I nostri laziali in prestito: stagione 2017/2018

Aperto da Maremma Laziale, 12 Ago 2017, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Un anno, purtroppo, disastroso per i nostri aquilotti in prestito.
Probabilmente il peggiore degli ultimi 5 anni.

Lo scorso anno, almeno, Palombi e Germoni con la Ternana qualche sprazzo di speranza ce lo avevano regalato.
Quest'anno, per un motivo o per un altro, portiamo a casa un bottino magrissimo.

Mi sembra difficile che dalla "Grande Lazio Primavera" del quadriennio 2012-2016 possiamo cavare chissà cos'altro. Penso che abbiamo spremuto ma a parte Keita e forse un futuribile Cataldi per la panchina, pochissimo altro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cuchillo il 03 Apr 2018, 15:11
Un anno, purtroppo, disastroso per i nostri aquilotti in prestito.
Probabilmente il peggiore degli ultimi 5 anni.

Lo scorso anno, almeno, Palombi e Germoni con la Ternana qualche sprazzo di speranza ce lo avevano regalato.
Quest'anno, per un motivo o per un altro, portiamo a casa un bottino magrissimo.

Mi sembra difficile che dalla "Grande Lazio Primavera" del quadriennio 2012-2016 possiamo cavare chissà cos'altro. Penso che abbiamo spremuto ma a parte Keita e forse un futuribile Cataldi per la panchina, pochissimo altro.

Beh il portiere titolare dei prossimi 10 anni non lo definirei proprio "pochissimo altro". In più Murgia, che può diventare un altro solido panchinaro negli anni a venire.

Non è andata malissimo (Cit.).

cuchillo

Visitatore
Sì, Strakosha non l'ho colpevolmente considerato. Spesso lo dimentico, forse perché gioca in porta.
Da aggiungere, ovviamente. Anche se aspetterei prima di parlare di titolare dei prossimi 10 anni. Non abusiamo... :p

Su Murgia, non mi aspetto granché. Sono arrivato a pensare che se tra 3 anni debbo immaginare la sua carriera e quella di Cataldi, forse vedo qualcosa di meglio per Cataldi. Almeno ha il piede per i piazzati.

Purtroppo, se consideriamo il decennio in corso, almeno a livello di giocatori italiani, va detto che la Roma, pur vincendo meno trofei, ha tirato fuori qualcosa di meglio.
Mi frustra molto, questo. E non mi do pace per Filippini e per tutti gli altri che parevano destinati a qualcosa di meglio.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
La differenza tra i nostri ragazzi in prestito e quelli de llà è che i loro giocano sempre, in virtù di accordi più favorevoli per le società che li hanno a disposizione.
I nostri fanno fatica a giocare anche nella Salernitana.
Ovvio che, facendo esperienza, i loro siano più pronti dei nostri che collezionano panchine e tribune.
Poi ci sta che un ottimo giocatore come Politano venga fuori, ma anche svariati Calabresi & Piscitella finiscano nel dimenticatoio. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
se palombi e Murgia sono in under 21 un motivo ci sarà no?
Cataldi male che vada sarà venduto ad una cifra sui 5/6 ml....non mi sembra siano da buttare.
Facciamo il parallelo con la Riomma....gente come politano pellegrini per me sono sui livelli di un cataldi murgia palombi che verranno tra qualche anno....insomma oggi li percepiamo meglio perchè sono un paio di anni avanti come esperinze....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alex73 il 03 Apr 2018, 16:58
Cataldi male che vada sarà venduto ad una cifra sui 5/6 ml....non mi sembra siano da buttare.
Facciamo il parallelo con la Riomma....gente come politano pellegrini per me sono sui livelli di un cataldi murgia palombi che verranno tra qualche anno....insomma oggi li percepiamo meglio perchè sono un paio di anni avanti come esperinze....

Politano e Pellegrini al momento sono un gradino superiore ai vari Cataldi e Murgia (e mi fa male dirlo). Politano lo stavano per vendere per 20 mln e Pellegrini l'hanno venduto per 11 mln. Magari Cataldi venisse venduto a 11 mln (ed ha 2 anni in + di Pellegrini).

Negli ultimi anni, ci sono molti riommici in giro per A e B. Sarà per migliori agganci o qualità superiori, ma é un dato di fatto.

I migliori della tua primavera erano giocatori non cresciuti nella Lazio (Keita, Strakosha, Onazi). Quelli che hanno fatto le trafile o giocano in una bassa serie A (Cataldi, Lombardi) o fanno la panca in Serie B (tranne Minala- che tralatro ha fatto solo la primavera da noi).

cuchillo

Visitatore
Citazione di: alex73 il 03 Apr 2018, 16:58

Palombi e Murgia giocano poco pure in Under21, però.
Vedremo il tempo cosa ci dirà.
A oggi, se provassimo a stilare due formazioni di Lazio e Roma coi giocatori tirati fuori dal vivaio nel decennio in corso, diciamo, quindi, dalla leva 1993 in giù, per darci un parametro, non ci sarebbe confronto.
Poi, se loro riescono a darli al Sassuolo e a farli giocare, mentre noi li diamo alla Salernitana e non riusciamo a farli giocare, bravi loro e meno bravi noi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Forse i paragoni con le merdine sono difficili da fare.
Spiace dirlo, ma li considero, insieme all'Atalanta, la squadra di punta per quanto riguarda il calcio giovanile italiano.

Ritornando ai laziali in prestito, ieri pomeriggio prima da titolare nel Perugia per Germoni, sostituito a metà secondo tempo. 6 in pagella su TMW.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Non sono riuscito a vedere il Perugia ma livescore dà Germoni come centrale di difesa dei 3, ma è mai possibile che abbia giocato là???

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 04 Apr 2018, 15:49
Non sono riuscito a vedere il Perugia ma livescore dà Germoni come centrale di difesa dei 3, ma è mai possibile che abbia giocato là???
ha giocato esterno del centrocampo a 5

cuchillo

Visitatore
natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: cuchillo il 03 Apr 2018, 17:08
Palombi e Murgia giocano poco pure in Under21, però.
Vedremo il tempo cosa ci dirà.
A oggi, se provassimo a stilare due formazioni di Lazio e Roma coi giocatori tirati fuori dal vivaio nel decennio in corso, diciamo, quindi, dalla leva 1993 in giù, per darci un parametro, non ci sarebbe confronto.
Poi, se loro riescono a darli al Sassuolo e a farli giocare, mentre noi li diamo alla Salernitana e non riusciamo a farli giocare, bravi loro e meno bravi noi.
Purtroppo, concordo su tutto. Certo, ci sono a volte situazioni poco trasparenti (ad esempio, oggi De Zerbi ha deciso di panchinare i nostri due che nell'ultima partita non mi pare avessero poi tanto sfigurato...), ma in generale il confronto tra i prodotti del nostro vivaio e quelli del loro è impietoso. E ciò, nonostante gli ottimi risultati raggiunti dalla Primavera nell'ultimo decennio. Ho pure l'impressione che sia una questione di mentalità più che di capacità. Più pronti, più convinti, più giocatori... boh, non saprei   

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Magari hanno solo degli scouter migliori, chissà.
Non credo ci sia qualcosa di antropologico, dai.  ;)

Spiace perché i risultati sono anche arrivati ma non sono arrivati i giocatori.
Soprattutto a livello di difensori, un disastro. Non ne abbiamo cavato nulla.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: cuchillo il 04 Apr 2018, 18:04
Magari hanno solo degli scouter migliori, chissà.
Non credo ci sia qualcosa di antropologico, dai.  ;)

Spiace perché i risultati sono anche arrivati ma non sono arrivati i giocatori.
Soprattutto a livello di difensori, un disastro. Non ne abbiamo cavato nulla.
No, certo, niente Lombroso ;) Pensavo più al tipo di formazione che ricevono

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Siamo OT, ma intervengo solo x ricordare che l asfogna paga, in un modo o nell' altro, i club dove i loro giovani vanno a giocare.
Pellegrini, ad esempio,  l hanno venduto a 1,2 mln con recompra, dopo due anni, a 10 mln.
Quindi c hanno investito 9 mln di euro.
Cifre troppo alte x club come il nostro che hanno bilanci sani e non vivono di finanza creativa.
Il problema della Lazio invece  è sta cacchio di Salernitana con la quale nn è mai iniziata una reale sinergia.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 04 Apr 2018, 19:49
Siamo OT, ma intervengo solo x ricordare che l asfogna paga, in un modo o nell' altro, i club dove i loro giovani vanno a giocare.
Pellegrini, ad esempio,  l hanno venduto a 1,2 mln con recompra, dopo due anni, a 10 mln.
Cifre troppo alte x club come il nostro che hanno bilanci sani e non vivono di finanza creativa.
Il problema della Lazio invece  è sta cacchio di Salernitana con la quale nn è mai iniziata una reale sinergia.
Pure te hai fatto giochetti simili con la Ternana o simili. Le merde, oltre i pellegrini e politano, hanno una cifra di giocatori in serie A e B. Da Romagnoli a Viviani, a Verre, Verde e Mazzitelli (oltre Rosi), oltre i vari Crescenzi, Calabresi, e tutta sta gentaglia in Serie B. Noi giriamo sempre intorno agli stessi 5-6.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Al di là dei confronti con le merdine, spiace vedere che palombi non riesce a trovare spazio.
Idem Rossi.
Fossero forti e pronti giocherebbero.
Credo che se la Salernitana avesse un Cerri,  ad esempio,  questo giocherebbe eccome.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: Adler Nest il 04 Apr 2018, 20:03
Al di là dei confronti con le merdine, spiace vedere che palombi non riesce a trovare spazio.
Idem Rossi.
Fossero forti e pronti giocherebbero.
Credo che se la Salernitana avesse un Cerri,  ad esempio,  questo giocherebbe eccome.
Tutto logico, se non fosse che Strakosha e Ramos che oggi giocano in una squadra in lotta per la CL a Salerno non giocavano.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: skizzo87 il 04 Apr 2018, 19:57
Pure te hai fatto giochetti simili con la Ternana o simili. Le merde, oltre i pellegrini e politano, hanno una cifra di giocatori in serie A e B. Da Romagnoli a Viviani, a Verre, Verde e Mazzitelli (oltre Rosi), oltre i vari Crescenzi, Calabresi, e tutta sta gentaglia in Serie B. Noi giriamo sempre intorno agli stessi 5-6.
Tipo?
150mila euro alla Ternana x riprendersi Palombi?
Nn mi sembra la stessa cosa in termini di soldi investiti.
Ripeto, per me va benissimo fare di necessità virtù nn spendendo quello che spendono le merde x farli giocare, ma a questo punto Salerno deve essere tappa di crescita reale nn parcheggio xche' sennò i tifosi del cavalluccio si offendono.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: GiPoda il 04 Apr 2018, 19:49
Ma la ricompra puoi esercitarla o meno a seconda della convenienza. Se pensi che il giovanotto si sia valorizzato ed anzi valga pure di più (è il caso di Pellegrini), paghi e te lo riprendi. Sennò, glielo lasci e amici come prima. Non mi pare una politica da Paperoni, anzi...

Discussione precedente - Discussione successiva