Lazio - Dinamo Kiev

Aperto da ronefor, 23 Feb 2018, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: disappearingfs il 09 Mar 2018, 01:43
Visto l'umore generale, vi do la buonanotte con 2 perle trovate su Instagram, sperando di strapparvi un mezzo sorriso, almeno...:

1. Su Ciro, ''VATTENE MERCENARIO NON TI VOGLIAMO!''.
2. Tifoso, ''dear Lazio team, I put the last money on your victory against Dynamo Kyiv, it's hard in Russia now, so I suggest you return my money, namely 2 thousand rubles (2 thousand euros) to my bank card. You can get a number from me direct.''.

Forza Lazio!!! :-)
Ah, e, ''Wallace marca al contrario'', mi ha fatto morì come quando uno disse, ''Ma Pulp Fiction è montato sbagliato'', haha!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Mar 2018, 00:28
Boh, io però a volte non vi seguo più...
Ma se Tare è il miglior DS dell'universo (come spesso qui dentro viene considerato), ma com'è che Wallace peccarità, Bastos salvate, Patric lascia sta, Lukaku involuto, Marusic altalenante, Di Gennaro invisibile, Nani ex giocatore, Caicedo levate e i due portoghesi non pervenuti?
Boh, c'è qualcosa che non mi torna in quello che dite...

Ciò detto, coi titolari al ritorno si può recuperare, SFL!  :ssl
Generalmente, tendiamo a sopravvalutarci.
La Lazio ci sta regalando un'ottima stagione, ma (e non lo dico per tirarcela, cerco di essere obiettivo):

1) Non sappiamo come finirà, quindi è un'ottima stagione PER ORA, ed è presto per tirare le somme;

2) Tutto sommato, considerando le ambizioni della squadra e la scarsa forma di chi è dietro di noi, non è che il nostro campionato sia stato straordinario. Abbiamo attaccata dietro l'Inter (che è bersagliata di critiche, e che se ci penso mi viene in mente una squadraccia mediocre) e davanti la Roma in una delle sue annate peggiori. Abbiamo subito troppe sconfitte e una valanga di gol rispetto a chi è lì vicino a noi;

3) Appena ci esaltiamo un po', ci montiamo la testa e puntualmente crolliamo. Come se il nostro, e anche qualcosa in più, l'avessimo già fatto e quindi chissenefrega tanto siamo stati bravi e va bene così. Quindi, senza grande fiducia in noi stessi e reale ambizione di fare il salto di qualità, ma solo con l'idea che sì, va bene stupire, ma una volta superate le aspettative ci si può accontentare.

Tare è bravo perché riesce a fare le nozze coi fichi secchi. Qualche volta sbaglia, e la stagione diventa infernale, altre volte ci azzecca e ci illudiamo di fare grandi cose, salvo poi mancare puntualmente la qualificazione in Champions, anche quando abbiamo l'impressione che il nostro campionato sia stato stratosferico. Ovviamente spero che quest'anno sia l'anno buono, però da quel che vedo, il salto mentale la Lazio deve ancora farlo.
Tutto sommato però, come dicevo all'inizio del post, la Lazio sta comunque facendo un po' di più di quanto sarebbe nelle sue corde. Tendiamo a considerare tutti i nostri giocatori più forti di quanto non siano, perdendo a volte la proporzione con le altre squadre. Per noi FA giocherebbe titolare nella Juventus, SMS andrebbe a unirsi ai top players del Real e Luis Alberto è il nuovo Iniesta. Poi ci confrontiamo con squadre organizzate, quadrate, concrete (come stasera) o contro squadroni (Juventus, Napoli) ed ecco che le nostre certezze crollano, e vediamo che i nostri sono giocatori sì, forti, ma non stratosferici.
Un esempio è quello che ho visto scrivere stasera della Dinamo Kiev, una squadra che bazzica questi palcoscenici regolarmente e che non è assolutamente da sottovalutare. Quando leggo che sono dei pipponi, spero intendiate che non sono la Juventus, e non davvero che valgono quanto una squadra di Serie B italiana, altrimenti devo pensare che non avete il senso della misura. Che non sono la Juventus è ovvio, ma neanche noi lo siamo. Certi avversari dobbiamo rispettarli, perché il nostro livello è più o meno questo. Se ci lodiamo, ci imbrodiamo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il risultato non è disperato. Diciamo che te la giochi alla pari. Dunque abbiano un buon 50% di probabilità.
Però ci manca qualcosa nelle gambe e anche nelle idee. Inzaghi deve dimostrare di saper uscire fuori da queste sabbie mobili e decidere anche su cosa puntare.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2018, 22:02
Ma per piacere.
La dinamo è una squadra da media serie b.

Non ce l'ho con te, ma è un commento MOLTO del caxxo.
Primo, le squadre de media serie b non giocano competizioni europee, secondo i tempi in cui il calcio italiano era anni luce avanti sono belli che finiti, terzo in europa non si deve sottovalutare nessuno, e quarto i precedenti ci indicano che con questa spocchia dovremmo finircela, le nostre ultime eliminazioni europee non sono certo avvenute per mano di Bayern, Barca e Psg.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

manfro89

*
Lazionetter
* 25
Rivista la partita credo loro siano stati molto molto fortunati. Diciamo che tutto quello che poteva andare storto lo è andato.... La dimostrazione il gollonzo da fuori e il palo.... Con una prestazione da Lazio passiamo noi! Avanti Lazio!!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sicuramente è la terza partita di fila in cui veniamo beffati immeritatamente: avanti 2-1, loro pareggiano con un eurogol e noi colpiamo il palo all'ultimo secondo. Detto ciò, la Dinamo ha comunque messo in mostra i limiti del nostro gioco a cui Inzaghi dovrebbe rimediare. Innanzitutto subiamo troppi goal, anche quando vinciamo tranquilli subiamo goal o impegnamo Strakosha. Io l'ho detto, per la nostra fase difensiva vanno bene de Vrij, Radu, Luiz Felipe e Caceres. Wallace e Bastos hanno difficoltà a coprire l'ampiezza, il primo può giocare nella difesa a tre solo al centro. Poi facciamo fatica a bucare le squadre che si chiudono, soprattutto se Milinkovic e Lukaku giocano così male. In particolare fatichiamo a giocare in orizzontale, il Milan c'ha fregato la finale di Coppa Italia bloccandoci sullo 0-0 per due volte, bisogna rimediare perché la Dinamo sembrerebbe essere brava in questo e fino ad ora non ha mai perso in casa.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Assoluto il 09 Mar 2018, 02:14
Generalmente, tendiamo a sopravvalutarci.
La Lazio ci sta regalando un'ottima stagione, ma (e non lo dico per tirarcela, cerco di essere obiettivo):

1) Non sappiamo come finirà, quindi è un'ottima stagione PER ORA, ed è presto per tirare le somme;

2) Tutto sommato, considerando le ambizioni della squadra e la scarsa forma di chi è dietro di noi, non è che il nostro campionato sia stato straordinario. Abbiamo attaccata dietro l'Inter (che è bersagliata di critiche, e che se ci penso mi viene in mente una squadraccia mediocre) e davanti la Roma in una delle sue annate peggiori. Abbiamo subito troppe sconfitte e una valanga di gol rispetto a chi è lì vicino a noi;

3) Appena ci esaltiamo un po', ci montiamo la testa e puntualmente crolliamo. Come se il nostro, e anche qualcosa in più, l'avessimo già fatto e quindi chissenefrega tanto siamo stati bravi e va bene così. Quindi, senza grande fiducia in noi stessi e reale ambizione di fare il salto di qualità, ma solo con l'idea che sì, va bene stupire, ma una volta superate le aspettative ci si può accontentare.

Tare è bravo perché riesce a fare le nozze coi fichi secchi. Qualche volta sbaglia, e la stagione diventa infernale, altre volte ci azzecca e ci illudiamo di fare grandi cose, salvo poi mancare puntualmente la qualificazione in Champions, anche quando abbiamo l'impressione che il nostro campionato sia stato stratosferico. Ovviamente spero che quest'anno sia l'anno buono, però da quel che vedo, il salto mentale la Lazio deve ancora farlo.
Tutto sommato però, come dicevo all'inizio del post, la Lazio sta comunque facendo un po' di più di quanto sarebbe nelle sue corde. Tendiamo a considerare tutti i nostri giocatori più forti di quanto non siano, perdendo a volte la proporzione con le altre squadre. Per noi FA giocherebbe titolare nella Juventus, SMS andrebbe a unirsi ai top players del Real e Luis Alberto è il nuovo Iniesta. Poi ci confrontiamo con squadre organizzate, quadrate, concrete (come stasera) o contro squadroni (Juventus, Napoli) ed ecco che le nostre certezze crollano, e vediamo che i nostri sono giocatori sì, forti, ma non stratosferici.
Un esempio è quello che ho visto scrivere stasera della Dinamo Kiev, una squadra che bazzica questi palcoscenici regolarmente e che non è assolutamente da sottovalutare. Quando leggo che sono dei pipponi, spero intendiate che non sono la Juventus, e non davvero che valgono quanto una squadra di Serie B italiana, altrimenti devo pensare che non avete il senso della misura. Che non sono la Juventus è ovvio, ma neanche noi lo siamo. Certi avversari dobbiamo rispettarli, perché il nostro livello è più o meno questo. Se ci lodiamo, ci imbrodiamo.

Commento da incorniciare!!!!

Aggiungo che per crescere, questo lodarci allo stremo appena facciamo una buona stagione è il nostro grande limite.

Seguo questo contenitore umorale da anni e ancora ricordo quando si paragonava Anderson ( l'anno del terzo posto ) a Zidane, del Piero, a grandi campioni insomma. SMS oggi un fenomeno ( cosa che potrebbe diventarlo )...

Io rimango con i piedi per terra e ci sono rimasto pure dopo la vittoria contro la Juve.

La Dynamo è sicuramente un livello superiore allo steaua bucarest che era sicuramente scarso; ma io la vedo più come una sconfitta quella di ieri sera, perché la dinamo a parte la grinta, tecnicamente era veramente scarsa.

Al ritorno dovremmo tirare fuori le palle e dimenticare qualche lezioso di qualche singolo che non serve.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
La cosa che mi è più balzata agli occhi di ieri sera è l'involuzioone di Lukaku, sono mesi che non sfodera una prestazione dena di nota. Ieri volenteroso, ma mai pericoloso, nel primo tempo ed inutile e dannoso nella ripresa. Sul primo gol prima pede mollemente una palla sulla trequarti e poi guarda saltare l'avversario che farà la sponda per il compagno. (fermo restando che anche tutto il resto della difesa.....)
Credo che questa partita, come altre in stagione, abbia dimostrato come per questa squadra siano importanti/determinanti Luis Alberto, SMS e quel casinista di Lulic.
Senza questi tre, oppure senza due ed uno non in palla come ieri sera, siamo un'altra squadra.
E la fragilità difensiva è un altro punto sul quale Inzaghi dovrà lavorare molto in questo finale di stagione, per non rischiare di farla passare da ottima ad appena sufficiente.
Perchè se non passiamo ai quarti di EL e non entriamo in CL, dopo essere stati eliminati in semifinale di CI, non potremmo che dare, forse, una sufficienza stiracchiata a questa annata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Sheridan il 09 Mar 2018, 00:59
in europa se cazzeggi esci. facile
la dinamo non è lo steaua.
Stiamo con un piede fuori e al ritorno servirà una mezza impresa

L'Europa League e' massacrante tra trasferte, ritmi, concentrazione. Non a caso l'anno che arrivammo in finale di uefa, mollammo il campionato.
Di ieri vi dico solo che dopo il primo tempo mi sono addormentato 😑, poi se murgia stoppa un goal quasi sicuro sicuro di Basta, quell'altro salva da dentro la porta e il palo al 95, diciamo che la dose di zella e' ottima e abbondante.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
la dinamo vista ieri è qualcosa di più della steaua, ma lontana mille universi da squadre come Atletico Madrid.
Qui sentivo dire che ce la si giocava con tutti.
L'Arsenal, ieri, ce ne dava 2 come ha dato al Milan.

Visto che la steaua era una squadra di dopolavoristi allo sbando, sono molto confidente che al ritorno noi si possa passare contro una squadra di oneste pippe.
Mi piacerebbe però che Strakosha torni a fare lo Strakosha che abbiamo conosciuto, che Wallace riscaldi la panchina sotto la coperta termica, che Comfort Zone si riscaldi tutti i 90 minuti ed entri al 95' per perdere tempo, che SMS abbia voglia e che Luis Alberto non debba guardarsi la partita dalla panchina e Lulic dalla tribuna.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Amarcord il 09 Mar 2018, 08:08
Commento da incorniciare!!!!

Aggiungo che per crescere, questo lodarci allo stremo appena facciamo una buona stagione è il nostro grande limite.

Seguo questo contenitore umorale da anni e ancora ricordo quando si paragonava Anderson ( l'anno del terzo posto ) a Zidane, del Piero, a grandi campioni insomma. SMS oggi un fenomeno ( cosa che potrebbe diventarlo )...

Io rimango con i piedi per terra e ci sono rimasto pure dopo la vittoria contro la Juve.

La Dynamo è sicuramente un livello superiore allo steaua bucarest che era sicuramente scarso; ma io la vedo più come una sconfitta quella di ieri sera, perché la dinamo a parte la grinta, tecnicamente era veramente scarsa.

Al ritorno dovremmo tirare fuori le palle e dimenticare qualche lezioso di qualche singolo che non serve.
la tua partita é stasera MERDA

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Piacerebbe anche a me, ma a Kiev la Lazio di ieri sera verrà asfaltata senza pietà.

O qualcuno si sveglia oppure anche le gite europee so' finite.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: skizzo87 il 09 Mar 2018, 09:40

Severo ma giusto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Serata storta e in più la solita sfortuna.

Ultimamente gli episodi ci sono tutti contro, ma proprio tutti.

Moraes si inventa il gol della sua carriera, Ciro prende il palo all'ultimo secondo. Inverti gli episodi e finisci 3 a 1

Questo non per dire che la Lazio abbia giocato bene o che loro hanno rubato qualcosa, dico solo che ultimamente, oltre al calo della squadra e di alcuni uomini chiave, c'è anche una buona dose di sfortuna, ed è innegabile

Deluso ormai da qualche partita anche dal mister: ce la prendiamo sempre con la difesa, ma è proprio la fase difensiva a fare acqua da tutte le parti. In realtà è un problema di sempre, ma almeno prima facevi sempre 3/4 gol a partita, ultimamente non più

3 vittorie nelle ultime 11 partite qualcosa vorranno dire....

Forza Lazio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: skizzo87 il 09 Mar 2018, 09:40

Quando le cose vanno male ,tra i lazialoni  del telavevodetto e ste merde romaniste , il forum diventa un vomitatoio.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
È un periodo che gira tutto storto: dalla traversa di Luis Alberto a Milano a ieri sera, passando per eliminazioni ai rigori, gare perse 1 0 creando una dozzina di pallegol, tiri della domenica che vanno in fondo al sacco, gol subiti all'ultimo secondo e pali presi all'ultimo secondo.
Poi, per carità, in una stagione una flessione ci sta, ma la dea bendata ci sta mettendo del suo alla grande.
Sono fiducioso per il ritorno: vero che dovremo vincere, ma altrettanto vero che a loro mancheranno per squalifica i due centrali titolari, e questa è una buona notizia.
Pessima gara di SMS, poco propositivi Lukaku e Basta, ma quello che mi preoccupa è Wallace che da quando è rientrato sembra un altro giocatore: un errore colossale a partita, quando va bene.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Purtroppo ieri abbiamo proprio giochicchiato.
Poco aggressivi, poca corsa, poca concentrazione.
Nel secondo tempo loro hanno capito che non eravamo in serata, e come hanno si sono alzati un po' sono andati in vantaggio.
Siamo riusciti con due tiri in porta a ribaltare il risultato, eppure anche con il vantaggio abbiamo ricominciato a difendere con scarsa aggressività.
Il loro secondo gol ne è un esempio perfetto. Per carità, hanno trovato l'eurogol, ma ha potuto tirare senza che ci fosse su di lui una pressione adeguata.
Il primo gol meglio non commentarlo. Tutta la difesa fuori posizione, in particolare Radu e Wallace (altra partita disastrosa per lui, poco aiutato da Basta e Murgia).

Se il sorteggio ti regala la possibilità di arrivare ai quarti senza affrontare squadre di primo livello, non si può giocare con questa superficialità.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
La sfortuna ha avuto il suo peso, ma è anche vero che la difesa continua a prendere gol in quantità eccessiva. Spesso diventiamo fragili e paurosi dietro, così come altrettanto spesso siamo prevedibili avanti. Al ritorno sarà tosta, tentare di vincere a Kiev richiederà  uno sforzo che proprio non ci voleva in chiave campionato.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: disappearingfs il 09 Mar 2018, 01:06
Ci hanno tolto qualche punto, però, devo esser onesto, nemmeno in quel caso avremmo avuto possibilità. Dobbiamo crescere. Siamo fenomenali in 90 minuti, però i campionati duran 30 partite. A volte invece lo siamo solo 45, di minuti, quando le partite son lunghe, lunghe, lunghe... Sempre forza Lazio, comunque, sarò troppo in love stasera, però è proprio in questi momenti che penso a come sarebbe senza 'sta squadra. Sono fortunato :-)
Sicuro che i campionati durano 30 partite solamente? Poi in un post precedente dici che non sei sicuro che i soldi dì Keita siano arrivati. Che vuoi dire? Anche tu, come quell'altro, pensi che i soldi della Lazio spariscano? Mi taccio sulla tua valutazione di SMS.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Aquila1954 il 09 Mar 2018, 10:20
La sfortuna ha avuto il suo peso, ma è anche vero che la difesa continua a prendere gol in quantità eccessiva. Spesso diventiamo fragili e paurosi dietro, così come altrettanto spesso siamo prevedibili avanti. Al ritorno sarà tosta, tentare di vincere a Kiev richiederà  uno sforzo che proprio non ci voleva in chiave campionato.

Lasciamo stare la sfortuna. Ieri al primo tiro in porta abbiamo trovato il pareggio e al secondo siamo andati in vataggio. (Con loro che sull'1-1 se cagano un gol già fatto)

Discussione precedente - Discussione successiva