo comune, stare a discutere FA lo trovo incomprensibile

FMSSL

Visitatore
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2018, 15:37
Ah gia' certo, bel paragone. Luis Alberto (che per me ha giocato mezzala e non mediano, io uso termini antichi) ha giocato tutta la preparazione estiva in quel ruolo. Prova a mettere LA terzino e poi ne parliamo. Comunque se qualcuno trova divertente, e magari anti-stress, le crociate contro Anderson per me va bene. Dico solo che alla luce di quanto abbiamo visto in questi anni, e non solo in quei 4 mesi che sono diventati un luogo comune, stare a discutere FA lo trovo incomprensibile

Guarda, sinceramente, a me sembra che la crociata sia più di quelli "Anderson nun je se po' caca er cazzo".
Ovviamente è una mia impressione e fatti salvi alcuni commenti singoli.
Tutti i giocatori della Lazio a rotazione stanno sullo spiedo, ad alcuni non gli si toglie mai lo spadino dal culo. Non riesco a capire perché Anderson deve essere trattato diversamente, sempre che si rimanga nei limiti del buonsenso eh.
Su un topic stiamo riportando con fredda razionalità i singoli errori dei nostri difensori per dimostrare il livello della loro qualità e della loro affidabilità.
Proprio perché scrivete che bisogna trattarlo diversamente esentandolo a priori da critiche, senza ombra di dubbio dimostrate che, rispetto agli altri giocatori della rosa, sia uno "diversamente abile".
Cioè il lodo della questione.
Io non lo considero così.
Sostanzialmente è un giocatore potenzialmente fortissimo che non riesce a trovare continuità di prestazioni tanto da diventare un titolare imprescindibile nel ruolo che predilige.
È successo nella Lazio e nella sua nazionale con tecnici diversi.
Ci sarà un perché.
Mi auguro che ci arrivi definitivamente, soprattutto per lui e per la sua carriera perché è un bravo ragazzo e merita di avere tutte le soddisfazioni professionali possibili. Poi, naturalmente, me lo auguro anche per la Lazio.

Paragone per paragone, se L. A. ha giocato mezzala e non mediano (ma sempre sulla linea dei tre centrocampisti sta), Felipe non ha mai giocato terzino perché nel 352 noi abbiamo due esterni di fascia che fanno tutte e due le fasi in modo più o meno offensivo in base alle singole caratteristiche.
Ma non sono assolutamente terzini nel senso "antico" del termine.
Quindi pure sta cosa "se gioca terzino" non ha senso.
L. A., durante la preparazione, è stato provato centrale di centrocampo e, visto che l'esperimento è stato accantonato quasi subito,
evidentemente non andava bene (come peraltro già argomentato all'epoca dove, parlo per me ma l'avevano detto pure altri, scrivevo che al massimo poteva "adattarsi" a fare, appunto, la mezzala alla Milinkovic).
Comunque, a tutt'oggi, non c'aveva mai giocato in gare ufficiali.
Ma deve fa' pippa.
Al contrario, Anderson, sulla fascia come esterno, ci si è fatto almeno una quindicina di partite ufficiali ed anche con discreto profitto, quindi, rispetto a L. A. è più adattabile al ruolo richiesto da Inzaghi anche se non se lo sente nelle corde.
Quindi, secondo me, come è accaduto nel frangente della partita col Genoa, se il mister ti chiede di farti mezz'ora sulla fascia perché voleva più giocatori tecnici con "il colpo individuale" sul campo visto che non riuscivi a sfondare il bunker rossoblù, ti fai la mezz'ora al massimo delle tue possibilità e poi negli spogliatoi, chiedi chiarimenti.
Io prevedo che se F.A. inizia a tirare fuori prestazioni come quelle di ieri sera in serie, L. A. o s'adatta ad interpretare un ruolo non suo o va in panca come prima alternativa.
Speriamo non faccia i capricci, perché pure lui psicologicamente è fragile.
Certo è che non dipenderà dagli eretici che discutono di Felipe o dalle confusionarie idee tattiche del mister ma solo e soltanto dalla qualità delle prestazioni del Pipe e dal suo atteggiamento complessivo in campo e negli allenamenti.
Al di la delle mia chiacchiere da forum, che rappresentano solo un'opinione personale, conta però quello che, con l'esempio di Patric, ieri sera ha fatto capire Inzaghi parlando a nuora perché suocera intenda: «Non giocava da più di un mese ma si è fatto trovare pronto. Questo conferma che non lascio mai indietro nessuno».
Il concetto è chiaro per chi vuole capirlo.
Vale per tutti i giocatori della rosa (che sia una gara intera o uno spezzone di partita) ivi compreso Felipe, se veramente gli si vuole bene.

Contenuto sponsorizzato

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2018, 17:11
Guarda, sinceramente, a me sembra che la crociata sia più di quelli "Anderson nun je se po' caca er cazzo".
Ovviamente è una mia impressione e fatti salvi alcuni commenti singoli.
Tutti i giocatori della Lazio a rotazione stanno sullo spiedo, ad alcuni non gli si toglie mai lo spadino dal culo. Non riesco a capire perché Anderson deve essere trattato diversamente, sempre che si rimanga nei limiti del buonsenso eh.
Su un topic stiamo riportando con fredda razionalità i singoli errori dei nostri difensori per dimostrare il livello della loro qualità e della loro affidabilità.
Proprio perché scrivete che bisogna trattarlo diversamente esentandolo a priori da critiche, senza ombra di dubbio dimostrate che, rispetto agli altri giocatori della rosa, sia uno "diversamente abile".
Cioè il lodo della questione.
Io non lo considero così.
Sostanzialmente è un giocatore potenzialmente fortissimo che non riesce a trovare continuità di prestazioni tanto da diventare un titolare imprescindibile nel ruolo che predilige.
È successo nella Lazio e nella sua nazionale con tecnici diversi.
Ci sarà un perché.
Mi auguro che ci arrivi definitivamente, soprattutto per lui e per la sua carriera perché è un bravo ragazzo e merita di avere tutte le soddisfazioni professionali possibili. Poi, naturalmente, me lo auguro anche per la Lazio.

Paragone per paragone, se L. A. ha giocato mezzala e non mediano (ma sempre sulla linea dei tre centrocampisti sta), Felipe non ha mai giocato terzino perché nel 352 noi abbiamo due esterni di fascia che fanno tutte e due le fasi in modo più o meno offensivo in base alle singole caratteristiche.
Ma non sono assolutamente terzini nel senso "antico" del termine.
Quindi pure sta cosa "se gioca terzino" non ha senso.
L. A., durante la preparazione, è stato provato centrale di centrocampo e, visto che l'esperimento è stato accantonato quasi subito,
evidentemente non andava bene (come peraltro già argomentato all'epoca dove, parlo per me ma l'avevano detto pure altri, scrivevo che al massimo poteva "adattarsi" a fare, appunto, la mezzala alla Milinkovic).
Comunque, a tutt'oggi, non c'aveva mai giocato in gare ufficiali.
Ma deve fa' pippa.
Al contrario, Anderson, sulla fascia come esterno, ci si è fatto almeno una quindicina di partite ufficiali ed anche con discreto profitto, quindi, rispetto a L. A. è più adattabile al ruolo richiesto da Inzaghi anche se non se lo sente nelle corde.
Quindi, secondo me, come è accaduto nel frangente della partita col Genoa, se il mister ti chiede di farti mezz'ora sulla fascia perché voleva più giocatori tecnici con "il colpo individuale" sul campo visto che non riuscivi a sfondare il bunker rossoblù, ti fai la mezz'ora al massimo delle tue possibilità e poi negli spogliatoi, chiedi chiarimenti.
Io prevedo che se F.A. inizia a tirare fuori prestazioni come quelle di ieri sera in serie, L. A. o s'adatta ad interpretare un ruolo non suo o va in panca come prima alternativa.
Speriamo non faccia i capricci, perché pure lui psicologicamente è fragile.
Certo è che non dipenderà dagli eretici che discutono di Felipe o dalle confusionarie idee tattiche del mister ma solo e soltanto dalla qualità delle prestazioni del Pipe e dal suo atteggiamento complessivo in campo e negli allenamenti.
Al di la delle mia chiacchiere da forum, che rappresentano solo un'opinione personale, conta però quello che, con l'esempio di Patric, ieri sera ha fatto capire Inzaghi parlando a nuora perché suocera intenda: «Non giocava da più di un mese ma si è fatto trovare pronto. Questo conferma che non lascio mai indietro nessuno».
Il concetto è chiaro per chi vuole capirlo.
Vale per tutti i giocatori della rosa (che sia una gara intera o uno spezzone di partita) ivi compreso Felipe, se veramente gli si vuole bene.

Quoto integralmente  questo post.
E aggiungo che il problema di FA era più "mentale" che di ruolo/posizione in campo. Infatti tra le partite dove non ha brillato ricordo anche Milan Lazio di CI dove aveva giocato praticamente nello stesso ruolo di ieri sera.
Per me la messa fuori squadra dopo lazio genoa gli ha fatto benissimo mentalmente (fattore primario nel calcio come in qualunque professione) perché è tornato con i piedi sulla terra ed è tornato ad avere "fame" e voglia di campo...  continuo a ripetere che troppi complimenti non gli hanno fatto bene, a lui come anche ad altri nostri calciatori. Anche perché questa gente é circondata da persone (procuratori, ecc.) che per vari motivi tende a farli sentire ancora più forti di quello che sono veramente. Questo naturalmente vale anche per le critiche, che ci possono stare ma non devono essere esasperate. Più l'ambiente è equilibrato e maturo intorno ai giocatori, tifosi compresi, più gli stessi giocatori ne risentiranno positivamente ....

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Quando l'allenatore decide di farlo giocare, FA deve dare il massimo (come ieri sera).
Quando l'allenatore decide di non farlo giocare, FA si deve accomodare in panchina e farsi trovare pronto per quando verrà richiamato.
Altrimenti tribuna.

Vedendo come ha giocato ieri sera, un turno in tribuna gli ha fatto bene.

Discussione precedente - Discussione successiva