Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 31 Ago 2017, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore

Io mi sono giocato 100 euro sullo scudetto della Lazio dopo la vittoria a Bologna. E non posso permettermi di buttare 100 euro per un capriccio. Evidentemente ci credevo.
Considero Tare il miglior direttore sportivo d'Italia.
Considero la Lazio la società che meglio di tutte capitalizza le sue limitate risorse.
Considero Inzaghi un ottimo allenatore.

Messo a verbale questo, ritengo che il mercato sia stato mediocre. Si è fatto poco e principalmente male, in sede di mercato estivo.
Sì, hai incassato tanti soldi per Biglia e Hoedt ma le banconote non vanno in campo.

La Lazio raggiungerà i suoi obiettivi?

Vorrà dire che ci sarà riuscita perché HA LAVORATO BENE IN QUESTI ANNI, ha costruito un'ottima intelaiatura pezzo per pezzo, non certo per il mercato estivo 2017, che COMPLESSIVAMENTE ha aggiunto poco e niente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: StylishKid il 12 Mar 2018, 14:18
Tratto da DAGOSPIA

Furioso con se stesso, ma ora ancora di più con l'ambiente biancoceleste e persino con la società per non aver preso un charter: «A Manchester e altrove non mi è mai successo di viaggiare con un aereo di linea ed essere esposto a qualcosa di simile», le parole raccolte in esclusiva da [...] di Nani al diesse Tare, che pure lo ha difeso insieme ad altri sei uomini della Lazio per sedare la rissa a bordo.

Il portoghese contestato nel viaggio di ritorno Alitalia da Cagliari verso la capitale, ieri, ha reagito malamente. Luis avrebbe addirittura rifilato una testata al tifoso che, passando per dirigersi verso il bagno, lo aveva distolto dal suo sonno con due forti pacche sul petto: «Svegliati, che giovedì dobbiamo passare il turno in Europa League a Kiev».

Il tifoso ha sbagliato nella forma ma non nella sostanza...il Nani infuriato pensasse a quanto stavo avvelenato io quando ha messo fuori quella palla a porta vuota dal dischetto di rigore.

Poi sti discorsi da fighetta per un volo da mezz'ora...l'impressione dal campo era chiara e questo episodio non fa che confermare che non si è calato nella realtà.

Se vuole i voli privati annasse a svernà a Dubai o in Cina. Qua serve gente co la bava alla bocca e lui non ce l'ha.

È non mi venite a dire che gioca poco...perché un motivo ci sarà se non gioca...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Cuchillo PER ME non funziona. Conosco bene la tua posizione sulla Lazio.
Non funziona perché la rosa l'anno scorso era costruita pernsoli 2 obiettivi, quest'anno hai più partite. Quindi non può essere che fossimo già pronti, altrimenti significa dire che l'anno scorso eravamo già pronti per una stagione con più partite (e te Marusic non lo conti, Leiva sostituisce Biglia, Nani flop, quindi manca anche il sostituto di Keita dal mercato. Quindi siamo di meno).
Poi va bene, non lo capisco io, non significa che non si possano affermare contemporaneamente questi 2 giudizi (a me non pare logico).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 12 Mar 2018, 16:14
Il tifoso ha sbagliato nella forma ma non nella sostanza...il Nani infuriato pensasse a quanto stavo avvelenato io quando ha messo fuori quella palla a porta vuota dal dischetto di rigore.

Poi sti discorsi da fighetta per un volo da mezz'ora...l'impressione dal campo era chiara e questo episodio non fa che confermare che non si è calato nella realtà.

Se vuole i voli privati annasse a svernà a Dubai o in Cina. Qua serve gente co la bava alla bocca e lui non ce l'ha.

È non mi venite a dire che gioca poco...perché un motivo ci sarà se non gioca...
Stavo per affrontare anche questo discorso, ma mi hai evitato di scrivere

100%  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
È comunque la tesi piú accreditata è quella del rifiuto dell'autografo su una maglia...ripresa anche da Di Marzio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
credo di essere stato l'unico a non essere entusiasta del suo arrivo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2018, 16:07
ma perché lo si chiama mercato acquisti-cessioni?
perché acquistando cedendo mantenendo e valorizzando, il mercato ti serve a costruire una squadra per raggiungere i tuoi obiettivi.
Se li raggiungi hai fatto un lavorone, se ne raggiungi una parte importante un buon lavoro, se non li raggiungi hai sbagliato (anche se compri uno che segna 30 gol, se retrocedi, iperbole, hai toppato comunque).
con un mercato insufficiente non puoi raggiungere parte importante dei tuoi obiettivi (visto che l'anno prima avevi meno impegni). Diverso è dire che con un mercato ottimo invece che sufficiente o buono potevi raggiungerne di più (non dimostrabile ma logico).
Per me eh.
Se il real vende C. Ronaldo e Kroos, comprando due giocatori che combinano poco e niente, ma vince comunque la liga, non è che ha fatto un ottimo mercato.

Non capisco come non si riesca a comprendere questa distinzione tra mercato di quest'anno e rosa nel suo complesso. Se non fosse stato per un immobile stratosferico ed un LA inaspettato, col cavolo che eri in lotta per la CL. Se a portarci in alto dovevano essere marusic, di gennaro, nani e caicedo avoja te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2018, 16:09

Considero Tare il miglior direttore sportivo d'Italia.
Considero la Lazio la società che meglio di tutte capitalizza le sue limitate risorse.
Considero Inzaghi un ottimo allenatore.

Messo a verbale questo, ritengo che il mercato sia stato mediocre.

Le prime 3 affermazioni stonano con la quarta.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kredskin il 12 Mar 2018, 16:58
Se il real vende C. Ronaldo e Kroos, comprando due giocatori che combinano poco e niente, ma vince comunque la liga, non è che ha fatto un ottimo mercato.

Non capisco come non si riesca a comprendere questa distinzione tra mercato di quest'anno e rosa nel suo complesso. Se non fosse stato per un immobile stratosferico ed un LA inaspettato, col cavolo che eri in lotta per la CL. Se a portarci in alto dovevano essere marusic, di gennaro, nani e caicedo avoja te.
Piccolo appunto su questa cosa: una sessione di mercato non necessariamente deve portare titolari. Magari la strategia della società era proprio puntare sui giocatori già in rosa e puntellare con qualche innesto che potesse dare il proprio contributo anche partendo dalla panchina.
Il problema è stato proprio questo: di tutti gli acquisti solo Leiva e in parte Marusic hanno dato qualcosa. Gli altri poco o nulla

Non a caso ci ritroviamo gente ultra affaticata (penso a Parolo, SMS, LA) proprio per mancanza di alternative valide.

Detto ciò mi ritiro dalla discussione sul mercato.  :beer:

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2018, 16:14
Cuchillo PER ME non funziona. Conosco bene la tua posizione sulla Lazio.
Non funziona perché la rosa l'anno scorso era costruita pernsoli 2 obiettivi, quest'anno hai più partite. Quindi non può essere che fossimo già pronti, altrimenti significa dire che l'anno scorso eravamo già pronti per una stagione con più partite (e te Marusic non lo conti, Leiva sostituisce Biglia, Nani flop, quindi manca anche il sostituto di Keita dal mercato. Quindi siamo di meno).
Poi va bene, non lo capisco io, non significa che non si possano affermare contemporaneamente questi 2 giudizi (a me non pare logico).

Sono sincero e serio. Non ho davvero capito cosa intendi dire.
Puoi riscriverlo in un altro modo?

Quanto a Marusic, non è vero che non lo considero.
Quantitativamente è un elemento in più, qualitativamente non ha spostato nulla se non in due mesi illusori (ottobre/novembre).
Sono passati 8 mesi dal suo arrivo e penso che Marusic non sia un giocatore di livello. Per livello, intendo del livello cui aspira la Lazio, che perlomeno nei titolari ha giocatori quasi tutti migliori.
Per essere pratici, non credo che Lazzari della Spal sia peggio di Marusic e credo che, in generale, sia un ruolo facilmente migliorabile.
Ma ha fatto numero, quello sì. E ha fatto anche due mesi buoni.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 12 Mar 2018, 17:00

Non mi pare di aver scritto che sono infallibili.
Non vedo dove sia la contraddizione.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 12 Mar 2018, 17:00
Anche Tare può sbagliare, capisco che la cosa possa destare orrore.

L'infallibilità spetta solo al Papa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Si vede poco o nulla nel video ma lo ripoto ugualmente. Anche qui pare che sia iniziato tutto per una richiesta di autografo a Nani

http://www.lultimaribattuta.it/70116_lazio-nani-tifoso-video

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Kredskin il 12 Mar 2018, 16:58

ancbe per @cuchillo.
e se il Real vince la  CL e il campionato? Che sono i suoi obiettivi. Stessa cosa?
sono io che non capisco come non si faccia a capire che il mercato tiene conto anche della valorizzazione della rosa. Perché come la metti te PARE che LA ci ha detto cuxo, invece magari loro lo hanno valutato pronto per darci una mano e non hanno comprato uno al posto suo. E la mancanza di questo acquisto ha spinto molti a dare insufficienza. Tanto che cuchillo scommette sullo scudo DOPO aver visto la squadra giocare.

Ok, quindi ad inizio anno giudichiamo il mercato.
Chi ha dato insufficienza aveva ragione se la stagione va male e non raggiungiamo gli obiettivi.
Chi ha dato insufficienza però aveva rafione anche se raggiungiamo gli obiettivi.
A me pare strano.
Diventa supersoggettiva così.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2018, 17:12
e se il Real vince la  CL e il campionato? Che sono i suoi obiettivi. Stessa cosa?

Ok, quindi ad inizio anno giudichiamo il mercato.
Chi ha dato insufficienza aveva ragione se la stagione va male e non raggiungiamo gli obiettivi.
Chi ha dato insufficienza però aveva rafione anche se raggiungiamo gli obiettivi.
A me pare strano.
Diventa supersoggettiva così.

Famo a capisse:

1) I tuoi obbiettivi sono vincere lo scudetto: compri una punta ed un portiere che risultano i migliori del campionato, ma perdi lo scudetto a causa di una serie di infortuni a catena a centrocampo e furti arbitrali: campagna acquisti ottima, non hai raggiunto gli obbiettivi.

2) I tuoi obbiettivi sono vincere lo scudetto: compri una punta ed un portiere scrausi, torni al vecchio portiere e la tua punta di riserva esplode. Vinci lo scudetto, campagna acquisti pessima.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: dani2110 il 12 Mar 2018, 16:14

ohhhh finalmente uno che dice le cose come stanno !!! per carita' le mani addosso a nessuno manco per dargli due pacche sulle spalle mentre dorme...ma che vole  l'aereo privato?? ma vai a sverna' negli emirati arabi !! giochi 3  minuti..2  minuti..10 minuti?? li devi gioca' co la bava alla bocca e se te capita  un pallone bono a porta vuota ...buttallo dentro !! ma perche quando ha giocato le mezz'ore ha mai fatto la differenza?? questo non sapeva manco dove stava di casa la Lazio , è venuto qui pensando di essere titolare per diritto divino e con le presenze guadagnarsi la chiamata ai mondiali...è arrivato pure rotto....e quando ha capito che le cose giravano male s'e' chiamato fuori da solo....ma davvero pensate che se Inzaghi lo vedesse fare foco e fiamme  in allenamento non lo utilizzerebbe di piu?? uno con le sue  potenzialita'?? e namo su !!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
assurdo. Per me.
Tu dovresti andare dal DS che vince il campionato nel caso B e dirgli "inutile che mi dice che credevi nelle potenzialità della tua punta di riserva (potrebbe essere Luis Alberto) non è possibile".
E il Ds ti risponderebbe "invece ci credevo e infatti ho vinto lo scudo".

E vorresti aver ragione te, dialetticamente e logicamente?
Opinioni :beer:

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2018, 17:29
@kred
assurdo. Per me.
Tu dovresti andare dal DS che vince il campionato nel caso B e dirgli "inutile che mi dice che credevi nelle potenzialità della tua punta di riserva (potrebbe essere Luis Alberto) non è possibile".
E il Ds ti risponderebbe "invece ci credevo e infatti ho vinto lo scudo".

E vorresti aver ragione te, dialetticamente e logicamente?
Opinioni :beer:
Ma chi ha detto che non ci credeva nelle potenzialità?

Non riesco a seguirti, giuro.

Ma secondo te Nani, di gennaro, marusic, e company stanno dando l'apporto che Tare pensava?

Se la risposta è NO, allora questa campagna non può essere positiva. Se la risposta è si, probabilmente vediamo partite diverse.

Si possono giudicare le operazioni a monte dal rendimento della squadra nel complesso.

Altrimenti SMS è una pessima operazione di mercato, considerando i tuoi parametri, visto che quell'anno la squadra ha fatto cagare.  ;)

cuchillo

Visitatore
Mi sa che non c'intendiamo sulla parola "mercato", allora.
E tra l'altro, non capisco l'automatismo per il quale un mercato diventa per definizione buono od ottimo a seconda dei risultati conseguiti.
Un obiettivo si può raggiungere per tutta un'altra serie di ragioni che prescindono dalla qualità delle operazioni in entrata o in uscita avvenute in estate.

Quindi, estate 2002:
OUT Nesta, Crespo e Poborsky
IN Oddo, Sorin, Manfredini e Corradi

Mercato ottimo, allora, visto che siamo saliti dal 6° al 4° posto e arrivati in semifinale di Coppa Uefa.

E simmetricamente, se compro Cristiano Ronaldo e si rompe alla prima partita per tutto l'anno e la stagione va a puttane, il mercato è stato fallimentare perché i risultati non sono arrivati.
E' un modo di ragionare che non comprendo.

Per me il "mercato" è colonnina acquisti + colonnina cessioni e provare a capire il valore degli acquisti e delle cessioni anche rapportati alla qualità e quantità degli impegni che hai.

Poi, i risultati possono essere figli di tante cose, mica solo del mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva