Lazio - Juventus: la partita

Aperto da ronefor, 03 Mar 2018, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: Sonni Boi il 04 Mar 2018, 02:10
Sono molto più incazzato per il risultato di Napoli, quella è stata davvero una roba inspiegabile.

...e invece era ampiamente prevedibile e previsto.

Magari non con queste proporzioni, ma che le merde avrebbero fatto risultato a Napoli era scritto.

Forse senza il gol di Dybala sarebbe stato differente, ma il fatto che il Napoli sia passato in vantaggio mi fa pensare che non è così.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.096
Il rigore Caicedo/pezzella non è minimamente paragonabile a quello benatia/Leiva. Nel primo ancora non si capisce chi tocca prima la palla, nel secondo c'è una gamba tesa alta 1,5 mt da terra che abbatte Leiva senza sfiorare il pallone. In questo episodio abbiamo pagato due cose: che di la c'era la juve e che ultimamente è un po' passata la moda di andare a rivedere le immagini, ma era rigore marcio.
Visto che Patric non stava bene era plausibile l'ingeesso di Murgia per un Lulic sfinito, solo che avrei allargato Parolo ed avrei messo Murgia nel suo ruolo. Poi, col senno di poi, probabilmente il cambio più idoneo sarebbe stato Bastos, con lo spostamento a quinto di Ramos, se non si voleva cambiare modulo.
SMS prima di valere tot milioni deve fare una partita da fenomeno contro le grandi, se non ricordo male il fenomeno lo ha fatto solo col riomma, che non è una grande.
È possibile che contro la Juve dobbiamo sempre fare la vaccata nel finale? Marusic in supercoppa, Patric a torino e mezza squadra ieri.
Palla persa malamente da SMS e Lukaku, che porta Radu e De Vrij ad uscire dalle loro posizioni, Caicedo che dovrebbe essere davanti a rugani per impedirgli il facile passaggio, De Vrij che sale inspiegabilmente solitario, Ramos che prende il tunnel, Parolo (che non doveva essere lì) che è lento a girarsi e punta più a cercare di sbilanciare l'avversario invece di tentare un disperato attacco alla palla.
Era un punto che pensavo non ci avesse fatto male, dal punto di vista meramente matematico, ma così non è stato, visto l'incredibile risultato di napoli.
Ultima considerazione personale, credo proprio che domattina mi sentirò come il 5.12.2016.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2018, 08:55
Alcune considerazioni sparse.
Il rigore Caicedo/pezzella non è minimamente paragonabile a quello benatia/Leiva. Nel primo ancora non si capisce chi tocca prima la palla, nel secondo c'è una gamba tesa alta 1,5 mt da terra che abbatte Leiva senza sfiorare il pallone. In questo episodio abbiamo pagato due cose: che di la c'era la juve e che ultimamente è un po' passata la moda di andare a rivedere le immagini, ma era rigore marcio.
Visto che Patric non stava bene era plausibile l'ingeesso di Murgia per un Lulic sfinito, solo che avrei allargato Parolo ed avrei messo Murgia nel suo ruolo. Poi, col senno di poi, probabilmente il cambio più idoneo sarebbe stato Bastos, con lo spostamento a quinto di Ramos, se non si voleva cambiare modulo.
SMS prima di valere tot milioni deve fare una partita da fenomeno contro le grandi, se non ricordo male il fenomeno lo ha fatto solo col riomma, che non è una grande.
È possibile che contro la Juve dobbiamo sempre fare la vaccata nel finale? Marusic in supercoppa, Patric a torino e mezza squadra ieri.
Palla persa malamente da SMS e Lukaku, che porta Radu e De Vrij ad uscire dalle loro posizioni, Caicedo che dovrebbe essere davanti a rugani per impedirgli il facile passaggio, De Vrij che sale inspiegabilmente solitario, Ramos che prende il tunnel, Parolo (che non doveva essere lì) che è lento a girarsi e punta più a cercare di sbilanciare l'avversario invece di tentare un disperato attacco alla palla.
Era un punto che pensavo non ci avesse fatto male, dal punto di vista meramente matematico, ma così non è stato, visto l'incredibile risultato di napoli.
Ultima considerazione personale, credo proprio che domattina mi sentirò come il 5.12.2016.
condivido tutto e culo anche di dybala che comunque fa una cisa da fenomeno...alla fine come sempre le partite le decidono i giocatori forti anche se la Lazio ha fatto una grandissima prestazione

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
ladri  mortaccci vostra, è palese la malafede, non vai al VAR  perché sai che se vai il rigore lo devi dare .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
mi sa che ti sei perso le partite di Savic contro la Juve (supercoppa e andata) o le partite col Napoli. Poi se non consideri la merda una grande (che é arrivata seconda l'anno scorso), non saprei quale altri consideri grandi?

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Vero è un errore collettivo... ma rivedendo l'azione piu volte DV sale inspiegabilmente andando verso il cc... mentre Radu tenta nel finale dell'azione di andare a chiudere Dybala proprio nella posizione che dovrebbe essere di DV... ora io mi domando: ma dove cavolo va DV, nostro centrale dominante/centrale, a 30 " dalla fine con la Juve che ti pressa e che spinge disperatamente ma senza convinzione.... per quanto l'errore sia collettivo, quanto fatto da DV resta incomprensibile....  lascia sguarnita la difesa... e qui ritorna il discorso della concentrazione che secondo me, in un caso del genere, é ancora piu importante rispetto alla stanchezza....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.096
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2018, 09:09
mi sa che ti sei perso le partite di Savic contro la Juve (supercoppa e andata) o le partite col Napoli. Poi se non consideri la merda una grande (che é arrivata seconda l'anno scorso), non saprei quale altri consideri grandi?
Premessa: il riomma non è una grande per definizione, per antonomasia.
Si, forse la rabbia per la serata di ieri mi ha fatto dimenticare alcune prestazioni di SMS. Ma il mio riferimento era sostanzialmente al gol. Ieri geco ha avuto una palla praticamente uguale e l'ha messa lì dove il portiere non può arrivare, un po' come Ciro in supercoppa, per intendersi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.096
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 04 Mar 2018, 09:14
Vero è un errore collettivo... ma rivedendo l'azione piu volte DV sale inspiegabilmente andando verso il cc... mentre Radu tenta nel finale dell'azione di andare a chiudere Dybala proprio nella posizione che dovrebbe essere di DV... ora io mi domando: ma dove cavolo va DV, nostro centrale dominante/centrale, a 30 " dalla fine con la Juve che ti pressa e che spinge disperatamente ma senza convinzione.... per quanto l'errore sia collettivo, quanto fatto da DV resta incomprensibile....  lascia sguarnita la difesa... e qui ritorna il discorso della concentrazione che secondo me, in un caso del genere, é ancora piu importante rispetto alla stanchezza....
Sembra quasi salga per riflesso incondizionato del difensore che quando respinge un pallone sale per far sì che l'eventuale seconda palla trovi l'attaccsnte in fuorigioco.
Ma quello deve essere un movimento collettivo, perdio, e poi non lo puoi fare in quella specifica situazione e perdipiu  a 15 sec dalla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
Ieri sera deluso dal gol al 93 che poteva essere evitato con più attenzione, anche se alla fine dybala il gol se lo inventa. Pensando positivo pensavo che almeno il distacco dall'asmsfia fosse rimasto invariato, ed invece è diventato un sabato di merd@ calcisticamente parlando.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Partita rubata in pieno Juve style.... tifosi gobbi demmerda in linea con la loro squadra demmerda.
Più culo che anima ieri....
Lazio squadra forte, speriamo non si deprima.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2018, 09:19
Sembra quasi salga per riflesso incondizionato del difensore che quando respinge un pallone sale per far sì che l'eventuale seconda palla trovi l'attaccsnte in fuorigioco.
Ma quello deve essere un movimento collettivo, perdio, e poi non lo puoi fare in quella specifica situazione e perdipiu  a 15 sec dalla fine.

100%

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 04 Mar 2018, 01:31
Guarda che Benatia non spintona Leiva, lo abbatte con un intervento scomposto con la gamba alta. Come ho detto prima, ho fatto il paragone con il fallo di Patric sull'intensità non sulla dinamica. Poi sarei curioso di capire, ma senza andare troppo ot, perché la vedremmo in maniera opposta sul contrasto Caicedo-Pezzella. Hai delle immagini che mostrano inequivocabilmente che Pezzella tocchi prima la palla? Io ne ho viste da varie angolazioni e non sono sicuro chi abbia toccato per prima la palla. E poi, ricordo male o Pezzella veniva da dietro e aveva la gamba tesa?
Benatia butta giù Lucas ed è rigore, non si capisce se il primo sfiori lievemente il pallone ma conta poco perché il possesso c'è l'ha il centrocampista della Lazio che prende uno spinta abbastanza energica (poi essendo quasi di spalle viene evidenziato maggiormente il colpo, rigore evidente già in diretta, danno procurato). Sull'intensità non ho detto niente, ci può stare la tua considerazione anche se a parer mio sembra più forte quello tra Patric-Bernardeschi ma potremmo esseri lì più o meno.
Ho fatto l'esempio con l'episodio Pezzella-Caicedo perché come dinamica si somigliano molto secondo me. In entrambi i casi sono due contrasti aerei dove dei giocatori fanno interventi quanto meno scoordinati mentre l'avversario li anticipa. Se nel caso di ieri cosa sia successo sembra pressoché chiaro, per quanto concerne il rigore datoci contro permangono dei dubbi e interpretazioni varie (non ho immagini particolari ma da quello che vedo Pezzella prova ad arpionare il pallone, per me me non è gamba tesa e poi avviene il contatto) quindi come ho detto precedentemente è molto più netto il rigore non assegnatoci ieri.
E come al solito due metri di giudizio completamente diversi da parte degli arbitri in base a chi hanno di fronte.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Strakosha 6 Prende gol sull'unico tiro in porta, a partita finita, su una palla che non doveva manco arrivare in area.
Luis Felipe 6 Perfetto per 92.30. Solo una grandissima giocata di un grandissimo calciatore lo frega.
De Vrij 6 Vedi Luis Felipe. Ma una cosa voglio capire , perché dopo il tiro di Alex Sandro sale sulla linea dei centrocampisti invece di rimanere ultimo prima di Strakosha.
Radu 6,5 Sempre sul pezzo.
Lulic 7 Due chiusure fondamentali , tanto lavoro di cuore e fatica, dopo i suoi 120 min.di mercoledì.
Parolo 6 Soffre la freschezza e reattività di Matuidi , ma gioca una partita comunque positiva. Bruciato da Dybala insieme a Luis Felipe , con De Vrij in giro per il centrocampo.
Leiva 7 Giocatore che vede l'azione qualche istante prima. Conquista un rigore.
Sms 6,5 Porta a spasso chiunque voglia fare un giretto. Sfiora la rete e combatte nel mezzo. Deve tirare di più , da fuori.
Lukaku 6 Più pimpante delle ultime uscite , cerca l'affondo , ma c'è troppa densità nella retroguardia juventina. Qualche buon cross , ma compagni distanti.
LA 6 Dicono che ha giocato male. A me non sembra, ha sempre trattato il pallone come si deve , ma contro le squadre chiusissime non è mai facile.
Immobile 6 Lotta e sgomita. Le prende (tante) e le dà (poche). Un tiro solamente verso Buffon

Inzaghi 5 Imposta la squadra in maniera perfetta. La Juventus ,JUVENTUS,  non tira mai in porta. Gioca per il pari , anche giustamente vista la classifica e la giornata in svolgimento.Poi al 70 esimo, prima LA (e ci può stare,sperando in FA), poi Immobile , e la Lazio rincula fino a fine partita. Ma nessuno mi toglie dalla capoccia che al 90esimo , Lulic , se non s'è fatto male, non lo devi levare mai. MAI. Soprattutto per mettere un centrocampista a fare il terzino destro. 3 minuti.

FA 5 Se non te va, dillo.
Caicedo 5 Poco spazio per lui
Murgia ng.

Banti 4 Li mortacci tua. Fallo in ripartenza con campo aperto su SMS , no giallo . Fallo di Luis Felipe nella trequarti avversaria,sulla linea del fallo laterale , con l'avversario  spalle alla porta. Giallo. E mi fermo qui... 

Che ieri si poteva uscire sconfitti era in preventivo. Se lasciamo perdere per un attimo il "come" , è tutto ampiamente alla portata.
Disfattisti a parte.

Chi sta peggio è l'inter che deve incontrare Milan Napoli Samp Atalanta Juventus e Lazio , tutte in trasferta tranne Napoli e Juventus.  E tutte in corsa.
Con noi all'ultima.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
il minuto 93 non si deve giocare.

Avanti Lazio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.407
Citazione di: Nesta idolo il 04 Mar 2018, 09:37
Benatia butta giù Lucas ed è rigore, non si capisce se il primo sfiori lievemente il pallone ma conta poco perché il possesso c'è l'ha il centrocampista della Lazio che prende uno spinta abbastanza energica (poi essendo quasi di spalle viene evidenziato maggiormente il colpo, rigore evidente già in diretta, danno procurato). Sull'intensità non ho detto niente, ci può stare la tua considerazione anche se a parer mio sembra più forte quello tra Patric-Bernardeschi ma potremmo esseri lì più o meno.
Ho fatto l'esempio con l'episodio Pezzella-Caicedo perché come dinamica si somigliano molto secondo me. In entrambi i casi sono due contrasti aerei dove dei giocatori fanno interventi quanto meno scoordinati mentre l'avversario li anticipa. Se nel caso di ieri cosa sia successo sembra pressoché chiaro, per quanto concerne il rigore datoci contro permangono dei dubbi e interpretazioni varie (non ho immagini particolari ma da quello che vedo Pezzella prova ad arpionare il pallone, per me me non è gamba tesa e poi avviene il contatto) quindi come ho detto precedentemente è molto più netto il rigore non assegnatoci ieri.
E come al solito due metri di giudizio completamente diversi da parte degli arbitri in base a chi hanno di fronte.
Guarda la chiudo qui perché altrimenti si va troppo alle lunghe. Leiva viene abbattuto da un intervento di Benatia che entra su Lucas con la gamba all'altezza del torace, no viene spintonato. Non c'è nessun paragone con Caicedo Pezzella

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.208
Citazione di: neogrigio il 03 Mar 2018, 21:08
Bravo, sarà difficile superare questa delusione stasera, cerchiamo di vedere i lati positivi: Luiz Felipe è andato benissimo anca oggi. Comincio a pensare che sia forte davvero
Il ragazzo è bravo,  tratta la palla come un cc,  ha un lancio lungo e preciso, discreto in marcatura e spesso esce a testa alta e  palla al piede da situazioni non  facili... Ma ieri sera si fa saltare come un birillo nell'azione del gol: ti devi opporre con il corpo in quei casi, la palla non la devi guardare, l'attaccante non si deve girare. Punto. Cazzata enorme. E come hanno detto altri è incomprensibile la posizione di DV che non tiene la linea dei difensori ma sale (ma 'ndo cazzo vai!) tanto che è Parolo a fare il libero, assurdo. Gol preso da polli a 30" dalla fine, 3 minuti di recupero dove la partita non si deve giocare, bisogna buttarsi per terra (fare e farsi fare fallo),  portare a casa il risultato,  questi errori si ripetono ciclicamente e non si impara mai.
Citazione di: vaz il 04 Mar 2018, 09:42
abbiamo perso da polli.
il minuto 93 non si deve giocare.

Avanti Lazio
Appunto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.921
Giusto per ribadirlo attraverso una voce non laziale, perché poi le partite cambiano e anche i giudizi.

Anche l'ex Juventus Gianluca Vialli, a Sky Sport ha commentato l'episodio: "Il rigore su Dybala non c'era, è lui a cercare il contatto. Netto invece quello non fischiato alla Lazio, con Benatia che commette fallo su Leiva".

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Persino i famigli di gazzetta sono obbligati ad ammettere a mezza bocca che il rigore era netto. E se non lo vedi c nemmeno con dieci monitor davanti vuol dire che sei in malafede

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 04 Mar 2018, 10:09
Guarda la chiudo qui perché altrimenti si va troppo alle lunghe. Leiva viene abbattuto da un intervento di Benatia che entra su Lucas con la gamba all'altezza del torace, no viene spintonato. Non c'è nessun paragone con Caicedo Pezzella
Invece è proprio "l'abbattere" l'avversario con il fisico che fa cadere Lucas, più che la gamba alta.
Comunque si infatti chiudiamola qui. Per te non c'è nessun paragone con il contatto Pezzella-Caicedo per me e Inzaghi si, punti di vista differenti.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119

Dybala fa un goal da alieno dopo non aver mai toccato palla in tutta la partita.

Sintesi.

Ricominciamo.

Discussione precedente - Discussione successiva